T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Sondaggio

Ti piace il nuovo stile del T-Forum?

51% 51% [ 73 ]
49% 49% [ 70 ]

Totale dei voti : 143

Ultimi argomenti
» Consiglio cuffie in-ear
Oggi alle 22:14 Da uncletoma

» Nuovo TAMP
Oggi alle 22:07 Da antted

» Clip... altro che Klipsh
Oggi alle 22:03 Da Calbas

» Chi mi aiuta con un filtro notch?
Oggi alle 21:58 Da fritznet

» Cambio diffussori da scaffale max 500euro
Oggi alle 20:11 Da natale55

» Amplificatori t-amp principalmente per musica in stereofonia e per l'home theatre
Oggi alle 19:49 Da andzoff

» Mo-gu S800 - piccolo e combattivo
Oggi alle 19:37 Da andzoff

» Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990]
Oggi alle 19:00 Da IlTossico

» Quale Gira ?
Oggi alle 18:32 Da Motogiullare

» quale classe T economico più musicale?
Oggi alle 17:11 Da giucam61

» trasformare portatile vaio in media center per monitor fullhd e impianto hifi
Oggi alle 14:53 Da Sigmud

» Caterham Seven Exclusive
Oggi alle 10:47 Da giucam61

»  Quale amplificatore classe T
Oggi alle 9:36 Da andzoff

» Consiglio lettore Blu-ray
Oggi alle 9:21 Da gianni1879

» Il numero uno ci ha lasciati...
Oggi alle 8:29 Da giucam61

» NuforceDDa 120
Oggi alle 8:16 Da giucam61

» POPU VENUS
Oggi alle 7:55 Da gigetto

» Scelta amplificatore, mi aiutate?
Oggi alle 7:42 Da gigetto

» ALIENTEK D8
Ieri alle 21:07 Da nerone

» Riparazione Elettrocompaniet ECI 1
Ieri alle 20:57 Da anto.123

» abrahamsen audio
Ieri alle 19:57 Da giucam61

» Ho dato una svecchiata al layout del forum
Ieri alle 15:09 Da RAIS

» Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?
Ieri alle 14:07 Da nerone

» Quale ampli per Douk dac e diffusori Bellino?
Ieri alle 12:03 Da Giovanni duck

» Gallo Acoustics
Dom 23 Apr 2017 - 23:09 Da danidani1

» Cascame di cotone FONOASSORBENTE
Dom 23 Apr 2017 - 19:35 Da Aunktintaun

» Valvole finali 6l6/5881
Dom 23 Apr 2017 - 19:01 Da Aunktintaun

» USB no 24?
Dom 23 Apr 2017 - 9:56 Da dankan73

» Rip DSD
Dom 23 Apr 2017 - 0:47 Da Calbas

» Longhin silver wave
Sab 22 Apr 2017 - 20:31 Da dinamanu

Statistiche
Abbiamo 10763 membri registrati
L'ultimo utente registrato è AF

I nostri membri hanno inviato un totale di 784363 messaggi in 50984 argomenti
I postatori più attivi della settimana
giucam61

gigetto

nerone

gianni1879

Egidio Catini

Zio

anto.123

Seti

dinamanu

natale55

Migliori postatori
Stentor (20392)

DACCLOR65 (19630)

schwantz34 (15499)

Silver Black (15455)

nd1967 (12803)

flovato (12509)

Biagio De Simone (10261)

piero7 (9854)

wasky (9229)

fritznet (8915)

Chi è in linea
In totale ci sono 78 utenti in linea :: 7 Registrati, 1 Nascosto e 70 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

antted, fritznet, hernandezhk47, homesick, micio_mao, potowatax, uncletoma

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 4379 il Lun 25 Mag 2015 - 15:01
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking

Player per windows

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Player per windows

Messaggio  Giovanni_14 il Ven 24 Mag 2013 - 22:03

Salve, qualcuno sa dirmi qual'è il miglior player per windows 7?

Grazie.
Giovanni_14
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 468
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Provincia (Città) : Sassari
Impianto : Sorgente Giradischi Clearaudio Bluemotion, testina ortofon 2mred ampli naim nait3 diffusori b&w matrix 1 2' serie

Tornare in alto Andare in basso

Re: Player per windows

Messaggio  Moriarty il Dom 26 Mag 2013 - 4:01

dipende dai gusti ed esigenze...fossi in te inizierei a provare musicbee e foobar Smile

Moriarty
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 207
Impianto : marantz pm5004, rb 51, norstone stylum

Messaggio  Claudiohi-fi il Dom 26 Mag 2013 - 7:48

Foobar2000, iniziando a utilizzarlo in configurazione standard. Poi, dopo un pò di pratica, puoi iniziare a divertirti Laughing Laughing Laughing

P.S.
Se non hai dimestichezza con il pc e i suoi applicativi, allora lascia perdere Wink
Claudiohi-fi
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 328
Occupazione/Hobby : non si capisce?
Provincia (Città) : Messina
Impianto : In progress

Messaggio  andzoff il Dom 26 Mag 2013 - 8:39

@Giovanni_14 ha scritto:Salve, qualcuno sa dirmi qual'è il miglior player per windows 7?
Grazie.
Ciao, io conosco ed uso solo MusicBee su W7.
Provalo, è una figataaaaaa Oki
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1210
Provincia (Città) : Roma
Impianto :
Spoiler:

Sorgente: WD TV Live
Alimentatore: Mean Well S-60-24
Ampli: Breeze Audio TPA3116
Diffusori: Indiana Line Tesi 204

Sono stato assente dal forum dal 14 set 2013 all'11 ott 2014 per mancanza di impianto.
Ma ora finalmente tutto riparte.

jriver

Messaggio  eddy1963 il Dom 26 Mag 2013 - 9:39

lo uso da circa un anno sono veramente molto soddisfatto... vale interamente il prezzo da pagare. se sei bravo a smanettare sul lato software, foobar a costo zero può dare grandi soddisfazioni.
eddy1963
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 340
Occupazione/Hobby : agente di commercio / arte in generale
Provincia (Città) : rm
Impianto : raspberry-b - pi-dac iqaudio - moOde audio player / audiolab 8000a / dynaudio bm15

desktop win10 - jriver - asus essence stx con op-amp burson / yamaha msp5 studio / docet cuffia amp - akg k702

fiio x3 II - sennheiser mx980 - xiaomi piston con comply foam - ve monk plus

Messaggio  Giovanni_14 il Dom 26 Mag 2013 - 9:42

@eddy1963 ha scritto:lo uso da circa un anno sono veramente molto soddisfatto... vale interamente il prezzo da pagare. se sei bravo a smanettare sul lato software, foobar a costo zero può dare grandi soddisfazioni.

Ciò che mi, e vi chiedo è, se il player può influire anche sulla qualità del suono.
Giovanni_14
Appassionato
Appassionato

Impianto : Sorgente Giradischi Clearaudio Bluemotion, testina ortofon 2mred ampli naim nait3 diffusori b&w matrix 1 2' serie

sinceramente

Messaggio  eddy1963 il Dom 26 Mag 2013 - 9:56

non ho mai fatto dei confronti, ho sondato i vari forum, ho parlato con persone preparate e ho seguito l'esempio di quella che mi da maggior fiducia in termini di esperienze d'ascolto sue e di successive verifiche mie.
diciamo che alcuni player ti limitano (almeno fino a un anno fa) sul tipo di file, magari non puoi suonare una traccia in alta definizione (es. flac a 192/24).
potresti provare a fare un confronto tra il player che utilizzi ora e foobar che resta comunque il riferimento universale.
in linea di massima credo che sia difficile affermare che un player suoni meglio di un altro, alcuni hanno la possibilità di settare alcuni parametri per ottimizzare il risultato.
magari sbaglio ma se prendiamo un file mp3 a 192 e lo suoniamo con vari software, ritengo sia difficile (impossibile?) trovare differenze udibili.
spero di essermi riuscito a spiegare.
eddy1963
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 340
Occupazione/Hobby : agente di commercio / arte in generale
Provincia (Città) : rm
Impianto : raspberry-b - pi-dac iqaudio - moOde audio player / audiolab 8000a / dynaudio bm15

desktop win10 - jriver - asus essence stx con op-amp burson / yamaha msp5 studio / docet cuffia amp - akg k702

fiio x3 II - sennheiser mx980 - xiaomi piston con comply foam - ve monk plus

Messaggio  Giovanni_14 il Dom 26 Mag 2013 - 10:01

@eddy1963 ha scritto:non ho mai fatto dei confronti, ho sondato i vari forum, ho parlato con persone preparate e ho seguito l'esempio di quella che mi da maggior fiducia in termini di esperienze d'ascolto sue e di successive verifiche mie.
diciamo che alcuni player ti limitano (almeno fino a un anno fa) sul tipo di file, magari non puoi suonare una traccia in alta definizione (es. flac a 192/24).
potresti provare a fare un confronto tra il player che utilizzi ora e foobar che resta comunque il riferimento universale.
in linea di massima credo che sia difficile affermare che un player suoni meglio di un altro, alcuni hanno la possibilità di settare alcuni parametri per ottimizzare il risultato.
magari sbaglio ma se prendiamo un file mp3 a 192 e lo suoniamo con vari software, ritengo sia difficile (impossibile?) trovare differenze udibili.
spero di essermi riuscito a spiegare.
Ti ringrazio, sei stato molto chiaro, ho appena disinstallato media monkey, lo avevo installato appena ieri, anche se mi piace ho avuto l'impressione che mi rallentasse il pc.
Ora proverò con foobar. Oki
Giovanni_14
Appassionato
Appassionato

Foobar

Messaggio  Giovanni_14 il Dom 26 Mag 2013 - 10:45

Signori, magari sbaglio, ma ascoltando Anat Fort, La consiglio vivamente a chi ama il pianoforte, dal mio notebook, con tutti i limiti del caso, intendo senza collegarlo all'impianto, mi sembra di non aver mai ascoltato dal pc nudo e crudo una tale musicalità.
Merito di Foobar?
Giovanni_14
Appassionato
Appassionato

Messaggio  Stentor il Dom 26 Mag 2013 - 12:10

No ...se configurato uguale e il player non fa strane manipolazione del software ..suonano tutti uguali ...il resto dipende dal PC.

Per la cronaca ci sono cose come Jplay che facendo suonare in ram migliorano, poco, il suono ...nulla però rispetto alle differenze fra un trasporto e un'altro.

Usa foobar e vivi felice Ok

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio  Antonello Alessi il Dom 26 Mag 2013 - 14:58

Puoi sempre provare anche Zune.
http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp7/zune-software

Oppure questo,assolutamente gratis..
http://www.jriver.com/mj/

Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 833
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : Naim 5i, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Usher v602, poppulse 150 MKII, dac superpro 707, V-dac, pre Hlly DMK IV ,Apple tv 1,Mosscade 502, Heco 201 ,Logitech Sqeezebox duet

Messaggio  Hoogo il Dom 26 Mag 2013 - 15:57

Foobar va benissimo ma usalo con il modulo WASAPI. Di default non aggira il mixer di Windows; cioè non è (come si dice) bit-perfect.

http://www.foobar2000.org/components/view/foo_out_wasapi

Una volta installato il modulo, lo fai andando in Preferences e cliccando Components sulla sinistra + Install sulla destra, passa a Output selezionando WASAPI (event) + il nome del DAC che dovrebbe comparire alla fine della stringa di testo. Il Buffer io l'ho lasciato ad 1'' e non ho problemi, mentre la profondità in bit dipende dal tuo DAC e dai file audio.

Le impostazioni di Foobar sono indipendenti da quelle del driver di sistema, per cui devi impostare anche il pannello Sound > Playback. Metti il DAC come device predefinito, clicca su Properties > Advanced e poi, qui, Allow applications to take exclusive control of this device e Give exclusive mode applications priority.

Nelle Properties del DAC ricorda di impostare frequenza di campionamento e profondità in bit.

Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2199
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Provincia (Città) : GE
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Messaggio  Claudiohi-fi il Dom 26 Mag 2013 - 16:45

@Giovanni_14 ha scritto:
@eddy1963 ha scritto:lo uso da circa un anno sono veramente molto soddisfatto... vale interamente il prezzo da pagare. se sei bravo a smanettare sul lato software, foobar a costo zero può dare grandi soddisfazioni.

Ciò che mi, e vi chiedo è, se il player può influire anche sulla qualità del suono.

Altrochè Smile Smile Smile
Claudiohi-fi
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 328
Occupazione/Hobby : non si capisce?
Provincia (Città) : Messina
Impianto : In progress

Messaggio  luigigi il Dom 26 Mag 2013 - 16:57

@Hoogo ha scritto:Foobar va benissimo ma usalo con il modulo WASAPI. Di default non aggira il mixer di Windows; cioè non è (come si dice) bit-perfect.
.. quindi per quello non riesco a superare la prova del bitperfect ? ed inoltre mi sono accorto solo oggi che modificando il volume del mixer di w7, modifico il volume d'uscita (me ne sono accorto perchè, incredibilmente, son riuscito ad installre ed a comandare foobat dal telefono). Se seguo le tue indicazioni, vado in b-p e slego il mixer di w. da foobar ?
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2692
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Provincia (Città) : Lodi
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Messaggio  Hoogo il Dom 26 Mag 2013 - 17:22

@luigigi ha scritto:
.. quindi per quello non riesco a superare la prova del bitperfect ? ed inoltre mi sono accorto solo oggi che modificando il volume del mixer di w7, modifico il volume d'uscita (me ne sono accorto perchè, incredibilmente, son riuscito ad installre ed a comandare foobat dal telefono). Se seguo le tue indicazioni, vado in b-p e slego il mixer di w. da foobar ?
Si, ma non il volume. Almeno con l'HRT MusicStreamer II che ho collegato al PC nella configurazione detta. Lo slider continua ad andare ma non i suoni di sistema od altre sorgenti, per esempio un altro player lanciato contemporaneamente.

Non chedermi perché. Non ne ho idea.

Ultima modifica di Hoogo il Dom 26 Mag 2013 - 17:26, modificato 1 volta
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

Messaggio  Stentor il Dom 26 Mag 2013 - 17:25

@Claudiohi-fi ha scritto:
@Giovanni_14 ha scritto:

Altrochè Smile Smile Smile

Davvero a parità di setting tu senti differenze sensibili? Fai un esempio? ...se così fosse uno dei due player suona volutamente artefatto ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio  Stentor il Dom 26 Mag 2013 - 17:27

@Hoogo ha scritto:Foobar va benissimo ma usalo con il modulo WASAPI. Di default non aggira il mixer di Windows; cioè non è (come si dice) bit-perfect.

http://www.foobar2000.org/components/view/foo_out_wasapi

Una volta installato il modulo, lo fai andando in Preferences e cliccando Components sulla sinistra + Install sulla destra, passa a Output selezionando WASAPI (event) + il nome del DAC che dovrebbe comparire alla fine della stringa di testo. Il Buffer io l'ho lasciato ad 1'' e non ho problemi, mentre la profondità in bit dipende dal tuo DAC e dai file audio.

Le impostazioni di Foobar sono indipendenti da quelle del driver di sistema, per cui devi impostare anche il pannello Sound > Playback. Metti il DAC come device predefinito, clicca su Properties > Advanced e poi, qui, Allow applications to take exclusive control of this device e Give exclusive mode applications priority.

Nelle Properties del DAC ricorda di impostare frequenza di campionamento e profondità in bit.

Anche qui dipende, se il DAC ha dei driver Asio direi che è meglio usare quelli. Negli altri casi va bene wasapi.

Il buffer più basso è meglio è compatibilmente con il fatto che non ci siano scatti nella riproduzione, nel caso basta aumentarlo finché spariscono.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio  luigigi il Dom 26 Mag 2013 - 17:28

[quote=" Sound > Playback. Metti il DAC come device predefinito, clicca su Properties > Advanced e poi, qui, Allow applications to take exclusive control of this device e Give exclusive mode applications priority.

[/quote]
Grazie... queste voci però non le trovo...
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

Messaggio  Hoogo il Dom 26 Mag 2013 - 17:32

@Stentor ha scritto:
Anche qui dipende, se il DAC ha dei driver Asio direi che è meglio usare quelli. Negli altri casi va bene wasapi.
Ho letto pareri discordanti ma, si, se il mio DAC avesse driver Steinberg o compatibili, quella sarebbe la scelta naturale. Salvo brutte sorprese.
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio  Hoogo il Dom 26 Mag 2013 - 17:35

@luigigi ha scritto:
@Hoogo ha scritto: Sound > Playback. Metti il DAC come device predefinito, clicca su Properties > Advanced e poi, qui, Allow applications to take exclusive control of this device e Give exclusive mode applications priority.
Ho il sistema operativo inglese ma la traduzione è facile.

Ultima modifica di Hoogo il Dom 26 Mag 2013 - 17:37, modificato 1 volta
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio  luigigi il Dom 26 Mag 2013 - 17:36

@Stentor ha scritto:

Il buffer più basso è meglio è compatibilmente con il fatto che non ci siano scatti nella riproduzione, nel caso basta aumentarlo finché spariscono.
non so se l'mdac abbia i drive asio ... ma credo che molti consiglino wasapi a prescindere ..
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio  luigigi il Dom 26 Mag 2013 - 17:37

@Hoogo ha scritto:
@luigigi ha scritto:[quote=" Sound > Playback. Metti il DAC come device predefinito, clicca su Properties > Advanced e poi, qui, Allow applications to take exclusive control of this device e Give exclusive mode applications priority.
Ho il sistema operativo inglese ma la traduzione è facile.[/quote]
Scusa l'ignoranzia... ma sono settaggi del SO o di foobar ?
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio  leopardo il Dom 26 Mag 2013 - 17:49

La traduzione (almeno su windows 7) è "Consenti alle applicazioni di assumere il controllo esclusivo del dispositivo" e "Attribuisci priorità ad applicazioni in modalità esclusiva"

(questi sono settaggi del sistema operativo)
leopardo
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 36
Impianto : (non specificato)

Messaggio  luigigi il Dom 26 Mag 2013 - 17:59

@leopardo ha scritto:La traduzione (almeno su windows 7) è "Consenti alle applicazioni di assumere il controllo esclusivo del dispositivo" e "Attribuisci priorità ad applicazioni in modalità esclusiva"

provo a cercarli...
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio  leopardo il Dom 26 Mag 2013 - 18:16

@luigigi ha scritto:
@leopardo ha scritto:La traduzione (almeno su windows 7) è "Consenti alle applicazioni di assumere il controllo esclusivo del dispositivo" e "Attribuisci priorità ad applicazioni in modalità esclusiva"

provo a cercarli...

Pannello di controllo - Hardware e suoni - Gestisci dispositivi audio

Evidenzi il dispositivo che ti interessa e apri "Proprietà" e poi "Avanzate"

Li trovi qui.
leopardo
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 36
Impianto : (non specificato)

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto