T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Denon DL 103 su Thorens

+3
gaeo
emmeci
jimmyita
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Denon DL 103 su Thorens - Pagina 2 Empty Re: Denon DL 103 su Thorens

Messaggio Da beppe61 Mar 6 Ago 2013 - 21:07

gaeo ha scritto:
beppe61 ha scritto:
Cambiando discorso, tu come ti trovi con la Pickering?
Ciao
moooooolto bene o da dio vedi te che la consiglio a tutti ha dei dati che si abbina con una molttitudddine di bracci e un suono frizzante e preciso volendo trovarle dei difetti è un pò aspra e coi bracci a massa medioalta come il mio (17-17,5) con casse e amplificazioni molto asciutti può dare leggermente fastidio ma questo succede con tutto l'impianto che tende all'aspro provando a cambiare anche solo l'ampli (parte meno influente delle altre sul suono) già sparisce quest'asprezza
se conosci il suono della dl103 la pickering è l'opposto ma non nel senso del bilanciamento delle frequenze dove le due si assomigliano ma sul modo di suonare dove la dl103 sembra un robot che esegue con minuzia un particolare questa sembra un valido artigiano che a mano riesce ad ottenere la stessa precisione fra le puntine che mi son passate tra le mani un must sicuramente una delle migliori me ne vengon in mente poche che mi son piaciute così tanto... mi piacerebbe potermi permettere la xlz7500 ma di buone se ne trovano sempre meno a prezzi sempre più alti e gli stili non se ne trovano quindi penso che resterà un rimpianto Sad 

 Mi ricorda dalla tua descrizione e dall'estetica la Stanton 681 eee che avevo anni fa', la dl 103 non l'ho mai ascoltata ma negli anni passati ho avuto due MC Audiotechnica  at f 3 e at o 5 delle quali ero molto contento e che ho sostituito per rottura dello stilo.
A proposito, ma tu la usi con il pennellino? ricordo discussioni stile forum all'epoca sul fatto che la Stanton senza fosse molto meglio

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Denon DL 103 su Thorens - Pagina 2 Empty Re: Denon DL 103 su Thorens

Messaggio Da beppe61 Mar 6 Ago 2013 - 22:48

jimmyita ha scritto:Magari poter fare delle prove ! Purtroppo abito in Umbria e negozi di Hi fi di livello ce ne sono forse due o tre in tutta la regione. La Rondo Red l'avrei trovata presso un venditore tedesco a poco più di 380 € ( con spedizione gratuita), a fronte di un prezzo di listino di 519.Dribbling 

 Scusa, ma mi e' venuto in mente ora, prova, prima di acquistare qualcosa, la Benz che hai sull'altro giradischi sul Jubilee (come peso e complianza ci dovremmo essere) ed eventualmente la rondo red o la denon le piazzi sul Rega 250, che e' adattissimo !!!!!!

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Denon DL 103 su Thorens - Pagina 2 Empty Re: Denon DL 103 su Thorens

Messaggio Da gaeo Mar 6 Ago 2013 - 22:58

beppe61 ha scritto:
Mi ricorda dalla tua descrizione e dall'estetica la Stanton 681 eee che avevo anni fa', la dl 103 non l'ho mai ascoltata ma negli anni passati ho avuto due MC Audiotechnica  at f 3 e at o 5 delle quali ero molto contento e che ho sostituito per rottura dello stilo.
A proposito, ma tu la usi con il pennellino? ricordo discussioni stile forum all'epoca sul fatto che la Stanton senza fosse molto meglio
eccerto che te la ricorda il corpo è lo stesso ma le bobine e gli stili sono differenti basta vedere i mV di uscita o la risposta in frequenza diciamo che la pickering è una 681 con anche gli altissimi e leggermente più raffinata diciamo siamo li quasi ad una 881 ... le stanton hanno un energia invidiabile ed un modo di suonare molto rock le pickering sono una via di mezzo con la shure V15 le resta comunque quel modo rock di suonare ma perde un pò di energia in favore della precisione e pulizia come la V15 ...
IL PENNELLINO NO! IL PENNELLINO SI!
sulle stanton che hanno il pennellino fisso è d'obbligo non usarlo suonano molto meglio senza. Le pickering hanno il pennellino imperniato che con le giuste precauzioni aiuta la puntina a seguire i dischi ondulati (come per la V15 fatalità ) su alcuni dischi la differenza è quasi impercettibile (una minima maggior feschezza e pulizia degli alti) su altri non proprio piani ne migliora la tracciatura facendo credere alla puntina di essere in piano poi io coi "micini" che mi girano per casa ho qualche problema col pelo di gatto ed il pennellino aiuta
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Denon DL 103 su Thorens - Pagina 2 Empty Re: Denon DL 103 su Thorens

Messaggio Da gaeo Mar 6 Ago 2013 - 23:03

beppe61 ha scritto:

 Scusa, ma mi e' venuto in mente ora, prova, prima di acquistare qualcosa, la Benz che hai sull'altro giradischi sul Jubilee (come peso e complianza ci dovremmo essere) ed eventualmente la rondo red o la denon le piazzi sul Rega 250, che e' adattissimo !!!!!!

Ecccheccazzo ! non ci avevamo pensato! ottima pensata Beppe
Oki 
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Denon DL 103 su Thorens - Pagina 2 Empty Re: Denon DL 103 su Thorens

Messaggio Da valterneri Mar 6 Ago 2013 - 23:08

gaeo ha scritto: poi io coi "micini" che mi girano per casa ho qualche problema col pelo di gatto ed il pennellino aiuta
Denon DL 103 su Thorens - Pagina 2 Pennel10
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7722
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Denon DL 103 su Thorens - Pagina 2 Empty Re: Denon DL 103 su Thorens

Messaggio Da beppe61 Mar 6 Ago 2013 - 23:10

gaeo ha scritto:[quote defaultattr=""]
 

Ecccheccazzo ! non ci avevamo pensato! ottima pensata Beppe
Oki [/quote]
Grazie!!! Glasses

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Denon DL 103 su Thorens - Pagina 2 Empty Re: Denon DL 103 su Thorens

Messaggio Da gaeo Mar 6 Ago 2013 - 23:34

valterneri ha scritto:
gaeo ha scritto: poi io coi "micini" che mi girano per casa ho qualche problema col pelo di gatto ed il pennellino aiuta
Denon DL 103 su Thorens - Pagina 2 Pennel10
no a peennessa no non bilancio più il braccio Surprised 
però è a misura dei miei "micini"
Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut 
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Denon DL 103 su Thorens - Pagina 2 Empty Re: Denon DL 103 su Thorens

Messaggio Da gaeo Mer 7 Ago 2013 - 1:23

tornando InTopic
se puoi permettertela e vuoi avere una delle migliori testine di sempre

http://www.ebay.it/itm/281144958105?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Denon DL 103 su Thorens - Pagina 2 Empty Re: Denon DL 103 su Thorens

Messaggio Da jimmyita Mer 7 Ago 2013 - 7:51

beppe61 ha scritto:
jimmyita ha scritto:Magari poter fare delle prove ! Purtroppo abito in Umbria e negozi di Hi fi di livello ce ne sono forse due o tre in tutta la regione. La Rondo Red l'avrei trovata presso un venditore tedesco a poco più di 380 € ( con spedizione gratuita), a fronte di un prezzo di listino di 519.Dribbling 

 Scusa, ma mi e' venuto in mente ora, prova, prima di acquistare qualcosa, la Benz che hai sull'altro giradischi sul Jubilee (come peso e complianza ci dovremmo essere) ed eventualmente la rondo red o la denon le piazzi sul Rega 250, che e' adattissimo !!!!!!

Questa possibilità l'ho subito scartata: sapeste che lavoro ha dovuto fare Simone Lucchetti per adattare il braccio Rega al Thorens ! Sarebbe troppo complicato per me modificare quel set-up analogico, d'altronde ce l'ho da aprile, non ho nemmeno finito il rodaggio !
No, oramai devo rivendere la Denon 103 e poi penso che deciderò tra la Rondo Red (mi frena un po' l'elevato peso, anche se il sito della ditta mi rassicura..) e la Grado Platinum 1 ( che ha una massa di 5,5 gr e una compliance adatta, e poi non cambierei "stile").
jimmyita
jimmyita
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.12
Numero di messaggi : 86
Località : Trevi (PG)
Provincia : PG
Occupazione/Hobby : Medico/appassionato di hi-fi e musica
Impianto : Classico: Thorens TD 160/Rega RB 250/Benz Micro MC Silver/cd Nad C542/Shanling PH300 usato come pre/Trends TA 10.1 usato come finale/Proac Studio 1/Monitor Audio Radius 45 con subwoofer passivo Wharfedale
Liquida: Mac Mini/Hi Face 1/Matrix Quattro Dac, collegato allo Shanling
Impianto cuffie: Thorens TD 147 Jubilee/Grado Reference Platinum 1/cd Jolida Music Van/pre phono Trichord Dino Mk II/Burson Soloist/Grado Rs1/Sennheiser HD 650/AKG K 701/Denon AH-D2000/Beyerdynamic Dt 990 Pro, DT 880 ED 600 ohm e DT 770 ED 600 Ohm/Hifiman HE 500

Torna in alto Andare in basso

Denon DL 103 su Thorens - Pagina 2 Empty Re: Denon DL 103 su Thorens

Messaggio Da gaeo Mer 7 Ago 2013 - 10:42

jimmyita ha scritto:

Questa possibilità l'ho subito scartata: sapeste che lavoro ha dovuto fare Simone Lucchetti per adattare il braccio Rega al Thorens ! Sarebbe troppo complicato per me modificare quel set-up analogico, d'altronde ce l'ho da aprile, non ho nemmeno finito il rodaggio !
No, oramai devo rivendere la Denon 103 e poi penso che deciderò tra la Rondo Red (mi frena un po' l'elevato peso, anche se il sito della ditta mi rassicura..) e la Grado Platinum 1 ( che ha una massa di 5,5 gr e una compliance adatta, e poi non cambierei "stile").

Noooo scusa non hai capito non devi cambiare i bracci ma solo girare le puntine cioè mettere la dl103 sull'altro gira (che ha il rega come braccio) e sul jubilee mettere la benz che hai sul braccio rega non devi far nessun lavoro solo far girare le puntine cioè smonti la benz dall'altro con il rega e ci monti la dl103 poi prendi la benz e la monti sul giubileo il mio tecnico ci metterebbe con gran calma 1 oretta abbondante se mi metto a farlo io ci perderei un paio d'ore
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Denon DL 103 su Thorens - Pagina 2 Empty Re: Denon DL 103 su Thorens

Messaggio Da jimmyita Mer 7 Ago 2013 - 10:53

Scusa Gaeo, avevo capito benissimo, ma l'adattamento del braccio sul 160 è stato molto complicato e quindi per poter cambiare testina sul Rega, è necessario smontare tutto il braccio: per me sarebbe complicato, non ci sono tecnici a cui posso rivolgermi nelle vicinanze, il buon Simone Lucchetti è a due ore di macchina !
jimmyita
jimmyita
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.12
Numero di messaggi : 86
Località : Trevi (PG)
Provincia : PG
Occupazione/Hobby : Medico/appassionato di hi-fi e musica
Impianto : Classico: Thorens TD 160/Rega RB 250/Benz Micro MC Silver/cd Nad C542/Shanling PH300 usato come pre/Trends TA 10.1 usato come finale/Proac Studio 1/Monitor Audio Radius 45 con subwoofer passivo Wharfedale
Liquida: Mac Mini/Hi Face 1/Matrix Quattro Dac, collegato allo Shanling
Impianto cuffie: Thorens TD 147 Jubilee/Grado Reference Platinum 1/cd Jolida Music Van/pre phono Trichord Dino Mk II/Burson Soloist/Grado Rs1/Sennheiser HD 650/AKG K 701/Denon AH-D2000/Beyerdynamic Dt 990 Pro, DT 880 ED 600 ohm e DT 770 ED 600 Ohm/Hifiman HE 500

Torna in alto Andare in basso

Denon DL 103 su Thorens - Pagina 2 Empty Re: Denon DL 103 su Thorens

Messaggio Da gaeo Mer 7 Ago 2013 - 11:15

jimmyita ha scritto:Scusa Gaeo, avevo capito benissimo, ma l'adattamento del braccio sul 160 è stato molto complicato e quindi per poter cambiare testina sul Rega, è necessario smontare tutto il braccio: per me sarebbe complicato, non ci sono tecnici a cui posso rivolgermi nelle vicinanze, il buon Simone Lucchetti è a due ore di macchina !

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked 
secondo me non hai neancora capito!Mmm Mmm 
la testina si svita con 2 viti non ci vuole un tecnico poi per metterle sù basta una dima e un bilancino se Simone non ha saldato la puntina al braccio e ai cavi (che sarebbe una cazzata colossale che non credo che Simone si possa anche solo immaginare) sull'altro la puntina chi te la mette sù? vai da Simone per fartela metter sù? non credo credo che te la monti da solo .....o no? volendo hai la soluzione a portata di mano o forse preferisci montare la rondò perché pensi che suoni molto meglio ? in tal caso posso dirti che non suona meglio ma diversa se lo facessi per la bronze allora si un qualche senso ce lo avrebbe ma così non ha nessun senso!
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Denon DL 103 su Thorens - Pagina 2 Empty Re: Denon DL 103 su Thorens

Messaggio Da jimmyita Ven 16 Ago 2013 - 11:32

Riapro la discussione dopo qualche giorno per raccontarvi qual è stata la conclusione della vicenda: ho rimesso in vendita sulla baia la Denon (non posso farlo ancora sul mercatino del forum perchè non ho abbastanza post), visto che l'accoppiamento col mio braccio Thorens non era ottimale, ed ho preso una Grado Reference Platinum 1, per rimanere in famiglia, e l'ho montata proprio ieri.
Per le impressioni di ascolto naturalmente sono premature, ci saranno altri post.
Grazie comunque a tutti di nuovo per i consigli.
jimmyita
jimmyita
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.12
Numero di messaggi : 86
Località : Trevi (PG)
Provincia : PG
Occupazione/Hobby : Medico/appassionato di hi-fi e musica
Impianto : Classico: Thorens TD 160/Rega RB 250/Benz Micro MC Silver/cd Nad C542/Shanling PH300 usato come pre/Trends TA 10.1 usato come finale/Proac Studio 1/Monitor Audio Radius 45 con subwoofer passivo Wharfedale
Liquida: Mac Mini/Hi Face 1/Matrix Quattro Dac, collegato allo Shanling
Impianto cuffie: Thorens TD 147 Jubilee/Grado Reference Platinum 1/cd Jolida Music Van/pre phono Trichord Dino Mk II/Burson Soloist/Grado Rs1/Sennheiser HD 650/AKG K 701/Denon AH-D2000/Beyerdynamic Dt 990 Pro, DT 880 ED 600 ohm e DT 770 ED 600 Ohm/Hifiman HE 500

Torna in alto Andare in basso

Denon DL 103 su Thorens - Pagina 2 Empty Re: Denon DL 103 su Thorens

Messaggio Da beppe61 Ven 16 Ago 2013 - 17:03

Complimenti per l'acquisto, facci sapere le tue impressioni.
Ciao

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Denon DL 103 su Thorens - Pagina 2 Empty Re: Denon DL 103 su Thorens

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.