T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820060 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionAmplificatore per X1 fidelio

more_horiz
Salve a tutti! Sono nuovo del forum, anche se vi seguivo da un po' di tempo, così qualche giorno fa ho comprato le mie prime cuffie degne d'essere chiamate tali: X1 fidelio ( le ho scelte anche grazie ai commenti del forum! )
Sono davvero ottime, però per ora non riesco a sfruttarle ( le collegi all'uscita cuffie di un ampli Yamaha )
Avrei bisogno di un suggerimento:
Dato che ho 2 paia di X1 fidelio che uso contemporaneamente, collegandole in parallelo risulta un impedenza di 15 ohm, che amplificatore mi consigliate per sfruttarle?
Tenete conto che le uso principalmente per film e ogni tanto per musica rock, inoltre vorrei non sforare il budget di 150€, un idea potrebbero essere anche i kit....
Grazie

Michele

descriptionRe: Amplificatore per X1 fidelio

more_horiz
Che ne pensate dell'aeron ha-102 ( potrei collegare in parallelo senza problemi) anche se alcuni mi dicono che pur avendo una buona timbrica non é abbastanza potente.
In alternativa : PRO-JECT HEAD BOX SE II ( ha 2 uscite distinte) però francamente sfora abbondantemente il budget cui pensavo...
Nessun suggerimento???

more_horiz
Io uso con soddisfazione un A1 clone gold che ha 2 uscite ma 1 x basse impedenze ed 1 x alte....

more_horiz
@vale69 ha scritto:
Io uso con soddisfazione un A1 clone gold che ha 2 uscite ma 1 x basse impedenze ed 1 x alte....

hai una foto o link?

more_horiz
Interessante, avresti il link ? Per dare un occhiata alle specifiche....

more_horiz
Devo trovare un ampli che riesca a pilotare i 15 ohm dato che dovrei pilotare 2 cuffie in parallelo, oppure una ampli che abbia 2 uscite separate.
Dando un occhiata sembra interessante lo schiit asgard2 che ha un impedenza d'uscita di 2 ohm, quindi dovrebbe riuscire a pilotare tranquillamente i 15 ohm.
Che ne dite?
Unico neo : il prezzo...

more_horiz
http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem?itemId=110669245109

more_horiz
è quello che ho io, hai modificato qualcosa per avere due uscite?

more_horiz
No, il mio aveva gia' 2 uscite di default: parlo di uscite cuffia o meglio ingressi jack da 6.3

more_horiz
Hai provato a prendere in considerazione qualcosa di custom autocostruito?

descriptionconsiglio

more_horiz
Prova a vedere l'Audiotrak dr.dac2 te

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: