T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

T-amo oppure T-odio

+22
beppe61
Edoardo
El Alicantino
Alessandro LXIV
donluca
bitto
Smanetton
Eulero
florin
R!ck
Charli48
tino84
emmeci
Solomon
LakyV
alessandro1
wasky
Soligo60
Silver Black
Switters
pallapippo
Zio
26 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

T-amo oppure T-odio - Pagina 2 Empty Re: T-amo oppure T-odio

Messaggio Da donluca Mar 23 Lug 2013 - 16:52

Zio ha scritto:Perchè una persona scarta la T-strada?
Per poca potenza? Non è sempre vero....
Per poca qualità?  Non è sempre vero....
Per eccesso di € in banca? Potrebbe anche essere....

La scarta per lo stesso motivo che scarta qualsiasi altro componente: voglia di upgrade.

Semplice e senza "razzismo": il t-amp alla fine è un amplificatore come tanti altri e, in quanto uguale agli altri, viene voglia prima o poi di cambiarlo e provare qualcosa di diverso.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

T-amo oppure T-odio - Pagina 2 Empty Re: T-amo oppure T-odio

Messaggio Da El Alicantino Mar 23 Lug 2013 - 16:55

Zio ha scritto:
Perchè una persona scarta la T-strada?
Per poca potenza? Non è sempre vero....
Per poca qualità?  Non è sempre vero....
Per eccesso di € in banca? Potrebbe anche essere....

Ho abbandonato la "retta via" della classe T/D ma sono sicuro che la riprenderò in futuro.Kiss 
Credo che sia la classe di funzionamento del futuro per via dei consumi ridotti, del vantaggio di scaldare poco e non aver quindi bisogno di essere accesa a lungo per dare il meglio di se, o addirittura lasciarla sempre accesa.
È solo che per dare da mangiare alle mie casse le classi T/D che mi posso permettere di comprare ora non sono all'altezza, tutto qui. Non potendo comprare una coppia di Mark Levinson Nº53 Monoblock (classe D) allora mi rivolgo inevitabilmente all'usato ove si trova quel che è diponibile. La mia bella classe A/B sta ora scaldando la mia già surriscaldata soffitta audiofile… e la mia bolletta☀ 
El Alicantino
El Alicantino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.07.12
Numero di messaggi : 216
Provincia : molto piovosa
Impianto : and the bit goes on...

Torna in alto Andare in basso

T-amo oppure T-odio - Pagina 2 Empty Re: T-amo oppure T-odio

Messaggio Da Edoardo Mar 23 Lug 2013 - 17:07

ll mio KingRex viene acceso regolarmente dal 2009 almeno tre volte a settimana. Il mio Trends 10.1 (che possiedo da almeno 4 anni) è in attesa delle modifiche sul Pre Yaqin. Poi anche lui entrerà in rotazione. Per me sono piccoli gioielli.....
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

T-amo oppure T-odio - Pagina 2 Empty Re: T-amo oppure T-odio

Messaggio Da R!ck Mar 23 Lug 2013 - 17:22

Zio ha scritto:

Perchè una persona scarta la T-strada?
Per poca potenza? Non è sempre vero....
Per poca qualità?  Non è sempre vero....
Per eccesso di € in banca? Potrebbe anche essere....

+ Potenza + Ingressi + Telecomando= flessibilità, comodità

Certi acquisti oculati di amplificazioni sono anche più T dei T oltre ad avere i vantaggi suddetti.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

T-amo oppure T-odio - Pagina 2 Empty Re: T-amo oppure T-odio

Messaggio Da Silver Black Mar 23 Lug 2013 - 18:32

Il mio sogno audiofilo è in classe D...si chiama NuForce Ref9.
http://www.tnt-audio.com/ampli/nuforce_ref9.html

Avendoli, avrei la certezza divina che se sento male
- o è l'ambiente
- o sono io sordo
- o sono le casse
- o è la sorgente

almeno avrei un punto fermo!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

T-amo oppure T-odio - Pagina 2 Empty Re: T-amo oppure T-odio

Messaggio Da wasky Mar 23 Lug 2013 - 21:01

Ricordo quando si inizio a parlare su audiocostruzione dei T Amp era il 2003 si era in forum con Andrea Bertoglio e Poluca al tempo Smile Poluca ancora lo sento Andrea no

Se andate sulla home ce ne sono di lavoretti con i T tutti ci hanno giocato chi prima e chi poi ma, solo da noi sono esaltati cosi, sul forum di Pass li vedono come un utile esercizio per saldare due resistenze non più di quello Smile 

Premetto che ho un Trend pagato 170 € e diverse schede di audiofaidate comprese di induttanze allo sperma di Fenice Laughing Un ampli da televisore e compatto da ipermercato tutto li, si con buona musicalità fino a dove arriva ma con 99 € da Thomann ti prendi un Classe AB che è da preferire Smile 

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

T-amo oppure T-odio - Pagina 2 Empty Re: T-amo oppure T-odio

Messaggio Da Zio Mar 23 Lug 2013 - 21:44

wasky ha scritto:ma con 99 € da Thomann ti prendi un Classe AB che è da preferire Smile 
Immagino ti riferisci a questo:
http://www.thomann.de/it/tamp_s75.htm
Il prezzo può anche essere considerato T, ma a tuo avviso è meglio di un T solo perchè essendo più potente riesce a destreggiarsi meglio tra impedenze birichine e diffusori duretti, oppure perchè qualitativamente è migliore?
Inoltre per farlo funzionare a dovere immagino serva anche un pre, oppure lo usi liscio?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

T-amo oppure T-odio - Pagina 2 Empty Re: T-amo oppure T-odio

Messaggio Da wasky Mar 23 Lug 2013 - 22:23

Zio ha scritto:
wasky ha scritto:ma con 99 € da Thomann ti prendi un Classe AB che è da preferire Smile 
Immagino ti riferisci a questo:
http://www.thomann.de/it/tamp_s75.htm
Il prezzo può anche essere considerato T, ma a tuo avviso è meglio di un T solo perchè essendo più potente riesce a destreggiarsi meglio tra impedenze birichine e diffusori duretti, oppure perchè qualitativamente è migliore?
Inoltre per farlo funzionare a dovere immagino serva anche un pre, oppure lo usi liscio?

Allora il Trend Pilotava questo diffusore in SP con componenti Audax fatto da me quindi credo di conoscerlo bene è figlio mio

https://www.tforumhifi.com/t3753-i-miei-primi-diffusori-per-il-pc

T-amo oppure T-odio - Pagina 2 Laboratorio001w

Poi è passato su quelli con cui ho vinto a Terni nel 2009 e di nuovo su quelle sopra perche, con le mini Vifa era morto Shocked infatti, fino a che non le ho prestate ad un utente del T-Forum le pilotavo con un Gainclone in Near Field

T-amo oppure T-odio - Pagina 2 1_desktop

Le casse Audax che vedi erano prima destinate al nido di mia moglie poi, sono tornate e ci abbiamo messo quel Thomann che usavo per le misure Smile tutta un'altra musica per quello che possono dare le Audax

Lo uso con un SRPP di 6SN7 derivato da un lavoro di Costruire Hi Fi Smile 






_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

T-amo oppure T-odio - Pagina 2 Empty Re: T-amo oppure T-odio

Messaggio Da Zio Mer 24 Lug 2013 - 17:36

wasky ha scritto:Lo uso con un SRPP di 6SN7 derivato da un lavoro di Costruire Hi Fi
Ma per collegare pre e finale hai aggiunto un'altra tripla? Laughing Laughing Laughing Laughing 

T-amo oppure T-odio - Pagina 2 Triple10

A parte gli scherzi, mi sembra che quasi tutti siano convinti che la T sia la strada da seguire, anche se ci sono alcuni nomi (anche illustri) che non ne sono poi così convinti...

Mi è parso di capire anche che per musica a volumi moderati siano particolarmente apprezzati e durevoli, mentre quando serve più capacità di pilotaggio si tende a girare gli occhi verso le "vecchie" soluzioni.

Ma le ICEpower e le Abletec hanno potenza da vendere e sono relativamente economiche. Alcuni utenti infatti le utilizzano regolarmente....

Ho ancora le idee un po' confuse! Se volessi mettermi in casa un amplificatore e tenermelo un po', quale strada è meglio prendere? Dipende solo dai diffusori utilizzati e o ci sono anche altri fattori da tenere in considerazione?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

T-amo oppure T-odio - Pagina 2 Empty Re: T-amo oppure T-odio

Messaggio Da wasky Mer 24 Lug 2013 - 18:02

Presa Audiophile Release 2.0.5 Hehe  quello che vedi è il setup CLIO per le misure Smile

Ora anche la Hypex ha tirato furoi ottimi oggettini in Classe D stile moduli UDC Smile  addirittura con Xover cosi riesci a sfruttare tutte le caratteristiche degli AP e poni gli ampli in condizioni ottimali

http://www.hypex.nl/product/2012-11-23-13-44-01/2012-11-23-13-46-04/psc2-400.html

Le alimentazioni switch è inutile dirlo sono il futuro checche gli audiofili ne possano dire Smile  il mio Pre Valvolare del setup principale ha Filamenti e anodica Switch eppure è andato via il Classè ed è rimasto lui Smile 

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

T-amo oppure T-odio - Pagina 2 Empty Re: T-amo oppure T-odio

Messaggio Da wasky Mer 24 Lug 2013 - 18:34

Ad esempio per gli amanti della T che volessero sfruttare le schede Fenice a basso prezzo Smile  una buona alternativa sarebbe questo

http://www.minidsp.com/products/minidspkits/2-x-in-8-x-out

Ne avevo già parlato qui sul T-Forum

2 Fenice Mono da 150 watt per i 2 horngufer

http://www.eighteensound.com/staticContent/applications/kits/18Sound_kit18_Horn.pdf

1 Fenice Stereo 90 watt per i Medi
1 Fenice Stereo 20 watt per il Tuiter

http://www.eighteensound.com/staticContent/applications/kits/18Sound_kit12.pdf

Smile 

Econowave e Sub Horn loaded e vivi per una vita felice con pochi watt Smile alla faccia degli audiofili Cool 

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

T-amo oppure T-odio - Pagina 2 Empty Re: T-amo oppure T-odio

Messaggio Da wasky Mer 24 Lug 2013 - 18:39

Zio ha scritto:Ho ancora le idee un po' confuse! Se volessi mettermi in casa un amplificatore e tenermelo un po', quale strada è meglio prendere? Dipende solo dai diffusori utilizzati e o ci sono anche altri fattori da tenere in considerazione?

Questo ti permette di pilotare ottimamente un bel pò di diffussori Zio Smile 

http://it.yamaha.com/it/products/proaudio/power-amps/p_series/p2500s/

Classe H (AB on Demand) basso consumo, ottima dinamica e Headroom, qualche pecca in gamma media ma non eclatante come tanti oggetti più costosi.

Il P3500S ha sostituito nella catena di un amico un Mark Levinson Smile  e non è ne sordo ne povero Wink 


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

T-amo oppure T-odio - Pagina 2 Empty Re: T-amo oppure T-odio

Messaggio Da emmeci Mer 24 Lug 2013 - 18:45

wasky ha scritto:... checche gli audiofili... 

Surprised E vabbè, ma mo stiamo esagerando!!! Hehe Laughing Kiss 

Rob, gli Hypex udc400 non mi hanno molto entusiasmato, anzi... Mentre gli ICEPower icepower 1000asp mi hanno fatto, almeno in parte, cambiare idea sulla classe D! Oki 
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

T-amo oppure T-odio - Pagina 2 Empty Re: T-amo oppure T-odio

Messaggio Da El Alicantino Mer 24 Lug 2013 - 19:45

wasky ha scritto:
Il P3500S ha sostituito nella catena di un amico un Mark Levinson Smile  e non è ne sordo ne povero Wink 


Probabilmente il vero motivo della sostituzione è stato che sua moglie era stanca di spostare 45 kili di amplificatore ogni volta che doveva fare la povere…  Hehe Hehe altro che scelte audiofile Laughing
El Alicantino
El Alicantino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.07.12
Numero di messaggi : 216
Provincia : molto piovosa
Impianto : and the bit goes on...

Torna in alto Andare in basso

T-amo oppure T-odio - Pagina 2 Empty Re: T-amo oppure T-odio

Messaggio Da beppe61 Mer 24 Lug 2013 - 19:50

emmeci ha scritto:
wasky ha scritto:... checche gli audiofili... 

Surprised E vabbè, ma mo stiamo esagerando!!! Hehe Laughing Kiss 

Rob, gli Hypex udc400 non mi hanno molto entusiasmato, anzi... Mentre gli ICEPower icepower 1000asp mi hanno fatto, almeno in parte, cambiare idea sulla classe D! Oki 

 Evvabbe' ........ e cia' ragione Emmeci!!!!!!! e Lincetto dice che non capiscono un c...o , anche te con queste uscite, sara' meglio davvero cambiare hobby:D

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

T-amo oppure T-odio - Pagina 2 Empty Re: T-amo oppure T-odio

Messaggio Da wasky Mer 24 Lug 2013 - 20:24

emmeci ha scritto:
wasky ha scritto:... checche gli audiofili... 

Surprised E vabbè, ma mo stiamo esagerando!!! Hehe Laughing Kiss 

Rob, gli Hypex udc400 non mi hanno molto entusiasmato, anzi... Mentre gli ICEPower icepower 1000asp mi hanno fatto, almeno in parte, cambiare idea sulla classe D! Oki 

Se ne sono venduti a pacchi da mille di udc ma, onestamente almeno per me non erano male male ora i nuovi sicuramente sono saliti di qualità come gli ICEPower del resto Smile 

Io ho un ampli che mi fece prendere Maurarte su thomann e ora donato a mio cognato non male per il prezzo e di sicuro superiore a diverse scatole aiends Smile poi ho preso un Samson Servo e lo avrei tirato al muro Smile 

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

T-amo oppure T-odio - Pagina 2 Empty Re: T-amo oppure T-odio

Messaggio Da wasky Mer 24 Lug 2013 - 20:32

beppe61 ha scritto: Evvabbe' ........ e cia' ragione Emmeci!!!!!!! e Lincetto dice che non capiscono un c...o , anche te con queste uscite, sara' meglio davvero cambiare hobby:D

Purtroppo è vero e quelli che ne capiscono di meno sono quelli che fanno le figure più meschine alla fine Smile 

Un hobby lo si cerca di affrontare scegliendo il meglio per quello che si può spendere e non sentire in saturazione e inalberarsi se qualcuno vi tocca i giocattoli Smile 

Sarebbe meglio come in ogni hobby confrontarsi e ascoltare chi ne sa un pò più di te Smile di solito si chiama farsi una cultura Smile 


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

T-amo oppure T-odio - Pagina 2 Empty Re: T-amo oppure T-odio

Messaggio Da beppe61 Mer 24 Lug 2013 - 21:17

wasky ha scritto:
beppe61 ha scritto: Evvabbe' ........ e cia' ragione Emmeci!!!!!!! e Lincetto dice che non capiscono un c...o , anche te con queste uscite, sara' meglio davvero cambiare hobby:D

Purtroppo è vero e quelli che ne capiscono di meno sono quelli che fanno le figure più meschine alla fine Smile 

Un hobby lo si cerca di affrontare scegliendo il meglio per quello che si può spendere e non sentire in saturazione e inalberarsi se qualcuno vi tocca i giocattoli Smile 

Sarebbe meglio come in ogni hobby confrontarsi e ascoltare chi ne sa un pò più di te Smile di solito si chiama farsi una cultura Smile 


 Wasky mi dispiace per la risposta lievemente piccata, la mia era solo una battuta anche se non e' comparsa l'emoticon.
Concordo con te che tu ne sappia infinite volte piu' di me sull'argomento, che per me e' solo divertimento.Hello

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

T-amo oppure T-odio - Pagina 2 Empty Re: T-amo oppure T-odio

Messaggio Da wasky Mer 24 Lug 2013 - 21:28

beppe61 ha scritto: Wasky mi dispiace per la risposta lievemente piccata, la mia era solo una battuta anche se non e' comparsa l'emoticon.
Concordo con te che tu ne sappia infinite volte piu' di me sull'argomento, che per me e' solo divertimento.Hello

Ma che dici beppe era una bella risposta allegra ma di che devi dispiacerti ? Smile 

Beppe io sono come te e Emmecci, sono fatto di carne e di ossa (Più ossa), faccio pipi dal davanti, mi drogo con il THC e mi diverto al meglio Wink 


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

T-amo oppure T-odio - Pagina 2 Empty Re: T-amo oppure T-odio

Messaggio Da Stentor Gio 25 Lug 2013 - 0:35

wasky ha scritto:
Zio ha scritto:Ho ancora le idee un po' confuse! Se volessi mettermi in casa un amplificatore e tenermelo un po', quale strada è meglio prendere? Dipende solo dai diffusori utilizzati e o ci sono anche altri fattori da tenere in considerazione?

Questo ti permette di pilotare ottimamente un bel pò di diffussori Zio Smile 

http://it.yamaha.com/it/products/proaudio/power-amps/p_series/p2500s/

Classe H (AB on Demand) basso consumo, ottima dinamica e Headroom, qualche pecca in gamma media ma non eclatante come tanti oggetti più costosi.  

Il P3500S ha sostituito nella catena di un amico un Mark Levinson Smile  e non è ne sordo ne povero Wink 


Il Mark Levinson in questione sarà stato rotto .... io ho il P2500S e so come suona....il P3500S ha solo un po' di headroom in più .....

Sulla parametro ottima dinamica permetti di avere i miei dubbi ...... non trovo che la dinamica di questi ampli sia ottima ...han solo tanti watt che ti permettono di risolvere salti dinamici impegnativi ...ma la sensazione non è certo quella di un ampli fulmineo ...tutt'altro ...a casa mia basta già l'Altason per far molto meglio Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

T-amo oppure T-odio - Pagina 2 Empty Re: T-amo oppure T-odio

Messaggio Da Stentor Gio 25 Lug 2013 - 0:35

wasky ha scritto:
Zio ha scritto:Ho ancora le idee un po' confuse! Se volessi mettermi in casa un amplificatore e tenermelo un po', quale strada è meglio prendere? Dipende solo dai diffusori utilizzati e o ci sono anche altri fattori da tenere in considerazione?

Questo ti permette di pilotare ottimamente un bel pò di diffussori Zio Smile 

http://it.yamaha.com/it/products/proaudio/power-amps/p_series/p2500s/

Classe H (AB on Demand) basso consumo, ottima dinamica e Headroom, qualche pecca in gamma media ma non eclatante come tanti oggetti più costosi.  

Il P3500S ha sostituito nella catena di un amico un Mark Levinson Smile  e non è ne sordo ne povero Wink 


Il Mark Levinson in questione sarà stato rotto .... io ho il P2500S e so come suona....il P3500S ha solo un po' di headroom in più .....

Sulla parametro ottima dinamica permetti di avere i miei dubbi ...... non trovo che la dinamica di questi ampli sia ottima ...han solo tanti watt che ti permettono di risolvere salti dinamici impegnativi ...ma la sensazione non è certo quella di un ampli fulmineo ...tutt'altro ...a casa mia basta già l'Altason per far molto meglio Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

T-amo oppure T-odio - Pagina 2 Empty Re: T-amo oppure T-odio

Messaggio Da wasky Gio 25 Lug 2013 - 2:06

Stentor ha scritto:

Il Mark Levinson in questione sarà stato rotto .... io ho il P2500S e so come suona....il P3500S ha solo un po'  di headroom in più .....


Si era rotto sai, il proprietario del ML (che tu conosci ) gira in porsche ma, usa ampli rotti Smile Ma dai Ivano tutto rotto ? Tutti c@zzoni e tutti poco intenditori di musica Smile 

Che interesse avrebbe una persona nello scrivere che un P3500s è andato meglio del Suo sottolineo Suo ML ?

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

T-amo oppure T-odio - Pagina 2 Empty Re: T-amo oppure T-odio

Messaggio Da El Alicantino Gio 25 Lug 2013 - 9:39

wasky ha scritto:
Stentor ha scritto:

Il Mark Levinson in questione sarà stato rotto .... io ho il P2500S e so come suona....il P3500S ha solo un po'  di headroom in più .....


Si era rotto sai, il proprietario del ML (che tu conosci ) gira in porsche ma, usa ampli rotti Smile Ma dai Ivano tutto rotto ? Tutti c@zzoni e tutti poco intenditori di musica Smile 

Che interesse avrebbe una persona nello scrivere che un P3500s è andato meglio del Suo sottolineo Suo ML ?
Comunque Mark Levinson è il coautore (assieme alla ex moglie di Sex and the City) del famoso libro sul sesso: "The Art of the Female Orgasm"... http://books.google.it/books/about/Satisfaction.html?id=qglmvqqntGQC&redir_esc=y
Consiglialo al tuo amico con la Porsche... magari ci ripensa, lo yamaha come soggetto di conversazione mondana è un po' moscio Hehe
Scusate ma ultimamente a dire qualcosa di serio non mi viene... forse meglio se entro in quiescenza
El Alicantino
El Alicantino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.07.12
Numero di messaggi : 216
Provincia : molto piovosa
Impianto : and the bit goes on...

Torna in alto Andare in basso

T-amo oppure T-odio - Pagina 2 Empty Re: T-amo oppure T-odio

Messaggio Da wasky Gio 25 Lug 2013 - 10:05

El Alicantino ha scritto:Comunque Mark Levinson è il coautore (assieme alla ex moglie di Sex and the City) del famoso libro sul sesso: "The Art of the Female Orgasm"... http://books.google.it/books/about/Satisfaction.html?id=qglmvqqntGQC&redir_esc=y

Scusate ma ultimamente a dire qualcosa di serio non mi viene... forse meglio se entro in quiescenza

Dopo questa tolgo Mark Levinson dagli amici di Feisbuc Hehe 

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

T-amo oppure T-odio - Pagina 2 Empty Re: T-amo oppure T-odio

Messaggio Da wasky Ven 26 Lug 2013 - 3:05

Ho ritrovato in Vecchio topic la "Summa" delle vecchie discussioni che poi, portarono diverse persone a Passare ad un ampli Pro Economico migliore spesso e volentieri di tanta merce Hi Fi consumer

https://www.tforumhifi.com/t18372-the-tamp-ta2400-mk-x-impressioni-e-shock-addio-t-amp


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

T-amo oppure T-odio - Pagina 2 Empty Re: T-amo oppure T-odio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.