T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un ottimo progetto per diffusori da stands

+16
b.olivaw
audioman
Edgar
Barone Rosso
Silver Black
diechirico
MaurArte
schwantz34
Fabio
wasky
roby2k
adicenter
piero7
Tfan
Andrea Gianelli
Massimo
20 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Un ottimo progetto per diffusori da stands - Pagina 3 Empty Re: Un ottimo progetto per diffusori da stands

Messaggio Da piero7 Mer 22 Lug 2009 - 14:56

Andrea Gianelli ha scritto:
piero7 ha scritto:Andrea, ho provato a fare una ricerca e non ho trovato nulla. Mo posto pure su dynaudio per vedere se c'è qualcuno che ha sentito questa voce. Ma... io non ci credo Smile

P.S. e comunque, non m'importa, non mi è crollato il mito T330D. Tanto il woofer delle Merlin che prima o poi mi costruirò è ScanSpeak Very Happy
Vicende legali sono ovviamente coperte da segretezza, ovvio: vedendo la polemica scaturita, da ora in poi me ne guarderò bene dal dire quel che so, a meno che non si tratti di informazioni palesemente pubbliche.
A volte i favori costano e tanto... Mi dispiace davvero, perchè il punto era (come sempre) cercare di far risparmiare quattrini per lo stesso prodotto. Non lo farò più, tranquilli tutti: per la pace di ognuno, mia in primis.

Andrea, scusa la franchezza: ma di che cavolo stai parlando??? Sembra che ti abbiano morso e ti stai voltando contro chiunque ti dica qualche cosa...

Ma porca miseria, alle volte mi sembra di essere in un giardino d'infanzia!
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Un ottimo progetto per diffusori da stands - Pagina 3 Empty Re: Un ottimo progetto per diffusori da stands

Messaggio Da Barone Rosso Mer 22 Lug 2009 - 14:59

schwantz34 ha scritto:

Allora non è chiaro , io posso parlare bene di fenice20 , fenice100 , kingrex , virtue , ma non sono costretto ogni volta a fare riferimento a chi distribuisce il medesimo prodotto , io parlo di klipsch non del distributore italiano , posso parlare di Pioneer e del suo prodotto ma non faccio riferimento al negozio che lo vende , che tra l'altro ci puo' anche stare , una , due , tre volte ma non SISTEMATICAMENTE UNA VOLTA SI R L'ALTRA PURE .
Chi vuol intendere intenda . Chiuso
ciao

Sei libero di parlare bene o male di tutti i negozi che vuoi e tutte le volte che vuoi.
La condizione, è che tu abbia acquistato almeno un prodotto dal negozio in questione.
Altrimenti li puoi citare citare, ma in modo neutrale.

Esattamente come nel caso dei componenti audio si parla bene o male solo di prodotti che sono stati provati.

Se ritieni che il distributore italiano di klipsch lavori bene lo puoi citare senza problemi.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Un ottimo progetto per diffusori da stands - Pagina 3 Empty Re: Un ottimo progetto per diffusori da stands

Messaggio Da schwantz34 Mer 22 Lug 2009 - 15:04

Barone Rosso ha scritto:
,Se Andrea Gianelli apprezza il servizio e i prodotti venduti da s3shop sono affari suoi, se poi cita spesso i suoi prodotti non significa che sia pagato da loro.

HO MAI DETTO QUESTO ? CHE è PAGATO? LEGGI LE MIE PAROLE , NON INTERPRETARLE , LE PAROLE SONO IMPORTANTI

Se a te non ti piacciono i prodotti di s3shop, sono affari tuoi, lo puoi dire tranquillamente ma fare del complottismo non ha senso.
HO MAI DETTO QUESTO ? NON LI HO MAI SENTITO ERGO NON LI GIUDICO ! MA CHI HA DETTO CHE NON MI PIACIONO ?! COME FACCIO A SAPERLO SE NON LI HO MAI SENTITI?

Nel caso di dyaudio vs. Morel ha citato un caso che, come detto dallo stesso Andrea gli è stato raccontato da un esponete di Morel. Non sempre esistono i link internet per tutto (in particolar modo per questo genere di notizie, quindi o ci credi o non ci credi).
NON NEGO CHE SIA VERO MA COSA C'ENTRA QUESTO CON HTTP :// S3SHOP.IT ?!!!!

