T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio earbud

2 partecipanti

Andare in basso

consiglio earbud Empty consiglio earbud

Messaggio Da eddy1963 Sab 25 Mag 2013 - 16:54

ciao a tutti, vorrei prendere degli auricolari tipo earbud di buona qualità audio. sono da abbinare ad un ipod classic moddato rockbox. seguendo le dritte sul forum ho preso una jvc s400, pensavo fosse più comoda, questo è un aspetto molto soggettivo.
guardando in giro non ho trovato grande scelta e reperibilità per questo tipo di auricolare, almeno per il livello di qualità che desidero.
finora ho focalizzato l'attenzione su sennheiser mx980 e mx985 (questo più recente non si trova, forse deve ancora uscire?) e yuin pk2 e pk1 (da acquistare in estremo oriente). le recensioni in inglese che ho trovato sono tutte positive, mi farebbe piacere leggere qualcosa in italiano di qualche appassionato audiofilo (giustamente siamo più "spaccamarroni" in questo ambito).
saranno molto graditi anche altri suggerimenti. grazie, eddy

p.s. ascolto vari generi musicali, principalmente jazz, classica e elettronica. tutti i file sull'ipod sono flac. vorrei non equalizzare.
eddy1963
eddy1963
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.11.12
Numero di messaggi : 360
Località : roma
Provincia : rm
Occupazione/Hobby : agente di commercio / arte in generale
Impianto : raspberry pi3 b+ - topping d30 pro gustard x-16 - moode / dussun v6i / dynaudio bm15 + isoacoustics

desktop win11 - jriver - audio-gd 28.38 - dynaudio bm5 compact + isoacoustics

xduoo x3ii + akg k702 - ifi zen dac + beyerdynamic dt250 80ohm - audio-gd 28.38 + (hifiman sundara - tripowin hbb mele)



Torna in alto Andare in basso

consiglio earbud Empty Re: consiglio earbud

Messaggio Da alluce Sab 25 Mag 2013 - 22:24

i più comodi che conosco sono i bose ie2
e suonano pure bene
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

consiglio earbud Empty Re: consiglio earbud

Messaggio Da eddy1963 Lun 27 Mag 2013 - 7:38

ho ordinato i sennheiser mx 980. ho già un modello economico, mx 471, li trovo molto comodi. le recensioni sono buone, si fa fatica a trovarli, sembra che ormai il mercato sia orientato ai modelli "in-ear" che personalmente non gradisco.
eddy1963
eddy1963
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.11.12
Numero di messaggi : 360
Località : roma
Provincia : rm
Occupazione/Hobby : agente di commercio / arte in generale
Impianto : raspberry pi3 b+ - topping d30 pro gustard x-16 - moode / dussun v6i / dynaudio bm15 + isoacoustics

desktop win11 - jriver - audio-gd 28.38 - dynaudio bm5 compact + isoacoustics

xduoo x3ii + akg k702 - ifi zen dac + beyerdynamic dt250 80ohm - audio-gd 28.38 + (hifiman sundara - tripowin hbb mele)



Torna in alto Andare in basso

consiglio earbud Empty Re: consiglio earbud

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.