T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

topping d20

3 partecipanti

Andare in basso

topping d20 Empty topping d20

Messaggio Da MattiaM Gio 1 Ago 2013 - 22:01

il titolo dice tutto.
Su headfonia impazziscono
http://www.headfonia.com/affordable-digital-to-analog-conversion-topping-d2-and-d20/
a quanto pare riesce a "fanculizzare" altri dac + costosi.
Il problema è che si trova giusto qualche recensione sporadica, ma a vederlo sembra un bel pezzo.
http://www.ebay.com/itm/TOPPING-D20-PCM1793-High-speed-Multi-function-Decoder-USB-Optical-Coaxial-DAC-/221178836535?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item337f493637
Qualcuno lo ha?
MattiaM
MattiaM
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.06.13
Numero di messaggi : 67
Località : Milano
Occupazione/Hobby : appassionato di informatica/hardware e buona musica
Impianto : Onkyo TX-NR818, Sabre usb dac,oDac/O2 combo, smsl SaPIII, a1 clone, sennheiser hd598, beyerdynamic dt990 pro, philips fidelio x1, akg k550,

Torna in alto Andare in basso

topping d20 Empty Re: topping d20

Messaggio Da wincenzo Gio 1 Ago 2013 - 22:41

MattiaM ha scritto:il titolo dice tutto.
Su headfonia impazziscono
http://www.headfonia.com/affordable-digital-to-analog-conversion-topping-d2-and-d20/
a quanto pare riesce a "fanculizzare" altri dac + costosi.
Il problema è che si trova giusto qualche recensione sporadica, ma a vederlo sembra un bel pezzo.
http://www.ebay.com/itm/TOPPING-D20-PCM1793-High-speed-Multi-function-Decoder-USB-Optical-Coaxial-DAC-/221178836535?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item337f493637
Qualcuno lo ha?

se proprio vuoi un dac col vecchio PCM1793 considera questo, almeno è asincrono
http://www.ebay.com/itm/Musiland-Monitor-02US-USB-Sound-Card-2-0-ASIO-DAC-Fiio-/161065429976?pt=US_Sound_Card_External&hash=item25803f6bd8

Ma secondo me c'è di meglio, questo topping assomiglia a prodotti vecchi che giravano qualche anno fa, nulla di che.


Ultima modifica di wincenzo il Gio 1 Ago 2013 - 22:44 - modificato 1 volta.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

topping d20 Empty Re: topping d20

Messaggio Da MattiaM Gio 1 Ago 2013 - 22:43

wincenzo ha scritto:

Ma secondo me c'è di meglio

qualche esempio sotto i 120 euro?
MattiaM
MattiaM
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.06.13
Numero di messaggi : 67
Località : Milano
Occupazione/Hobby : appassionato di informatica/hardware e buona musica
Impianto : Onkyo TX-NR818, Sabre usb dac,oDac/O2 combo, smsl SaPIII, a1 clone, sennheiser hd598, beyerdynamic dt990 pro, philips fidelio x1, akg k550,

Torna in alto Andare in basso

topping d20 Empty Re: topping d20

Messaggio Da wincenzo Gio 1 Ago 2013 - 22:46

te ne hanno già consigliati un paio nell'altra discussione, se vuoi solo un DAC sicuramente il nuovo hifimediy, con quello spendi poco e stai apposto, oppure l'asus che ti hanno consigliato, l'unica cosa che questi hanno alimentazione su usb.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

topping d20 Empty Re: topping d20

Messaggio Da MattiaM Gio 1 Ago 2013 - 23:23

wincenzo ha scritto:te ne hanno già consigliati un paio nell'altra discussione, se vuoi solo un DAC sicuramente il nuovo hifimediy, con quello spendi poco e stai apposto, oppure l'asus che ti hanno consigliato, l'unica cosa che questi hanno alimentazione su usb.
ineffetti mi serve semplicità e pochi fronzoli, inoltre sono già ampiamente soddisfatto del mio usb sabre.
Ora, devo decidere tra il sabre usb dac versione asincrona o quello a 45 euro con alimentazione esterna.
Trovo plausibile che il secondo elencato suoni meglio,ma magari mi sbaglio
MattiaM
MattiaM
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.06.13
Numero di messaggi : 67
Località : Milano
Occupazione/Hobby : appassionato di informatica/hardware e buona musica
Impianto : Onkyo TX-NR818, Sabre usb dac,oDac/O2 combo, smsl SaPIII, a1 clone, sennheiser hd598, beyerdynamic dt990 pro, philips fidelio x1, akg k550,

Torna in alto Andare in basso

topping d20 Empty Re: topping d20

Messaggio Da wincenzo Ven 2 Ago 2013 - 9:04

MattiaM ha scritto:
wincenzo ha scritto:te ne hanno già consigliati un paio nell'altra discussione, se vuoi solo un DAC sicuramente il nuovo hifimediy, con quello spendi poco e stai apposto, oppure l'asus che ti hanno consigliato, l'unica cosa che questi hanno alimentazione su usb.
ineffetti mi serve semplicità e pochi fronzoli, inoltre sono già ampiamente soddisfatto del mio usb sabre.
Ora, devo decidere tra il sabre usb dac versione asincrona o  quello a 45 euro con alimentazione esterna.
Trovo plausibile che il secondo elencato suoni meglio,ma  magari mi sbaglio

Se aspetti un altro pò vedrai che hifimediy proporrà anche il DAC con alimentazione esterna e ricevitore asincrono, quella potrebbe essere un'ottima opzione. Se consideri i costi però vai a finire a spendere quanto per l'asus che sicuramente ha molte più opzioni. Tuttavia ha sempre l'alimentazione via USB, che è l'unica vera pecca a cui però volendo si può ovviare più o meno economicamente.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

topping d20 Empty Re: topping d20

Messaggio Da Occasu Mar 3 Set 2013 - 21:33

Ho il topping D20, al momento lo uso nell'impianto pc desktop col Burson Soloist (un amplificatore per cuffie al di sopra di ogni sospetto): il suono è piacevole, non affaticante (confrontato coi miei due dac di riferimento ovviamente ne esce male su tutti i parametri, ma sono anche di ben altro prezzo), è un DAC onesto che ascolto volentieri. Per esempio sto ascoltando "Guess I'm doing fine" di Beck in hires e c'è una buona quantità di dettaglio con una presentazione godibile, magari difetta un po' di precisione, soprattutto in basso.
Non so darti altri riferimenti nella fascia di prezzo, ma miracoli non ne fa nessuno immagino, per il costo che ha si presenta bene, col frontalino in alluminio e tutto quanto. La cosa peggiore è l'alimentatore da rasoio elettrico con cui viene venduto, non ne ho ancora provato l'upgrade.
Ultima cosa, io lo uso con l'ingresso coax: a monte ho un usb/spdif Anedio... non ho idea di come funzioni la sua porta usb.

Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 679
Località : Portese
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

topping d20 Empty Re: topping d20

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.