T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

software di simulazione circuiti su Mac

Andare in basso

software di simulazione circuiti su Mac Empty software di simulazione circuiti su Mac

Messaggio Da Bertotheblack Dom 28 Lug 2013 - 18:33

ciao a tutti!

oggi avevo del tempo libero e ho pensato di rovinarmi la giornata incaxxandomi per trovare un software di progettazione e analisi circuiti comprensibile per un povero hobbista appassionato di diy

i requisiti erano che avesse

1) un interfaccia grafica di interazione, possibilmente non mostruosamente complicata (inserire stringhe in una finestra di programmazione non è esattamente la mia idea di hobby Smile )
2) un numero decente di componenti in libreria
3) le VALVOLE in libreria (questo punto pare particolarmente difficile da ottenere)
4) la possibilità, almeno, di aggiungere elementi alla libreria senza dover sacrificare un componente della famiglia alla dea Kalì (ma come si aggiunge una valvola??!!!!Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ).

in ordine mi sono imbattuto in:

- macspice: ci ho perso un'oretta, per cercare di comprendere come inserire i vari componenti nello scriptor, poi ho pensato che non era il caso di rovinarmi ulteriormente l'umore e sono passato oltre... scratch 

- iCircuit: programma da AppStore, a pagamento (questo lo avevo già): molto semplice da usare, ma con possibilità limitate di elementi. Forse è possibile inserire una valvola come un sottocircuito? solo che non ho idea di come fare Mad Mad 

- QUCS: sembrava di essere sulla buona strada: tanti componenti in libreria, interfaccia grafica, anche se meno semplice di iCircuit... solo che le valvole non ci sono nemmeno qui!!! e come cavolo si aggiungono!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad 

Qui mi sono fermato, pensando che fosse meglio chiedere una mano Very Happy

Qualcuno mi può aiutare?

ho visto che alcuni usano microcap, ad esempio, ma su MAC c'è qualcosa di simile?

Grazie
Bertotheblack
Bertotheblack
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.11.12
Numero di messaggi : 128
Località : Parma
Impianto : Dac: M2Tech HifaceDAC
Analogico: Thorens td-160
Pre: Tube Minimalist (con ampli cuffia) by Mau749
Ampli: mosfet power follower di A. Ciuffoli
Diffusori: clone ls3/5a
Cuffie: AKG k601 / Sennheiser HD650



Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.