T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

diffusori Focal, quanti siamo?

+17
salvatoreborzellino
Corgico
primula
BluesBrother
embty2002
segugio74
gargano
Orazio Privitera
Saka82
grunter
Gi0
SaNdMaN
homesick
falky2012
Stentor
cucicu
gianmarco
21 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

focal - diffusori Focal, quanti siamo? - Pagina 2 Empty Re: diffusori Focal, quanti siamo?

Messaggio Da gianmarco Gio 6 Giu 2013 - 6:33

yes si argomenta ma dopo un po ci si avvita sulle proprie convinzioni e non fa bene al 3ad.

Tornando in topic mi sarebbe piaciuto davvero ascoltare la serie berilium quella superiore alle chorus e dotati del fantastico TW al berillio.

Quelle dovrebbero essere su un'altro pianeta ma anche il listino le colloca molto lontane e temo che alche il setup possa non risultare adeguato alle loro qualità, nessuno le possiede?

gianmarco
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.05.13
Numero di messaggi : 61
Località : chieti
Provincia : ch
Impianto : arcam cd17, rega elicit, epos elan 35


Torna in alto Andare in basso

focal - diffusori Focal, quanti siamo? - Pagina 2 Empty Re: diffusori Focal, quanti siamo?

Messaggio Da Stentor Gio 6 Giu 2013 - 10:21

gianmarco ha scritto:yes si argomenta ma dopo un po ci si avvita sulle proprie convinzioni e non fa bene al 3ad.

Tornando in topic mi sarebbe piaciuto davvero ascoltare la serie berilium quella superiore alle chorus e dotati del fantastico TW al berillio.

Quelle dovrebbero essere su un'altro pianeta ma anche il listino le colloca molto lontane e temo che alche il setup possa non risultare adeguato alle loro qualità, nessuno le possiede?

Mah ti dirò ...le Electra da stand con il Tweeter al berillio costano care ma non una follia ..... le ho sentite abbinate alla accoppiata McIntosh C220 + MC275 e son rimasto sbalordito !!! Con una cifra ancora umana avevi una catena ai massimi livelli Ok

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

focal - diffusori Focal, quanti siamo? - Pagina 2 Empty Re: diffusori Focal, quanti siamo?

Messaggio Da falky2012 Gio 6 Giu 2013 - 14:19

Oggi in vena di tuning, ho messo in bolla i piedini delle 826 che avevo completamente ritratto dopo aver rovinato il parquet e me n ero dimenticato dopo essermi subito la sfuriata della moglie.
Detto questo, posizionate delle belle monete da 20 cent sotto ciascuna punta, come saggiamente riportato da tntaudio, mi pare che suonino molto meglio, hanno più dettaglio e brillantezza.
Impressione mia o i piedini e la bolla possono portare queste migliorie?
Mi spiace se, magari, faccio domande x voi banali ma sto cercando' da autodidatta, di migliorare le conoscenze;)

falky2012
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 184
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : Ampli: Naim Nait 5si Diffusori:Proac 148 CD: Marantz 6004 Liquida: Pioneer N50

Torna in alto Andare in basso

focal - diffusori Focal, quanti siamo? - Pagina 2 Empty Re: diffusori Focal, quanti siamo?

Messaggio Da gianmarco Gio 6 Giu 2013 - 14:31

falky2012 ha scritto:Oggi in vena di tuning, ho messo in bolla i piedini delle 826 che avevo completamente ritratto dopo aver rovinato il parquet e me n ero dimenticato dopo essermi subito la sfuriata della moglie.
Detto questo, posizionate delle belle monete da 20 cent sotto ciascuna punta, come saggiamente riportato da tntaudio, mi pare che suonino molto meglio, hanno più dettaglio e brillantezza.
Impressione mia o i piedini e la bolla possono portare queste migliorie?
Mi spiace se, magari, faccio domande x voi banali ma sto cercando' da autodidatta, di migliorare le conoscenze;)

le punte sotto i diffusori sono abbastanza importanti. Quando le adottai per la prima volta sotto una coppia di di B&W mi si aprì un mondo e anche in uso ad amici hanno sempre sortito il medesimo effetto: suono più asciutto e pulito, con meno rimbombi e code, ovvio a questo punto che ne guadagnino le altre gamme non piu sporcate dalle basse.

gianmarco
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.05.13
Numero di messaggi : 61
Località : chieti
Provincia : ch
Impianto : arcam cd17, rega elicit, epos elan 35


Torna in alto Andare in basso

focal - diffusori Focal, quanti siamo? - Pagina 2 Empty Re: diffusori Focal, quanti siamo?

Messaggio Da falky2012 Gio 6 Giu 2013 - 14:42

Grazie x la conferma. È esattamente quello che sto sperimentando in questo momento.... Allora non sono uno psicoacustilluso...il rimbombo e' magicamente calato e tutto ha più dettaglio.
Ma che bello e' il miglioramento senza spendere un euro?!?Smile)))

falky2012
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 184
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : Ampli: Naim Nait 5si Diffusori:Proac 148 CD: Marantz 6004 Liquida: Pioneer N50

Torna in alto Andare in basso

focal - diffusori Focal, quanti siamo? - Pagina 2 Empty Re: diffusori Focal, quanti siamo?

Messaggio Da gianmarco Gio 6 Giu 2013 - 14:48

falky2012 ha scritto:Grazie x la conferma. È esattamente quello che sto sperimentando in questo momento.... Allora non sono uno psicoacustilluso...il rimbombo e' magicamente calato e tutto ha più dettaglio.
Ma che bello e' il miglioramento senza spendere un euro?!?Smile)))

parquet danneggiato a parte e ira di tua moglie che hai placato con cena e anello con diamante.

non mi pare che siano proprio gratis :-P

gianmarco
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.05.13
Numero di messaggi : 61
Località : chieti
Provincia : ch
Impianto : arcam cd17, rega elicit, epos elan 35


Torna in alto Andare in basso

focal - diffusori Focal, quanti siamo? - Pagina 2 Empty Re: diffusori Focal, quanti siamo?

Messaggio Da falky2012 Gio 6 Giu 2013 - 14:57

haaha...il parquet era già rovinato dal 2 o 3 mesi e la moglie di diamanti non ne ha mai visti da me, piuttosto mi compro un bel mcintosh, vuoi metter male che vada ti senti la nuova catena da single in un bel bilocale, che forse e' pure meglio;))

falky2012
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 184
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : Ampli: Naim Nait 5si Diffusori:Proac 148 CD: Marantz 6004 Liquida: Pioneer N50

Torna in alto Andare in basso

focal - diffusori Focal, quanti siamo? - Pagina 2 Empty Re: diffusori Focal, quanti siamo?

Messaggio Da gianmarco Gio 6 Giu 2013 - 15:02

falky2012 ha scritto:haaha...il parquet era già rovinato dal 2 o 3 mesi e la moglie di diamanti non ne ha mai visti da me, piuttosto mi compro un bel mcintosh, vuoi metter male che vada ti senti la nuova catena da single in un bel bilocale, che forse e' pure meglio;))

ti scongiuro, non farlo!!!! il mac finirebbe per goderlo solo l'avvocato!!! :-(((((

gianmarco
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.05.13
Numero di messaggi : 61
Località : chieti
Provincia : ch
Impianto : arcam cd17, rega elicit, epos elan 35


Torna in alto Andare in basso

focal - diffusori Focal, quanti siamo? - Pagina 2 Empty Re: diffusori Focal, quanti siamo?

Messaggio Da falky2012 Gio 6 Giu 2013 - 15:14

Io faccio l avvocato;)

falky2012
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 184
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : Ampli: Naim Nait 5si Diffusori:Proac 148 CD: Marantz 6004 Liquida: Pioneer N50

Torna in alto Andare in basso

focal - diffusori Focal, quanti siamo? - Pagina 2 Empty Re: diffusori Focal, quanti siamo?

Messaggio Da gianmarco Gio 6 Giu 2013 - 17:42

falky2012 ha scritto:Io faccio l avvocato;)

allora sei in palese conflitto d'interessi :-)

gianmarco
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.05.13
Numero di messaggi : 61
Località : chieti
Provincia : ch
Impianto : arcam cd17, rega elicit, epos elan 35


Torna in alto Andare in basso

focal - diffusori Focal, quanti siamo? - Pagina 2 Empty Re: diffusori Focal, quanti siamo?

Messaggio Da falky2012 Gio 6 Giu 2013 - 18:30

Direi di no, chi meglio di me può assistermi in giudizio? Smile

falky2012
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 184
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : Ampli: Naim Nait 5si Diffusori:Proac 148 CD: Marantz 6004 Liquida: Pioneer N50

Torna in alto Andare in basso

focal - diffusori Focal, quanti siamo? - Pagina 2 Empty Re: diffusori Focal, quanti siamo?

Messaggio Da Saka82 Mar 11 Giu 2013 - 15:06

Chiedo ai possessori delle 807 v se queste le vedreste bene in abbinamento ad un nad c370. So che dovrei ascoltarle ma prima di farmi 70 km per andare a sentirle per poi magari decidere volevo dei pareri. Sopratutto volevo sapere come sono sugli alti e sui medi.
Saka82
Saka82
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.04.13
Numero di messaggi : 19
Impianto : Diffusori: Dynavoice DF6 - Focal 807v Amplificatore: Yamaha A-S500 -NAD C 370 - DAC: Musical Fidelity V-DAC II


Torna in alto Andare in basso

focal - diffusori Focal, quanti siamo? - Pagina 2 Empty Re: diffusori Focal, quanti siamo?

Messaggio Da Stentor Mar 11 Giu 2013 - 15:23

Saka82 ha scritto:Chiedo ai possessori delle 807 v se queste le vedreste bene in abbinamento ad un nad c370. So che dovrei ascoltarle ma prima di farmi 70 km per andare a sentirle per poi magari decidere volevo dei pareri. Sopratutto volevo sapere come sono sugli alti e sui medi.

Non sono un possessore del nad ma conosco focal.... sugli acuti e sui medi sono neutre, trasparenti e naturali .... con il nad non saprei ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

focal - diffusori Focal, quanti siamo? - Pagina 2 Empty Re: diffusori Focal, quanti siamo?

Messaggio Da Orazio Privitera Mar 11 Giu 2013 - 15:36

Stentor ha scritto:

Non sono un possessore del nad ma conosco focal.... sugli acuti e sui medi sono neutre, trasparenti e naturali .... con il nad non saprei ...
Generalmente i NAD con focal serie 7 vanno bene, con la serie 8 non saprei perché non ho avuto modo di ascoltarli
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

focal - diffusori Focal, quanti siamo? - Pagina 2 Empty Re: diffusori Focal, quanti siamo?

Messaggio Da Saka82 Mar 11 Giu 2013 - 21:25

Grazie delle risposte!
Adesso almeno ho le idee più chiare, comunque per ora uso il nad con delle infinity e devo dire che non si comporta niente male, suono molto neutro ed ottimo dettaglio e dinamica. Oltretutto considerando che il c370 è uno degli ampli nad più neutri (conclusione arrivata dopo aver ascoltato vari ampli della stessa casa) penso che possa andar bene per le caratteristiche delle focal. Ora mi tocca solo l'ascolto per confermare o meno le mie impressioni.
Saka82
Saka82
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.04.13
Numero di messaggi : 19
Impianto : Diffusori: Dynavoice DF6 - Focal 807v Amplificatore: Yamaha A-S500 -NAD C 370 - DAC: Musical Fidelity V-DAC II


Torna in alto Andare in basso

focal - diffusori Focal, quanti siamo? - Pagina 2 Empty Re: diffusori Focal, quanti siamo?

Messaggio Da falky2012 Mer 12 Giu 2013 - 13:38

Allora, ti riferisco le mie impressioni per l accoppiata focal 826 e nad 356.
Potenza il nad ne eroga, ma lo trovo un po' grossolano nell elaborare il segnale elettrico e renderlo acustico.
Mi spiego meglio.
Il nad separa, sempre a mio parere e nel mio ambiente, i suoni in modo molto deciso con il risultato di esprimere poca naturalezza e armoniosita' nella riproduzione.
Trovo anche poco modulabile il volume, o picchia troppo o troppo poco.
Tende poi ad inasprire, o meglio forse acuminare, i medi alti e questo comporta x me fatica nell ascolto.
Lo trovo molto buono con i bassi e il dettaglio, con i limiti di cui sopra, indubbiamente c e'.
Pecca di certo in raffinatezza e con le francesi, sensibili di loro, non è' cosa buona.
Potrebbe magari rendere meglio con diffusori con db minori di 89, ma questo lo immagino x che' in quest ultima configurazione  non l ho mai testato.

falky2012
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 184
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : Ampli: Naim Nait 5si Diffusori:Proac 148 CD: Marantz 6004 Liquida: Pioneer N50

Torna in alto Andare in basso

focal - diffusori Focal, quanti siamo? - Pagina 2 Empty Re: diffusori Focal, quanti siamo?

Messaggio Da gianmarco Mer 12 Giu 2013 - 14:55

falky2012 ha scritto:Allora, ti riferisco le mie impressioni per l accoppiata focal 826 e nad 356.
Potenza il nad ne eroga, ma lo trovo un po' grossolano nell elaborare il segnale elettrico e renderlo acustico.
Mi spiego meglio.
Il nad separa, sempre a mio parere e nel mio ambiente, i suoni in modo molto deciso con il risultato di esprimere poca naturalezza e armoniosita' nella riproduzione.
Trovo anche poco modulabile il volume, o picchia troppo o troppo poco.
Tende poi ad inasprire, o meglio forse acuminare, i medi alti e questo comporta x me fatica nell ascolto.
Lo trovo molto buono con i bassi e il dettaglio, con i limiti di cui sopra, indubbiamente c e'.
Pecca di certo in raffinatezza e con le francesi, sensibili di loro, non è' cosa buona.
Potrebbe magari rendere meglio con diffusori con db minori di 89, ma questo lo immagino x che' in quest ultima configurazione  non l ho mai testato.


bella analisi, anche a me il nad su focal non mi ha pienamente colpito. Ripeto che questi focal reggono bene ampli raffinati anche se non potentissimi meglio se un po scuretti. ottimi risultati (nella mia esperienza non in generale)con ampli galactron e Audio analogue della serie maestro (i più economici purtroppo non li ho ascoltati).

gianmarco
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.05.13
Numero di messaggi : 61
Località : chieti
Provincia : ch
Impianto : arcam cd17, rega elicit, epos elan 35


Torna in alto Andare in basso

focal - diffusori Focal, quanti siamo? - Pagina 2 Empty Re: diffusori Focal, quanti siamo?

Messaggio Da Saka82 Mer 12 Giu 2013 - 16:29

falky2012 ha scritto:Allora, ti riferisco le mie impressioni per l accoppiata focal 826 e nad 356.
Potenza il nad ne eroga, ma lo trovo un po' grossolano nell elaborare il segnale elettrico e renderlo acustico.
Mi spiego meglio.
Il nad separa, sempre a mio parere e nel mio ambiente, i suoni in modo molto deciso con il risultato di esprimere poca naturalezza e armoniosita' nella riproduzione.
Trovo anche poco modulabile il volume, o picchia troppo o troppo poco.
Tende poi ad inasprire, o meglio forse acuminare, i medi alti e questo comporta x me fatica nell ascolto.
Lo trovo molto buono con i bassi e il dettaglio, con i limiti di cui sopra, indubbiamente c e'.
Pecca di certo in raffinatezza e con le francesi, sensibili di loro, non è' cosa buona.
Potrebbe magari rendere meglio con diffusori con db minori di 89, ma questo lo immagino x che' in quest ultima configurazione  non l ho mai testato.





Capisco cosa tu voglia dire visto che ho avuto modo di provare il c356 ma anche il c355 e modelli serie affini superiori. Alla fine però ho avuto modo di ascoltare un c370 da un mio amico ed ho subito realizzato che quello era un ampli diverso da quelli nuovi. Diverso in senso positivo, in quanto molto più equilibrato e bensuonante e quindi ho deciso che dovevo averne uno usato. Quindi da questo punto di vista non temo i difetti che mi hai elencato del c356 in quanto il c370 suona in modo differente. Quindi penso che questa sua maggiore raffinatezza non ossa che andar d'accordo con le 807v.
Saka82
Saka82
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.04.13
Numero di messaggi : 19
Impianto : Diffusori: Dynavoice DF6 - Focal 807v Amplificatore: Yamaha A-S500 -NAD C 370 - DAC: Musical Fidelity V-DAC II


Torna in alto Andare in basso

focal - diffusori Focal, quanti siamo? - Pagina 2 Empty Re: diffusori Focal, quanti siamo?

Messaggio Da falky2012 Mer 12 Giu 2013 - 17:23

Saka82 ha scritto:
falky2012 ha scritto:Allora, ti riferisco le mie impressioni per l accoppiata focal 826 e nad 356.
Potenza il nad ne eroga, ma lo trovo un po' grossolano nell elaborare il segnale elettrico e renderlo acustico.
Mi spiego meglio.
Il nad separa, sempre a mio parere e nel mio ambiente, i suoni in modo molto deciso con il risultato di esprimere poca naturalezza e armoniosita' nella riproduzione.
Trovo anche poco modulabile il volume, o picchia troppo o troppo poco.
Tende poi ad inasprire, o meglio forse acuminare, i medi alti e questo comporta x me fatica nell ascolto.
Lo trovo molto buono con i bassi e il dettaglio, con i limiti di cui sopra, indubbiamente c e'.
Pecca di certo in raffinatezza e con le francesi, sensibili di loro, non è' cosa buona.
Potrebbe magari rendere meglio con diffusori con db minori di 89, ma questo lo immagino x che' in quest ultima configurazione  non l ho mai testato.







Capisco cosa tu voglia dire visto che ho avuto modo di provare il c356 ma anche il c355 e modelli serie affini superiori. Alla fine però ho avuto modo di ascoltare un c370 da un mio amico ed ho subito realizzato che quello era un ampli diverso da quelli nuovi. Diverso in senso positivo, in quanto molto più equilibrato e bensuonante e quindi ho deciso che dovevo averne uno usato. Quindi da questo punto di vista non temo i difetti che mi hai elencato del c356 in quanto il c370 suona in modo differente. Quindi penso che questa sua maggiore raffinatezza non ossa che andar d'accordo con le 807v.

Ottimo! Se perfezioni l acquisto, poi posta le impressioni sull accoppiata. Ho visto che il 370 e' un po' datato. Da che modello e' stato sostituito? Quasi quasi ci faccio un pensierino pure io;)

falky2012
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 184
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : Ampli: Naim Nait 5si Diffusori:Proac 148 CD: Marantz 6004 Liquida: Pioneer N50

Torna in alto Andare in basso

focal - diffusori Focal, quanti siamo? - Pagina 2 Empty Re: diffusori Focal, quanti siamo?

Messaggio Da Saka82 Mer 12 Giu 2013 - 18:49

falky2012 ha scritto:
Saka82 ha scritto:









Capisco cosa tu voglia dire visto che ho avuto modo di provare il c356 ma anche il c355 e modelli serie affini superiori. Alla fine però ho avuto modo di ascoltare un c370 da un mio amico ed ho subito realizzato che quello era un ampli diverso da quelli nuovi. Diverso in senso positivo, in quanto molto più equilibrato e bensuonante e quindi ho deciso che dovevo averne uno usato. Quindi da questo punto di vista non temo i difetti che mi hai elencato del c356 in quanto il c370 suona in modo differente. Quindi penso che questa sua maggiore raffinatezza non ossa che andar d'accordo con le 807v.



Ottimo! Se perfezioni l acquisto, poi posta le impressioni sull accoppiata. Ho visto che il 370 e' un po' datato. Da che modello e' stato sostituito? Quasi quasi ci faccio un pensierino pure io;)

Dopo il c370 c'è stato il c372. Comunque ti consiglio di ascoltare gli ampli prima di acquistarli. Per esempio il c370 non digerisce le df-6 allo stesso modo delle infinity col quale ora lo uso e che sono casse dal carattere molto aperto e trasparentissime sui medi. Nel caso delle dynavoice ero deluso dal suo suono ma appena lo ho attaccato alle americane è stata tutt'altra musica.
Saka82
Saka82
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.04.13
Numero di messaggi : 19
Impianto : Diffusori: Dynavoice DF6 - Focal 807v Amplificatore: Yamaha A-S500 -NAD C 370 - DAC: Musical Fidelity V-DAC II


Torna in alto Andare in basso

focal - diffusori Focal, quanti siamo? - Pagina 2 Empty Re: diffusori Focal, quanti siamo?

Messaggio Da gargano Ven 21 Giu 2013 - 15:27

Ciao a tutti mi aggiungo alla discussione per dirvi che ho appena acquistato una coppia di Focal 706 con centrare cc700 da abbinare a un sinto Onkyo 609 dopo vari ascolti le ho preferite alle klipsch rb 61 e b&w 685 in accoppiata con un Nad
il sub che ho già è un rel T5
il motivo delle da quelle da scaffale è perchè non ho spazio per quelle da torre..
la sala è di circa 16 mq
Visto che le ho ascotate solo in ambito hi-fi volevo sapere come si comportano in ambito home theatre.
Per ora non ho i surround però perso di prendere sicuramente le focal dome perchè le sr700 sono troppo ingombranti..
Mi dite le vostre impressioni?
grazie:D

gargano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.06.13
Numero di messaggi : 60
Località : Bologna
Provincia : bologna
Impianto : Sinto AV Anthem mrx 300
Integrato Naim Nait 5i
Lettore BD Panasonic BDT 500
Diffusori Focal 806 - CC800 - Indiana line Tesi 242 Sub Indiana Line Basso 922
Cavi potenza Naim Naca 5
Cavi segnale Wireworld solstice e luna
Cavi Alimentazione standard



Torna in alto Andare in basso

focal - diffusori Focal, quanti siamo? - Pagina 2 Empty Re: diffusori Focal, quanti siamo?

Messaggio Da Orazio Privitera Ven 21 Giu 2013 - 20:00

Penso che se ti sono piaciute in ambito hi-fi, non avrai problemi in ambito HT
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

focal - diffusori Focal, quanti siamo? - Pagina 2 Empty Re: diffusori Focal, quanti siamo?

Messaggio Da segugio74 Mer 30 Ott 2013 - 14:12

ciao a tutti
sono nuovo di questo forum ma ho gia' postato in presentazione ;-)
io sto per acquistare un paio di focal 714v da un amico a prezzo stracciato
avevo pensato di accoppiare un ampli autocostruito su base tk2050 (hifimediy t1 alps) modificato, ma da quello che leggo forse e' un po scarsino in termini di potenza per pilotare bene questi diffusori
considerato che la stanza dove andranno collocati e' circa 3x5, secondo voi faccio una fesseria ad acquistare la scheda hifimediy e procedere alle modifiche (CAP nuovi su alimentazione e ingressi + toroidale) considerato che il tutto mi verrebbe a costare circa 150euri? o dovrei buttarmi su qualcosa di gia' "pronto"?
grazie

segugio74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.10.13
Numero di messaggi : 261
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Futro S550 con Daphile
TEAC UD 501
Amplificatore Integrato Musical Fidelity A3.2
Sonus Faber Liuto Tower


Torna in alto Andare in basso

focal - diffusori Focal, quanti siamo? - Pagina 2 Empty Re: diffusori Focal, quanti siamo?

Messaggio Da Orazio Privitera Gio 31 Ott 2013 - 15:12

segugio74 ha scritto:ciao a tutti
Ciao e benvenuto.
Allora ti rispondo io perché da tre anni possiedo i diffusori che hai citato.
Ti consiglierei di lasciar perdere il progetto del 2050. Come del resto anche altri ampli in classe T. Purtroppo con questi amplificatori buoni che siano non sono adatti a questi diffusori. Se cerchi un prodotto da costruirti posso consigliarti questo https://www.tforumhifi.com/t3906-amplificatore-mongibello-con-lm3875-presentazione-ufficiale-d?highlight=mongibello
io lo uso con questi diffusori e ne sono soddisfatto. Occhio al pre. Con questo amplificatore se non vuoi che diffusori vadano in clipping facilmente, usa un buffer o comunque un preamplificatore che abbia un basso guadagno.
Come ampli finiti, vanno bene i luxman degli anni 90, marantz serie PM, Nad, Advance acoustic.
Evita amplificatori della rotel e cavi di segnale in argento.
Spero di esserti stato utlile Hello 
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

focal - diffusori Focal, quanti siamo? - Pagina 2 Empty Re: diffusori Focal, quanti siamo?

Messaggio Da segugio74 Sab 2 Nov 2013 - 9:56

Orazio Privitera ha scritto:
segugio74 ha scritto:ciao a tutti
Ciao e benvenuto.
Allora ti rispondo io perché da tre anni possiedo i diffusori che hai citato.
Ti consiglierei di lasciar perdere il progetto del 2050.....
ciao orazio e grazie per la risposta
dopo il tuo consiglio mi sono molto documentato sul 3875 (che non conoscevo!) ed ho scoperto un mondo Smile
ho trovato parecchi kit e progetti in giro su internet e penso che per il mio primo progetto acquisterò 2 schede 3886 mono di cui ho trovato una buona offerta su ebay
per alimentarle pensavo ad un toroidale 300VA 24VAC da cui cerchero' di tirare fuori i +e-30V Hehe 
il pre attualmente non me lo posso permettere quindi pensavo ad un pot duale di buona qualità
cosa ne pensi di questa soluzione?
grazie di nuovo

segugio74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.10.13
Numero di messaggi : 261
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Futro S550 con Daphile
TEAC UD 501
Amplificatore Integrato Musical Fidelity A3.2
Sonus Faber Liuto Tower


Torna in alto Andare in basso

focal - diffusori Focal, quanti siamo? - Pagina 2 Empty Re: diffusori Focal, quanti siamo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.