T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HiFimeDIY USB Isolator

4 partecipanti

Andare in basso

HiFimeDIY USB Isolator Empty HiFimeDIY USB Isolator

Messaggio Da pierpabass Gio 29 Ago 2013 - 12:26

Oggi mi è arrivato sto robo:
http://hifimediy.com/index.php?route=product/product&product_id=122
HiFimeDIY USB Isolator P7190075-500x500
HiFimeDIY USB Isolator 201307191039-500x500
The Hifimediy USB Isolator will isolate the power from the USB host (computer) and the connected device and provide a cleaner DC voltage for the USB device. The isolator will create a new ground for the USB device so that it doesn't have to share ground with your computer and other devices you might have connected in the same house.

This can be used to prevent ground loops. It will also protect the USB device and host from electrical shocks or static electricity shocks. It will also greatly improve the quality of the DC power signal used to power the USB device, which can improve performance of sensitive equipment like audio converters.

This Isolator doesn't require an external power supply. It features a isolated, regulated DC-DC module which is powered from the USB host (computer) and can give out 200mA, sufficient for commonly used USB equipment. Power is filtered with a LC filter featuring quality Sanyo OSCON caps.

It features a professional grade isolation chip, ADUM4160 and with an optimal layout it features signal isolation capability of 5000V and voltage isolation of 3000V.
A low noise regulator is used to power ADUM4160 and low noise DC-DC converter gives a clean 5VDC power to the connected USB device.

Features:
* Signal Isolation 5kV
* Voltage Isolation 3kV
* 200mA power supply from USB bus (no external power supply required)
* Power supply LC filter
* Copper ground
Dato il costo bassino l'ho preso con l'intenzione di fare dei test sull'alimentazione 5v e confrontarlo con i miei cavi USB a Y, alimentazione a batteria, ecc...
Sono in ufficio e qui utilizzo un Fiio E10 con le Koss Portapro.
Prima spiacevole sorpresa: il robo interposto tra E10 e USB del desktop mi attenua di brutto il volume, con il potenziometro a manetta non si arriva ad un volume decente... Evil or Very Mad 
Il robo fornisce 200mA, mentre non ho trovato nulla sul Fiio...
Mi viene da pensare che quest'ultimo necessiti di più potenza.
Premesso che con calma a casa farò ulteriori prove con un hub usb alimentato, qualcuno ha qualche altra idea?
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

HiFimeDIY USB Isolator Empty Re: HiFimeDIY USB Isolator

Messaggio Da Charli48 Gio 29 Ago 2013 - 13:02

pierpabass ha scritto:Oggi mi è arrivato sto robo:
http://hifimediy.com/index.php?route=product/product&product_id=122

Dato il costo bassino l'ho preso con l'intenzione di fare dei test sull'alimentazione 5v e confrontarlo con i miei cavi USB a Y, alimentazione a batteria, ecc...
Sono in ufficio e qui utilizzo un Fiio E10 con le Koss Portapro.
Prima spiacevole sorpresa: il robo interposto tra E10 e USB del desktop mi attenua di brutto il volume, con il potenziometro a manetta non si arriva ad un volume decente... Evil or Very Mad 
Il robo fornisce 200mA, mentre non ho trovato nulla sul Fiio...
Mi viene da pensare che quest'ultimo necessiti di più potenza.
Premesso che con calma a casa farò ulteriori prove con un hub usb alimentato, qualcuno ha qualche altra idea?
Effettivamente 200mA sono pochi ma penso dipenda dal micro convertitore switching DC/DC che dai dati da 5Volt 200ma
come si nota dalla foto.
Questa schedina invece
http://www.ebay.it/itm/ADI-ADUM4160-USB-Isolator-Protective-Board-STM32-ARM-J-LINK-Infineon-Ti-DSP-PIC-/300921480685?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item46105165ed
ha la presa per l'alimentazione esterna e non avrebbe problemi di corrente.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

HiFimeDIY USB Isolator Empty Re: HiFimeDIY USB Isolator

Messaggio Da wincenzo Gio 29 Ago 2013 - 13:18

strano che abbiano scelto di non permettere l'alimentazione esterna, mi sembra più corretto l'esatto contrario: tagliare completamente l'alimentazione via USB e utilizzare solo alimentazione esterna.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

HiFimeDIY USB Isolator Empty Re: HiFimeDIY USB Isolator

Messaggio Da pierpabass Ven 30 Ago 2013 - 9:29

Piccolo aggiornamento.
Il problema era dato dall'uscita USB frontale del desktop, che non erogava potenza sufficiente.
Collegato all'uscita sul retro della MB nessun calo di volume.
Sul Fiio E10 non ho sentito miglioramenti, ma è anche vero che non li avevo sentiti nemmeno quando gli avevo collegato un cavo a Y prendendo i +5v da una batteria.
Prossimi test sulla hiface two, con calma.
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

HiFimeDIY USB Isolator Empty Re: HiFimeDIY USB Isolator

Messaggio Da wincenzo Ven 30 Ago 2013 - 12:26

pierpabass ha scritto:Piccolo aggiornamento.
Il problema era dato dall'uscita USB frontale del desktop, che non erogava potenza sufficiente.
Collegato all'uscita sul retro della MB nessun calo di volume.
Sul Fiio E10 non ho sentito miglioramenti, ma è anche vero che non li avevo sentiti nemmeno quando gli avevo collegato un cavo a Y prendendo i +5v da una batteria.
Prossimi test sulla hiface two, con calma.
magari la tua uscita USB è buona di suo. Credo che molto dipenda dalla schedra madre del PC.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

HiFimeDIY USB Isolator Empty Re: HiFimeDIY USB Isolator

Messaggio Da Vella Ven 30 Ago 2013 - 15:15

Ma il robo potrebbe avere effetti benefici anche se ci collego un DAC che non ha bisogno dell'alimentazione della USB? (non conosco il Fiio e non so se è questo il caso).
In una recensione dell'omologo della iFi dicevano di si, ma era un pò paracula secondo me.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

HiFimeDIY USB Isolator Empty Re: HiFimeDIY USB Isolator

Messaggio Da pierpabass Ven 30 Ago 2013 - 15:25

Vella ha scritto:Ma il robo potrebbe avere effetti benefici anche se ci collego un DAC che non ha bisogno dell'alimentazione della USB? (non conosco il Fiio e non so se è questo  il caso).
In una recensione dell'omologo della iFi dicevano di si, ma era un pò paracula secondo me.
Direi proprio di NO, visto che se il DAC non li richiede i 5v non passano proprio.
Il Fiio viene alimentato da USB, ma apparentemente o è fatto troppo bene oppure è talmente scarso che è impossibile migliorarlo Laughing
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

HiFimeDIY USB Isolator Empty Re: HiFimeDIY USB Isolator

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.