T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un paio di domande sul cambridge azur 651A

3 partecipanti

Andare in basso

Un paio di domande sul cambridge azur 651A Empty Un paio di domande sul cambridge azur 651A

Messaggio Da Ste 77 Gio 30 Mag 2013 - 18:29

Scusate ma qualcuno sa dirmi se sul cambridge azur 651A i 2 canali coprono tutta la gamma audio o se il sub bisogna per forza collegarlo all'uscita dedicata? Grazie!

Ste 77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.03.13
Numero di messaggi : 138
Località : Genova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Un paio di domande sul cambridge azur 651A Empty Re: Un paio di domande sul cambridge azur 651A

Messaggio Da Hoogo Gio 30 Mag 2013 - 21:44

Ste 77 ha scritto:Scusate ma qualcuno sa dirmi se sul cambridge azur 651A i 2 canali coprono tutta la gamma audio o se il sub bisogna per forza collegarlo all'uscita dedicata? Grazie!
L'uscita sub, come la Pre, è variabile e va usata con sub attivi.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Un paio di domande sul cambridge azur 651A Empty Re: Un paio di domande sul cambridge azur 651A

Messaggio Da Ste 77 Ven 31 Mag 2013 - 17:19

Grazie per la risposta ma non ci ho capito niente. In pratica io ho trovato qui sul forum un progetto di Fernando Micelli per costruire due casse a tre vie,che poi sarebbero un tw,un mw e un sub per ogni cassa. Quello che non capisco è se posso collegarle una sul canale dx, l'altra sul sx (ovviamente),sentire i due sub da lì e non considerare l'uscita sub.

Ste 77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.03.13
Numero di messaggi : 138
Località : Genova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Un paio di domande sul cambridge azur 651A Empty Re: Un paio di domande sul cambridge azur 651A

Messaggio Da Ste 77 Ven 31 Mag 2013 - 18:48

Niente,lascia perdere... Ho appena scoperto che l'uscita posteriore non è ottica ma usb Sad
Sto cercando un ampli stereo su quella potenza con un ingresso ottico per collegarci le casse di cui parlavo prima ma ci sto diventando più scemo di quanto non sia già...

Ste 77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.03.13
Numero di messaggi : 138
Località : Genova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Un paio di domande sul cambridge azur 651A Empty Re: Un paio di domande sul cambridge azur 651A

Messaggio Da Masterix Ven 31 Mag 2013 - 19:38

Ste 77 ha scritto:Grazie per la risposta ma non ci ho capito niente. In pratica io ho trovato qui sul forum un progetto di Fernando Micelli per costruire due casse a tre vie,che poi sarebbero un tw,un mw e un sub per ogni cassa. Quello che non capisco è se posso collegarle una sul canale dx, l'altra sul sx (ovviamente),sentire i due sub da lì e non considerare l'uscita sub.
Ma questi diffusori includono un crossover passivo? Se si, non vedo qual'è il problema, colleghi i diffusori all'ampli nella solita maniera.

Ste 77 ha scritto:Niente,lascia perdere... Ho appena scoperto che l'uscita posteriore non è ottica ma usb Sad
Sto cercando un ampli stereo su quella potenza con un ingresso ottico per collegarci le casse di cui parlavo prima...
Ti occorre che l'ampli abbia un ingresso... o un'uscita ottica? E a che ti dovrebbe servire?
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Un paio di domande sul cambridge azur 651A Empty Re: Un paio di domande sul cambridge azur 651A

Messaggio Da Ste 77 Ven 31 Mag 2013 - 20:14

Ti spiego così magari mi consigli qualcosa perchè non riesco ad uscirne...
Prima di tutto rispondo alla tua domanda:sì,hanno un xover passivo.
Anni fa ho usato la playstation 2 come lettore cd usando il cavetto ottico e usando l'unico impianto che ho in casa,un 5.1 kenwood, mi pare 5560D. Adesso sto costruendo le casse di cui parlavo prima e pensavo di collegarle al kenwood scollegando tutto e usandolo come ampli stereo. Però collegando un sub col filtro che ho costruito ad una uscita frontale non si sente come un sub ma si sentivano voci e un pò di chitarre. Quindi suppongo che le uscite frontali non coprano tutta la gamma ma solo le medio-alte e l'uscita sub faccia solo quello. Per questo che ho chiesto del cambridge,poi ho scoperto che l'ingresso non è ottico ma usb e sono al punto di partenza...

Ste 77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.03.13
Numero di messaggi : 138
Località : Genova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Un paio di domande sul cambridge azur 651A Empty Re: Un paio di domande sul cambridge azur 651A

Messaggio Da Masterix Ven 31 Mag 2013 - 20:34

Ste 77 ha scritto:...collegando un sub col filtro che ho costruito ad una uscita frontale non si sente come un sub ma si sentivano voci e un pò di chitarre. Quindi suppongo che le uscite frontali non coprano tutta la gamma ma solo le medio-alte e l'uscita sub faccia solo quello.
Se colleghi un sub alle normali uscite di un ampli credo sia logico che vengano riprodotte tutte le frequenze che l'ampli riesce a fornire, magari si sentiranno male, ma si sentiranno.
Ste 77 ha scritto:Per questo che ho chiesto del cambridge,poi ho scoperto che l'ingresso non è ottico ma usb e sono al punto di partenza...
Guarda l'Onkyo A-5VL, magari fa al caso tuo...

Un paio di domande sul cambridge azur 651A 405388_7ba81fc16d_R976x488
Un paio di domande sul cambridge azur 651A 412366_566255a3f1_R976x488
Se ne è parlato abbondantemente in questo thread.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Un paio di domande sul cambridge azur 651A Empty Re: Un paio di domande sul cambridge azur 651A

Messaggio Da Ste 77 Ven 31 Mag 2013 - 20:40

Grazie,adesso lo vado a vedere Smile

Ste 77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.03.13
Numero di messaggi : 138
Località : Genova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Un paio di domande sul cambridge azur 651A Empty Re: Un paio di domande sul cambridge azur 651A

Messaggio Da Hoogo Ven 31 Mag 2013 - 20:52

Un paio di domande sul cambridge azur 651A Subcr
Se l'ampli ha l'uscita sub, questa va nel relativo ingresso del sub, altrimenti si collegano i cavi delle casse al High Level Inputs from Amplifier e, poi, dall'Output to Speakers di va alle casse. Mi sembra molto semplice.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Un paio di domande sul cambridge azur 651A Empty Re: Un paio di domande sul cambridge azur 651A

Messaggio Da Ste 77 Ven 31 Mag 2013 - 21:19

Ora ho capito,grazie Hoogo. Non capivo perchè il mio ampli è completamente diverso.

Masterix,hai centrato proprio quello che volevo,grazie veramente! Ho solo un piccolo dubbio sulla potenza,non vorrei che fosse un po' pochina...

Ste 77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.03.13
Numero di messaggi : 138
Località : Genova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Un paio di domande sul cambridge azur 651A Empty Re: Un paio di domande sul cambridge azur 651A

Messaggio Da Masterix Ven 31 Mag 2013 - 22:02

Ste 77 ha scritto:Ho solo un piccolo dubbio sulla potenza,non vorrei che fosse un po' pochina...
Non conosco il dato della sensibilità ne il modulo di impedenza delle tue casse, quindi su questo non posso esprimermi.
Ma hai preso in considerazione l'idea di un DAC e un ampli separati? Alla fine il costo sarebbe più o meno lo stesso, ma le possibilità di abbinamento sarebbero pressochè infinite. Wink
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Un paio di domande sul cambridge azur 651A Empty Re: Un paio di domande sul cambridge azur 651A

Messaggio Da Ste 77 Ven 31 Mag 2013 - 22:38

Nooooooo! Credevo di avere risolto e adesso mi ricomplichi tutto! Dai che scherzo Very Happy
Comunque no,non ci ho proprio pensato e a dire il vero non so che differenza ci sia,non sono così pratico come voi(e penso si sia capito)...
Guarda,io te lo dico,poi se mi ci vuoi mandare hai tutto il diritto: se ne hai voglia in questo forum se cerchi "progetto 3 vie Fernando Micelli" trovi le casse che sto costruendo con i dati che mi hai chiesto. Io adesso devo staccare,sennò te li cercavo io Sad Penso di ritornare tra un'oretta,se giustamente non ne hai per l'anima lo cerco io e te lo scrivo,se ti serve sapere altro chiedi. O sennò per non approfittare troppo della tua pazienza posso provare a chiedere direttamente a Fernando se l'ampli va bene,dimmi tu.
Grazie ancora da un collega operaio!

Ste 77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.03.13
Numero di messaggi : 138
Località : Genova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Un paio di domande sul cambridge azur 651A Empty Re: Un paio di domande sul cambridge azur 651A

Messaggio Da Ste 77 Sab 1 Giu 2013 - 0:02

non ti sbattere,lo sto cercando io ma mi sa che mi ricordavo male e non c'è...

Ste 77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.03.13
Numero di messaggi : 138
Località : Genova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Un paio di domande sul cambridge azur 651A Empty Re: Un paio di domande sul cambridge azur 651A

Messaggio Da Ste 77 Sab 1 Giu 2013 - 11:02

Scusa ma forse ho capito adesso il discorso DAC + ampli:praticamente non mi serve+che l'ampli abbia un ingresso ottico perchè ci pensa il DAC? Dimmi che non ho detto una boiata... Rolling Eyes

Ste 77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.03.13
Numero di messaggi : 138
Località : Genova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Un paio di domande sul cambridge azur 651A Empty Re: Un paio di domande sul cambridge azur 651A

Messaggio Da Masterix Sab 1 Giu 2013 - 13:39

Ste 77 ha scritto:...praticamente non mi serve+che l'ampli abbia un ingresso ottico perchè ci pensa il DAC?
Proprio così. Oki
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Un paio di domande sul cambridge azur 651A Empty Re: Un paio di domande sul cambridge azur 651A

Messaggio Da Ste 77 Dom 2 Giu 2013 - 11:57

Ma grande! Mi hai risolto un problema enorme! Ancora grazie Very Happy Very Happy Very Happy

Ste 77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.03.13
Numero di messaggi : 138
Località : Genova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Un paio di domande sul cambridge azur 651A Empty Re: Un paio di domande sul cambridge azur 651A

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.