T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ?

+3
Dav
Flightangel
MorrisBlade
7 partecipanti

Andare in basso

Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ? Empty Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ?

Messaggio Da MorrisBlade Gio 29 Ago 2013 - 17:30

Ho trovato su Ebay questo lettore CD SONY CDP-222ESD a 86 euro, spedito.

Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ? Sony_c11

cercando online ho appurato che:
- è identico al modello SONY CDP-505ESD  
- Annata 1987 - 1988 : costava circa 600 dollari
- DAC 1 x TDA1541
– CXD1088
- Laser KSS-151A  
- Uscita digitale coassiale S/PDIF

Il venditore dice che ha fatto sostituire le cinghie un'anno fà

Non sono riuscito a capire qual'è la meccanica utilizzata, ma immagino che sia una Sony di quelle abbastanza buone.

Mal che vada potrei usarlo come trasporto collegandoci il mio DAC
al posto del multidisk Onkyo DX-C390 che stò usando adesso.

Sono molto indeciso, quindi mi serve davvero un consiglio !!!

Secondo voi vale la pena tenuto conto del prezzo ?
Cosa ne pensate?

Grazie mille in anticipo per ogni tipo di suggerimento che vorrete fornirmi!
Ciao
Maurizio
MorrisBlade
MorrisBlade
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.10.11
Numero di messaggi : 114
Località : Milano
Impianto : Lettore CD: Sony CDP 950, Ampli: Trends TA-10.1 & Topping TP22, Casse B&W DM4

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ? Empty Re: Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ?

Messaggio Da Flightangel Ven 30 Ago 2013 - 9:27

MorrisBlade ha scritto:Ho trovato su Ebay questo lettore CD SONY CDP-222ESD a 86 euro, spedito
......è identico al modello SONY CDP-505ESD................................Secondo voi vale la pena tenuto conto del prezzo?  Maurizio
Si, è vero, sono uguali come componenti ( DAC e Pick Up laser ) ma non è solo qui che si differenziano. Il progetto è diverso, la costruzione meccanica è diversa ed il costo di acquisto allora era mooooolto diverso.
Sono entrambi macchine di seconda generazione, un po troppo datate per il suono che si apprezza oggi. Intendiamoci: c'è molta gente che oggi apprezza quel suono, incluso il sottoscritto, ma per sentirsi pienamente soddisfatti di un acquisto vintage, io andrei su altra macchina e spenderei anche altra cifra, diciamo intorno ai 300/350 euro, ma anche meno, altrimenti non ne vale la pena. Aggiungo inoltre che la meccanica del lettore in questione ha "una sola Cinghia"; è poi dopo tutto non è quello il problema tipico, bensì l'assoluta irreperibilità del pick up originale, in caso di malfunzionamento. Fatto del tutto possibile in macchine così datate.
Tienimi informato su cosa vorrai fare.
Un saluto.
Andrews
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ? Empty Re: Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ?

Messaggio Da MorrisBlade Ven 30 Ago 2013 - 12:09

Andrew,
grazie mille per la risposta

Sarebbe interessante capirci qualcosa in più sul tipo di suono di allora rispetto a quello odierno
 
vedo che hai in firma sia ottimi lettori CD d'annata
SONY CDP-227ESD (1988)
SONY CDP-X555ES (1992)
che un ottimo lettore contemporaneo MARANTZ CD6004

Non ti chiedo una recensione completa, però quantomeno semplicemente a livello di tue sensazioni di ascolto potresti, per favore, provare a descrivere quali sono le differenze sonore che riscontri ?

Grazie
Ciao
Maurizio
MorrisBlade
MorrisBlade
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.10.11
Numero di messaggi : 114
Località : Milano
Impianto : Lettore CD: Sony CDP 950, Ampli: Trends TA-10.1 & Topping TP22, Casse B&W DM4

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ? Empty Re: Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ?

Messaggio Da Dav Ven 30 Ago 2013 - 12:45

MorrisBlade ha scritto:

Sarebbe interessante capirci qualcosa in più sul tipo di suono di allora rispetto a quello odierno
 
Sì, anche per me sarebbe molto interessante...Oki 
Dav
Dav
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.11.12
Numero di messaggi : 865
Località : To
Provincia : a Kind Of Blue
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ? Empty Re: Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ?

Messaggio Da MorrisBlade Ven 30 Ago 2013 - 14:48

Dav ha scritto:
MorrisBlade ha scritto:
Sarebbe interessante capirci qualcosa in più sul tipo di suono di allora rispetto a quello odierno
Sì, anche per me sarebbe molto interessante...Oki 
Suono di oggi, suono di ieri... boh! Chi ci aiuta a capire le differenze ?

Un mio corrispondente di Roma la pensa così: Mmm 

Audiofilo di Roma ha scritto: Carissimo Maurizio. Ora non conosco il suo nuovo valvolare, nemmeno la catena di elettroniche alle spalle. Sicuramente le sonus faber (Concertino) non hanno necessita' di grandi potenze. Anzi, molto tempo fa feci una demo a Monaco di Baviera e lasciai tutti a bocca aperta confrontandole con le Cremona auditor. Dimostrando che con le sorgenti e amplificazioni corrette i diffusori davano il meglio. Negli anni le sonorita' sono cambiate. Le componenti sono cambiate. Le aziende si sono spinte sempre di piu verso sonorita' che prediligono le gamme alte, trascurando le medie e le basse. Niente di piu sbagliato! Aziende del calibro di Burmester,Focal,Sonus faber,B&W mi piange il cuore dirlo anche Tannoy..hanno fatto dei diffusori costosissimi ma a dir poco ridicoli. Magari sto ferendo il suo credo o parlando male di marchi di riferimento. Io ascoltando molte ore musica dal vivo. Musica classica,jazz e anche altro, so riconoscere l'importanza che l'aria e la timbrica ha in uno strumento. Detto questo ogni impianto anche il piu costoso andrebbe buttato dalla finestra. Invece esistono delle combinazioni e delle soluzioni che si avvicinano a quel tipo di emozione che da la musica live.  .... 
Per carità non voglio sollevare polemiche ! Please 

Tenete conto che in una corrispondenza privata ci si lascia andare a commenti in libertà e generalizzazioni, che normalmente non si proporrebbero in un forum pubblico, senza le cautele e precisazioni del caso. Mmm 

Ho riportato questo commento solo come puro spunto di discussione intesa ad aiutarci a capire se e come negli anni l'impostazione del suono è cambiata.

Quindi...  non buttate i vostri impianti dalla finestra! Orrified 
oppure almeno avvisateci prima! Razz 
Hehe
MorrisBlade
MorrisBlade
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.10.11
Numero di messaggi : 114
Località : Milano
Impianto : Lettore CD: Sony CDP 950, Ampli: Trends TA-10.1 & Topping TP22, Casse B&W DM4

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ? Empty Re: Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ?

Messaggio Da Vella Ven 30 Ago 2013 - 14:55

MorrisBlade ha scritto:
....

Un mio corrispondente di Roma la pensa così: Mmm 

Audiofilo di Roma ha scritto: Carissimo Maurizio.
.....

Le componenti sono cambiate. Le aziende si sono spinte sempre di piu verso sonorita' che prediligono le gamme alte, trascurando le medie e le basse. Niente di piu sbagliato!
....

Sono molto d'accordo con il tuo amico Audiofilo di Roma.
Da una parte, il mercato ha bisogno sempre di qualcosa di nuovo, e da qualche parte bisogna pur andare, anche a costo di peggiorare le cose.
Dall'altra, con sonorità un pò tiratelle in alto, si fà più impressione al primo ascolto in negozio, un demo-effect che aiuta a vendere.
Gli ampli Exposure secondo me sono un esempio illuminante della deriva, alle mie orecchie.
Poi ci sono le eccezioni, ca va sans dire.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ? Empty Re: Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ?

Messaggio Da MorrisBlade Ven 30 Ago 2013 - 18:27

vella,
vedo che anche tu hai un pregevole lettore CD d'annata
con "gli attributi" Smile 
sia a livello di DAc interni che di meccanica

SONY CDP-337ESD
2 x TDA1541A – CXD1144
KSS-190A

cosa puoi dirci sul suono di questo lettore CD?

Ha provato usarlo come trasporto attaccandoci un DAC ?

Grazie
Ciao
Maurizio
MorrisBlade
MorrisBlade
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.10.11
Numero di messaggi : 114
Località : Milano
Impianto : Lettore CD: Sony CDP 950, Ampli: Trends TA-10.1 & Topping TP22, Casse B&W DM4

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ? Empty Re: Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ?

Messaggio Da Flightangel Sab 31 Ago 2013 - 11:58

http://www.ebay.de/itm/Sony-CDP-338ESD-Spitzenklasse-CD-PLayer-/261272996112?pt=DE_Elektronik_Computer_Audio_Hi_Fi_CD_Player&hash=item3cd5158910


Il 337 è di fatto introvabile, ma questo non è da meno.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ? Empty Re: Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ?

Messaggio Da MorrisBlade Sab 31 Ago 2013 - 13:15

Flightangel ha scritto:http://www.ebay.de/itm/Sony-CDP-338ESD-Spitzenklasse-CD-PLayer-/261272996112?pt=DE_Elektronik_Computer_Audio_Hi_Fi_CD_Player&hash=item3cd5158910

Il 337 è di fatto introvabile, ma questo non è da meno.
Grazie Andrew, ottima segnalazione un SONY CDP-338ESD a soli 150 euro Razz 

annata: 1989
doppio DaC Burr Brown:  2 x PCM58P-J  
Digital Filter SONY CXD1244S
meccanica: KSS-151A
uscita digitale S/PDIF coassiale Ok 
Peso: 12.5 kg  
un bel carrarmato ! Very Happy 

Peccato che manca il telecomando e sia difettoso Crying or Very sad 
dice: "Solo dopo pochi minuti di corsa, a volte salta il CD.
Vendo quindi l'unità come difettosa"

Anche volendo sostituire il pick up,
all'incirca un Laser KSS-151A  costerà altri 150 euro Suicide
e poi il telecomando ...

A queste condizioni temo che non valga la pena di comprarlo. Goodbye 
MorrisBlade
MorrisBlade
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.10.11
Numero di messaggi : 114
Località : Milano
Impianto : Lettore CD: Sony CDP 950, Ampli: Trends TA-10.1 & Topping TP22, Casse B&W DM4

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ? Empty Re: Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ?

Messaggio Da mauz Sab 31 Ago 2013 - 15:05

MorrisBlade ha scritto:Anche volendo sostituire il pick up,
all'incirca un Laser KSS-151A  costerà altri 150 euro Suicide
confermo, il service sony chiede proprio 150 euro. inoltre il dac interno è superato, e rende inevitabile il ricorso ad uno esterno.
il punto di forza di questa macchina è la meccanica. in un secondo e mezzo carica le tracce sul display e, pur avendolo usato per più di un paio di decenni, non ha mai dato noie, a parte la lente, che è normale che dopo tanto tempo d'uso debba essere sostituita. forse con 300 euro puoi valutare altri consigli, tenendo però conto che il discorso lente vale per tutti i lettori vintage, e tenendo conto anche che il lettore cd è il componente più soggetto ad usura di tutto l'impianto
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ? Empty Re: Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ?

Messaggio Da RAMONE67 Sab 31 Ago 2013 - 15:49

Io punterei anche su questi se il prezzo non dovesse salire, visto che le spese di spedizioni non sono esigue
http://www.ebay.it/itm/SONY-CDP-XB930E-QS-CLASS-HIGH-MODEL-STEREO-CD-PLAYER-/261274430702?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_CDPlayerSeparates&hash=item3cd52b6cee

http://www.ebay.it/itm/SONY-CDP-XB920E-QS-CLASS-HIGH-MODEL-STEREO-CD-PLAYER-/261274426829?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_CDPlayerSeparates&hash=item3cd52b5dcd
Non saranno dei carri armati come gli esemplari della serie Es (ma pesano comunque abbstanza), ma sono dotati della meccanica fixed pickup con stabilizzatore e ben costruiti. Inoltre, hanno la funzione text, utilissima se si ascoltano cd masterizzati.
Meglio scordarsi invece il dac, visto che usano uno dei tanti mediocri cxd e lo stadio d'uscita non è un gran che.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ? Empty Re: Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ?

Messaggio Da MorrisBlade Sab 31 Ago 2013 - 20:41

RAMONE67 ha scritto:Io punterei anche su questi ....
......sono dotati della meccanica fixed pickup con stabilizzatore e ben costruiti. Inoltre, hanno  la funzione text, utilissima se si ascoltano cd masterizzati.
Meglio scordarsi invece il dac, visto che usano uno dei tanti mediocri cxd e lo stadio d'uscita non è un gran che.
Grazie RAMONE67, ottimo suggerimento,
in effetti io mi ero fissato solo sui modelli della serie ES,
ma effettivamente anche questi Sony CDP della serie XB non mi sembrano niente male, ho visto che la stessa meccanica a pick-up fisso KSS-213B è stata utilizzata dalla Sony anche per alcuni ES, oltre che per il modello di fascia medio-alta SONY CDP-X3000.
e poi hanno l'uscita S/PDIF coassiale  Ok

Con l'occasione posto un'immagine del Sony CDP-X3000, misconosciuto ma bellino
nevvero ?

Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ? Sony_c13
MorrisBlade
MorrisBlade
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.10.11
Numero di messaggi : 114
Località : Milano
Impianto : Lettore CD: Sony CDP 950, Ampli: Trends TA-10.1 & Topping TP22, Casse B&W DM4

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ? Empty Re: Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ?

Messaggio Da RAMONE67 Sab 31 Ago 2013 - 23:24

MorrisBlade ha scritto:
RAMONE67 ha scritto:Io punterei anche su questi ....
......sono dotati della meccanica fixed pickup con stabilizzatore e ben costruiti. Inoltre, hanno  la funzione text, utilissima se si ascoltano cd masterizzati.
Meglio scordarsi invece il dac, visto che usano uno dei tanti mediocri cxd e lo stadio d'uscita non è un gran che.
Grazie RAMONE67, ottimo suggerimento,
in effetti io mi ero fissato solo sui modelli della serie ES,
ma effettivamente anche questi Sony CDP della serie XB non mi sembrano niente male, ho visto che la stessa meccanica a pick-up fisso KSS-213B è stata utilizzata dalla Sony anche per alcuni ES, oltre che per il modello di fascia medio-alta SONY CDP-X3000.
e poi hanno l'uscita S/PDIF coassiale  Ok

Con l'occasione posto un'immagine del Sony CDP-X3000, misconosciuto ma bellino
nevvero ?

Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ? Sony_c13
Veramente bello. Un pò old-fashioned, ma elegante. La meccanica sarà eccellente. Probabilmente il suono sarà anche buono, visto che immagino abbia l'uscita ed il clock particolarmente curati.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ? Empty Re: Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ?

Messaggio Da Flightangel Dom 1 Set 2013 - 22:44

http://www.ebay.it/itm/SONY-CDP-X555-ES-HI-END-CD-PLAYER-/151110488747?pt=Piatti_e_Lettori_CD&hash=item232ee312ab&_uhb=1


Solo per rimanere in casa SONY.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ? Empty Re: Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ?

Messaggio Da mauz Lun 2 Set 2013 - 0:44

bella bestia
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ? Empty Re: Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ?

Messaggio Da Dav Mar 3 Set 2013 - 11:42

MorrisBlade ha scritto:
Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ? Sony_c13
Esteticamente bellissimo!
Oki 
Chissà il suono..
Dav
Dav
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.11.12
Numero di messaggi : 865
Località : To
Provincia : a Kind Of Blue
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ? Empty Re: Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ?

Messaggio Da Flightangel Mer 4 Set 2013 - 11:48

E' uno dei due soli modelli della "SERIE 3000 e 5000". Non fanno parte della serie ES, e sono stati venduti più in Giappone che altrove. In Europa hanno aggiunto sugl'imballi il logo ES, ma questo non li ha fatti diventare dei best seller. Nascono per lo più come drive, ma hanno comunque avuto vita breve. Personalmente andrei su altro.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ? Empty Re: Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ?

Messaggio Da MorrisBlade Gio 12 Set 2013 - 23:12

Alla fine ho preso un Sony CDP 950
Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ? Sony_c14

è identico al SONY CDP-307ESD
Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ? Sony_c15
che forse in più monta solo un chip addizionale per la gestione degli errori in lettura.

infatti condivide lo stesso Service Manual
Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ? Sony_210

però non sono riuscito a trovare in rete lo User Manual,
per favore qualcuno potrebbe gentilmente suggerirmi come posso procuramelo ?

Grazie
ciao
Maurizio
MorrisBlade
MorrisBlade
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.10.11
Numero di messaggi : 114
Località : Milano
Impianto : Lettore CD: Sony CDP 950, Ampli: Trends TA-10.1 & Topping TP22, Casse B&W DM4

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ? Empty SONY CDP-950 con DAC TDA1541A

Messaggio Da MorrisBlade Sab 14 Set 2013 - 21:17

il lettore CD Sony CDP 950, che ho comprato mi stà dando delle soddisfazioni,
collegato al Trends 10.1 ed alle B&W DM4, le prime impressioni di ascolto, sono senz'altro positive Smile

IMHO suona decisamente bene,
forse è anche merito del fatto che questo SONY CDP-950 monta il famoso DAC TDA1541A della Philips
Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ? MHvl-w27cXKj-eYnVJWqR8A

il fatto è che mi piace molto l'impronta sonora dolce, per nulla aggressiva di questo lettore CD
sia chiaro che non è un suono ovattato o chiuso, in quanto la gamma alta c'è, ma non aggredisce le orecchie, diciamo che si limita ad accarezzarle delicatamente
Potrei ascoltarlo per ore senza nessuna fatica di ascolto.

Se questo è il suono d'annata di cui si parla, beh, allora mi iscrivo nel novero degli estimatori Oki
MorrisBlade
MorrisBlade
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.10.11
Numero di messaggi : 114
Località : Milano
Impianto : Lettore CD: Sony CDP 950, Ampli: Trends TA-10.1 & Topping TP22, Casse B&W DM4

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ? Empty ES = ES ?

Messaggio Da MorrisBlade Sab 14 Set 2013 - 21:47

Spero di fare cosa gradita a chi volesse, come me, sperimentare il suono dei lettori CD Sony d'annata, segnalando questa utile pagina WEB che spiega come alcuni modelli Sony ES ( non solo i lettori CD) che riportavano sigle diverse fossero di fatto sostanzialmente equivalenti.

Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ? Sony_e10

LINK:
http://web.archive.org/web/20091201113033/http://thevintageknob.org/SONY/sonyresource/resource-ESES.html
MorrisBlade
MorrisBlade
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.10.11
Numero di messaggi : 114
Località : Milano
Impianto : Lettore CD: Sony CDP 950, Ampli: Trends TA-10.1 & Topping TP22, Casse B&W DM4

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ? Empty Re: Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ?

Messaggio Da potowatax Sab 14 Set 2013 - 21:54

Bello!!! Io possiedo il 970... rispetto alle altre sorgenti, sento meno separazione nella scena. Per il resto nulla da eccepire. Complimenti per l'acquisto.

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ? Empty Re: Acquisto Lettore CD Sony ES d'annata: ne vale la pena ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.