T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo disco dei Daft Punk

+25
fritznet
Switters
schwantz34
Dav
LEPORELLO
AkaDmy
maxvise
LakyV
cucicu
SaNdMaN
Doc_Zero
kurt10
Tasso
fradoca
Firace
silicon
mobius
Solomon
flovato
diupen
RanocchiO
Metallar0
donluca
Albert^ONE
turo91
29 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 3 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da Metallar0 Gio 30 Mag 2013 - 10:03

donluca ha scritto:
Tasso ha scritto:Il vinile come supporto ha meno dinamica rispetto al cd o a un qualsiasi file proprio per colpa di come è fatto...fruscio, ecc se non ricordo male il vinile arriva sino a 70dB circa, mentre i cd e file hanno "tutta" la dinamica quindi 100 dB e passa...

Non diciamo baggianate per favore.
Il vinile è un supporto ANALOGICO e in quanto tale ha range dinamico teorico INFINITO.
Il discorso del range dinamico è applicabile a tutto ciò che viene distribuito DIGITALMENTE perchè il segnale originale ANALOGICO deve essere CAMPIONATO e dato che il campionamento deve essere fatto limitatamente sulla base di determinati dati (frequenza di campionamento e larghezza di banda) non è possibile mantenere intatto tutto il range dinamico della sorgente ANALOGICA.

Quello che tu citi parlando del fruscio è il RAPPORTO SEGNALE/RUMORE che è una cosa completamente diversa e non c'entra niente con il RANGE DINAMICO.

C'è già tanta confusione sull'argomento, tentiamo di non aggiungerne altra!

Il discorso teoricamente è ineccepibile. Ma il vinile ha limiti fisici che ne limitano il range dinamico, come d'altronde tutti gli altri supporti analogici/digitali.
Metallar0
Metallar0
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.03.11
Numero di messaggi : 1616
Località : Roma
Provincia : Roma (Ostia)
Impianto : Sorgente digitale: Prism Sound Orpheus
Sorgente analogica: Hitachi ht 50 s, Systemdek IIX+Linn Basik LX V Plus
Monitor: RCF Mytho 8
Cuffie: Beyerdynamic Dt 990 pro

Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 3 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da Tasso Ven 31 Mag 2013 - 23:41

turo91 ha scritto:Semplice: di solito chi ascolta un vinile ha un buon impianto, quindi i file con alta dinamica suonano meglio.
Invece chi ascolta cd o file di solito ha cuffiette normali o casse normali, quindi un file compresso suona meglio
Va bene, ma quello che secondo me è sbagliato, è che anche i file in versione Master Studio dovrebbero essere trattati proprio come il vinile, perché ascolati da chi ha un impianto HiFi.
Metallar0 ha scritto:
Tasso il mio discorso su DR8/DR13 è riferito prettamente a dischi di questo genere... se tu a parità di volume (n.b. non con il potenziometro allo stesso livello, ma stesso volume di ascolto percepito) su un disco di dance/pop riesci a sentire la differenza, ti faccio i miei complimenti.
Ma comunque secondo me e le mie orecchie non è cosi abissale.
Ok, ci mancherebbe, io infatti non voglio convincere nessuno... Smile

....Metallar0 dov'é finito il tuo pride?!
Lo sai vero che una delle prime e più famose Loudness War è nata sull'album Death Magnetic dei Metallica? Smile

L'heavy metal merita un discorso a parte. Nell'immaginario collettivo la musica heavy metal è stretta parente del "chiassoso" punk ma non è esattamente così. Non è un caso che uno dei dischi più citati come cattivo esempio di compressione è proprio "Death magnetic", ultimo lavoro dei Metallica. I fan della band hanno presto scoperto che le stesse musiche, utilizzate all'interno di un videogioco ("Guitar hero III") suonavano molto meglio che sul disco originale, segno evidente che il master per il disco era stato pesantemente compresso e che la registrazione primigenia, invece, era di tutt'altra caratura.
La cosa ha tanto infastidito i fan da creare una petizione online - tutt'ora aperta - che chiede la riedizione dell'album con una masterizzazione meno compressa. Tale petizione ha raccolto, da settembre 2008 ad oggi, quasi 21.000 firme. E stiamo parlando di un album di heavy metal non delle Quattro Stagioni di Vivaldi. E' vero che Death magnetic avrà venduto milioni di copie, di fronte alle quali 20.000 firme sono un numero molto relativo, però è un segnale, a mio parere molto forte, che certe esigenze iniziano a sentirle in tanti, anche semplici utenti con orecchie di metallo, e non d'oro zecchino come le nostre.

