T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Procedura ricarica batteria al piombo 12 V 9 A

2 partecipanti

Andare in basso

Procedura ricarica batteria al piombo 12 V 9 A Empty Procedura ricarica batteria al piombo 12 V 9 A

Messaggio Da dagiadrob Lun 13 Lug 2009 - 22:49

Ciao a tutti.

Mi chiamo Adriano, consulto giornalmente il forum ma non sono mai intervenuto.

Il mio dubbio è il seguente.

Alimento il mio T-Amp per l'impianto della camera da letto con una batteria al piombo 12V 9A.

Mi sono sempre chiesto se fosse possibile ricaricarla mentre il cavo dell'alimentazione è connesso al T-Amp.

Finora l'ho sempre ricaricata con un caricabatterie GBC per batterie al piombo, solo dopo averla isolata dal t-Amp staccando il cavo che lo alimenta.

Un saluto a tutti e grazie per le eventuali risposte.

Adriano
dagiadrob
dagiadrob
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.07.09
Numero di messaggi : 19
Località : Roma
Impianto : Migliorabile

Torna in alto Andare in basso

Procedura ricarica batteria al piombo 12 V 9 A Empty Re: Procedura ricarica batteria al piombo 12 V 9 A

Messaggio Da pallapippo Lun 13 Lug 2009 - 22:56

dagiadrob ha scritto:Mi sono sempre chiesto se fosse possibile ricaricarla mentre il cavo dell'alimentazione è connesso al T-Amp.
Innanzitutto benvenuto!
Ma intendi: con il t-amp acceso, o spento?

T-amp acceso: assolutamente no (la tensione del caricabatteria può essere troppo alta, e poi perdi il vantaggio dell'alimentazione a batteria...).

T-amp spento: se l'interruttore del t-amp è su off, non ci vedrei problemi particolari (salvo parere diverso dei guru, che se ne intendono più di me!)... ma personalmente preferisco non farlo, e non lo faccio.

La parola ad altri!







Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Procedura ricarica batteria al piombo 12 V 9 A Empty Re: Procedura ricarica batteria al piombo 12 V 9 A

Messaggio Da dagiadrob Mar 14 Lug 2009 - 8:05

Ciao Luca e grazie per la risposta.

Intenderei ricaricare la battera a T-Amp spento.

Sarebbe comodo per non stare a staccare e riattaccare continuamente il cavo di alimentazione.

Adriano
dagiadrob
dagiadrob
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.07.09
Numero di messaggi : 19
Località : Roma
Impianto : Migliorabile

Torna in alto Andare in basso

Procedura ricarica batteria al piombo 12 V 9 A Empty Re: Procedura ricarica batteria al piombo 12 V 9 A

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.