T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818577 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Sono queste le T-casse?

Condividi

descriptionRe: Sono queste le T-casse?

more_horiz
@homesick ha scritto:
@wincenzo ha scritto:
Dai rob bisogna pur trovare un compromesso, non tutti possono avere in casa un impianto da sala concerti, io mi accontento di ascoltare musica credibilimente, e credo queste pioneer o le mosscade, ottengano il risultato
vedi vincenzo , quello che vuole dire Wasky senza troppi giri di parole è che casse del genere non ti fanno ascoltare musica in modo "credibile" per usare lo stesso termine da te usato , ma al limite piacevole.
insomma non puoi riprodurre il suono di una grancassa da 22/26 pollici con un woofer da 8cm e pensare che il tutto sia credibile .
poi uno si può accontentare e vivere sereno e contento lo stesso , oppure sperimentare vie meno mainstream e godersi la musica ad altri livelli.

si ho capito, però non è che tutti possono permettersi diffusori in grado di farlo, non solo per motivi economici, ma anche di spazio e posizionamento. Non tutti possono avere la saletta di ascolto o i soldi per un diffuore serio che comunque costa sia esso DIY o no. Quindi o volere o volare ti devi arrangiare.
Per mettere su un impianto decente si potrebbero anche considerare questi diffusori. Dopotutto da qualche parte bisogna cominciare, e se non si hanno soldi da spendere, meglio questo che una botta di mazza Very Happy

descriptionRe: Sono queste le T-casse?

more_horiz
@wincenzo ha scritto:
si ho capito, però non è che tutti possono permettersi diffusori in grado di farlo, non solo per motivi economici, ma anche di spazio e posizionamento. Non tutti possono avere la saletta di ascolto o i soldi per un diffuore serio che comunque costa sia esso DIY o no. Quindi o volere o volare ti devi arrangiare.

Ci sono spicher che occupuano lo stesso spazio di un bookshelf ma, non piacciono perche neri e pro Smile 

Guarda l'onesta che in Hi Fi non c'è e dove puntano molto sui numeri sparati a quarzo per impressionare, qui 100Hz fa e 100 Hz è quello ti da

http://www.thomann.de/it/the_box_pro_achat_104.htm

90Hz reali non F-3 e sicuramente alle pioneer gli fanno un mazzo tanto Smile 

http://www.thomann.de/it/the_box_pro_achat_204.htm