T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Zainetto audio alta efficienza T-AMP - Fostex?

+2
valvolas
athlon
6 partecipanti

Andare in basso

fostex - Zainetto audio alta efficienza T-AMP - Fostex? - Pagina 2 Empty Re: Zainetto audio alta efficienza T-AMP - Fostex?

Messaggio Da Fabio Sab 24 Ago 2013 - 17:11

Può aiutarti un caricamento rispetto ad un altro ma sesibilità, estensione, ridotte dimensioni, ognuna di queste cose, per leggi fisiche acustiche  fa a cazzotti con l'altra.
La soluzione è casse da outdoor, o altoparlanti per nautica da chiudere, e amplificatore da auto con inverter interno.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

fostex - Zainetto audio alta efficienza T-AMP - Fostex? - Pagina 2 Empty Re: Zainetto audio alta efficienza T-AMP - Fostex?

Messaggio Da athlon Sab 24 Ago 2013 - 17:28

Fabio ha scritto:In pratica, in un solo post, vuoi sovvertire tutte le leggi della fisica Smile 
purtroppo contro la fisica non si puo' andare , vince sempre lei Laughing 

quello che cercavo di fare era di avere un buon risultato usando componenti di qualita' , lo so che le fostex o simili possono sembrare sprecate , pero' sono altrettanto sicuro che darebbero risultati migliori rispetto a dei diffusori da 20 euro.

so anche che avere un sistema dedicato per ogni utilizzo e' la cosa che da i migliori risultati , pero' non ho budget e spazio per avere entrambi i sistemi.

avevo pensato alle 206 anche pensando ad un possibile uso in dipolo audiocostruzioni.com/a_d/diffusori/giocando-con-le-206/206.htm

pero' se dovessi effettivamente costruire la cassa forse converrebbe scendere di dimensioni , gia' due casse come queste sarebbero comodamente trasportabili come zainetto
audiocostruzioni.com/a_d/diffusori/monovia-marco-fostex/monovia%20marco%20fostex.htm


boh ... mi piacerebbe migliorare i diffusori che ho e dare al T-amp qualcosa che non faccia da tappo e nel contempo avere qualcosa di compatto ( anche in casa lo spazio e' minimo).



athlon
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.08.13
Numero di messaggi : 9
Località : mi
Impianto : T-AMP

Torna in alto Andare in basso

fostex - Zainetto audio alta efficienza T-AMP - Fostex? - Pagina 2 Empty Re: Zainetto audio alta efficienza T-AMP - Fostex?

Messaggio Da athlon Sab 24 Ago 2013 - 17:31

Fabio ha scritto:Può aiutarti un caricamento rispetto ad un altro ma sesibilità, estensione, ridotte dimensioni, ognuna di queste cose, per leggi fisiche acustiche  fa a cazzotti con l'altra.
La soluzione è casse da outdoor, o altoparlanti per nautica da chiudere, e amplificatore da auto con inverter interno.
dalle specifiche le casse outdoor mi sembrano parecchio meno performanti delle Fostex 206 a parita' di prezzo.

Gli ampli da auto sono troppo esosi come consumi , in alcuni casi ho misurato 1 ampere a vuoto , io ho un budget di 2 ampere sui 12 volt per suonare al massimo volume , da questo punto di vista il T-amp e' proprio quello che cercavo

athlon
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.08.13
Numero di messaggi : 9
Località : mi
Impianto : T-AMP

Torna in alto Andare in basso

fostex - Zainetto audio alta efficienza T-AMP - Fostex? - Pagina 2 Empty Re: Zainetto audio alta efficienza T-AMP - Fostex?

Messaggio Da athlon Sab 24 Ago 2013 - 17:37

lo so che non e' la situazione ideale e che per la fisica servirebbero casse grosse e ben distanziate, pero' il mio problema e' un altro.


avendo un T-amp e circa 200 euro di budget qual' e' la soluzione piu' efficiente a parita' di ingombri e di consumo elettrico?


athlon
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.08.13
Numero di messaggi : 9
Località : mi
Impianto : T-AMP

Torna in alto Andare in basso

fostex - Zainetto audio alta efficienza T-AMP - Fostex? - Pagina 2 Empty Re: Zainetto audio alta efficienza T-AMP - Fostex?

Messaggio Da Fabio Sab 24 Ago 2013 - 17:52

Se ci devi riprodurre musica con casse sesibili e piccole non avrai i bassi, se per te non è un problema procedi, ma i fostex, oltre che sprecati, sono gli ultimi altoparlanti che userei per l'esterno, sono delicati e se prendono acqua penso proprio che li butti
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

fostex - Zainetto audio alta efficienza T-AMP - Fostex? - Pagina 2 Empty Re: Zainetto audio alta efficienza T-AMP - Fostex?

Messaggio Da valvolas Sab 24 Ago 2013 - 19:06

athlon ha scritto:lo so che non e' la situazione ideale e che per la fisica servirebbero casse grosse e ben distanziate, pero' il mio problema e' un altro.


avendo un T-amp e circa 200 euro di budget qual' e' la soluzione piu' efficiente a parita' di ingombri e di consumo elettrico?

Rileggi i post e l'ultimo di fabio,per fare suonare bene le fostex serve il legno ''fatto'' x le fostex se fai un sunto il risultato è: outdoor car audio,indoor le fostex da lasciare in salotto i car audio costano 20 euro le fostex 90 euro (mi pare di ricordare) se sommi le due cifre arrivi a 110 euro ,ma salvaguardi le fostex,che dopo una o due biciclettate sotto l'acqua urti etc... le saluti forever.Il tamp è irrinunciabile e le batterie idem (a meno che nn pedali come Ericson e fai girare una dinamo da 20 cm di diametro Laughing ).Poi ti resta il prblm,non indifferente di fare i legni x l'indoor ma se ti arrangi bene col legno,per quanto il tuo salotto non sia una piazza d'armi non è il ''portapacchi'' della bici (spero...) li le sfrutti come si deve..
Mi fai venire in mente un tizio che girava 30 anni fa da noi (tu nn lo ricorderai) che si muoveva con una bici con un carrello e due cagnolini dentro e scriveva sui marcipiedi (rigorosamente a pennello) TI UCCIDONO CON L'ONDA o roba inerente complotti vari.I VVUU ormai non lo fermavano neanche piu anche se era per lo piu' in giro x il centro.
Speriamo non finisca cosi.....Laughing
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

fostex - Zainetto audio alta efficienza T-AMP - Fostex? - Pagina 2 Empty Re: Zainetto audio alta efficienza T-AMP - Fostex?

Messaggio Da Switters Sab 24 Ago 2013 - 19:22

valvolas ha scritto:Mi fai venire in mente un tizio che girava 30 anni fa da noi (tu nn lo ricorderai) che si muoveva con una bici con un carrello e due cagnolini dentro e scriveva sui marcipiedi (rigorosamente a pennello) TI UCCIDONO CON L'ONDA
"La chiesa ti uccide coll'onda" Smile

Eccolo qui:

http://www.02blog.it/post/4696/la-chiesa-ti-uccide-collonda-intervista-con-vittorio-merlo

http://it.wikipedia.org/wiki/C.T.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

fostex - Zainetto audio alta efficienza T-AMP - Fostex? - Pagina 2 Empty Re: Zainetto audio alta efficienza T-AMP - Fostex?

Messaggio Da valvolas Sab 24 Ago 2013 - 19:40

Atzz è vero è lui..aveva previsto anche la famigerata emittente radio che martella tutti,non ci sara' piu' il tizio era gia' anziano alla fine degli anni 70.Stiamo creando un fenomeno di emulazione,athlon ce li hai i cagnolini??? Ma penso che l'artefice fosse ''troppo avanti'' x riuscire a superarlo,aveva capito tutto prima....
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

fostex - Zainetto audio alta efficienza T-AMP - Fostex? - Pagina 2 Empty Re: Zainetto audio alta efficienza T-AMP - Fostex?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.