Io da s3shop non ho mai preso nulla.
Scusa , ma francamente la cosa non mi turba .
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Un ottimo progetto per diffusori da stands - Pagina 3 Empty Re: Un ottimo progetto per diffusori da stands

Messaggio Da Barone Rosso Mer 22 Lug 2009 - 15:10

schwantz34 ha scritto:Signori , non so voi , ma questo continuo stillicidio di http://www.s3shop.it/index1.html , comincia a farmi un po ' strano ...

Per tornare al messaggio originale:

Visto che sei uno che si vanta di dire le cose come stanno.
Cosa non ti torna di quello che dice Andrea Gianelli.

Cosa ti fa un po strano?
Dillo chiaramente e senza mezzi termini!

Qui dentro si può parlare di produttori e venditori senza problemi.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Un ottimo progetto per diffusori da stands - Pagina 3 Empty Re: Un ottimo progetto per diffusori da stands

Messaggio Da schwantz34 Mer 22 Lug 2009 - 15:45

Barone Rosso ha scritto:
schwantz34 ha scritto:Signori , non so voi , ma questo continuo stillicidio di http://www.s3shop.it/index1.html , comincia a farmi un po ' strano ...

Per tornare al messaggio originale:

Visto che sei uno che si vanta di dire le cose come stanno.
Cosa non ti torna di quello che dice Andrea Gianelli.

Cosa ti fa un po strano?
Dillo chiaramente e senza mezzi termini!

Qui dentro si può parlare di produttori e venditori senza problemi.

Allora , vediamo se son chiaro , il citare un paio di volte , 3 , 4 un negozio va bene , ma sistematicamente è PUBBLICITA' PALESE ,
si vuole farla , nessun problema , si abbia pero' la compiacenza di fare come sui giornali o in tv di scrivere MESSAGGIO PROMOZIONALE . TI è CHIARO ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Un ottimo progetto per diffusori da stands - Pagina 3 Empty Re: Un ottimo progetto per diffusori da stands

Messaggio Da Andrea Gianelli Mer 22 Lug 2009 - 15:52

piero7 ha scritto:Andrea, scusa la franchezza: ma di che cavolo stai parlando??? Sembra che ti abbiano morso e ti stai voltando contro chiunque ti dica qualche cosa...

Ma porca miseria, alle volte mi sembra di essere in un giardino d'infanzia!
Hello Caro Piero, la franchezza è apprezzatissima: il mio discorso era a livello generico e non certo rivolto a te...ci mancherebbe, mica per niente ti ho invitato a scrivermi in via privata per la tua curiosità specifica. Wink
Vai tranquillo: ho solo detto che mi è dispiaciuto che un mio spontaneo suggerimento abbia appunto innescato una polemica da...giardino d'infanzia!
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Un ottimo progetto per diffusori da stands - Pagina 3 Empty Re: Un ottimo progetto per diffusori da stands

Messaggio Da Silver Black Mer 22 Lug 2009 - 16:55

schwantz34 ha scritto:Allora , vediamo se son chiaro , il citare un paio di volte , 3 , 4 un negozio va bene , ma sistematicamente è PUBBLICITA' PALESE ,
si vuole farla , nessun problema , si abbia pero' la compiacenza di fare come sui giornali o in tv di scrivere MESSAGGIO PROMOZIONALE . TI è CHIARO ?

Adesso stiamo esagerando. Prima di tutto Barone Rosso è un moderatore, per cui ti rivolgerai a lui con maggior rispetto, proprio come se parlassi a me, chiaro?
Secondo, non ho messo nessun regolamento per cui si debba dire "MESSAGGIO PROMOZIONALE" prima di citare un link. "Ti è chiaro?"

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Un ottimo progetto per diffusori da stands - Pagina 3 Empty Re: Un ottimo progetto per diffusori da stands

Messaggio Da piero7 Mer 22 Lug 2009 - 17:00

Andrea Gianelli ha scritto:
piero7 ha scritto:Andrea, scusa la franchezza: ma di che cavolo stai parlando??? Sembra che ti abbiano morso e ti stai voltando contro chiunque ti dica qualche cosa...

Ma porca miseria, alle volte mi sembra di essere in un giardino d'infanzia!
Hello Caro Piero, la franchezza è apprezzatissima: il mio discorso era a livello generico e non certo rivolto a te...ci mancherebbe, mica per niente ti ho invitato a scrivermi in via privata per la tua curiosità specifica. Wink
Vai tranquillo: ho solo detto che mi è dispiaciuto che un mio spontaneo suggerimento abbia appunto innescato una polemica da...giardino d'infanzia!

Ragà, la vita è breve e difficile. Son lacrime e sangue per un buon 2/3 del totale. Almeno qui, dove siamo per divertirci, lasciamo perdere le polemiche che lasciano il tempo che trovano...

Grazie Andrea del chiarimento Wink Pensavo fosse colpa mia... Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Un ottimo progetto per diffusori da stands - Pagina 3 Empty Re: Un ottimo progetto per diffusori da stands

Messaggio Da schwantz34 Mer 22 Lug 2009 - 17:03

Silver Black ha scritto:
schwantz34 ha scritto:Allora , vediamo se son chiaro , il citare un paio di volte , 3 , 4 un negozio va bene , ma sistematicamente è PUBBLICITA' PALESE ,
si vuole farla , nessun problema , si abbia pero' la compiacenza di fare come sui giornali o in tv di scrivere MESSAGGIO PROMOZIONALE . TI è CHIARO ?

Adesso stiamo esagerando. Prima di tutto Barone Rosso è un moderatore, per cui ti rivolgerai a lui con maggior rispetto, proprio come se parlassi a me, chiaro?
Secondo, non ho messo nessun regolamento per cui si debba dire "MESSAGGIO PROMOZIONALE" prima di citare un link. "Ti è chiaro?"

Dove avrei mancato di rispetto ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Un ottimo progetto per diffusori da stands - Pagina 3 Empty Re: Un ottimo progetto per diffusori da stands

Messaggio Da wasky Mer 22 Lug 2009 - 17:12

Andrea Gianelli ha scritto:
piero7 ha scritto:Andrea, scusa la franchezza: ma di che cavolo stai parlando??? Sembra che ti abbiano morso e ti stai voltando contro chiunque ti dica qualche cosa...

Ma porca miseria, alle volte mi sembra di essere in un giardino d'infanzia!
Hello Caro Piero, la franchezza è apprezzatissima: il mio discorso era a livello generico e non certo rivolto a te...ci mancherebbe, mica per niente ti ho invitato a scrivermi in via privata per la tua curiosità specifica. Wink
Vai tranquillo: ho solo detto che mi è dispiaciuto che un mio spontaneo suggerimento abbia appunto innescato una polemica da...giardino d'infanzia!

Andrea cmq anche volendo apprezzare il tuo post, a piero7 serve cmq quel tweeter Dynaudio e un woofer scan speak per poter realizzare il suo progetto delle Merlin, inserire un TW morel vorrebbe significare, rifare il crossover ex novo e piero non ha una clio e un mic

Questo perchè ? perchè ci sono parametri di Thiele & Small diversi tra un T330 e un Morel Wink

Non è che oggi mi alzo e dico prendo 2 woofer morel e 2 tweeter e poi mi faccio il crossover di nuova elettronica a 2 vie perchè, mi esce fuori uno scrondo Laughing non un diffusore

Sarebbe quindi utile che la S3 ad esempio se ne ha le skills, sviluppi un progetto e lo presenti con tanto di quote e materiale da usare

cmq nasce tutto per un entusiasmo espresso da piero, mentre il topic parlava di un progetto ben definito da seguire step by step da Massimo

Inutile dire a Massimo metti il woofer seas in cassa chiusa o cambia tw e mettici un morel non si può fare Very Happy a meno che massimo non spenda 1300 € per la CLIO firewire e inizi ad usarla


Mi spiace che il topic sia andato a finire cosi

Sad
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Un ottimo progetto per diffusori da stands - Pagina 3 Empty Re: Un ottimo progetto per diffusori da stands

Messaggio Da Silver Black Mer 22 Lug 2009 - 17:21

wasky ha scritto:Sarebbe quindi utile che la S3 ad esempio se ne ha le skills, sviluppi un progetto e lo presenti con tanto di quote e materiale da usare

La S3 potrebbe iscrivere qualche suo rappresentante qui se lo desidera. Io la butto là.

Mi spiace che il topic sia andato a finire cosi Sad

Ma no dai, nulla di grave, abbiamo visto di peggio. E' Shwantz che ha il climatizzatore spento! Laughing [speriamo colga la battuta scherzosa]

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Un ottimo progetto per diffusori da stands - Pagina 3 Empty Re: Un ottimo progetto per diffusori da stands

Messaggio Da Andrea Gianelli Mer 22 Lug 2009 - 17:33

Hello Tutto a posto ragazzi, nei prossimi giorni saprò dirvi qualcosa anche del tweeter: i woofer Dynaudio li produce la Morel, mentre a questo punto m'insinuate un dubbio sui tweeter... Mmm
Ok, mi segno il modello e vi faccio sapere! Oki
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Un ottimo progetto per diffusori da stands - Pagina 3 Empty Re: Un ottimo progetto per diffusori da stands

Messaggio Da schwantz34 Mer 22 Lug 2009 - 18:16

Silver Black ha scritto:



... E' Shwantz che ha il climatizzatore spento! Laughing [speriamo colga la battuta scherzosa][


Guarda che se c'e' da ridere ( anche di sè stesso ) e a non prendersi sul serio sono il primo ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Un ottimo progetto per diffusori da stands - Pagina 3 Empty Re: Un ottimo progetto per diffusori da stands

Messaggio Da Barone Rosso Mer 22 Lug 2009 - 18:48

schwantz34 ha scritto:
Allora , vediamo se son chiaro , il citare un paio di volte , 3 , 4 un negozio va bene , ma sistematicamente è PUBBLICITA' PALESE ,
si vuole farla , nessun problema , si abbia pero' la compiacenza di fare come sui giornali o in tv di scrivere MESSAGGIO PROMOZIONALE . TI è CHIARO ?

E dove sta il problema?

Se tu ritieni che la pizza alla pizzeria 'da Cosimo' (nome di fantasia) sia la migliore di tutte lo puoi dire tutte le volte e a chi vuoi (senza limiti).

Se poi vai su un forum dove si parla di cucina puoi anche elogiare quanto vuoi il pizzaiolo.

Lo stessa cosa vale in questo forum: Se un utente è soddisfatto di un rivenditore (di prodotti audio) lo può dire tranquillamente e tutte le volete che vuole. Lo può fare Andrea Gianelli come lo puoi fare tu o chiunque altro.

Se non ti piace il modo di scrivere di un utente limitati ad ignorarlo.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Un ottimo progetto per diffusori da stands - Pagina 3 Empty Re: Un ottimo progetto per diffusori da stands

Messaggio Da Edgar Mer 22 Lug 2009 - 19:47

Massimo ha scritto:Se mi prendesse la voglia di cimentarmi nell'autocostruzione chiedo a chi ha competenza nel settore, mi vengono
in mente Wasky ed Edgar, a quale progetto dovrei puntare.
Ho dato un occhiata ai progetti seas http://www.seas.no/index.php?option=com_content&task=view&id=210&Itemid=202, forse
ce ne sono di migliori e meno dispendiosi?
Considerate che il locale di ascolto è di 18 mq.
Chiaramente vorrei una ottima qualità e non sapendo minimamente quali saranno o potrebbero essere i risultati, mi si può
illuminare a riguardo.
Grazie