Fonte: http://www.tnt-audio.com

Il valore della versione di Guitar Hero è appunto, coincidenza vuole, un DR13:
http://www.dr.loudness-war.info/details.php?id=25
Mentre quella di patenza un DR3, indubbiamente una bella differenza:
http://www.dr.loudness-war.info/details.php?id=4683
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 3 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da Tasso Ven 31 Mag 2013 - 23:51

donluca ha scritto:
Non diciamo baggianate per favore.
Il vinile è un supporto ANALOGICO e in quanto tale ha range dinamico teorico INFINITO.
Tra i "Contro" del vinile, preso da Wikipedia:

Il rapporto dinamico ottenibile è difficilmente superiore ai 45 dB.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Disco_in_vinile
donluca ha scritto:
Quello che tu citi parlando del fruscio è il RAPPORTO SEGNALE/RUMORE che è una cosa completamente diversa e non c'entra niente con il RANGE DINAMICO.

Intervallo dinamico (o range dinamico, dall'inglese dynamic range) è il rapporto tra il valore massimo possibile e quello minimo di una grandezza variabile.
È utilizzato in elettronica per gli intervalli di potenza, corrente, tensione o frequenza. In un sistema di trasmissione è il rapporto tra la massima intensità di segnale che il sistema può supportare senza saturarsi e il rumore di fondo ed è più frequentemente indicato con la sigla SNR.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Intervallo_dinamico
donluca ha scritto:
C'è già tanta confusione sull'argomento, tentiamo di non aggiungerne altra!
Very Happy Very Happy Very Happy
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 3 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da kurt10 Sab 1 Giu 2013 - 0:02

Forse puo' interessareeeee.....

http://forum.videohifi.com/discussion/303412/troppa-dinamica/p1


Marco Lincetto

''Ci siamo. Doveva succedere ed è successo.
Sto realizzando in questi mesi alcune registrazioni caratterizzate da una dinamica veramente alta e per questo motivo veramente poco apprezzabili con molti sistemi di medio/basso livello.

C'è poco da fare, c'è poco da scandalizzarsi, ma sto testando i file master HD con vari sistemini composti da diffusori bookshelf di medio/piccolo litraggio (quindi fra i più diffusi anche fra gli audiofili) pilotati con ampli del loro livello di potenza (non chiedetemi nomi, perchè non mi interessa e non voglio sollevare inutili polemiche) e non solo sistemi economici, ma anche mini di alto livello e ampli costosissimi, ma dotati di poca potenza: e proprio non ce la fanno.
Succede che la resa all'ascolto è veramente fiacca: il suono esce caratterizzato da poco nerbo, sembra senza sostanza, spento. E se si alza troppo il volume, per trovare la vividezza che ci si aspetta, i sistemi vanno in crisi di brutto, a livello di distorsione, rumore e quant'altro.

Va meglio con sistemi pur non costosi, ma dotati di diffusori a torre con buoni woofer da almeno 20 / 25 cm ed amplificazioni, anche economiche, ma dotate di almeno 150 / 200 watt (molti integratoni AV di grandi marche si difendono). In questo caso il suono magari è un po' tagliato con la mannaia, a livello timbrico, ma almeno non appare sciapo.

Insomma: che fare? Io credo che la scelta migliore sia COMPRIMERE UN PO'.
C'è poco da fare i fighetti con i software DR o le analisi delle "creste": o così, o pomì.
Nel senso che io credo che sia giusto che tutti possano godere di una buona riproduzione del suono, anche senza essere costretti a disporre del portafoglio di Zio Paperone.

Badate bene:
NON STO SOSTENENDO LA COMPRESSIONE SELVAGGIA DELLA LOUDNESS WAR TRISTEMENTE NOTA,
STO PARLANDO DI QUEI 4/6db DI COMPRESSIONE GENERALE CHE ACCONTENTANO TUTTI.

E questo è quanto.''

aloa Laughing
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 3 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da Metallar0 Sab 1 Giu 2013 - 0:53

Tasso ha scritto:
Metallar0 ha scritto:
Tasso il mio discorso su DR8/DR13 è riferito prettamente a dischi di questo genere... se tu a parità di volume (n.b. non con il potenziometro allo stesso livello, ma stesso volume di ascolto percepito) su un disco di dance/pop riesci a sentire la differenza, ti faccio i miei complimenti.
Ma comunque secondo me e le mie orecchie non è cosi abissale.
Ok, ci mancherebbe, io infatti non voglio convincere nessuno... Smile

....Metallar0 dov'é finito il tuo pride?!
Lo sai vero che una delle prime e più famose Loudness War è nata sull'album Death Magnetic dei Metallica? Smile

L'heavy metal merita un discorso a parte... ...che certe esigenze iniziano a sentirle in tanti, anche semplici utenti con orecchie di metallo, e non d'oro zecchino come le nostre.
Fonte: http://www.tnt-audio.com

Il valore della versione di Guitar Hero è appunto, coincidenza vuole, un DR13:
http://www.dr.loudness-war.info/details.php?id=25
Mentre quella di patenza un DR3, indubbiamente una bella differenza:
http://www.dr.loudness-war.info/details.php?id=4683

Questa di Death Magnetic non la sapevo! Non è la prima,ma sicuramente da quanto letto è fra le più eclatanti... Per me i Metallica si sono fermati con il disco " Metallica", i dischi che hanno fatto dopo sono decisamente "scaduti" e più commerciali. Ma il discorso sui Metallica è abbastanza lungo, poi andiamo O.T.! Smile

Comunque con un DR3 stiamo parlando con un disco che praticamente non si schioda dallo 0db. Rispetto alla stessa traccia ma con DR 13 c'è un abisso e concordo in pieno con te.
Invece quello dei Daft Punk sta attorno ai 7/8 e parliamo già di una soglia accettabile, per me non è ipercompresso come potrebbe esserlo un disco con DR3.

Mi sono procurato entrambe le versioni del disco dei Daft Punk, ad un primo ascolto mi sembrava che la versione HD suonasse meglio, più completa, ma non vorrei essere stato tratto in inganno dal volume maggiore, quindi domani voglio fare un'altra prova...
Comunque se è come penso, il DR del LP è stato calcolato dalla versione del disco rippato su pc in flac... Quindi si aggiungono altre variabili, e potrebbe essere che il DR della versione vinile non sia così preciso. Smile

Metallar0
Metallar0
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.03.11
Numero di messaggi : 1616
Località : Roma
Provincia : Roma (Ostia)
Impianto : Sorgente digitale: Prism Sound Orpheus
Sorgente analogica: Hitachi ht 50 s, Systemdek IIX+Linn Basik LX V Plus
Monitor: RCF Mytho 8
Cuffie: Beyerdynamic Dt 990 pro

Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 3 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da Tasso Sab 1 Giu 2013 - 9:06

Metallar0 ha scritto:
Comunque se è come penso, il DR del LP è stato calcolato dalla versione del disco rippato su pc in flac... Quindi si aggiungono altre variabili, e potrebbe essere che il DR della versione vinile non sia così preciso. Smile
E' assolutamente come pensi! Ok
Il software TT DR analizza ovviamente files ed infatti tutte e tre le versioni che sono sul DR Database sono state "rippate", in una è anche indicato come l'hanno campionata 24bit 96 kHz!
Ovviamente si introducono variabili, ma dato che tutte e tre le versioni hanno molte tracce con valori DR identici e alcune molto simili direi che siamo ragionevolmente "certi" che i risultati siano corretti.
http://www.dr.loudness-war.info/details.php?id=39263
http://www.dr.loudness-war.info/details.php?id=39161
http://www.dr.loudness-war.info/details.php?id=39876

Io farei anche una piccola riflessione sul fatto che ben tre utenti si siano presi la briga di rippare un vinile dei Daft Punk appena uscito e di pubblicarlo, anzi meglio...CONDIVIDERLO.

Un vecchio saggio cantava: Libertà è PARTECIPAZIONE!
Speriamo di poterci liberare presto dalla compressione dinamica! Wink

Altra piccola notazione sul DR Database, ultimamente oltre agli USA ho visto anche diversi utenti che pubblicano dal Giappone! Very Happy

Grazie kurt10, quello che hai pubblicato fa riflettere sia sul fatto che certi impianti siano più rivelatori di altri e digeriscano meglio la dinamica...e anche sul fatto che quelli con un abbinamento diffusori ampli non "perfetto", possano soffrire la troppa dinamica.
Certo il discorso sarebbe bello vasto, con variabili non da poco....quindi io preferisco incassare la riflessione di Marco Lincetto e prenderla per buona così com'è. Ok
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 3 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da Metallar0 Sab 1 Giu 2013 - 11:02

Sto confrontando in maniera rapida, una traccia del disco rippata in vinile e la versione in HD e... sinceramente non avevo mai fatto un confronto cosi.
Devo dare ragione al Tasso fra un dr8/13 c'è una bella differenza... pure su un disco del genere Embarassed


Metallar0
Metallar0
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.03.11
Numero di messaggi : 1616
Località : Roma
Provincia : Roma (Ostia)
Impianto : Sorgente digitale: Prism Sound Orpheus
Sorgente analogica: Hitachi ht 50 s, Systemdek IIX+Linn Basik LX V Plus
Monitor: RCF Mytho 8
Cuffie: Beyerdynamic Dt 990 pro

Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 3 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da Tasso Sab 1 Giu 2013 - 11:07

Metallar0 ha scritto:Sto confrontando in maniera rapida, una traccia del disco rippata in vinile e la versione in HD e... sinceramente non avevo mai fatto un confronto cosi.
Devo dare ragione al Tasso fra un dr8/13 c'è una bella differenza... pure su un disco del genere Embarassed
Sono molto felice, buon ascolto. Wink

P.S. Hai rippato a 24 bit 96 kHz?
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 3 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da Doc_Zero Mar 2 Lug 2013 - 21:42

get lucky è un singolo devatante ma per il resto ho trovato poco degno dell'amore che ho sempre avuto per i due robottini

metà del disco sembrano dei remix di get lucky senza aggiungere nulla. il resto è pretestuosamente anni 70

Doc_Zero
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.07.13
Numero di messaggi : 232
Località : Roma
Provincia : RM
Impianto : Norma Revo IPA-140
Oppo BDP-105D
Opera Quinta SE
Schiit Bifrost Multibit
Pioneer PL-630
Pro-Ject Phono Box RS

Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 3 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da SaNdMaN Mar 2 Lug 2013 - 23:17

A parte il singolo che sta spopolando, niente di che.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 3 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da Firace Mar 2 Lug 2013 - 23:19

Doc_Zero ha scritto:get lucky è un singolo devatante ma per il resto ho trovato poco degno dell'amore che ho sempre avuto per i due robottini

metà del disco sembrano dei remix di get lucky senza aggiungere nulla. il resto è pretestuosamente anni 70

A me get lucky non dice niente... tutto il resto invece mi attizza molto ! afro 

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 3 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da SaNdMaN Mar 2 Lug 2013 - 23:22

studiohifi ha scritto:
Doc_Zero ha scritto:get lucky è un singolo devatante ma per il resto ho trovato poco degno dell'amore che ho sempre avuto per i due robottini

metà del disco sembrano dei remix di get lucky senza aggiungere nulla. il resto è pretestuosamente anni 70

A me get lucky non dice niente... tutto il resto invece mi attizza molto ! afro 

Con quei capelli ce credo Laughing 
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 3 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da Firace Mar 2 Lug 2013 - 23:24

SaNdMaN ha scritto:
studiohifi ha scritto:

A me get lucky non dice niente... tutto il resto invece mi attizza molto ! afro 

Con quei capelli ce credo  Laughing 

..my name is giovanni giorgio but everybody calls me giorgio... afro afro afro 

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 3 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da SaNdMaN Mar 2 Lug 2013 - 23:30

studiohifi ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:

Con quei capelli ce credo  Laughing 

..my name is giovanni giorgio but everybody calls me giorgio... afro afro afro 

Hehe Hehe Hehe Hehe 
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 3 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da cucicu Mer 3 Lug 2013 - 7:29

a me questo disco è incominciato a piacere dopo una decina di ascolti....
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 3 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da LakyV Mer 3 Lug 2013 - 7:53

Io sono riuscito a trovarlo in flac, se non ricordo male a 16/48.
Devo ammettere che ha molta musicalità , e che rispetto ai precedenti album e' anche un po' più strumentale.... Il che non gusta;) 

Però l'ho trovo poco fantasioso e' un po' troppo monotematico sulle strutture dei pezzi, sembrano un po' uno il clone dell'altro!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 3 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da Metallar0 Mer 3 Lug 2013 - 10:30

Tasso ha scritto:
Metallar0 ha scritto:Sto confrontando in maniera rapida, una traccia del disco rippata in vinile e la versione in HD e... sinceramente non avevo mai fatto un confronto cosi.
Devo dare ragione al Tasso fra un dr8/13 c'è una bella differenza... pure su un disco del genere  Embarassed
Sono molto felice, buon ascolto. Wink

P.S. Hai rippato a 24 bit 96 kHz?

Scusa Tasso ma ho letto solo ora! Non l'ho rippato personalmente! Smile
Metallar0
Metallar0
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.03.11
Numero di messaggi : 1616
Località : Roma
Provincia : Roma (Ostia)
Impianto : Sorgente digitale: Prism Sound Orpheus
Sorgente analogica: Hitachi ht 50 s, Systemdek IIX+Linn Basik LX V Plus
Monitor: RCF Mytho 8
Cuffie: Beyerdynamic Dt 990 pro

Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 3 Empty Bello bello!

Messaggio Da maxvise Mar 16 Lug 2013 - 17:57

Ho acquistato il cd giusto perchè tutti ne parlano, mi piace tutta la musica, non sono un fan dei Daft Punk, non conosco niente del loro passato... ma che razza di disco che hanno fatto! afro 
Sarà che appunto non mi aspettavo niente non conoscendoli da prima, ma tutto il cd fila via che è un piacere.
Veramente un plauso ai due "caschi"!

... "my name is Giovanni Giorgio but everybody calls me Giorgio"... figata

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 3 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da AkaDmy Mar 23 Lug 2013 - 19:59

A me la canzone che è piaciuta di piu' è stata invece Give life back to music unita con Doin' in ritght Please 
AkaDmy
AkaDmy
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.12.12
Numero di messaggi : 117
Località : Francavilla al Mare
Occupazione/Hobby : Meccanico VW
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 3 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da LEPORELLO Gio 25 Lug 2013 - 3:12

certo, procedere per imitazione e con motivetti e ritornelli ripetuti all' infinito paga...

e oltre a quello dei francesini/clone pure il conto in banca di nile rodgers e moroder si rimpingua sempre più ...non è che allevi sia solo il male minore alla fine ? Hehe

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 3 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da Dav Mar 3 Set 2013 - 19:20

LEPORELLO ha scritto:certo, procedere per imitazione e con motivetti e ritornelli ripetuti all' infinito paga...

e oltre a quello dei francesini/clone pure il conto in banca di nile rodgers e moroder si rimpingua sempre più ...non è che allevi sia solo il male minore alla fine ? Hehe
Ogni riferimento ad argomenti passati e persone citate è puramente casuale.....Hehe Hehe 
Laughing Laughing
Dav
Dav
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.11.12
Numero di messaggi : 865
Località : To
Provincia : a Kind Of Blue
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 3 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da schwantz34 Lun 11 Nov 2013 - 16:16

sentito per bene oggi, delusione...sufficienza risicata, evidentemente in fase calante i dp...
oltre alla delusione dei nuovi dischi di belle & sebastien e degli arcade fire ci metto pure questo...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 3 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da flovato Lun 27 Gen 2014 - 13:43

schwantz34 ha scritto:sentito per bene oggi, delusione...sufficienza risicata, evidentemente in fase calante i dp...

Quando si dice la chiaroveggenza.  Lol eyes shut  Lol eyes shut  Lol eyes shut 





Il duo francese vince in quattro categorie, tra cui album dell'anno e Record of the Year.

Sono loro i trionfatori della 56ma edizione dei Grammy Awards, che la notte scorsa hanno tenuto banco sul palcoscenico dello Staples Center di Los Angeles, e in diretta televisiva CBS negli Stati Uniti, con un show spettacolare, chilometrico, chiassoso, che ha regalato tanti momenti di straordinario impatto emotivo.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 3 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da Switters Lun 27 Gen 2014 - 14:18

flovato ha scritto:Il duo francese vince in quattro categorie, tra cui album dell'anno e Record of the Year.

Sono loro i trionfatori della 56ma edizione dei Grammy Awards [...]

E che so' i Grammy Awards, 'na roba tipo sanremo?

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 3 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da flovato Lun 27 Gen 2014 - 14:26

Switters ha scritto:E che so' i Grammy Awards, 'na roba tipo sanremo?

Direi proprio di no.  Very Happy 

Da Wikipedia:

Il Premio Grammy (Grammy Awards) è uno dei premi più importanti degli Stati Uniti, per i risultati conseguiti nel settore dell'industria musicale. Originariamente chiamato Gramophone Award, è presentato dalla National Academy of Recording Arts and Sciences (detta anche Recording Academy), una associazione di artisti e tecnici statunitensi coinvolti nell'industria musicale. È generalmente considerato come l'equivalente dei premi Oscar nel mondo del cinema. Grammy Awards, Billboard Awards e American Music Awards sono i tre principali riconoscimenti musicali statunitensi.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo disco dei Daft Punk - Pagina 3 Empty Re: Nuovo disco dei Daft Punk

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.