T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820080 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionCharles Aznavour

more_horiz
Mi piace molto, ma non ho idea su quale disco eventualmente prendere.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille.Smile 

descriptionRe: Charles Aznavour

more_horiz
Wink và dove ti porta il cuore , se già piace non avrai nessuna delusione Laughing 

more_horiz
@Giovanni_14 ha scritto:

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille.Smile 

Mamma mia, dopo il tuo post mi sono riascoltato alcune canzoni... parlo perfettamente francese e ti assicuro che i testi di alcune sono veramente dei capolavori (per esempio: Comme ils disent). Io andrei su qualcosa come: 40 chansons d'or Charles Aznavour, mi sembra ci sia veramente tutto...
Bonne écoute...

more_horiz
@El Alicantino ha scritto:
@Giovanni_14 ha scritto:

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille.Smile 

Mamma mia, dopo il tuo post mi sono riascoltato alcune canzoni... parlo perfettamente francese e ti assicuro che i testi di alcune sono veramente dei capolavori (per esempio: Comme ils disent). Io andrei su qualcosa come: 40 chansons d'or Charles Aznavour, mi sembra ci sia veramente tutto...
Bonne écoute...

Beh, grazie mille, ti invidio per la tua padronanza del francese, sto ascoltando su youtube anche Jacques Brel, le sue canzoni sono favolose ci sarebbe tanto da scrivere sulla musica francese poco conosciuta ma di grandissima qualità.

more_horiz
Melodica francese "di oggi" --> Calogero !

more_horiz
@Karletto ha scritto:
Melodica francese "di oggi" --> Calogero !

Fantastico, grazie Karletto, non lo conoscevo, leggo ora con un certo orgoglio che è un di origine siciliana. Permettimi una riflessione "en passant", dopo aver passato 40 anni dei miei 49 all'estero, e in procinto di ritornarci,  posso dire che gli Italiani all'estero sono spesso grandiosi!

more_horiz
Grazie mille per la segnalazione Karletto, ho ascoltato anche questa nuova musica francese, non male ma ciò che mi piace nei cantanti citati prima è l'interpretazione, come definirla, veemente, lascia trasparire disperazione, e questo aspetto secondo me è molto bello.

Scusate non sono un critico, perciò non riesco ad esprimere ciò che vorrei, la musica da emozioni difficili da riportare con le parole.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: