T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aaavt Bbl 3/5A

+4
donluca
Zio
Albert^ONE
vicarious
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Aaavt Bbl 3/5A Empty Aaavt Bbl 3/5A

Messaggio Da vicarious Mer 5 Giu 2013 - 19:45

Ok, cinesi e con il nome che scimmiotta le famose 3/5, ma comunque sarebbe interessante provarle visto i nemmeno 300 euro la coppia...

http://www.aaavt.it/bbl35a.html

Aaavt Bbl 3/5A BBL3-5A
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Aaavt Bbl 3/5A Empty Re: Aaavt Bbl 3/5A

Messaggio Da Albert^ONE Mer 5 Giu 2013 - 21:19

Chissà come suona! Mmm
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Aaavt Bbl 3/5A Empty Re: Aaavt Bbl 3/5A

Messaggio Da Zio Mer 5 Giu 2013 - 22:08

La AAAVT normalmente si distingue per prodotti economici ma ben suonanti, sono proprio curioso di sapere se c'è qualche temerario che le ha acquistate, tra l'altro so che fanno spesso delle dimostrazioni in zona Roma. Magari qualcuno ha partecipato...

Certo che il nome riciclato è proprio da cineseria...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3952
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Aaavt Bbl 3/5A Empty Re: Aaavt Bbl 3/5A

Messaggio Da vicarious Mer 5 Giu 2013 - 22:24

Zio ha scritto:La AAAVT normalmente si distingue per prodotti economici ma ben suonanti, sono proprio curioso di sapere se c'è qualche temerario che le ha acquistate, tra l'altro so che fanno spesso delle dimostrazioni in zona Roma. Magari qualcuno ha partecipato...

Certo che il nome riciclato è proprio da cineseria...

Molto cineseria, ma non si sa mai che sia un dignitoso diffusore.

Magari qualcuno conosce l'importatore, si potrebbe chiedere di farne provare una coppia a qualche "recensore" di fiducia qui sul forum.

vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Aaavt Bbl 3/5A Empty Re: Aaavt Bbl 3/5A

Messaggio Da donluca Mer 5 Giu 2013 - 22:38

8Ω... mmm.... Mmm
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Aaavt Bbl 3/5A Empty Re: Aaavt Bbl 3/5A

Messaggio Da vicarious Mer 5 Giu 2013 - 22:44

donluca ha scritto:8Ω... mmm.... Mmm

Non ti torna qualcosa? Io non ci capisco nulla :-)
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Aaavt Bbl 3/5A Empty Re: Aaavt Bbl 3/5A

Messaggio Da donluca Mer 5 Giu 2013 - 23:17

Guarda non vorrei dire castronerie perchè vado a memoria, ma mi pare che esistevano due variazioni principali delle LS3/5 ed erano una a 12Ω e l'altra a... boh, 16? 18?

Sicuramente gli altri sapranno illuminarti meglio Very Happy
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Aaavt Bbl 3/5A Empty Re: Aaavt Bbl 3/5A

Messaggio Da vicarious Mer 5 Giu 2013 - 23:23

donluca ha scritto:Guarda non vorrei dire castronerie perchè vado a memoria, ma mi pare che esistevano due variazioni principali delle LS3/5 ed erano una a 12Ω e l'altra a... boh, 16? 18?

Sicuramente gli altri sapranno illuminarti meglio Very Happy

15 ohm le altre... Ma secondo me il nome è messo lì giusto come vago ricordo... Forse dimensioni e il fatto di essere in cassa chiusa.
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Aaavt Bbl 3/5A Empty Re: Aaavt Bbl 3/5A

Messaggio Da Stentor Mer 5 Giu 2013 - 23:26

vicarious ha scritto:
donluca ha scritto:8Ω... mmm.... Mmm

Non ti torna qualcosa? Io non ci capisco nulla :-)
ù

Le LS3/5A sono a 11 Ohm .... le più vecchie a 15 Ohm.

Ma queste non sono LS3/5A ...nemmeno nel nome ....e quindi chi se ne frega che sono a 8 Ohm?

Non so se suonino bene .... per i miei gusti se non hanno la magia del mito con un woofer così piccolo non so se sarei disposto a sopportarne i limiti fisici.

Il costo è buono (se suonano bene) ma con quel nome ...


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Aaavt Bbl 3/5A Empty Aaavt Bbl 3/5A

Messaggio Da Dante Mer 5 Giu 2013 - 23:41

vicarious ha scritto:Ok, cinesi e con il nome che scimmiotta le famose 3/5, ma comunque sarebbe interessante provarle visto i nemmeno 300 euro la coppia...

http://www.aaavt.it/bbl35a.html

Aaavt Bbl 3/5A BBL3-5A

Che non centrino nulla con le VERE 3/5 e' chiaro.. come suonano e' un altro discorso.. la avvt non mette sul mercato ROBBACCIA.. comunque.. per ascoltarle e' facile.. andate a Roma a via dell'acqua bulicante e chiedete.. anzi.. se qualche sabato prox venturo mi capita chiedo di ascoltarle.. tanto per capire le caratteristiche..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Aaavt Bbl 3/5A Empty Re: Aaavt Bbl 3/5A

Messaggio Da Stentor Gio 6 Giu 2013 - 0:44

Dante ha scritto:
Che non centrino nulla con le VERE 3/5 e' chiaro.. come suonano e' un altro discorso.. la avvt non mette sul mercato ROBBACCIA.. comunque.. per ascoltarle e' facile.. andate a Roma a via dell'acqua bulicante e chiedete.. anzi.. se qualche sabato prox venturo mi capita chiedo di ascoltarle.. tanto per capire le caratteristiche..

Sul sito dicono che suonano come le LS3/5A Very Happy .... cmq vai ad ascoltarle riferisci Wink

Dichiarano che son pilotabili da 5 watt .... portati un TA2024 ...sarebbe carino sapere come suonano con quello Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Aaavt Bbl 3/5A Empty Re: Aaavt Bbl 3/5A

Messaggio Da Dante Mer 3 Lug 2013 - 20:11

Stentor ha scritto:
Dante ha scritto:
Che non centrino nulla con le VERE 3/5 e' chiaro.. come suonano e' un altro discorso.. la avvt non  mette sul mercato ROBBACCIA.. comunque.. per ascoltarle e' facile.. andate a Roma a via dell'acqua bulicante e chiedete.. anzi.. se qualche sabato prox venturo mi capita chiedo di ascoltarle.. tanto per capire le caratteristiche..

Sul sito dicono che suonano come le LS3/5A  Very Happy  .... cmq vai ad ascoltarle riferisci Wink

Dichiarano che son pilotabili da 5 watt .... portati un TA2024 ...sarebbe carino sapere come suonano con quello Smile

Riprendiamo questo tred... mi ero ripromesso di ascoltarle... ho fatto di piu' Wink  conoscendo lo Scarabotti.. me le sono fatte dare in comodato di uso.. e le portero' al raduno a casa del Magnifico.. il Lorenzo il 7 luglio..a Firenze ora si stanno facendo qualche ora di rodaggio dal mio amico Giampiero (audiodarex) che rimasto meravigliato da come suoano... mi ha chiamato (stasera non sarei passato al suo negozio) e mi ha detto.. DANTE LE DEVI VENI' A SENTI' .. SONANO UN AMORE Surprised Surprised Surprised sono passato e mi sono piaciute un Botto, dolcezza e classe.. vediamo continuando il rodaggio.. la componentistica e' una Seas-clone, sono dei veri bookshelf.. vanno quasi attaccati alle pareti e preferibilmente un po' ad angolo.. erano pilotate da un pp di kt88,, a domenica ragazzi

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Aaavt Bbl 3/5A Empty Re: Aaavt Bbl 3/5A

Messaggio Da Albert^ONE Mer 3 Lug 2013 - 21:35

Quindi alla fine non sono scandalose Smile 
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Aaavt Bbl 3/5A Empty Re: Aaavt Bbl 3/5A

Messaggio Da donluca Mer 3 Lug 2013 - 21:43

Molto interessante, resto sintonizzato!
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Aaavt Bbl 3/5A Empty Re: Aaavt Bbl 3/5A

Messaggio Da vicarious Mer 3 Lug 2013 - 21:47

donluca ha scritto:Molto interessante, resto sintonizzato!

Idem!
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Aaavt Bbl 3/5A Empty Re: Aaavt Bbl 3/5A

Messaggio Da Dante Mer 3 Lug 2013 - 21:58

Ne parleremo meglio da lunedi'.. ma vi assicuro quei 10 minuti passati a negozio, mentre suonavano ancora li ho nelle orecchie,, e costano veramente due soldi..  Wink

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Aaavt Bbl 3/5A Empty AAAVT BBL 3/5A

Messaggio Da Dante Lun 8 Lug 2013 - 16:15

Dante ha scritto:Ne parleremo meglio da lunedi'.. ma vi assicuro quei 10 minuti passati a negozio, mentre suonavano ancora li ho nelle orecchie,, e costano veramente due soldi..  Wink

E lunedi' sia... Laughing  allora.. portate a Firenze e provate in due configurazioni diverse.
Le casse sono dei veri bookshelf nate per essere quasi attaccate al muro e possibilmente ad angolo.. mentre a Firenze hanno suonato ben lontano dalle pareti..
con uno stato solido come amplificazione non sono andate bene.. ma non vi era sinergia tra i due..
l'ampli era finale un ottimo EAM ma con loro non andava.. poi Very Happy abbiamo messo un push/pull di russe simili alle el34 che poi si e' portato via Soligo e nonostante la posizione non consona sono decollate. ed e' venuto fuori un ottimo suono..piacevole godevole.. bello stage e quella sensazione che ti fa capire che hai a che fare non con un oggetto da bianco in un supermercato di elettrodomestici.. ma con un seppur economico.. componente per musica vera.. audiofila...
Stamattina mentre andavo in ufficio ho telefonato allo Scarabotti il Mauro di AAAVT e gli ho fatto il resoconto... e Lui mi ha canditamente confessato che fa progettare le sue casse nell'ottica di essere utilizzate al meglio da elettroniche valvolari..
Lui vende sopratutto valvolari, che sono il suo core bisinesso..quindi sia gli speaker che il filtro sono cercati ed ottimizzati per i push pull ... sopratutto..
Pensa  che in fascia economica non esistano casse universali.. e quindi Lui sceglie.. Wink Wink  casse economiche per i cinesoni.. a tubi..queste piccole AAAVT BBL 3/5A  sono da ultra consigliare sia per il prezzo che per le prestazioni a chi possiede un valvolare soprattutto..... dimenticavo
ne sono rimasti pochi pezzi...
Dopo aver parlato con AAAVT se uno va a prenderle come Tforumer gli fara' il 25% di sconto... costano veramente due soldi... Hello

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Aaavt Bbl 3/5A Empty Re: Aaavt Bbl 3/5A

Messaggio Da Stentor Lun 8 Lug 2013 - 22:03

MI piacerebbe sapere che vuol dire progettate per valvolari? Facili nel modulo di impedenza? ...ma questo torna utile anche con gli ampli a stato solido .... alta efficienza? Idem anche se non credo sia il caso di queste ....Rolling Eyes

Detto questo se suonano bene e costano poco perché no ? ...io sono sempre stato un sostenitore anche dei minidiffusori ...ci sarebbe da sentirle Oki 

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Aaavt Bbl 3/5A Empty Re: Aaavt Bbl 3/5A

Messaggio Da Dante Lun 8 Lug 2013 - 22:20

Stentor ha scritto:MI piacerebbe sapere che vuol dire progettate per valvolari? Facili nel modulo di impedenza? ...ma questo torna utile anche con gli ampli a stato solido .... alta efficienza? Idem anche se non credo sia il caso di queste ....Rolling Eyes

Detto questo se suonano bene e costano poco perché no ?  ...io sono sempre stato un sostenitore anche dei minidiffusori ...ci sarebbe da sentirle Oki 

Ciao.. ne abbiamo parlato stamane strada facendo mentre andavo in ufficio.. in maniera un po' sbrigativa, il mio ufficio e' a 75 km da dove abito.. sono curioso quanto Te Very Happy -
A fine settimana ho da fare e Lui parte per una settimana di ferie.. verso la fine di luglio ci siamo ripromessi di vederci.. al ristorante di mia sorella.. e con i piedi sotto al tavolo riprendere questa discussione con calma per approfondirla, anche io mi diletto a progettare ogni tanti diffusori..
Ti faro' di certo sapere.. ora mi rimetto ad ascoltare Schumann.. ho un concerto per violino ed orchestra che mi aspetta.. (sacd)... Hello Hello

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Aaavt Bbl 3/5A Empty Re: Aaavt Bbl 3/5A

Messaggio Da Stentor Lun 8 Lug 2013 - 23:00

Dante ha scritto:discussione con calma per approfondirla, anche io mi diletto a progettare ogni tanti diffusori..
Ti faro' di certo sapere.. ora mi rimetto ad ascoltare Schumann.. ho un concerto per violino ed orchestra che mi aspetta.. (sacd)... Hello Hello

Laughing Oki Oki Oki 

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Aaavt Bbl 3/5A Empty Re: Aaavt Bbl 3/5A

Messaggio Da donluca Mar 9 Lug 2013 - 2:05

Stentor ha scritto:MI piacerebbe sapere che vuol dire progettate per valvolari? Facili nel modulo di impedenza? ...ma questo torna utile anche con gli ampli a stato solido .... alta efficienza? Idem anche se non credo sia il caso di queste ....Rolling Eyes 

Mi accodo alla curiosità.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Aaavt Bbl 3/5A Empty Re: Aaavt Bbl 3/5A

Messaggio Da Soligo60 Mar 9 Lug 2013 - 2:13

Ieri le ho sentite le cassettine e devo dire che nessuno ha preteso miracoli, date le misere proporzioni, ma per mancanza di tempo è altrettanto vero che non abbiamo fatto nulla per farle "suonare" ciò nonostante io immagino, se posizionate a dovere con un buon integrato 30/40 Watt magari a valvole visto che và di moda, come potrebbero stupire tante orecchie...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Aaavt Bbl 3/5A Empty Re: Aaavt Bbl 3/5A

Messaggio Da Soligo60 Ven 19 Lug 2013 - 15:28

Le piccole BBL 3/5A, http://www.aaavt.it/bbl35a.html (concordo che la scimmiottata alle regine derivanti dal progetto BBC, l'avrei risparmiata) in prova da stamane collegate ad un Aaatv SM-88 con il quale dovrebbero sentirsi a loro agio essendo figlie dello stesso distributore, stanno subendo una valanga di segnali provenienti dall'amplificatore, dando l'impressione di essere delle ottime operaie.
Inutile vi scriva io cosa non si può chiedere ai piccoli diffusori, nella gamma bassa si ha un'impressione del suono, gli alti non sono molto raffinati, ma un po' rotondi (l'unico vero difetto che gli si possa evidenziare) Ma la voce di Elisabeth Schwarzkopf o di Fernando Corena, sono proprio belle a differenza di Molly On the Shore dove cadono nell'oblio, problema di pura fisica, ma del resto ad un diffusore di piccole dimensioni che costa poco più di 200€ mi dite cosa gli si possa chiedere?
Ho lasciato, non a caso per ultimo il brano di Carlos Santana - Foo Foo, perché mi ha dato un bel brio, pur non avendo dimensioni da dure, le cassettine si sono divertite a diffondere musica nella stanza, giocose e un po' ribelli hanno stupito i miei sensi, il sommarsi di note e la chitarra di Santana sono fuoriuscite dai piccoli driver in modo fluente e corretto, con mia gradita sorpresa, “maledette zingare e festaiole” mi hanno fatto uno sgambetto là dove non avrei mai pensato!!!
Promosse decisamente per un utilizzo dedicato alla lirica o jazz leggero (Carlos Santana a parte Very Happy ), con spazi non superiori ai 30 mq. Gli 86 dB (credo reali) chiedono un amplificazione corpulenta e nitida (no TA 2024), onde non sommare difetti ai difetti...

Brani utilizzati:
Ottime - Elisabeth Schwarzkopf - Schubert: Lieder
Ottime - Rossini: L'Italiana in Algeri – Cruda sorte
Sufficienti - Hiromi The Trio Project – Move
Sufficienti - Diana Krall – album From This Moment On
Belle ma belle - Carlos Santana - Foo Foo da Shaman
Niente da fare - Dallas Wind Symphony & Jerry Junkin - Molly On the Shore

Le consiglierei? Certamente Ok !

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Aaavt Bbl 3/5A Empty Re: Aaavt Bbl 3/5A

Messaggio Da Dante Ven 19 Lug 2013 - 15:53

Soligo60 ha scritto:Le piccole BBL 3/5A, http://www.aaavt.it/bbl35a.html (concordo che la scimmiottata alle regine derivanti dal progetto BBC, l'avrei risparmiata) in prova da stamane collegate ad un Aaatv SM-88 con il quale dovrebbero sentirsi a loro agio essendo figlie dello stesso distributore, stanno subendo una valanga di segnali provenienti dall'amplificatore, dando l'impressione di essere delle ottime operaie.
Inutile vi scriva io cosa non si può chiedere ai piccoli diffusori, nella gamma bassa si ha un'impressione del suono, gli alti non sono molto raffinati, ma un po' rotondi (l'unico vero difetto che gli si possa evidenziare) Ma la voce di Elisabeth Schwarzkopf o di Fernando Corena, sono proprio belle a differenza di Molly On the Shore dove cadono nell'oblio, problema di pura fisica, ma del resto ad un diffusore di piccole dimensioni che costa poco più di 200€ mi dite cosa gli si possa chiedere?
Ho lasciato, non a caso per ultimo il brano di Carlos Santana - Foo Foo, perché mi ha dato un bel brio, pur non avendo dimensioni da dure, le cassettine si sono divertite a diffondere musica nella stanza, giocose e un po' ribelli hanno stupito i miei sensi, il sommarsi di note e la chitarra di Santana sono fuoriuscite dai piccoli driver in modo fluente e corretto, con mia gradita sorpresa, “maledette zingare e festaiole” mi hanno fatto uno sgambetto là dove non avrei mai pensato!!!
Promosse decisamente per un utilizzo dedicato alla lirica o jazz leggero (Carlos Santana a parte Very Happy ), con spazi non superiori ai 30 mq. Gli 86 dB (credo reali) chiedono un amplificazione corpulenta e nitida (no TA 2024), onde non sommare difetti ai difetti...

Brani utilizzati:
Ottime - Elisabeth Schwarzkopf - Schubert: Lieder
Ottime - Rossini: L'Italiana in Algeri – Cruda sorte
Sufficienti - Hiromi The Trio Project – Move
Sufficienti - Diana Krall – album From This Moment On
Belle ma belle - Carlos Santana - Foo Foo da Shaman
Niente da fare - Dallas Wind Symphony & Jerry Junkin - Molly On the Shore

Le consiglierei? Certamente Ok !

Sono appena rientrato in ufficio ed ero curioso.. di leggerti  sono felice che ti siano piaciute Very Happy  anche a me hanno stupito per quel poco che le ho sentite sopratutto con il jazz, comunque anche a Santa Marinella nel mio paesotto.. chiunque le ha ascoltate e' rimasto piacevolmente colpito... sicuramente c'e' di meglio.. ma comunque queste due cassettine sono da ascolto audiofilo.. con i loro limiti volumetrici.. naturalmente...

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Aaavt Bbl 3/5A Empty Re: Aaavt Bbl 3/5A

Messaggio Da Stentor Ven 19 Lug 2013 - 16:09

Ottimo ...buono a sapersi Smile

Non ho ancora capito cosa costano di preciso però

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Aaavt Bbl 3/5A Empty Re: Aaavt Bbl 3/5A

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.