T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11776 utenti, con i loro 820035 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Diffusori DoAcoustics

Condividi

descriptionDiffusori DoAcoustics

more_horiz
Scrivendo all'Ing. Manunta è saltato fuori che ha dei diffusori della DoAcoustics.
Incuriosito sono andato a cercare il loro sito e ho scoperto che sono pure italiani e fanno diffusori molto belle esteticamente.
Qualcuno li conosce? In rete non trovo nulla.

descriptionRe: Diffusori DoAcoustics

more_horiz
Interessanti,ma hanno una sensibilità un pò bassa,tra gli 88db e di 91db.

more_horiz
di listino dovrebbero essere poco sotto i 4900 euro
http://www.musictools.eu/docs/Listino%20prezzi%20Audio%20Living%20Design%2010%2004%2013.pdf

ma soprattutto come fanno ad arrivare a 37Hz!!!!!!!

così a naso, non mi danno molta fiducia

more_horiz
@ice--79 ha scritto:
ma soprattutto come fanno ad arrivare a 37Hz!!!!!!!

Semplice non ci Arrivano Laughing

Hehe

more_horiz
@ice--79 ha scritto:

Già finito il mio interesse Shocked

more_horiz
ci arrivano ci arrivano... magari a -40db ma ci arrivano Laughing

more_horiz
@excinghios ha scritto:
ci arrivano ci arrivano... magari a -40db ma ci arrivano Laughing

Ah si, se entri nel concetto di Esoterico Aiendsss è vero, fanno i 37Hz a -12dB Laughing

Vabbe che c'è chi spaccia per esoteriche 2 Pure Acustic modificate con risposta 80-16.000 Hz +/-20dB Laughing

more_horiz
@turo91 ha scritto:
@ice--79 ha scritto:

Già finito il mio interesse Shocked

Basta replicarsi quelle di Itaca e hai lo stesso prodotto Laughing e senza Nastro - Nastro Nastronzata

Ultima modifica di wasky il Lun 10 Giu 2013 - 15:49, modificato 1 volta

more_horiz
oi rob! sei tornato nel tfognum? Smile bentrovato!

hai visto le tekton lore? mica male, eh? Smile chissa' se prima o poi loro, le m- e le "grosse" troveranno un distributore in italia...

more_horiz
@schwantz34 ha scritto:

hai visto le tekton lore? mica male, eh? Smile chissa' se prima o poi loro, le m- e le "grosse" troveranno un distributore in italia...

Queste mini mi piacciono molto ma, imo userei un Coassiale e un bullet se dovessi farle Smile

more_horiz
Io li ho. Sono contentissimo. Ho proprio il mod. 201 che hai pubblicato tu.

more_horiz
Quando li comprai, ebbi modo di confrontarle con le B&W da stand. A Parità di prezzo non c'è paragone.
Prima di acquistarle ebbi modo di sentirle a casa di un amico, le aveva disposte accanto alle 800 B&W, e le pilotava con due finali Classè monofonici (credo da 200W ciascuno) ed un preamp anch'esso Classè. Dopo un ascolto approfondito che me ne fece innamorare chiesi di collegare le 800...
IMHO le DòAcoustic sono state preferite ai colossi della B&W (la facilità di scomparire da una scena meticolosamente ricostruita) mi fa pensare che siano più precise delle 800;
per quanto riguarda la rissposta in basso vi garantisco che è stupefacente!
Clap Ok Clap Ok Clap

more_horiz
@zenit ha scritto:

Sinceramente pensavo costassero molto meno.
Se avessi un budget del genere prenderei le Kef Ls50 e un bel finale potente Smile

more_horiz
@wasky ha scritto:
@schwantz34 ha scritto:

Queste mini mi piacciono molto ma, imo userei un Coassiale e un bullet se dovessi farle Smile

nsomma... mini... Smile

more_horiz
@turo91 ha scritto:
@zenit ha scritto:

Se avessi un budget del genere prenderei le Kef Ls50 e un bel finale potente Smile

Non è mia abitudine parlare di prodotti che non ho sentito ed ascoltato ma a mio parere non sono nella stessa fascia.
Considera che io ci riempio una stanza da 5 X 6 x h 4.
Poi, tornando al mio post precedente, è chiaro che la risposta nelle basse frequenze delle 800 è sicuramente più d'impatto (in senso fisico)

more_horiz
@turo91 ha scritto:

Ma fanno Amore Lungo Lungo Laughing non a 5 Dolla Smile

Te le rifai con 600 € due cose cosi Laughing e senza driver Eminence

http://www.toutlehautparleur.com/haut-parleurs-c-331/beyma/coaxials/beyma-10xc25-8-16ohm.html

http://www.toutlehautparleur.com/haut-parleurs-c-331/beyma-studio-monitoring/beyma-smc2012n-8ohm.html

more_horiz
Purtroppo non sono capace neanche a tenere in mano un martello, figuriamo a fare un cabinet, figurarci poi a saldare. Laughing

more_horiz
@turo91 ha scritto:
Purtroppo non sono capace neanche a tenere in mano un martello, figuriamo a fare un cabinet, figurarci poi a saldare. Laughing

Hai descritto uno sfacello di persona Laughing

more_horiz
@wasky ha scritto:
@turo91 ha scritto:

Hai descritto uno sfacello di persona Laughing

22 anni buttati in un blog di cuffie Laughing

more_horiz
@zenit ha scritto:
Quando li comprai, ebbi modo di confrontarle con le B&W da stand. A Parità di prezzo non c'è paragone.
Prima di acquistarle ebbi modo di sentirle a casa di un amico, le aveva disposte accanto alle 800 B&W, e le pilotava con due finali Classè monofonici (credo da 200W ciascuno) ed un preamp anch'esso Classè. Dopo un ascolto approfondito che me ne fece innamorare chiesi di collegare le 800...
IMHO le DòAcoustic sono state preferite ai colossi della B&W (la facilità di scomparire da una scena meticolosamente ricostruita) mi fa pensare che siano più precise delle 800;
per quanto riguarda la rissposta in basso vi garantisco che è stupefacente!
Clap Ok Clap Ok Clap

intendi le 805D della serie diamond?

more_horiz
Se dite che se la danno con le 800 cominciano ad essere interessanti..... Dribbling

more_horiz
Le 805 le ho ascoltate in negozio. le 800 a casa di un amico.
A scanso di eventuali contestazioni, legittimissime per carità, premetto che fra i diffusori da stand e quelli da pavimento preferisco i primi.*
Edit:
* Smile generalmente

more_horiz
Orrified

more_horiz
@Albert^ONE ha scritto:
Se dite che se la danno con le 800 cominciano ad essere interessanti..... Dribbling

Non dico che siano migliori o peggiori. Ho detto che sono più precise, più come dire dettagliate...
Ovviamente, le 800 per certi tipi di ascolto sono superiori sempre secondo il mio parere.
P.S.: Un amico che mi fece conoscere questa magia, mi diceva sempre che "a certi livelli è difficile dire cosa sia meglio... è più probabile che si resti incantati da due bellezze diverse"

more_horiz
@marcocb ha scritto:
Orrified

Laughing

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: