T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818595 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionPrimo giradischi vinile e impianto

more_horiz
Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum. Mi sono iscritto perché da sempre adoro la musica ascoltata in vinile, però non sono mai riuscito a mettere da parte un budget adeguato per comprare un impianto. Adesso invece ne ho uno di 250 €. Volevo chiedere a voi esperti cosa devo comprare e verso quali marche orientarmi per poter finalmente ascoltare veramente la musica. Con questo budget ovviamente penso di dovermi orientare sull'usato. Ah, e come ultima cosa, i generi che ascolto sono soprattutto rock/alternative/indie e simili. Questo può influire sulla scelta dell'impianto ?
Grazie in anticipo

Jacopo

descriptionRe: Primo giradischi vinile e impianto

more_horiz
Io punterei su Rega nuovo, oppure, guarda sul mercatino, spesso si presentano belle occasioni da prendere al volo.

A proposito benvenuto Very Happy , anzi ti suggerisco di passare a presentarti nell'apposita sezione Ok http://www.tforumhifi.com/f55-presentazioni

more_horiz
Non capisco se i 250€ sono adibiti a tutto l'impianto o sono solo per il " gira gira"??

Se fossero solo per il gira, potresti guardare una cosa del genere, e' un entry level, ma per iniziare credo vada più che bene.

Più in la potresti up-gradare la testina, in quanto la Ortofon che monta "dicono" che non sia il massimo Wink Wink 

http://bit.ly/12RkNDN

more_horiz
Sicuramente sul nuovo punterei su Rega e Pro-Ject,
nell'usato hai voglia di trovare ottimi prodotti.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: