T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11776 utenti, con i loro 820034 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

amplificatore classe A

Condividi

descriptionRe: amplificatore classe A

more_horiz
Ma e' questo lo schema dell'amplificatore ? A quanti volt lo avete alimentato ? Se non ho letto male, 24v 2A GIUSTO?

more_horiz
@goldaudio ha scritto:
Ma e' questo lo schema dell'amplificatore ? A quanti volt lo avete alimentato ? Se non ho letto male, 24v 2A GIUSTO?

si lo schema è quello.attenzione alla resistenza da 220 ohm che deve essere minimo 5 watt(7).2 ampere per canale.consigliata alimentazione tipo moltiplicatore o battery virtual .comunque se leggi c'è di tutto.se sorgono dubbi siamo qua Ok Ok Ok Ok Ok Ok ps; il condensatore in ingresso (330)ci puoi un po giocare tu sul valore ma sempre comunque di qualita Smile Smile dimentiavo ;il bu 508 fai attenzione deve essere assolutamente bu 508 afi(isolato) Ok Ok Ok

more_horiz
quello e' lo schema base e va benissimo, ma cura la parte alimentazione . mo' fai questo ,poi quando te voi sbizari Hehe Hehe passamo al pesante Laughing Laughing

more_horiz
In che senso contorlla che sia bu508afi , c'e' ne sono altri? E perche isolato ?

more_horiz
@goldaudio ha scritto:
grazie ideafolle , ma non ho ancora finito sto aspettando che si aciughi la vernice al pezzo posteriore dell'ampli ,per saldare le pre e tutto il resto .

non posso che unirmi ai complimenti, ottimo lavoro.
Clap Clap Clap

Ps ma che materiale hai usato per il frontale , per caso mdf verniciato con finitura metallo? Mmm

more_horiz
@goldaudio ha scritto:
In che senso contorlla che sia bu508afi , c'e' ne sono altri? E perche isolato ?

si il 508af ha li colletore isolato dal case.mentre il 508 no.

more_horiz
@ideafolle ha scritto:
quello e' lo schema base e va benissimo, ma cura la parte alimentazione . mo' fai questo ,poi quando te voi sbizari Hehe Hehe passamo al pesante Laughing Laughing

Zio diglielo subito come va alimentato o ci fa un bel case e un cablaggio esemplare e poi gli tocca di smontare e rifare tutto,tanto di fare lavoretti precisi mi pare che sia piu che capace...E se vuole tirarci fuori qualcosa di meglio

O lo alimenti cosi

[img][/img]

o cosi

[img][/img]

Poi c'e' una terza opzione ma è roba copright del the wall dello zio... Hehe Hehe

more_horiz
Hello mauri il primo (il sacamoto) NO!che sbaralla asscondo l'ass. che e' un piacere Orrified
il secondo il v.b. e' piu' stabile e secondo me piu' silenzioso lol!
il terzo del the wall Mmm mo te lo metto Suspect ma fra i due ,il v.b. e questo e' una bella battaglia Hehe Hehe

usa solo la parte positiva cioe' la superiore .

more_horiz
Apro una parentesi a se secondo me il primo vuole una CRC prima oppure uno dei maccheggi di ottaviano,sui piccoli dei pre e sui valvolari (adattati i componenti) va bene.sul valvolare ho trovato quel plastico da 1000v che va come una scheggia bisognerebbe sul saka secondo me cambiare il tr con uno piu performante e/o metterlo in darly,su macchine che mangiano corrente come il minimalist.Ho da parte qlc metallico interessante da provare

more_horiz
si il frontale e il posteriore sono in mdf , verniciati con vervice martellata argento ma prima bisognerebbe stuccarli a spruzzo x rendere omogenee tutte le parti in questo modo .

more_horiz

more_horiz
ma l'alimentatore da quanti volt? il ponte di grez da quanto ? e le resistenze da 220 ohm da 5w?

more_horiz
Per 3D, diffusori Goldaudio, spostato come richiesto:
http://www.tforumhifi.com/t36807p30-diffusori-autocostruiti-goldaudio

more_horiz
ciao hell67 questi sono i dissipatori che ti dicevo .

more_horiz
non tenere conto delle barre di alluminio che servono x tenerli insieme.

more_horiz
ecco qui' manca poco quasi finito , a conti rifatti spesi 500 euro .

more_horiz

more_horiz

more_horiz
Ma ho visto bene? Hai usato ingressi speculari destro sinistro?

more_horiz
si destro e sinistro

more_horiz
Bel lavoro....di classe!!!! Ok

more_horiz
@goldaudio ha scritto:

Bellissimo! Ok
Per me è un sogno irrealizzabile ...sono negato!!! Non riesco a saldare nemmeno lo spinotto dell'antenna Evil or Very Mad
Comunque complimenti davvero ... Hello

more_horiz
@goldaudio ha scritto:
bellissimo lavoro complimenti domenico Ok Ok Ok Ok Ok Ok Clap Clap Clap Clap Clap il multiplex che usi che progetto è?

more_horiz
[url=https://servimg.com/image_preview.php?i=35&u=18335625][/ur

questo e' il moltiplicatore regolabile da 1,5v a 29v 5 ampere

more_horiz
@goldaudio ha scritto:
[url=https://servimg.com/image_preview.php?i=35&u=18335625][/ur

questo e' il moltiplicatore regolabile da 1,5v a 29v 5 ampere
ahi ahi se vede valvolas te picchia sulle manine Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing se vuoi far suonare a modo il jlh devi assolutamente togliere la stabilizzata non si addice assolutamente a quel progetto,mi spiego,per suonare suona me è una specie di collo di bottiglia.prova lo schema che ti ho dato e vedrai(sentirai)il brutto anatroccolo trasformarsi in cigno Laughing Laughing Laughing Laughing @valvolas questo è pane per i tuoi denti visto le mille e mille prove che abbiamo fatto Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy comunque domenico (e penso di parlare un po a nome di tutti )sei un ottimo costruttore .fai delle cose veramente e indiscutibilmente perfette Ok Ok Ok Ok Ok Ok controllati lo schema di alimentazione che usa quel matto dello zietto e vedrai che appena vede lo schema da te postato ti dira lui stesso quale piu si addice al tuo finale.poi ci sentiamo quando sei libero fammi uno squillo Oki Oki Oki

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: