T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820004 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionAcquisto cavi

more_horiz
Salve a tutti.
Devo collegare ampificatore Auna AV2-CD508 lettore Auna CD MP3 Player AV2-CD509 e casse Cambridge Audio Sirocco S30 e non so che tipo e che marca di cavi comprare. Ovviamente che non siano molto costosi. Secondo voi vanno bene questi? G&BL Cavo di collegamento audio (2 x RCA, LC-OFC, placcato in oro) 1,0m
Grazie in anticipo.

descriptionRe: Acquisto cavi

more_horiz
@Bruce9 ha scritto:
Salve a tutti.
Devo collegare ampificatore Auna AV2-CD508 lettore Auna CD MP3 Player AV2-CD509 e casse Cambridge Audio Sirocco S30 e non so che tipo e che marca di cavi comprare. Ovviamente che non siano molto costosi. Secondo voi vanno bene questi? G&BL Cavo di collegamento audio (2 x RCA, LC-OFC, placcato in oro) 1,0m
Grazie in anticipo.

Dipende da quanto costano.

Come alternative puoi farti dei cavi con l'ottimo Mogami 2534 (se vuoi in configurazione "stentor") oppure l'economico ma discreto tasker C128 (€ 1,5 al metro dalla GBC per esempio)

more_horiz
Un cavo costa 11,64€ ma comunque non sarei in grado di farmeli da solo.

more_horiz
@Bruce9 ha scritto:

Prendi i GB&L Smile

more_horiz
@Bruce9 ha scritto:

Se volessi dei Mogami c'è Pierpabass che li assembla ottimamente e li vende a prezzi più che onesti. Io li ho presi ed ho eseguito un po' di confronti con cavi marchiati e posso affermare che il rapporto qualità/prezzo non teme rivali commerciali.

more_horiz
Ok grazie a tutti.

more_horiz
Per iniziare vanno bene i G&BL.

more_horiz
Quali cavi e connettori devo prendere per i diffusori?

more_horiz
@Bruce9 ha scritto:

Embarassed io mi sono fatto questi da solo Wink e pare che sonano pure Laughing Laughing

se non hai dimesticheza cono i fili ti consiglierei di prendere un cavo di corente comune da 3+1
ovvero trifase piu' terra da 1 / 1,5 ;)ci attachi gli spinotti e Laughing come qualita prezzo Rolling Eyes penzo che non abiano concorenti

more_horiz
@Bruce9 ha scritto:

Del normale cavo elettrico di buona sezione oppure prendi una matassa di Monster Cable HPXP da 9 metri che va discretamente bene e costa il giusto.

€ 32,00 per la matassa di 9 metri ...Wink

http://www.ebay.it/itm/MONSTER-CABLE-XP-HP-XPHP-BIG-CAVI-DI-POTENZA-PER-DIFFUSORI-BOBINA-DA-9-METRI-/190846768155?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item2c6f5a941b&_uhb=1#ht_2076wt_1065

more_horiz
I cavi elettrici dovrei prenderli da 1,5 o meglio 2,5?

more_horiz
@Bruce9 ha scritto:
I cavi elettrici dovrei prenderli da 1,5 o meglio 2,5?

Hello da 1.5 ..... che quelli da 2.5 oltre ad essere esagierati sono dificoltosi da lavorare . tieni presene che due da 1,5 collegati in parallelo x cavo ed incrociati ci piloti pure i dc9 ho i b52 lol! fai tu! lol! lol!

more_horiz
Mi potreste consigliare anche un cavo coassiale per collegare il lettore al DAC?

more_horiz
@Bruce9 ha scritto:
Mi potreste consigliare anche un cavo coassiale per collegare il lettore al DAC?

quelli che uso io Laughing un ricco ed succulento ...rg59 75 hom ..o simili e vivi / dormi Razz felice Wink io almeno la vedo cosi .sbagliero' ma! chi lo sa. Hehe Hehe di sicuro non vai in paranoia Ironic

more_horiz
Questo G&BL 5571-CAVO HP AUDIO DIGITALE L.0,7m con uscita e ingresso RCA l' ho visto su amazon a 14€ andrebbe bene?

more_horiz
@Bruce9 ha scritto:
Questo G&BL 5571-CAVO HP AUDIO DIGITALE L.0,7m con uscita e ingresso RCA l' ho visto su amazon a 14€ andrebbe bene?

Qui no !!!!!!

Prendi come digitale il Mogami 2964, assolutamente !!!! Wink

more_horiz
@Bruce9 ha scritto:

Crazy scusa di quale cavo parli mo! del a'analogico ...o del digitale se e' analogico va piu che bene quello che ho detto .(secondo me) se e' digitale ,segui il consiglio di sentor Oki

more_horiz
Ok grazie. Potresti anche dirmi dove mi conviene comprarlo?

more_horiz
@Bruce9 ha scritto:

in un negozio di forniture eletriche per il 3+1 se ben fornito pure il rg59 o se no negozio di componenti elettron.pure x il digitale .

more_horiz
@Bruce9 ha scritto:

Al metro su internet (http://www.proaudio.sm/)... costa € 2,5 ma suona meglio di cavi che ho pagato quasi 2000 euro Wink

Già assemblato sul forum c'è Pierbass che li vende ....

more_horiz
Il Mogami è eccezzionale Wink

more_horiz
ieri ho fatto una prova tra l'altro come cavo segnale dal giradischi al prefono
qed performance e mogami di Stentor..e anche qui..il confronto ha fatto uscire con le ossa distrutte il qed a favore del Mogami..
Un cavo davvero eccezionale; non potrò mai ringraziare abbastanza Stentor che me li ha fatti conoscere.

more_horiz
@daniele ha scritto:
ieri ho fatto una prova tra l'altro come cavo segnale dal giradischi al prefono
qed performance e mogami di Stentor..e anche qui..il confronto ha fatto uscire con le ossa distrutte il qed a favore del Mogami..
Un cavo davvero eccezionale; non potrò mai ringraziare abbastanza Stentor che me li ha fatti conoscere.

Di nulla ...anche io lo utilizzo come cavo phono Ok

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: