T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11753 utenti, con i loro 818628 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionPre phono e ingressi

more_horiz
Salve a tutti, mi sono posto un problema (forse è un falso problema...) e vorrei un aiuto. Nel corso della mia passione audiofila i giradischi li ho sempre collegati direttamente ai pre o integrati, perchè tutti dotati di ingresso phono. Ora per esempio il Thorens TD 160 "rimodernato" col braccio Rega 250 è collegato al pre vintage Musical Fidelity che è appunto dotato di ingresso analogico MM e MC e anche di discreto livello. Volendo aumentare la qualità avevo pensato al classico Lehmann Black Cube (la testina è una Benz Micro MC Silver, mc ad alta uscita). Ora mi chiedo: il Lehmann è possibile collegarlo all'ingresso analogico del pre, oppure così si crea un "collo di bottiglia" ed è meglio usare un altro ingresso, l'aux per esempio ?
Magari la risposta è scontata ma non per me, quindi chiedo consiglio agli analogisti più esperti.
Grazie in anticipo a tutti

descriptionRe: Pre phono e ingressi

more_horiz
Very Happy Ciao... decisamente no, creeresti una "doppia equalizzazione" con risultati pessimi per il suono!
Se decidi di prendere un pre phono esterno, lo devi collegare ad un ingresso di linea tipo "aux" come hai detto o altro. Personalmente ti direi di rimanere con il Musical Fidelity o al limite, se è possibile, fare una prova prima di decidere l'acquisto.
Ciao Mauro

more_horiz
In effetti anche a mio parere era così, solo che all'aux del pre Musical Fidelity è collegato il dac, e speravo il contrario ..... !

more_horiz
@jimmyita ha scritto:
In effetti anche a mio parere era così, solo che all'aux del pre Musical Fidelity è collegato il dac, e speravo il contrario ..... ! 

Allora usa un'altro ingresso di linea: tape, tuner, ecc. 
L'importante, come giustamente già detto da emmeci, è che non equalizzi due volte lo stesso segnale.   

more_horiz
Assodato ormai il tipo di ingresso da usare, pensate che il Lehmann Black Cube non sia molto superiore agli ingressi phono del Musical Fidelity The Preamp II a ?

more_horiz
@jimmyita ha scritto:
Assodato ormai il tipo di ingresso da usare, pensate che il Lehmann Black Cube non sia molto superiore agli ingressi phono del Musical Fidelity The Preamp II a ?

No io penso proprio di no, però ci sta che potrei avere torto! Very Happy

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: