T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

alessandro ms2 o grado 325is?

4 partecipanti

Andare in basso

alessandro ms2 o grado 325is? Empty alessandro ms2 o grado 325is?

Messaggio Da 16tons Mer 19 Giu 2013 - 18:06

ciao, ho deciso di prendere una di queste due cuffie ma non potendole provare chiedo lumi a voi esperti, le ho trovate circa allo stesso prezzo spedizione inclusa ( la grado però è usata) e le utilizzerei principalmente per l'ascolto di musica rock collegandole direttamente all'uscita cuffie del portatile per poi aggiungere nel tempo dac e ampli. stando a quanto ho letto  la ms2 sarebbe più equilibrata ma non avendo mai ascoltato il famigerato "sound grado" non so proprio come districarmi, all'inizio mi ero orientato su una sr60 o 80 ma siccome vorrei una cuffia definitiva o quasi ho optato per il top della serie sr. secondo voi conviene risparmiare e rimanere su una fascia bassa per poi puntare a modelli tipo la rs1 o tutto sommato ci si può accontentare?
16tons
16tons
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.05.13
Numero di messaggi : 167
Località : caserta
Impianto : ------

Torna in alto Andare in basso

alessandro ms2 o grado 325is? Empty Re: alessandro ms2 o grado 325is?

Messaggio Da Dexterdm Mer 19 Giu 2013 - 20:24

la 325is sembra accentuare ancora di più il medio-alto rispetto alle altre serie quindi alla lunga questo potrebbe diventare un problema.La ms2 sembra più equilibrata ma non saprei proprio cosa dirti...posso solo parlare per quella che è stata la mia esperienza:
più o meno nella stessa situazione(avevo però una alessandro ms1) la scielta era tra upgrade a ms2/sr325is(che ho lasciato subito perdere visti i prezzi italiani e il costo del nuovo della ms2) o serie successive tassativamente usate.
Alla fine, per scongiurare ulteriori upgrade in finale sono arrivate una rs1 penultima serie e una grado hf2(simile alla ps500), alla fine ha vinto la HF2 e le scimmie si sono placate da un bel pò!
questo per dire che, magari prima di spendere cifre importanti, potresti provarne una delle serie inferiori(usate si trovano anche a 70/80 euro) anche solo per fartene un'idea!
Hello
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

alessandro ms2 o grado 325is? Empty Re: alessandro ms2 o grado 325is?

Messaggio Da 16tons Mer 19 Giu 2013 - 21:08

sì ma mi chiedo se ha senso spendere quei 70/80€ per una sr60/80 per poi pentirsene dopo pochi mesi? chi più spende meno spende?
16tons
16tons
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.05.13
Numero di messaggi : 167
Località : caserta
Impianto : ------

Torna in alto Andare in basso

alessandro ms2 o grado 325is? Empty Re: alessandro ms2 o grado 325is?

Messaggio Da Dexterdm Mer 19 Giu 2013 - 21:36

16tons ha scritto:chi più spende meno spende?
Se ci si azzecca subito si! Very Happy
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

alessandro ms2 o grado 325is? Empty alessandro ms2, grado325is.

Messaggio Da domar Gio 20 Giu 2013 - 0:45

Ciao sono reduce proprio da ascolti alessandro ms2, grado 325is e tanto altro del genere, perché un mio amico deve acquistare delle cuffie possibilmente definitive spendendo il giusto per avere il migliore ascolto possibile con un budget non oltre i 400,00 euro. Premetto che questa è una mia "OPINIONE" confortata anche dal parere di chi le ha ascoltate insieme a me, non sono un "ESPERTO" ma mi piace ascoltare bene senza svenarsi (e si può). Se il tuo obbiettivo è ascoltare musica come si dovrebbe qualitativamente da un impianto alquanto serio "serio non per forza costoso"  lascia perdere le 60, le 80 e roba del genere ad esse assimilabili non sono "cuffie". Per cuffie degne di tale nome, bisognerebbe stanziare almeno un budget tra i 200,00 euro e i 400,00 euro circa e ti assicuro in questo range di spesa potrai trovare la massima qualità sonora, se hai più soldi da spendere accomodati pure, ma non pensare alla resa per la spesa perché oltre i 400,00 sei già molto, molto, molto ma molto oltre il nostro sistema solare! Personalmente non ho le grado 325is, ma un'altra cuffia ostica da pilotare che ricomprerei ancora abbinandoci le grado 325is che acquisterei ad occhi chiusi perché oltretutto facilissime da pilotare se si può dire non hanno quasi bisogno di amplificatore e funzionano con tutto IPOD ecc... rendono il massimo con il minimo! E che ascoltare anche da IPOD, portatili ecc... Hanno una loro impostazione timbrica ovviamente diversa dalle mie e da altre, i taglienti, i bassi li lascio stare per me suonano semplicemente divinamente! Tieni presente che cuffie della stessa classe sonora suonano altrettanto divinamente bene ma hanno bisogno di un patrimonio di amplificazione specifica quindi attenzione! a quel che si compra perché il budget preventivato potrebbe non bastare. Ripeto quanto scritto sopra è "UNA MIA SEMPLICE OPINIONE".

domar
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.10.12
Numero di messaggi : 150
Località : Paglieta
Provincia : Ch
Occupazione/Hobby : Nonno -- ascoltare
Impianto : due, il primo anni "80/90", il secondo "t-forum", cavi Enel e S.E.N masterpiece per entrambi.

Torna in alto Andare in basso

alessandro ms2 o grado 325is? Empty Re: alessandro ms2 o grado 325is?

Messaggio Da 16tons Gio 20 Giu 2013 - 10:13

quindi hai provato sia le ms2 che le 325 ma non le hai confrontate con le 60/80 giusto?
ho letto di persone che hanno provato un po' tutta la gamma sr e che convergono sul fatto che c'è una differenza apprezzabile in termini di ascolto ma non tanto da giustificare la differenza di prezzo, potrei prendere una sr60/80 e ampli little dot+ e magari anche un dac o investire il tutto solo nella cuffia, tieni conto però che dispongo di sorgenti tutt'altro che nobili: pc portatile, lettore dvd e mediaplayer western digital tv hd, ma a quanto pare questo non sarebbe un problema vista la facilità di pilotaggio
16tons
16tons
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.05.13
Numero di messaggi : 167
Località : caserta
Impianto : ------

Torna in alto Andare in basso

alessandro ms2 o grado 325is? Empty Re: alessandro ms2 o grado 325is?

Messaggio Da turo91 Gio 20 Giu 2013 - 10:20

16tons ha scritto:sì ma mi chiedo se ha senso spendere quei 70/80€ per una sr60/80 per poi pentirsene dopo pochi mesi? chi più spende meno spende?

Guarda io ho avuto le Sr80 e le Sr225 e suonano quasi uguali.
Tutta la gamma SR monta lo stesso tipo di dirver accoppiato con scarto differente, i driver cambiano con le altre serie. Io piuttosto di un Sr325 mi prenderei le 80 o le 60.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

alessandro ms2 o grado 325is? Empty Re: alessandro ms2 o grado 325is?

Messaggio Da 16tons Gio 20 Giu 2013 - 11:07

turo ho letto della tua esperienza con le sr80 e le 225 ma nn pensavo che la stesso discorso si estendesse anche alle 325, perdona l'ignoranza ma quando parli di stesso driver accoppiato con scarto differente intendi che montano in pratica gli stessi altoparlanti o quasi?
16tons
16tons
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.05.13
Numero di messaggi : 167
Località : caserta
Impianto : ------

Torna in alto Andare in basso

alessandro ms2 o grado 325is? Empty Re: alessandro ms2 o grado 325is?

Messaggio Da turo91 Gio 20 Giu 2013 - 11:10

16tons ha scritto:turo ho letto della tua esperienza con le sr80 e le 225 ma nn pensavo che la stesso discorso si estendesse anche alle 325, perdona l'ignoranza ma quando parli di stesso driver accoppiato con scarto differente intendi che montano in pratica gli stessi altoparlanti o quasi?

I driver sono gli "altoparlanti" delle cuffie, ovvero la parte che muovendosi produce il suono.
Lo scarto d'accoppiamento è la differenza di resa parità di corrente tra i due driver, più è basso più il driver destro e sinistro suonano uguali. Tra l'altro leggendo in giro sembra che le 325 siano le meno riuscite, se sono più trapananti delle 80 non è proprio il massimo.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

alessandro ms2 o grado 325is? Empty Re: alessandro ms2 o grado 325is?

Messaggio Da 16tons Gio 20 Giu 2013 - 11:56

grazie per la spiegazione sei stato molto chiaro, purtroppo però le sr80i usate nn sono riuscito a trovarle a meno di 70/80€ spedizione inclusa e stiamo parlando di cuffie che magari hanno non meno di 4-5 anni, in alternativa ms1 nuove (probabilmente vecchio modello non "i") a 110€ sempre s.s. inclusa da playstereo
16tons
16tons
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.05.13
Numero di messaggi : 167
Località : caserta
Impianto : ------

Torna in alto Andare in basso

alessandro ms2 o grado 325is? Empty Re: alessandro ms2 o grado 325is?

Messaggio Da Dexterdm Gio 20 Giu 2013 - 12:03

Playstereo vende le ms1?
Io le presi direttamente dal loro sito e sapevo essere l'unico modo per prenderle
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

alessandro ms2 o grado 325is? Empty Re: alessandro ms2 o grado 325is?

Messaggio Da 16tons Gio 20 Giu 2013 - 12:17

tempo fa navigando sulla baia inglese ho visto che vendevano le ms1
 
 http://www.ebay.co.uk/itm/Alessandro-Grado-MS-1-Headphone-SR-125i-/151065317241?pt=UK_AudioVisualElectronics_HomeAudioHiFi_Headphones&hash=item232c31cf79


ma solo all'estero e incuriosito li ho contattati direttamente, mi hanno spiegato che possono vendere anche in italia ma solo se contattati via mail e mi hanno confermato inoltre che si tratta del modello "i" ma non mi sono fidato e quindi ho chiesto direttamente a qualche acquirente di ebay che invece mi hanno detto di aver ricevuto il modello vecchio.  ho chiesto anche per la ms2 e vengono 370€, spero di essere stato utile
16tons
16tons
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.05.13
Numero di messaggi : 167
Località : caserta
Impianto : ------

Torna in alto Andare in basso

alessandro ms2 o grado 325is? Empty Re: alessandro ms2 o grado 325is?

Messaggio Da 16tons Sab 22 Giu 2013 - 16:45

ho seguito un'asta per una grado sr80i di circa 5 anni ma alla fine ho dovuto desistere perchè il prezzo è salito fino a sfiorare i 90€ secondo me un po'troppi per una cuffia che si trova nuova a circa 120 http://www.ebay.it/itm/Grado-Labs-SR80i-Prestige-Series-Audiophile-Headphones-/171030782219?pt=UK_AudioVisualElectronics_HomeAudioHiFi_Headphones&hash=item27d23aa10b&_uhb=1#ht_500wt_923,

la sr60i circa 18 euro in meno http://www.ebay.it/itm/Grado-Labs-SR60i-Prestige-Series-Audiophile-Headphones-/171030782401?pt=UK_AudioVisualElectronics_HomeAudioHiFi_Headphones&hash=item27d23aa1c1&_uhb=1#ht_500wt_1054

 x meno di venti euro di differenza prendo la 80?
16tons
16tons
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.05.13
Numero di messaggi : 167
Località : caserta
Impianto : ------

Torna in alto Andare in basso

alessandro ms2 o grado 325is? Empty Re: alessandro ms2 o grado 325is?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.