T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820081 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionJethro Tull

more_horiz
Ciao, Del gruppo in questione oltre ai soliti Aqualung e Thick as a Brick trovo che sia molto bello anche Crest of a Knave, anzi secondo me uno dei migliori, ho comprato anche Rock Island ma non mi sembra all'altezza degli altri.

Cosa ne pensate? 

P.s. Dacclor, visto che spesso pubblichi le copertine del gruppo cosa ne pensi.

Ciaooooo:)Smile

descriptionRe: Jethro Tull

more_horiz
@Giovanni_14 ha scritto:
Ciao, Del gruppo in questione oltre ai soliti Aqualung e Thick as a Brick trovo che sia molto bello anche Crest of a Knave, anzi secondo me uno dei migliori, ho comprato anche Rock Island ma non mi sembra all'altezza degli altri.

Cosa ne pensate? 

Da avere l'intera discografia!Wink

more_horiz
Trovo Aqualung leggermente sopravvalutato e ancora di più Thick as a Brick (dubito che il titolo sia un caso. In parecchi passaggi, specie del lato B, è un mattone). I miei preferiti sono i primi 2. Anche Living in The Past, una semi-antologia, è molto valido, come Songs from the Wood.
Il resto non mi fa affatto impazzire, tranne alcuni pezzi sparsi qua e la. A Passion Play poi è piuttosto terribile.

more_horiz
A me piace molto anche Songs from the wood e Heavy Horses

more_horiz
@DACCLOR65 ha scritto:
@Giovanni_14 ha scritto:

Cosa ne pensate? 

Da avere l'intera discografia!Wink

Ok

more_horiz
OT

Ma come piffero si fa ad uscire dal "quote"  e scrivere nel bianco????

more_horiz
Stasera Ian Anderson a Torino , ma un po' per scelta e un po' a malincuore ho rinunciato....

descriptionJethro Tull

more_horiz

la critica è controversa su questo album dei Jethro "The Broadsword and The Beast" Ok magari non sarà un capolavoro, e neanche all'altezza di  "Crest of a knave" ma io lo trovo piacevolissimo, gradevole, quasi epico, specialmente sparato ad alto volume ci sono pezzi che ti prendono un sacco! Wink 
Lo consiglio agli epicurei, lo sconsiglio ai critici sofisticati. (il tutto IMHO ovviamente!)

more_horiz
E non scordiamoci di questo capolavoro Wink

more_horiz
Una caratteristicha dei Jethro tull è che non sono riconducibili ad uno stile ; la spazialità in cui si è cimentato Jan Anderson passa dal rock romantico ,alle atmosfere jazz , alla sperimentazione , al pop , alla sinfonica , ai cori polifonici.
Il consiglio di Dacclor , cioè di ascoltare l'intera discografia , per quanto sia gravoso , è saggio proprio per questo motivo ; tra gli album non citati , a me sono piaciuti , e molto , warchild e this was , due lavori agli antipodi , diversissimi l'uno dall'altro , il primo con le sperimentazioni di Jan al sax contralto con melodie pop , l' altro un'esperimento su temi jazz/blues , con delle esperienze veramente notevoli.
Aqualong e Thik as a Brick sono stati i miei LP dell'adolescenza , guai a chi me li tocca !Wink
grazie a voi però ho scoperto che c'è sempre di nuovo da ascoltare , ora accendo spotify e vado a sentirmi Crest of a Knave.
A presto !

more_horiz
@rferrinid ha scritto:
Una caratteristicha dei Jethro tull è che non sono riconducibili ad uno stile ; la spazialità in cui si è cimentato Jan Anderson passa dal rock romantico ,alle atmosfere jazz , alla sperimentazione , al pop , alla sinfonica , ai cori polifonici.
Il consiglio di Dacclor , cioè di ascoltare l'intera discografia , per quanto sia gravoso , è saggio proprio per questo motivo ; tra gli album non citati , a me sono piaciuti , e molto , warchild e this was , due lavori agli antipodi , diversissimi l'uno dall'altro , il primo con le sperimentazioni di Jan al sax contralto con melodie pop , l' altro un'esperimento su temi jazz/blues , con delle esperienze veramente notevoli.
Aqualong e Thik as a Brick sono stati i miei LP dell'adolescenza , guai a chi me li tocca !Wink
grazie a voi però ho scoperto che c'è sempre di nuovo da ascoltare , ora accendo spotify e vado a sentirmi Crest of a Knave.
A presto !

Torno sull'argomento un anno dopo, ho acquistato This was, e trovo che sia giustissimo ciò che dici, arriverò senz'altro a seguire il consiglio di Dacclor e comprerò tutta la discografia, (quest'ultimo preso a 12,99 da mediaworld) 180gr, 
Avete poi ascoltato Chrest of a Knave?
Naturalmente in vinile si apprezzano molto di più grazie alla dinamica che lo stesso esprime.

more_horiz
Ciao Giovanni Hello
nel frattempo è uscito anche Thik as a brick 2 , per me ottimo album da ascoltare senza pregiudizi e in sequenza col precedente come fosse un album doppio.

more_horiz
@adriano gaddari ha scritto:
Ciao Giovanni Hello
nel frattempo è uscito anche Thik as a brick 2 , per me ottimo album da ascoltare senza pregiudizi e in sequenza col precedente come fosse un album doppio.

Ciao carissimo.
Grazie del suggerimento anche se, come qualcuno ha già scritto anche io trovo che non sia uno dei lavori migliori, il primo intendo.
Tu stai bene? hai finito i tuoi esperimenti coi giradischi?

more_horiz
Thik as a brick , è stato uno degli album che mi ha , come dire "battezzato" alla musica , quando ero poco più che adolescente ,....... quindi non toccarmelo... Laughing Laughing .

Da allora ho sempre ascoltato tutto dei Jethro-Anderson , che ha sempre prodotto musica mai banale condita da una tecnica e capacità interpretativa fuori dal comune , però come tutti quelli della sua età ha toccato l'apice compositivo a cavallo degli anni "70-76 , con una formazione costante e ben affiatata ,poi le mode sono cambiate e la necessità di stare appresso agli interessi commerciali ,ha spinto tante case discografiche a punzecchiare i suoi artisti affinchè scrivessero musica un pò più orecchiabile e di conseguenza vendibile alla massa . Jon , pur mantenendo un altissimo profilo musicale e continuando a sfornare qua e là degli ottimi pezzi , non ha potuto sottrarsi alle regole.
Adesso da vecchio , svincolato da interessi e padrone del suo futuro ,  farà come molti che si cullano sugli allori ,.....ma ho anche fiducia che, vulcanico com'è , ci allieterà ancora con qualche pezzo dei Suoi.
Hello

more_horiz
@adriano gaddari ha scritto:
Thik as a brick , è stato uno degli album che mi ha , come dire "battezzato" alla musica , quando ero poco più che adolescente ,....... quindi non toccarmelo... Laughing Laughing .

Da allora ho sempre ascoltato tutto dei Jethro-Anderson , che ha sempre prodotto musica mai banale condita da una tecnica e capacità interpretativa fuori dal comune , però come tutti quelli della sua età ha toccato l'apice compositivo a cavallo degli anni "70-76 , con una formazione costante e ben affiatata ,poi le mode sono cambiate e la necessità di stare appresso agli interessi commerciali ,ha spinto tante case discografiche a punzecchiare i suoi artisti affinchè scrivessero musica un pò più orecchiabile e di conseguenza vendibile alla massa . Jon , pur mantenendo un altissimo profilo musicale e continuando a sfornare qua e là degli ottimi pezzi , non ha potuto sottrarsi alle regole.
Adesso da vecchio , svincolato da interessi e padrone del suo futuro ,  farà come molti che si cullano sugli allori ,.....ma ho anche fiducia che, vulcanico com'è , ci allieterà ancora con qualche pezzo dei Suoi.
Hello

Per me l'iniziazione è cominciata con Aqualung, da allora non li ho più abbandonati-abbandonato... (Great Jan)

more_horiz
Anche Aqualung fà parte del maggior momento di creatività dei Jethro , ma nelle mie personali preferenze viene un pelino dietro Thik as a Brick . é comunque un grandissimo album.
ho ascoltato tutta la discografia , anche svariate volte , ma pur riconoscendo sempre un ottimo livello musicale , non riesco ad essere obiettivo nel valutare tutti gli album da Heavy horses ( se non ricordo male ) in su , allo stesso livello dei precedenti.
(ad eccezione di Thik as a brick 2 )

@ Giovanni 14
a breve aggiornamenti sul nuovo gira in vetro Wink  Ok

more_horiz
E questo l'aveste ascoltato?

more_horiz
sì Lorenzo , l'ho scaricato su Itunes appena uscito Ok

more_horiz
Ciao, a proposito di heavy horses, l'ho appena ordinato su ebay.de insieme (Dacclor , mi rivolgo a te ) al disco di Antony Phillips Sides, ormai sono lanciatissimo.  Laughing Laughing Laughing

more_horiz
@Giovanni_14 ha scritto:
Ciao, a proposito di heavy horses, l'ho appena ordinato su ebay.de insieme (Dacclor , mi rivolgo a te ) al disco di Antony Phillips Sides, ormai sono lanciatissimo.  Laughing Laughing Laughing

Bellissimo heavy horses! Wink

more_horiz
Raga, Smile Smile ne compro almeno uno all'anno ora ho preso a passion play, qualcuno dice che è terribile, non sono d'accordo, mi piace molto anche questo, piano piano li prenderò tutti, oltretutto ho rivalutato anche Thick as a brick.

Credo inoltre che alcuni generi musicali, se non si ha il sistema (catena hi fi) a posto, possano risultare non facilmente apprezzabili, credo che Thick sia uno di questi.

Prossimo acquisto minstrel. Smile Smile

more_horiz
@Giovanni_14 ha scritto:

Prossimo acquisto minstrel. Smile Smile

Bellissimo! Smile

more_horiz
@Giovanni_14 ha scritto:

Cosa ne pensate? 

1) Benefit
2) Stand Up
3) Too old for rock'n'Roll
4) Aqualung
Questa la mia personalissima "classifica" degli album del gruppo rock-progressivo inglese........che cmq è sempre piacevole ascoltare...... Cool

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: