T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Sondaggio
Ti piace il nuovo stile del T-Forum?
Sì, meglio questo nuovo
47% / 37
No, era meglio quello vecchio
53% / 42
Ultimi argomenti
DAC o CDOggi alle 13:24Luca Marchetti
ALIENTEK D8Oggi alle 10:53nerone
HelP! DAC!Oggi alle 0:07RAMONE67
POPU VENUS Ieri alle 7:23gigetto
Vendo cavo HDMI G&BLMar 28 Mar 2017 - 23:03wolfman
I postatori più attivi della settimana
24 Messaggi - 18%
23 Messaggi - 17%
15 Messaggi - 11%
14 Messaggi - 10%
13 Messaggi - 10%
11 Messaggi - 8%
10 Messaggi - 7%
9 Messaggi - 7%
8 Messaggi - 6%
7 Messaggi - 5%
I postatori più attivi del mese
306 Messaggi - 22%
267 Messaggi - 19%
147 Messaggi - 11%
142 Messaggi - 10%
121 Messaggi - 9%
95 Messaggi - 7%
88 Messaggi - 6%
73 Messaggi - 5%
68 Messaggi - 5%
68 Messaggi - 5%
Migliori postatori
Stentor (20392)
20392 Messaggi - 15%
DACCLOR65 (19630)
19630 Messaggi - 15%
schwantz34 (15499)
15499 Messaggi - 12%
Silver Black (15440)
15440 Messaggi - 11%
nd1967 (12803)
12803 Messaggi - 10%
flovato (12509)
12509 Messaggi - 9%
10260 Messaggi - 8%
piero7 (9854)
9854 Messaggi - 7%
wasky (9229)
9229 Messaggi - 7%
fritznet (8857)
8857 Messaggi - 7%
Chi è in linea
In totale ci sono 58 utenti in linea :: 7 Registrati, 1 Nascosto e 50 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Dieci13, enrico massa, gigihrt, Harlock, kalium, Kha-Jinn, savi

Vedere la lista completa

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking
Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Bambinz
Affezionato
Affezionato
Numero di messaggi : 147
Occupazione/Hobby : Elettronica
Impianto : Sennheiser HD518

Re: Nuovo dac per cuffie

il Dom 4 Ago 2013 - 18:18
A ok Smile Ho capito, per quel prezzo c'è di meglio intendi?
HO visto molti dac carini ma pochi con l'entrata ottica e facilmente repereibili in svizzera Sad

Per l'uscita\entrata ottica, ci vuole un cavo toslink giusto?
Quale è la lunghezza massima consigliata?
Essendo un cavo digitale la qualità non è troppo importante giusto? Pensavo a un 20-30 euro per il cavo Smile

Una domanda:
- Se volessi fare la pazzia, la Asus xonar essence one come è?
- Funziona senza collegarla al pc ma solo con cavo ottico?
- È sensibilmente meglio del Fiio E17? Come prima, è facilissimo capire quale è la xonar tra i due a occhi chiusi?
- Con le mie cuffie (Sennheiser HD518) ne vale la pena?
MattiaM
Interessato
Interessato
Numero di messaggi : 67
Occupazione/Hobby : appassionato di informatica/hardware e buona musica
Impianto : Onkyo TX-NR818, Sabre usb dac,oDac/O2 combo, smsl SaPIII, a1 clone, sennheiser hd598, beyerdynamic dt990 pro, philips fidelio x1, akg k550,

il Lun 5 Ago 2013 - 9:31
@Bambinz ha scritto:A ok Smile Ho capito, per quel prezzo c'è di meglio intendi?
HO visto molti dac carini ma pochi con l'entrata ottica e facilmente repereibili in svizzera Sad

Per l'uscita\entrata ottica, ci vuole un cavo toslink giusto?
Quale è la lunghezza massima consigliata?
Essendo un cavo digitale la qualità non è troppo importante giusto? Pensavo a un 20-30 euro per il cavo Smile

Una domanda:
- Funziona senza collegarla al pc ma solo con cavo ottico?
- È sensibilmente meglio del Fiio E17? Come prima, è facilissimo capire quale è la xonar tra i due a occhi chiusi?
- Con le mie cuffie (Sennheiser HD518) ne vale la pena?
il cavo se è meno di 20 cm sarebbe meglio, e il prezzo non è esagerato.
la asus xonar essence è ottima, ma sui 400-500 euro si trova decisamente di meglio, però con dac e ampli separati.
Rispetto al fiio è meglio, il suono è molto + articolato e il soundstage è molto ampio.(penso funzioni anche solo con ottica, tanto ha alimentazione esterna)
Si, con un blind test la differenza si noterebbe.
No, non ne vale la pena, se vuoi godertela prendi cuffie migliori, per esempio delle beyer dt990, o anche delle akg che guadagnano parecchio se amplificate bene.
Bambinz
Affezionato
Affezionato

il Lun 5 Ago 2013 - 9:54
Il cavo toslink che trovo in negozio vanno da 1m a 10m....

Per la xonar vedrò, se la scimmia parte Laughing 
MattiaM
Interessato
Interessato
Impianto : Onkyo TX-NR818, Sabre usb dac,oDac/O2 combo, smsl SaPIII, a1 clone, sennheiser hd598, beyerdynamic dt990 pro, philips fidelio x1, akg k550,

il Lun 5 Ago 2013 - 10:10
@Bambinz ha scritto:Il cavo toslink che trovo in negozio vanno da 1m a 10m....

Per la xonar vedrò, se la scimmia parte Laughing 
se ti parte la scimmia, chiudi il portafoglio in una cassaforte Hehe 
Bambinz
Affezionato
Affezionato

il Lun 5 Ago 2013 - 10:41
ok Very Happy Se mi dici che non ne vale la pena terrò la scimia a bada Laughing 
MattiaM
Interessato
Interessato

il Lun 5 Ago 2013 - 11:14
@Bambinz ha scritto:ok Very Happy Se mi dici che non ne vale la pena terrò la scimia a bada Laughing 
io ti consiglio di partire con tranquillita.
Curiosità: perchè vuoi un dac/ amp in un unico chassis? se è per comodità, ci sono dac e amp molto piccoli
Bambinz
Affezionato
Affezionato

il Lun 5 Ago 2013 - 12:24
L'idea mi era venuta perchè cosi in caso di futuri upgrade o impianto fisso, ecc avrei gia un elemento di qualità Smile

Per una questione di spazio, utilizzo un piccolo tavolo cucina come scrivania per il portatile e anche la mia ragazza e quindi ho poco spazio a disposizione, inoltre essendo tutto in un unico case ho meno cavi in giro
maxvise
Affezionato
Affezionato
Numero di messaggi : 234
Provincia (Città) : .
Impianto :
spoiler:

PRINCIPALE: Meccanica cd/dvd/sacd Pioneer 585AS (Blu-ray Philips BDP3000) - DAC FiiO Taishan D03K (PopPulse SuperPro 707) - Ampli Breeze Audio TPA3116 (S.M.S.L SA-S1) - Diffusori Polk Audio Monitor 50 - Cavo digitale Mogami 2964 by PortentoAudio

LIQUIDA: Foobar su netbook AcerOne A150 - USB Dac HifimeDIY Sabre 96-24 / Fiio E17 Alpen - Cuffie JVC HAS400B

PORTATILE: Rockbox Sandisk Sansa Clip+ 8GB nero - Auricolari Creative EP630 - Cuffie Koss Porta Pro

il Lun 5 Ago 2013 - 17:06
@Bambinz ha scritto:
...
Mah, riconoscere due dac ad occhi chiusi, per me che non sono un espertissimo ma nemmeno proprio un niubbo, la vedo dura se non con ascolti prolungati e su musica che conosci in ogni dettaglio Wink 

Poi dipende da tutto il resto della catena audio, non solo dal dac... ecco, io non mi aspetterei di sentire una differenza così abissale tra i due dac che citi, magari differenze udibili ad un ascolto molto attento ma non stravolgimenti... giusto per non alimentare facili illusioni (quelle che avevo anch'io all'inizio Very Happy )!

