T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

scelta acquisto CD... Come effetuarla?

+8
donluca
Tasso
Soligo60
emmeci
fritznet
Eulero
Zio
wcartman
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

scelta acquisto CD... Come effetuarla? - Pagina 2 Empty Re: scelta acquisto CD... Come effetuarla?

Messaggio Da Hoogo Gio 13 Giu 2013 - 0:21

wcartman ha scritto:quindi...tirando le somme,
è inutile farsi paranoie o quant'altro...sperimentare e lasciar valutare le proprie orecchie
Non esattamente. E' importante che l'impianto di riproduzione abbia la più ampia gamma dinamica possibile in modo da poter accomodare qualunque scelta venga fatta a livello tecnico/artistico.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

scelta acquisto CD... Come effetuarla? - Pagina 2 Empty Re: scelta acquisto CD... Come effetuarla?

Messaggio Da LakyV Gio 13 Giu 2013 - 7:41

wcartman ha scritto:quindi...tirando le somme,
è inutile farsi paranoie o quant'altro...sperimentare e lasciar valutare le proprie orecchie;
ad ogni modo, il database dr-war.... già lo conoscevo e cosi anche x curiosità ho iniziato a valutare i dischi già in mio possesso.
Ma possibile che non ci siano cmq etichette da cui  presumibilmente possiamo aspettarci un buon prodotto?
ad esempio il signore che mi ha venduto il rotel rcd 06 mi consigliava un'etichetta tedesca ECM
voi ne avete altre come punto di riferimento?
È si, quella e' un etichetta di puro riferimento per quanto riguarda le registrazioni, ma si parla quasi solo ed esclusivamente di musica Jazz ( ed io ne sono molto felice:oki:)

Insieme alla ECM metterei anche ACT,qui già si spazia con più generi, ho trovato anche delle ottime cose della Sony specialmente su quelle degli ultimi anni.
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.