T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818599 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionprephono o commutatore?

more_horiz
Recentemente ho acquistato come 2° giradischi un Thorens Td 166 prima serie in buonissimo stato con un bel plint maggiorato laccato bianco, bellissimo esteticamente..al quale ho abbinato una economicissima (ma ben suonante) AT95E, come prephono ho un cambridge 551P, il mio problema è che ogni volta che voglio passare dal Thorens al Project, devo staccare ed attaccare i cavi, una bella menata...ora vi chiedo un consiglio, secondo voi sarebbe meglio un nuovo prephono dedicato al thorens (dal quale accetterei volentieri consigli) oppure procurarmi un commutatore di segnale con 2 entrate (giradischi) ed 1 uscita (prephono) ? sono affidabili questi apparecchietti? o perdono in qualità del segnale...grazie a chi vorrà darmi un suo parere.
Bruno

descriptionRe: prephono o commutatore?

more_horiz
...tutto quello che non c'è (sul percorso del segnale)... non suona...! Razz

more_horiz
Ciao, sarebbe più pratico un selettore, ma a mio avviso un prephono dedicato sarebbe meglio. Quindi, se hai la possibilità di acquistare un'altro prephono ti consiglio quest'ultima soluzione. Per il tipo di prephono dipende dal tuo budget.

more_horiz
vorrei rimanere più o meno sul budget del cambridge...sui 100-max 150 anche usati..

more_horiz
Io proverei il t-phonum mkII di scorpio92...io ho preso solo la scheda e la ho inserita in un pre che mi son montato, ma c'è la versione "stand-alone" che non mi dispiace nemmeno esteticamente...e rispetto ad altre soluzioni provate è quella che mi ha convinto di puù...tanto di più!! Embarassed

more_horiz
alla fine ho preso un prephono Docet Pm1 MM usato a 95 E. quando arriverà vi farò sapere , il mio dubbio è se collegarlo al Project con testina Grado Gold, o al Thorens TD 166 con audiotechica AT95E, voi che dite..quale sarà più compatibile con il Docet?

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: