T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Sondaggio
Ti piace il nuovo stile del T-Forum?
Sì, meglio questo nuovo
47% / 36
No, era meglio quello vecchio
53% / 40
Ultimi argomenti
DAC o CDOggi alle 1:40Calbas
ALIENTEK D8Oggi alle 1:21GP9
HelP! DAC!Oggi alle 0:07RAMONE67
POPU VENUS Ieri alle 7:23gigetto
Vendo cavo HDMI G&BLMar 28 Mar 2017 - 23:03wolfman
I postatori più attivi della settimana
22 Messaggi - 21%
14 Messaggi - 13%
12 Messaggi - 12%
12 Messaggi - 12%
9 Messaggi - 9%
8 Messaggi - 8%
8 Messaggi - 8%
7 Messaggi - 7%
6 Messaggi - 6%
6 Messaggi - 6%
I postatori più attivi del mese
295 Messaggi - 22%
265 Messaggi - 20%
145 Messaggi - 11%
142 Messaggi - 11%
116 Messaggi - 9%
92 Messaggi - 7%
85 Messaggi - 6%
73 Messaggi - 5%
68 Messaggi - 5%
67 Messaggi - 5%
Migliori postatori
Stentor (20392)
20392 Messaggi - 15%
DACCLOR65 (19630)
19630 Messaggi - 15%
schwantz34 (15499)
15499 Messaggi - 12%
Silver Black (15440)
15440 Messaggi - 11%
nd1967 (12803)
12803 Messaggi - 10%
flovato (12509)
12509 Messaggi - 9%
10260 Messaggi - 8%
piero7 (9854)
9854 Messaggi - 7%
wasky (9229)
9229 Messaggi - 7%
fritznet (8857)
8857 Messaggi - 7%
Chi è in linea
In totale ci sono 35 utenti in linea :: 4 Registrati, 1 Nascosto e 30 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

enrico massa, fabe-r, Roberto7627, Seti

Vedere la lista completa

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking
Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Numero di messaggi : 659
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Provincia (Città) : Livorno
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //
https://autocostruzione.altervista.org/

Re: I miei primi diffusori... Aiutatemii

il Lun 24 Giu 2013 - 19:12
@Aster ha scritto:Diffusori validi come i dj 308 ma più economici?

Devi andare in ambito "Prosumer", come ti diceva Roberto.......(Wasky!)
Ciao
beppe61
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1601
Provincia (Città) : .
Impianto : .

il Mar 25 Giu 2013 - 10:21
@Aster ha scritto:Se poi mi sapete consigliare altri diffusori sui 200 euro validi per ascoltare electro house e rap accetto consigli

Potresti dare un'occhiata a questi [url=http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=pure acoustics pro 838&clk_rvr_id=494208144857&adpos=1t1&MT_ID=63&crlp=32584730051_2420816&device=c&ge]http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=pure acoustics pro 838&clk_rvr_id=494208144857&adpos=1t1&MT_ID=63&crlp=32584730051_2420816&device=c&ge[/url]

Ciao
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione
Numero di messaggi : 9229
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Provincia (Città) : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Impianto : Amplifon
http://www.kitaudiopro.com

il Mar 25 Giu 2013 - 12:03
@beppe61 ha scritto:
@Aster ha scritto:Se poi mi sapete consigliare altri diffusori sui 200 euro validi per ascoltare electro house e rap accetto consigli

Potresti dare un'occhiata a questi [url=http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=pure acoustics pro]http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=pure acoustics pro 838&clk_rvr_id=494208144857&adpos=1t1&MT_ID=63&crlp=32584730051_2420816&device=c&ge[/url]

Ciao

Nulla a che vedere con quanto consigliato sopra Smile  meglio evitare prodotti senza Brand Smile

Membro classe bronzo

il Mar 25 Giu 2013 - 15:19
@wasky ha scritto:

Nulla a che vedere con quanto consigliato sopra Smile  meglio evitare prodotti senza Brand Smile

E hai ragione da vendere Wasky, era solo l'ultimo passo prima di consigliare l'acquisto di un passamontagna e conseguente irruzione in un negozio hi fi Laughing
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione
Numero di messaggi : 9229
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Provincia (Città) : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Impianto : Amplifon
http://www.kitaudiopro.com

il Mar 25 Giu 2013 - 15:30
@beppe61 ha scritto:Era solo l'ultimo passo prima di consigliare l'acquisto di un passamontagna e conseguente irruzione in un negozio hi fi Laughing

Uniamo le Forze e se portamo via più cose Hehe

Membro classe oro
Membro classe oro
Numero di messaggi : 5429
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Provincia (Città) : SON CHI' ....NE'
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

il Mar 25 Giu 2013 - 15:45
@wasky ha scritto:
@beppe61 ha scritto:Era solo l'ultimo passo prima di consigliare l'acquisto di un passamontagna e conseguente irruzione in un negozio hi fi Laughing

Uniamo le Forze e se portamo via più cose Hehe
haooo!!!!! io porto er furgone HeheHeheLaughingLaughingLaughing
beppe61
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

il Mar 25 Giu 2013 - 16:43
@ideafolle ha scritto:haooo!!!!! io porto er furgone HeheHeheLaughingLaughingLaughing

E poi dicono che gli Italiani non vogliono piu' fare i lavori pesanti: Laughing
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro
Numero di messaggi : 5429
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Provincia (Città) : SON CHI' ....NE'
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

il Mar 25 Giu 2013 - 21:45
@beppe61 ha scritto:
@ideafolle ha scritto:haooo!!!!! io porto er furgone HeheHeheLaughingLaughingLaughing

E poi dicono che gli Italiani non vogliono piu' fare i lavori pesanti: Laughing

be' Mmm se cie voi da una mano ....fatte senti HeheHeheLaughingLaughingLaughing
Bicicletta
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Numero di messaggi : 501
Impianto : PC e varie

il Mar 25 Giu 2013 - 22:06
@Daniele Pucciarelli ha scritto:
@Bicicletta ha scritto:

Belle domande. Le sento quelle note, da un cono da 13 cm, e anche meglio di come le sentivo quando cercavo di riprodurre le basse frequenze.

Probabilmente hai una situazione ambientale che non ti permette di riprodurre bassi profondi in maniera intellegibile. O forse non hai un ampli dal polso fermo (con tanta corrente). Ti ricordo che i bassi profondi spesso li avverti con il corpo e non con le orecchie.....Un pianoforte a coda, riesce a tirare fuori dei bassi incredibili, soprattutto per il particolare e velocissimo attacco. La grancassa di una batteria dal vivo, poi, ti fa tremare lo stomaco...
Io, da un 13 cm cose del genere non l'ho mai sentite!

In ogni caso anche un minidiffusore può essere piacevole da ascoltare! Mai detto il contrario. Ma se l'ambiente ti permette di installare un diffusore con un bel 12", credimi, ti si apre un nuovo mondo. Smile(ovvio che deve "suonare" anche nel resto della gamma.....)

Ciao:)

Togli pure il singolare. In almeno cinque ambienti non ho prodotto bassi in maniera intellegibile.
Ciao, e complimenti per le realizzazioni.
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

il Mar 25 Giu 2013 - 22:29
@Bicicletta ha scritto:
@Daniele Pucciarelli ha scritto:

Probabilmente hai una situazione ambientale che non ti permette di riprodurre bassi profondi in maniera intellegibile. O forse non hai un ampli dal polso fermo (con tanta corrente). Ti ricordo che i bassi profondi spesso li avverti con il corpo e non con le orecchie.....Un pianoforte a coda, riesce a tirare fuori dei bassi incredibili, soprattutto per il particolare e velocissimo attacco. La grancassa di una batteria dal vivo, poi, ti fa tremare lo stomaco...
Io, da un 13 cm cose del genere non l'ho mai sentite!

In ogni caso anche un minidiffusore può essere piacevole da ascoltare! Mai detto il contrario. Ma se l'ambiente ti permette di installare un diffusore con un bel 12", credimi, ti si apre un nuovo mondo. Smile(ovvio che deve "suonare" anche nel resto della gamma.....)

Ciao:)

Togli pure il singolare. In almeno cinque ambienti non ho prodotto bassi in maniera intellegibile.
Ciao, e complimenti per le realizzazioni.

Ti ringrazio per i complimenti, ma sei troppo buono! Smile

In ogni caso, se in 5 ambienti hai pesanti problemi acustici, le cose sono 2:
1) O hai una particolare predisposizione ad installare MALE i diffusori, e/o a scegliere un punto di ascolto in una posizione criticissima.....Shocked
2) O hai davvero tanta sfortuna. Capita.... Sad

Ciao!
Aster
Novizio
Novizio
Numero di messaggi : 13
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto : Amplificatore denon DRA-265R e in cerca di diffusori

il Mer 26 Giu 2013 - 10:14
Ragazzi la trattativa per la 308 é saltata... Un mio amico mi sta offrendo le dj 206 a 80 euro.... Come suonano? Cé molta difenda dalle dj 308? Se si in cosa?
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

il Mer 26 Giu 2013 - 15:14
@Aster ha scritto:Ragazzi la trattativa per la 308 é saltata...  Un mio amico mi sta offrendo le dj 206 a 80 euro....  Come suonano?  Cé molta difenda dalle dj 308? Se si in cosa?

Le 206 non le ho MAI sentite. Detto questo (che non è poco) , posso provare a darti delle indicazioni molto....."indicative"! Le "308" dovrebbero suonare in maniera simile alle 310, che ho ascoltato molto bene; ossia "aperte", grintose, non raffinate, piuttosto efficenti e con un ottimo punch in gamma mediobassa (se installate , come il progettista ha presupposto: ossia non lontanissime dalla parete di fondo)
Ma le "206" sono davvero un altra cosa; pur avendo il solito tweeter, sono a 2 vie (308 e 310, sono 3vie). Inoltre hanno un midwoofer da 17cm circa, che nel loro compatto cabinet, ovviamente non potrà dare bassi da terremoto. Molto probabilmente si sarà deciso dar loro un suono un filo "loudness", e quindi probabilmente avranno rispetto ai modelli 3vie, delle medie frequenze un filo meno dettagliate. Anche l'efficienza dovrebbe essere un po' meno "ottima" delle 3vie summenzionate, ma comunque sarà probabilmente un po' superiore a progetti meno indicati per la musica "giovane".
http://www.indianaline.it/dj-206/1911

In ogni caso, visto il costo, se sono in buono stato potrebbero essere davvero un buon affare per la musica che ascolti.

Poi, in un secondo tempo, puoi prendere un subwoofer amplificato (magari USATO). La loro "morte" sarebbe sicuramente l'Indiana Line DJ810:
http://www.indianaline.it/dj-810/1861.
Ma potrebbero andare bene anche i  l'Indiana Line Basso850, od il Proson Rumble 10. O altri simili, con woofer da 25cm (10") ed amplificazione interna sui 100/150 Wrms.
Così non ti mancheranno i "bassoni" ! Oki
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permesso di questo forum: