T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

finale di potenza giusto per i miei diffusori

5 partecipanti

Andare in basso

finale di potenza giusto per i miei diffusori Empty finale di potenza giusto per i miei diffusori

Messaggio Da stefoxx Dom 21 Lug 2013 - 9:59

ciao a tutti possiedo 2 jbl jrx 125 e li spingo con un finale berigher inuke 3000 dsp adesso io vorrei sapere se questo finale va bene per questi due diffusori prima del berigher inuke 3000 avevo un beringher europower 2000 era meglio quello o devo cambiare tipologia tipo che so crown qsc outline voi cosa mi consigliate?

stefoxx
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.07.13
Numero di messaggi : 2
Località : paterno'
Impianto : due diffusori jbl jrx 125 con due subwoofer the box 18 pollici


Torna in alto Andare in basso

finale di potenza giusto per i miei diffusori Empty Re: finale di potenza giusto per i miei diffusori

Messaggio Da Stentor Dom 21 Lug 2013 - 11:41

stefoxx ha scritto:ciao a tutti possiedo 2 jbl jrx 125 e li spingo con un finale  berigher inuke 3000 dsp adesso io vorrei sapere se questo finale va bene per questi due diffusori prima del berigher inuke 3000 avevo un beringher europower 2000 era meglio quello o devo cambiare tipologia tipo che so crown qsc outline voi cosa mi consigliate?

Ciao,

Spostato in sezione consona.

Ricordati di passare nella sezione presentazioni come da regolamento Wink

Per quanto riguarda il tuo setup tieni quello che hai e non spendere inutilmente altri soldi. I diffusori sono pa e non hifi ...se sei soddisfatto usali con l'inuke.

Se vuoi migliorare temo debba cambiare tutto, diffusori i primis

Hello 

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

finale di potenza giusto per i miei diffusori Empty Re: finale di potenza giusto per i miei diffusori

Messaggio Da wasky Dom 21 Lug 2013 - 14:34

Stentor ha scritto:Per quanto riguarda il tuo setup tieni quello che hai e non spendere inutilmente altri soldi. I diffusori sono pa e non hifi ...se sei soddisfatto usali con l'inuke.

Se vuoi migliorare temo debba cambiare tutto, diffusori i primis

Hello 

Devo ancora sentirmi spiegare la differenza Tecnica tra: un diffusore hi fi (che non ci sono ) e uno da PA

Te sei sempre convinto senza averle sentite le JBL di questa cosa ?  Smile 

Peccato che: per trovare qualcosa che stia Flat come le JBL JRX 115 a 50Hz ne deve spendere di soldi in aiends Laughing 

Per il prezzo che vengono ovvero 600 € le consiglierei ad occhi chiusi rispetto a molti diffusorini asfittici Smile poi lui le manda insieme ad un subvufer Pro Achat quindi scende anche meglio di molti setup cacofoni Smile 

Mai giudicare prima di sentire e sopratutto misurare Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

finale di potenza giusto per i miei diffusori Empty Re: finale di potenza giusto per i miei diffusori

Messaggio Da Stentor Dom 21 Lug 2013 - 14:45

Mi fido delle impressioni riportate da Gianpiero Majandi: se gli fai una bella equalizzazione van bene per un ht che vuoi sentire la botta. Per un impianto hifi lascia perdere perché incrociate così alte non suoneranno mai bene.

Oltretutto la jbl le fa non certo pensando che debbano suona bene in un impianto hifi, per quello ha ben altro a catalogo.

I diffusori pa low cost in genere son peggio dei diffusori hifi low cost ...sempre in genere Hello 

Se l'utente è contento ben venga ...ma da qui a considerarle casse hifi .....

Ps sul fatto di ascoltare ne ho sentite di altre marche sulla fattispecie ...inaccettabili in una catena dove si predilige il buon ascolto ..... Molto meglio dei diffusori piccolo ma ben suonanti


Ultima modifica di Stentor il Dom 21 Lug 2013 - 14:50 - modificato 1 volta.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

finale di potenza giusto per i miei diffusori Empty Re: finale di potenza giusto per i miei diffusori

Messaggio Da Stentor Dom 21 Lug 2013 - 14:48

Guarda se misure bene ma sento male .... Le misure passano in secondo piano Wink

Cmq qui siamo ot si parla dell'amplificatore per quelle casse e l'inuke imho va benissimo

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

finale di potenza giusto per i miei diffusori Empty Re: finale di potenza giusto per i miei diffusori

Messaggio Da wasky Dom 21 Lug 2013 - 15:02

Io mi fido di quello che ho sentito io ma, ancora non mi hai mai indicato da mesi un diffusore che costa 600 € e ha le caratteristiche migliori delle PRX 115 Smile Quindi io potrei tranquillamente dire che, non c'è nulla di pseudo Hi Fi che a 600 € possa competere con le PRX 115 Wink 

Lascio cadere il discorso non vendo JBL Laughing ma, non giudico mai prima di aver sentito e anche Majandi ha detto un gran bene di spicher Cinesi da 380 € cadauno amplificati Laughing mettetevi daccordo Hehe 

http://www.fbt.it/ITA/PAE/PRODOTTI/DIFFUSORI-/JOLLY/Jolly-8b-a/

Le cassettine sulle piantane, a 5 metri una dall'altra. Sorprendenti. Mancava il basso profondo, ma stage e correttezza timbrica c'erano, al punto che ci siamo fermati ad ascoltarle per una bella mezz'ora prima di iniziare la festa.
Se il sistema è lineare ed ha un decente controllo della direttività, difficilmente suonerà malissimo in casa.

Le PRX 115 sono linearissime fuori asse da 50Hz fino a 14.500Hz quindi anche un buon controllo della direttività cosa impossibile fisicamente per un tuiter con diametro 25mm Wink

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

finale di potenza giusto per i miei diffusori Empty Re: finale di potenza giusto per i miei diffusori

Messaggio Da Stentor Dom 21 Lug 2013 - 15:04

wasky ha scritto:

Devo ancora sentirmi spiegare la differenza Tecnica tra: un diffusore hi fi (che non ci sono ) e uno da PA

Peccato che: per trovare qualcosa che stia Flat come le JBL JRX 115 a 50Hz ne deve spendere di soldi in aiends Laughing 

Per il prezzo che vengono ovvero 600 € le consiglierei ad occhi chiusi rispetto a molti diffusorini asfittici Smile 

Poi spostiamo tutto in area consona ...e cioè la tua dei diffusori Wink

Allora per risponderti, chi se ne frega se è flat a 50 hz quando devi tirare il collo ad un 15" (per giunta molto economico) per farlo incrociare a 1200 / 1500 hz ?

Secondo te quali danni farà fra gli 800hz e la frequenza di incrocio? E quelle trombe li come suoneranno se nemmeno le equalizzi un pò?

La differenza fra un diffusore pa e un diffusore hifi è la destinazione d'uso.

Un camion e una berlina sono sempre mezzi di locomozione ma, pur costando un camion di più, pensi che sia comodo per andarci in ferie come una berlina?

E se invece di un camion bello e di fascia alta prendi una Ape car come la vedi per farci 500 km?

Non ho dubbi che sono eccezionali a € 600 per il loro lavoro ma non per l'hifi. Su questo non ha dubbi nemmeno il produttore che propone ben altri diffusori con il gufer da 15" come. Monitor da studio e utilizzabili anche come hifi....

E allora imho se l'utilizzo non è pa perchè nn aggiungere € 300 e comprarsi un diffusore ben suonante come le LS50 ????

E se inverti i ruoli sarebbe la medesima cosa ...le LS50 come diffusore PA farebbero ridere !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

finale di potenza giusto per i miei diffusori Empty Re: finale di potenza giusto per i miei diffusori

Messaggio Da Stentor Dom 21 Lug 2013 - 15:08

wasky ha scritto:Io mi fido di quello che ho sentito io ma, ancora non mi hai mai indicato da mesi un diffusore che costa 600 € e ha le caratteristiche migliori delle PRX 115 Smile Quindi io potrei tranquillamente dire che, non c'è nulla di pseudo Hi Fi che a 600 € possa competere con le 115

Le Ls50 costano di più è vero ....ma direi che grosso modo tutti i diffusori che ho sentito son meglio Smile io adoro jbl ...ma mica son quelle le JBL !!!!!



Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

finale di potenza giusto per i miei diffusori Empty Re: finale di potenza giusto per i miei diffusori

Messaggio Da Stentor Dom 21 Lug 2013 - 15:13

E pensare che siamo amici Laughing Laughing Laughing 

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

finale di potenza giusto per i miei diffusori Empty Re: finale di potenza giusto per i miei diffusori

Messaggio Da wasky Dom 21 Lug 2013 - 15:20

Stentor ha scritto:E pensare che siamo amici Laughing Laughing Laughing 

Si meglio spiegare Bros che ci solletichiamo con questa storia da 2 mesi Laughing  altrimenti ci mandano pure la Neuro Hehe 

Cmq Giustamente come ha detto Stentor inutile cambiare amplificatore su un setup pro con altro Pro Smile un boost lo avresti inserendo un P2500s Yamaha se vogliamo restare sulla tipologia di ampli Smile 



_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

finale di potenza giusto per i miei diffusori Empty Re: finale di potenza giusto per i miei diffusori

Messaggio Da cicastol Dom 18 Ago 2013 - 18:08

stefoxx ha scritto:ciao a tutti possiedo 2 jbl jrx 125 e li spingo con un finale  berigher inuke 3000 dsp
Finchè non lo mandi in clipping va benissimo!Wink 

cicastol
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 44
Località : Milan
Occupazione/Hobby : Master of carnies
Impianto : Cerwin Vega! 4Xls215+2Vs12 2xproline 3000 +Db Technologies HPA2800


Torna in alto Andare in basso

finale di potenza giusto per i miei diffusori Empty Re: finale di potenza giusto per i miei diffusori

Messaggio Da blues 66 Dom 18 Ago 2013 - 21:04

i miei N.A.F- reference ONE  ....a confronto con i JBL RX sopra esposti ??
Mmm   DITE che ,  a quel prezzo cè di meglio '' ? " IN HIG END

Mhaàà !??

Hello
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

finale di potenza giusto per i miei diffusori Empty Re: finale di potenza giusto per i miei diffusori

Messaggio Da wasky Dom 18 Ago 2013 - 22:06

blues 66 ha scritto:i miei N.A.F- reference ONE  ....a confronto con i JBL RX sopra esposti  ??
Mmm   DITE che ,  a quel prezzo cè di meglio '' ? " IN HIG END

Mhaàà !??

Hello
Almeno per me i Reference ONE non sono di sicuro aiends

Potresti rimanerci male sentendo come suona una JBL JRX 115 da 600 € e le reference one costavano l'equivalente di 3500 € al tempo con due midguferini VIFA PL17 da 17 cm e una MOL assurda Smile  D'estate suonano in un modo e di inverno in un'altro Laughing  Li avevo sulle mitiche "Tumorali" quelle nere

finale di potenza giusto per i miei diffusori A4292o

finale di potenza giusto per i miei diffusori Tower001





_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

finale di potenza giusto per i miei diffusori Empty Re: finale di potenza giusto per i miei diffusori

Messaggio Da cicastol Lun 19 Ago 2013 - 10:22

wasky ha scritto:Potresti rimanerci male sentendo come suona una JBL JRX 115 da 600 €
Io le avevo provate e le stavo per prendere, poi dopo aver provato anche le CW XLS215  ho scelto queste ultime, imho imbattibili come qualità prezzo...... Cool

cicastol
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 44
Località : Milan
Occupazione/Hobby : Master of carnies
Impianto : Cerwin Vega! 4Xls215+2Vs12 2xproline 3000 +Db Technologies HPA2800


Torna in alto Andare in basso

finale di potenza giusto per i miei diffusori Empty Re: finale di potenza giusto per i miei diffusori

Messaggio Da wasky Lun 19 Ago 2013 - 11:16

cicastol ha scritto:
wasky ha scritto:Potresti rimanerci male sentendo come suona una JBL JRX 115 da 600 €
Io le avevo provate e le stavo per prendere, poi dopo aver provato anche le CW XLS215  ho scelto queste ultime, imho imbattibili come qualità prezzo...... Cool
Le XLS hanno una discesa in basso maggiore delle JBL PRX 115 che sono Flat a 50Hz Ottimo diffusore per chi vuole alzare il volume senza sentire distorsione

Una piccola equalizzata e ci senti di tutto ma, dovresti sentire le CW dei tempi miei che sò vecchietto Laughing 

Mettici due di questi insieme Hehe 

http://www.dancetech.com/index.cfm?loading=pa&pa_loader=186

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

finale di potenza giusto per i miei diffusori Empty Re: finale di potenza giusto per i miei diffusori

Messaggio Da cicastol Lun 19 Ago 2013 - 12:59

wasky ha scritto:Mettici due di questi insieme Hehe 

http://www.dancetech.com/index.cfm?loading=pa&pa_loader=186
Laughing 

cicastol
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 44
Località : Milan
Occupazione/Hobby : Master of carnies
Impianto : Cerwin Vega! 4Xls215+2Vs12 2xproline 3000 +Db Technologies HPA2800


Torna in alto Andare in basso

finale di potenza giusto per i miei diffusori Empty Re: finale di potenza giusto per i miei diffusori

Messaggio Da blues 66 Mar 20 Ago 2013 - 8:06

azz, ciao Roberto Shocked Shocked  pensavo suonassero meglio !!
strano Rolling Eyes   anche con i morel di serie ? Laughing 

ciao
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

finale di potenza giusto per i miei diffusori Empty Re: finale di potenza giusto per i miei diffusori

Messaggio Da wasky Mar 20 Ago 2013 - 11:28

blues 66 ha scritto:azz, ciao Roberto Shocked Shocked  pensavo suonassero meglio !!
strano Rolling Eyes   anche con i morel di serie ? Laughing 

ciao
Un diffusore come tanti che ci sono in commercio onesto fino a dove arriva ma non di più
Non che i PL erano acci intendiamoci ma, mai visto un AP più strano del Vifa PL17 e ne ho usati cazzarola vedi le tumorals e poi

https://www.tforumhifi.com/t3742-nuovo-2-vie-diciamo-sonus-faber-mode-on

avevo un bel rapporto con VIFA Smile 

https://www.tforumhifi.com/t11956-new-vifa-project


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

finale di potenza giusto per i miei diffusori Empty Re: finale di potenza giusto per i miei diffusori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.