Roberto in "altri lidi" mi aveva detto che stavi per lanciarti nel mondo dell'autocostruzione...allora che dire...benvenuto...oppure...ma sei impazzito Laughing
A parte gli scherzi...
Oggi come oggi, un progetto di diffusori per così dire per tutte le stagioni, non lo scegkierei più ed inoltre valuterei bene se sia il caso o meno di riferirmi a qualcosa che già esiste, ovvero acquistare un diffusore commerciale.
Se al momento utilizzi il crossover di foobar ti sarai reso conto che si può riuscire a fare molto con una soluzione in multiamplificazione attiva.
Tuttavia (la prova l'ho fatta pure io) un vero crossover elettronico più pre ti consentono di ottenere ben altre prestazioni.
Se poi per esempio si parte da un diffusore su cui vuoi intervenire, diciamo, creativamente, non è da scartare l'ipotesi del crossover digitale che consente moltissime regolazioni.
Ciò posto, ti chiedo, che caratteristiche vorresti ottenere da questo diffusore, quanto vuoi spendere e se sei in condizione di realizzare i mobili da soli.

Se poi vuoi qualcosa di particolare che suona veramente bene, è facile da costruire e potrebbe stare al passo di diffusori di un certo peso (anche per non prendermi una cazziata per essere stato stitico di consigli), guarda questo:
http://www.renatogiussani.it/varie/Audioplay/Prove/Ciare%20KIT%20H03.pdf

Del progetto per com'è presentato a mio avviso vanno variate due cose, l'assorbente acustico ed il crossover.
L'assorbente preferirei che fosse sostituito con del dacron di analoga densità, mentre il crossover faresti meglio ad autocostruirlo e splittarlo in bi-wiring, magari mettendolo fuori dal diffusore.


...giusto per iniziare il discorso Wink


...credo che per confonderti le idee abbia iniziato bene.... Laughing

Un saluto al forum
Edgar
Edgar
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.07.09
Numero di messaggi : 155
Località : Palermo
Impianto : Sorgente PC AUTOASSEMBLATO - ECO AF4 - PRE COUNTERPOINT SA 3000 - CROSSOVER BHERINGER CX 3400 PRO - FINALI MUSE 100 E NUFORCE REF 9 - DIFFUSORI AUTOCOSTRUITI A 3 VIE

Torna in alto Andare in basso

Un ottimo progetto per diffusori da stands - Pagina 3 Empty Re: Un ottimo progetto per diffusori da stands

Messaggio Da Massimo Mer 22 Lug 2009 - 21:07

Interessante e non troppo dispendioso, tra l'altro mi piace pure l'aspetto finale dei diffusori.
Ciao e grazie. forse ci provo.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Un ottimo progetto per diffusori da stands - Pagina 3 Empty Re: Un ottimo progetto per diffusori da stands

Messaggio Da wasky Mer 22 Lug 2009 - 21:26

Massimo ha scritto:Interessante e non troppo dispendioso, tra l'altro mi piace pure l'aspetto finale dei diffusori.
Ciao e grazie. forse ci provo.

Massimo trovi moltissimo materiale sul sito www.audiocostruzioni.com alla voce diffusori

ci sono anche molti programmi di alberto Bellino da consultare Wink


Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Un ottimo progetto per diffusori da stands - Pagina 3 Empty Re: Un ottimo progetto per diffusori da stands

Messaggio Da Edgar Mer 22 Lug 2009 - 21:36

Massimo ha scritto:Interessante e non troppo dispendioso, tra l'altro mi piace pure l'aspetto finale dei diffusori.
Ciao e grazie. forse ci provo.

Guarda, che questo è un diffusore "molto pensato"...diciamo che è il massimo ottenibile da quegli ap, ed è stato implementato dallo stesso progettista dei trasduttori, inutile dirti che quella componentistica che si vede per il cross over è da dimenticare.... Hello

Un saluto al forum
Edgar
Edgar
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.07.09
Numero di messaggi : 155
Località : Palermo
Impianto : Sorgente PC AUTOASSEMBLATO - ECO AF4 - PRE COUNTERPOINT SA 3000 - CROSSOVER BHERINGER CX 3400 PRO - FINALI MUSE 100 E NUFORCE REF 9 - DIFFUSORI AUTOCOSTRUITI A 3 VIE

Torna in alto Andare in basso

Un ottimo progetto per diffusori da stands - Pagina 3 Empty Re: Un ottimo progetto per diffusori da stands

Messaggio Da Edgar Gio 23 Lug 2009 - 7:15

http://www.audiocostruzioni.com/a_d/diffusori/clone-rogers-giovanni/clone-rogers.htm

Potremmo definirlo il classico dei classici.
Anche questo è un progetto apparentemente semplice.
In giro di questi "cloni" ce ne sono un bel po'.
Confrontati con gli originali e con repliche più o meno attendibili (tipo le Audiospace) suonano benissimo.
Considera sempre la questione componenti del crossover ed eventuale biwiring.

Un saluto al forum
Edgar
Edgar
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.07.09
Numero di messaggi : 155
Località : Palermo
Impianto : Sorgente PC AUTOASSEMBLATO - ECO AF4 - PRE COUNTERPOINT SA 3000 - CROSSOVER BHERINGER CX 3400 PRO - FINALI MUSE 100 E NUFORCE REF 9 - DIFFUSORI AUTOCOSTRUITI A 3 VIE

Torna in alto Andare in basso

Un ottimo progetto per diffusori da stands - Pagina 3 Empty Re: Un ottimo progetto per diffusori da stands

Messaggio Da Edgar Gio 23 Lug 2009 - 7:34

Vabbè stamattina mi sento ispirato....
Ecco un altro progetto, più impegnativo ma che se costruito bene potrebbe realmente "spaccare"

http://www.audiocostruzioni.com/a_d/diffusori/kit-seas-excel-paolo/seas-paolo.htm

Sulla realizzazione del mobile c'è da dire che a voler essere pignoli (almeno per i miei gusti) la finitura glossy (almeno in quel colore) non mi piace proprio.
Nulla toglie che si possa realizzare con altre finiture.
Volendo una composizione mista MDF + Impiallicciatura può andare benissimo.
Anche per quanto riguarda l'interno preferisco sempre il dacron al "piramidale".
Questa volta non ho nulla da dire sul crossover, i componenti utilizzati sono perfetti, a mio avviso montati su un contenitore esterno vanno sempre meglio e fra l'altro nel tempo ti consentirebbero più facilmente eventuali modifiche o riparazioni, per non parlare dell'evenienza di provare successivamente una multiamplificazione attiva.
Un diffusore del genere entra direttamente in competizione con realizzazioni tipo le GAMUT L3 e può essere realmente considerato se non una scelta definitiva, quanto meno una di quelle da tenere con se per parecchi anni.

Un saluto al forum
Edgar
Edgar
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.07.09
Numero di messaggi : 155
Località : Palermo
Impianto : Sorgente PC AUTOASSEMBLATO - ECO AF4 - PRE COUNTERPOINT SA 3000 - CROSSOVER BHERINGER CX 3400 PRO - FINALI MUSE 100 E NUFORCE REF 9 - DIFFUSORI AUTOCOSTRUITI A 3 VIE

Torna in alto Andare in basso

Un ottimo progetto per diffusori da stands - Pagina 3 Empty Re: Un ottimo progetto per diffusori da stands

Messaggio Da audioman Gio 23 Lug 2009 - 12:52

Andrea Gianelli ha scritto:
Hello Tutto a posto ragazzi, nei prossimi giorni saprò dirvi qualcosa anche del tweeter: i woofer Dynaudio li produce la Morel, mentre a questo punto m'insinuate un dubbio sui tweeter... Mmm
Ok, mi segno il modello e vi faccio sapere! Oki


"i woofer Dynaudio li produce la Morel"

sotto il morel CAV 538 insieme al dynaudio 15w75... solo piccolissime differenze.


Un ottimo progetto per diffusori da stands - Pagina 3 Dynaud10
audioman
audioman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.09
Numero di messaggi : 434
Località : Arzano (NA)
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Un ottimo progetto per diffusori da stands - Pagina 3 Empty Re: Un ottimo progetto per diffusori da stands

Messaggio Da Massimo Gio 23 Lug 2009 - 14:01

Edgar ha scritto:Vabbè stamattina mi sento ispirato....
Ecco un altro progetto, più impegnativo ma che se costruito bene potrebbe realmente "spaccare"

http://www.audiocostruzioni.com/a_d/diffusori/kit-seas-excel-paolo/seas-paolo.htm

Sulla realizzazione del mobile c'è da dire che a voler essere pignoli (almeno per i miei gusti) la finitura glossy (almeno in quel colore) non mi piace proprio.
Nulla toglie che si possa realizzare con altre finiture.
Volendo una composizione mista MDF + Impiallicciatura può andare benissimo.
Anche per quanto riguarda l'interno preferisco sempre il dacron al "piramidale".
Questa volta non ho nulla da dire sul crossover, i componenti utilizzati sono perfetti, a mio avviso montati su un contenitore esterno vanno sempre meglio e fra l'altro nel tempo ti consentirebbero più facilmente eventuali modifiche o riparazioni, per non parlare dell'evenienza di provare successivamente una multiamplificazione attiva.
Un diffusore del genere entra direttamente in competizione con realizzazioni tipo le GAMUT L3 e può essere realmente considerato se non una scelta definitiva, quanto meno una di quelle da tenere con se per parecchi anni.

Un saluto al forum
Questo lo avevo avevo già visto, e credo che i bassi arrivino ai livelli o quasi di diffusori da stand, per ora ringrazio tutti e passato il caldo magari provo e vi rompero le scatole strada facendo.
Ciao Massimo
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Un ottimo progetto per diffusori da stands - Pagina 3 Empty Re: Un ottimo progetto per diffusori da stands

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 23 Lug 2009 - 16:12

Eccomi, come promesso: i woofer Dynaudio sono prodotti dalla Morel (alcuni in esclusiva e quindi non disponibili per autocostruzione). Dal punto di vista legale Dynaudio NON potrebbe vendere woofer con suo marchio, poi si sa come talvolta vanno le cose...
Diverso il discorso per il tweeter: il T330 non è un tweeter Morel.
Questa è l'info che vi dovevo!
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Un ottimo progetto per diffusori da stands - Pagina 3 Empty Re: Un ottimo progetto per diffusori da stands

Messaggio Da b.olivaw Mar 25 Ago 2009 - 14:30

Massimo ha scritto:Interessante e non troppo dispendioso, tra l'altro mi piace pure l'aspetto finale dei diffusori.
Ciao e grazie. forse ci provo.

valuta anche questo, per me è nel campo della vera hi-end, gli ap girano col 40% di sconto...

http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPersonalSpeaker/H02.5.pdf
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Un ottimo progetto per diffusori da stands - Pagina 3 Empty Re: Un ottimo progetto per diffusori da stands

Messaggio Da Edgar Dom 13 Set 2009 - 7:14

Alla faccia di chi dice che CIARE fa roba buona solo per il car, nel frattempo nel listino è stato introdotto un nuovo componente di alto livello
http://www.ciare.com/pdf/catalogo/HW175.pdf

Dallo stesso viene fuori un progetto molto intricante

http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPersonalSpeaker/h03.7.pdf

La soluzione del reflex "bottom tuned" garantisce una certa regolarità di comportamento in varie situazioni e dovrebbe consentire al diffusore di mantenere una sua personalità in diverse situazioni di posizionamento.

L'efficenza non è elevatissima, ma se il grafico del progetto è vertiero i 50 hz a -3db (potrebbero starci anche già a -1db) non dovrebbero far sentire la necessità di sub con almeno il 70% dei contenuti soprattutto musicali a disposizione.

In ogni caso i minidiffusori che riescono a mantenere un comportamento coerente sulle basse (leggi p.e. Dynaudio) hanno quasi sempre un'efficenza ancora più bassa (mediamente 83/84 db) quindi qui siamo un po' sopra la media.

Un saluto al forum
Edgar
Edgar
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.07.09
Numero di messaggi : 155
Località : Palermo
Impianto : Sorgente PC AUTOASSEMBLATO - ECO AF4 - PRE COUNTERPOINT SA 3000 - CROSSOVER BHERINGER CX 3400 PRO - FINALI MUSE 100 E NUFORCE REF 9 - DIFFUSORI AUTOCOSTRUITI A 3 VIE

Torna in alto Andare in basso

Un ottimo progetto per diffusori da stands - Pagina 3 Empty Re: Un ottimo progetto per diffusori da stands

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.