T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pre come controllo volume remoto

5 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Pre come controllo volume remoto - Pagina 3 Empty Re: Pre come controllo volume remoto

Messaggio Da valterneri Dom Ago 04, 2013 7:59 pm

Piposilvestre ha scritto:.... spostandomi ragionevolmente oltre ore 12, magari su ore 15... e vediamo Shocked 
Anche ore 15 Ok!
Ma non far troppo tardi!
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7760
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Pre come controllo volume remoto - Pagina 3 Empty Re: Pre come controllo volume remoto

Messaggio Da ideafolle Dom Ago 04, 2013 8:07 pm

valterneri ha scritto:[quote="
Anche ore 15 Ok!
Ma non far troppo tardi!
capooo! Laughing  walter alle 21 comincia il film ......quarda che poi fa' va' non fare tardi mi raccomando che se no me mangio tutte le patatine Hehe Hehe 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Pre come controllo volume remoto - Pagina 3 Empty Re: Pre come controllo volume remoto

Messaggio Da valterneri Dom Ago 04, 2013 10:43 pm

ideafolle ha scritto:capooo! Laughing alle 21 comincia il film ......
Zi Brunooooo
accanto a me ho due casse Philips MFB attive!
Che faccio? Le ascolto o le smonto?

Deciso, le smonto!
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7760
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Pre come controllo volume remoto - Pagina 3 Empty Re: Pre come controllo volume remoto

Messaggio Da ideafolle Lun Ago 05, 2013 7:26 am

valterneri ha scritto:
ideafolle ha scritto:capooo! Laughing alle 21 comincia il film ......
Zi Brunooooo
accanto a me ho due casse Philips MFB attive!
Che faccio? Le ascolto o le smonto?

Deciso, le smonto!
quando le smonti guarda le sigle dei finali ...che ponno servi .Hehe Hehe Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Pre come controllo volume remoto - Pagina 3 Empty Re: Pre come controllo volume remoto

Messaggio Da valterneri Lun Ago 05, 2013 9:15 am

ideafolle ha scritto:quando le smonti guarda le sigle dei finali ...che ponno servi .Hehe Hehe Laughing 
La Philips usava solo roba tranquilla al silicio,
a te serve quella al Plutonio!

MJ 3001-MJ 2501 / BD267-BD268 : è biamplificata,
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7760
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Pre come controllo volume remoto - Pagina 3 Empty Re: Pre come controllo volume remoto

Messaggio Da ideafolle Lun Ago 05, 2013 9:28 am

valterneri ha scritto:
ideafolle ha scritto:quando le smonti guarda le sigle dei finali ...che ponno servi .Hehe Hehe Laughing 
La Philips usava solo roba tranquilla al silicio,
a te serve quella al Plutonio!

MJ 3001-MJ 2501 / BD267-BD268 : è biamplificata,

baaaaa! Don't know normale amministrazione Laughing x il plutonio l'o' ordinato ...mi deve arivare ,ma ci sono problemi alla dogana Mad  mo vedemo un po' Hehe Hehe 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Pre come controllo volume remoto - Pagina 3 Empty Re: Pre come controllo volume remoto

Messaggio Da Piposilvestre Mar Ago 06, 2013 9:05 pm

Dato che mi avete aiutato molto, vorrei condividere con voi la mia esperienza di setup e primissimo ascolto con questo aggeggio, che è arrivato stamane.
Apparte il fatto che questi box design della Project sono credo fra i migliori manufatti umani con cui io sia entrato in contatto... Bellissimi, sobri, rifiniti in maniera magistrale, semplici... Materiali al top, assemblaggio impeccabile. Insomma un piacere da guardare e toccare. Un po' come Belen, con la differenza che un pre non te lo trombi. Io non mi trombo neppure Belen però. Questo sillogismo si conclude inevitabilmente col fatto che Belen è un pre.
Ma non divaghiamo *_*
Ho montato il tutto, l'aggeggio appena acceso illumina un bel display lcd con dei brillanti caratteri color verde acqua, e ci avvisa che il pre è impostato a -36db di default.
Messo il potenziometro delle casse a circa il 70%, alzato progressivmente il volume del pre fino a -20db, valore che produce un suono sufficientemente forte da riempire bene il soggiorno senza dare fastidio.
Mi sono spinto fino a -10db ma a questo valore l'audio con molti titoli è troppo forte, e si riesce ad ascoltare solamente qualcosa di acustico.
Direi che il range di utilizzo reale sarà da circa -30 (di sera, quando si guarda la tv) a -15db (se si ascolta musica a volume alto).
Non mi pare di aver sentito distorsioni di vario genere per ora, il suono è limpido e cristallino, a tratti anche troppo forse.
Sia le casse sia il pre sono nuovi, dovrò aspettare un po' che si sleghino i coni e si scaldino le elettroniche, e magari scriverò qualcosa di più organico.
Intanto linko una fotografia del mio impiantino così, per pubblico ludibrio Smile

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/1150450_10201210032867043_1420598750_o.jpg

Per ora passo e chiudo
Grazie!

Piposilvestre
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 162
Località : roma
Impianto : DAC Echo Audiofire 2 + ESI 05 eXperience nearfield active monitor

Torna in alto Andare in basso

Pre come controllo volume remoto - Pagina 3 Empty Re: Pre come controllo volume remoto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.