Detto questo io ho un Alpen E17 preso per sostituire un E10 che già andava bene, e che suonava a mio parere molto bene per il costo... ma il suo potenziometro del volume non era il massimo.

L'E17 è un bel dac che con il suo adattatore L7 diventa un dac standalone con un bel convertitore Wolfson con tutti gli ingressi (usb fino a 96/24-ottico-coassiale) , alimentato A BATTERIA e non via usb con tutti i vantaggi che ne possono derivare e che fa anche molto bene il suo compito principale di ampli per cuffie:io lo uso così e ne sono super soddisfatto!Wink

Ultima modifica di maxvise il Lun 5 Ago 2013 - 17:14, modificato 1 volta
Bambinz
Affezionato
Affezionato

il Lun 5 Ago 2013 - 17:13
La differenza con la scheda audio integrata e percettibile o no?
Il problema è che non ho mai avuto occasione di ascoltare un dac dedicato e quindi non riesco a immaginarmi quanti migliori con l'aggiunta del dac.
Lo userò probabilmente anche collegato alla TV visto che a volte guardo film in tarda serata Smile
maxvise
Affezionato
Affezionato
Impianto :
spoiler:

PRINCIPALE: Meccanica cd/dvd/sacd Pioneer 585AS (Blu-ray Philips BDP3000) - DAC FiiO Taishan D03K (PopPulse SuperPro 707) - Ampli Breeze Audio TPA3116 (S.M.S.L SA-S1) - Diffusori Polk Audio Monitor 50 - Cavo digitale Mogami 2964 by PortentoAudio

LIQUIDA: Foobar su netbook AcerOne A150 - USB Dac HifimeDIY Sabre 96-24 / Fiio E17 Alpen - Cuffie JVC HAS400B

PORTATILE: Rockbox Sandisk Sansa Clip+ 8GB nero - Auricolari Creative EP630 - Cuffie Koss Porta Pro

il Lun 5 Ago 2013 - 17:21
@Bambinz ha scritto:La differenza con la scheda audio integrata e percettibile o no?
...
Lo userò probabilmente anche collegato alla TV visto che a volte guardo film in tarda serata
Beh, quello quasi sicuramente lo noti: l'E17 rispetto al mio portatile Lenovo e al netbook AcerOne che ho è veramente un'altra musica Very Happy ... e per usarlo con la tv sarebbe ottimo: poi parti con poche pretese che così resti di sicuro contento!
Bambinz
Affezionato
Affezionato

il Mar 6 Ago 2013 - 21:40
Grazie infinite a tutti!!

Ho comandato il Fiio E17 + un cavo toslink Very Happy 
Vi farò sapere come va Smile
Bambinz
Affezionato
Affezionato

il Ven 16 Ago 2013 - 19:50
Il fiio e17 è arrivato Smile
VOlevo chiedervi una cosa, perchè quando lo collego al lettore blu-ray o alla TV con il cavo ottico mi indica solo 16bit 44khz al posto di 24bit 196khz?
Dipende dal file o la trasmissione che ascolto?
maxvise
Affezionato
Affezionato
Impianto :
spoiler:

il Dom 18 Ago 2013 - 11:09
@Bambinz ha scritto:Il fiio e17 è arrivato Smile
Ottimo! Prime impressioni?
@Bambinz ha scritto:perchè quando lo collego con il cavo ottico mi indica solo 16bit 44khz al posto di 24bit 196khz?
Che tipo di file gli hai "mandato"? Se gli fai riprodurre un flac di un cd, ad esempio, ti scriverà sempre e solo 16/48 (sul mio 16/44 non lo scrive per una scelta di Fiio, e penso nemmeno sul tuo Very Happy )
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permesso di questo forum: