T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nuovo acquisto

+4
Dexterdm
alessandro1
donluca
MpNormy
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

nuovo acquisto - Pagina 2 Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da MpNormy Dom Mag 19, 2013 8:40 am

luca300l ha scritto:Scusate, forse vista l'ora della sera non sono stato chiaro.
In sintesi io dico che il venditore dove sia io che MpNormy abbiamo ordinato il sap3 ha riportato per il sap3 le specifiche elettriche del sap2, per il resto tutto combacia tra le descrizioni dei sap3.
Le differenze delle foto e del resto della descrizione sono tra sap3 e sap2.
Detto questo, apena mi arriva anche il 3 vedró le differenze.

Grazie ad alessandro1 per il consiglio sulle cuffie, ma voglio/devo stare su cuffie chiuse isolanti... Per chi mi è vicino! Idealmente le dt770 (80ohm) andrebbero bene... Ma mi solletica l'idea di provare a fare delle mod... Poi si vedrà. Comunque avendo tante, troppe passioni mi sono imposto un cut off price ferreo di 150 euro.

Buona domenica a tutti.

le cuffie le useresti a casa/ufficio o anche per passeggiare?
MpNormy
MpNormy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.04.13
Numero di messaggi : 73
Località : Modena
Impianto : piano piano ci arrivo

Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto - Pagina 2 Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da luca300l Dom Mag 19, 2013 11:41 am

Solo casa...
La mia (malsana... Me lo dico da solo) idea è di comporre due sistemi di ascolto in cuffie (uno ad alta ed uno a bassa impedenza), isolanti (come detto per chi mi è vicino, in quanto li userei in casa in una zona notte ed in una parte della zona giorno destinata alla lettura). Per rendere le cose piú difficili ho ipotizzato un budget di max 300 euro per ogni impianto: 150 per le cuffie, 150 per le fonti (composte da lettore dvd/cd da utilizzare come meccanica, dac, amp). Da qui la scelta dei due Sap.

Perchè tutte queste s.... mentali (scusate forse dovevo usare il termine elucubrazioni) che faranno inorridire sicuramente (e a ragione: qui sono serio) chi fa dell'ascolto di qualità una cosa fondamentale... Niente, per me è un passatempo che mi sta già regalando un bel po' di soddisfazioni già cosí: sono tornato a gustare i miei cd, anzi in un momento di vendite asfittiche ho ricominciato a trovare gusto nel frequentare i negozi di dischi, proficuamente (specialmente per i venditori).


Quindi grazie ancora a questo forum con cui ho riscoperto questo mondo.
luca300l
luca300l
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.02.13
Numero di messaggi : 29
Località : Tra Talfer, Tiliment e Orcia
Provincia : Padova
Occupazione/Hobby : Mi differenzio dal paramecio
Impianto : ...se proprio vogliamo chiamarlo così!
FONTI:
Philips DVP2880, Sony DVP-SR760H, Samsung DVD-HD860, Audiola DVX 2075USB, PC (audio X-fi titanium), HTPC (audio Asus Xonar DSX 7.1), Audiola SDA4457 (lettore).
DAC:
SMSL SD-1955+, SuperPro DAC 707 Rev. 3.2, Muse mini TDA 1543x4, Muse mini PCM 1793.
AMPLI:
Scythe SDAR-2100, Scythe SDA35-2000, Scythe SDAR-3000, SMSL sAp II, SMSL sAp III, Project Head-Box S.
CUFFIE/DIFFUSORI:
Beyerdynamic DT 770 pro (80 ohm), Sennheiser HD598, AKG HD272, JVC ha-s600, AKG K321 (in ear), Wharfedale Diamond 10.0.
HT:
LG Blue Ray 3D, DAC FIIO D03K Taishan, PreAmpli TC-64, Ampli Scyte Kama bay SDA-1100 rev.B, frontali IL Nano.2, subw. IL TH-S50.
CAVI:
GB&L, HAMA.

Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto - Pagina 2 Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da alessandro1 Dom Mag 19, 2013 11:45 am

le cuffie che ho citato sono chiuse o semi-chiuse. Occhio, le JVC HA RX 900 sono semi-chiuse.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto - Pagina 2 Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da turo91 Dom Mag 19, 2013 11:48 am

Non capisco il senso di avere un sistema a bassa ed uno ad alta impedenza, non è meglio averne solo 1 migliore?
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto - Pagina 2 Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da MpNormy Dom Mag 19, 2013 12:07 pm

luca300l ha scritto:Solo casa...
La mia (malsana... Me lo dico da solo) idea è di comporre due sistemi di ascolto in cuffie (uno ad alta ed uno a bassa impedenza), isolanti (come detto per chi mi è vicino, in quanto li userei in casa in una zona notte ed in una parte della zona giorno destinata alla lettura). Per rendere le cose piú difficili ho ipotizzato un budget di max 300 euro per ogni impianto: 150 per le cuffie, 150 per le fonti (composte da lettore dvd/cd da utilizzare come meccanica, dac, amp). Da qui la scelta dei due Sap.

Perchè tutte queste s.... mentali (scusate forse dovevo usare il termine elucubrazioni) che faranno inorridire sicuramente (e a ragione: qui sono serio) chi fa dell'ascolto di qualità una cosa fondamentale... Niente, per me è un passatempo che mi sta già regalando un bel po' di soddisfazioni già cosí: sono tornato a gustare i miei cd, anzi in un momento di vendite asfittiche ho ricominciato a trovare gusto nel frequentare i negozi di dischi, proficuamente (specialmente per i venditori).


Quindi grazie ancora a questo forum con cui ho riscoperto questo mondo.
In che senso un sistema a bassa e uno ad alta impedenza, non ti seguo. (+ che altro non ne capisco l'utilità)
MpNormy
MpNormy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.04.13
Numero di messaggi : 73
Località : Modena
Impianto : piano piano ci arrivo

Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto - Pagina 2 Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da MpNormy Dom Mag 19, 2013 12:39 pm

turo91 ha scritto:Non capisco il senso di avere un sistema a bassa ed uno ad alta impedenza, non è meglio averne solo 1 migliore?
Turo, e se usassi l'smsl sAp III come ampli e lo schiit modi come dac, riuscirei a far suonare bene le mie dt 990 pro?
Come sorgente userei il pc
MpNormy
MpNormy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.04.13
Numero di messaggi : 73
Località : Modena
Impianto : piano piano ci arrivo

Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto - Pagina 2 Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da luca300l Dom Mag 19, 2013 12:51 pm

@Alessandro1
Grazie ancora della segnalazione, so che le jvc sono semi-chiuse, ma mi interessa la possibilità di mod (come già letto in questo ed in molti altri siti) inoltre sono attirato dal fatto che abbiano un buon headstage.
Le dt990 ritengo (da quanto letto) siano le migliori della partita, hanno il contro del semi-chiuse (come le jvc).
Le dt770 oltre che chiuse, sono sicuramente migliori delle jvc, ma mi mancherebbe il gioco di provare a moddarle (punto non fondamentale)e da quanto letto in giro credo che tra le impedenze disponibili (32, 80, 250 ohm, le migliori siano quest'ultime).

@MpNormy e Turo91
Due sistemi per due locali diversi, uno ad alta ed uno a bassa impedenza per provare tipi diversi di cuffie... Soddisfo la voglia di sperimentare e provare limitandomi ad un costo molto basso, poi se mi soddisfano già così... buono! Altrimenti a migrare a livelli più alti (qualitativi e di costo) faccio sempre in tempo... Ma mi diverto meno Laughing

PS: per es. sono già molto contento di AKG HD272, SMSL SApII, FiiO Taishan D03, Sony DVP-SR760H come catena (sicuramente è basic & cheap e sarà per molti considerata un'eresia). Very Happy Purtroppo ha il limite di isolare poco (a detta di mia moglie e dei miei figli: valutazione assolutamente non statisticamente valida ma per me fondamentale).

Ciao e grazie a tutti. Smile
luca300l
luca300l
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.02.13
Numero di messaggi : 29
Località : Tra Talfer, Tiliment e Orcia
Provincia : Padova
Occupazione/Hobby : Mi differenzio dal paramecio
Impianto : ...se proprio vogliamo chiamarlo così!
FONTI:
Philips DVP2880, Sony DVP-SR760H, Samsung DVD-HD860, Audiola DVX 2075USB, PC (audio X-fi titanium), HTPC (audio Asus Xonar DSX 7.1), Audiola SDA4457 (lettore).
DAC:
SMSL SD-1955+, SuperPro DAC 707 Rev. 3.2, Muse mini TDA 1543x4, Muse mini PCM 1793.
AMPLI:
Scythe SDAR-2100, Scythe SDA35-2000, Scythe SDAR-3000, SMSL sAp II, SMSL sAp III, Project Head-Box S.
CUFFIE/DIFFUSORI:
Beyerdynamic DT 770 pro (80 ohm), Sennheiser HD598, AKG HD272, JVC ha-s600, AKG K321 (in ear), Wharfedale Diamond 10.0.
HT:
LG Blue Ray 3D, DAC FIIO D03K Taishan, PreAmpli TC-64, Ampli Scyte Kama bay SDA-1100 rev.B, frontali IL Nano.2, subw. IL TH-S50.
CAVI:
GB&L, HAMA.

Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto - Pagina 2 Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da alessandro1 Dom Mag 19, 2013 1:53 pm

luca300l ha scritto:@Alessandro1
Le dt990 ritengo (da quanto letto) siano le migliori della partita, hanno il contro del semi-chiuse (come le jvc).

Sono apertissime, senti tutto quel che viene da fuori
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto - Pagina 2 Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da MpNormy Dom Mag 19, 2013 1:57 pm

alessandro1 ha scritto:
Sono apertissime, senti tutto quel che viene da fuori

tra le cuffie aperte, penso siano quelle che isolino meno in assoluto
MpNormy
MpNormy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.04.13
Numero di messaggi : 73
Località : Modena
Impianto : piano piano ci arrivo

Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto - Pagina 2 Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da turo91 Dom Mag 19, 2013 2:48 pm

MpNormy ha scritto:
alessandro1 ha scritto:
Sono apertissime, senti tutto quel che viene da fuori

tra le cuffie aperte, penso siano quelle che isolino meno in assoluto

Sono le cuffie aperte più isolanti di tutte e quelle che fanno meno rumore all'esterno le Dt990 Smile

Ps per esmpio Grado, Hd660, Hd600, Hd800, Hifiman e Audio Technica fanno molto più rumore e isolano meno.


Ultima modifica di turo91 il Dom Mag 19, 2013 2:56 pm - modificato 1 volta.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto - Pagina 2 Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da MpNormy Dom Mag 19, 2013 2:55 pm

turo91 ha scritto:

Sono le cuffie aperte più isolanti di tutte e quelle che fanno meno rumore all'esterno le Dt990 Smile
le mie sennheiser hd 558 isolano di +
MpNormy
MpNormy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.04.13
Numero di messaggi : 73
Località : Modena
Impianto : piano piano ci arrivo

Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto - Pagina 2 Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da turo91 Dom Mag 19, 2013 2:59 pm

MpNormy ha scritto:
turo91 ha scritto:

Sono le cuffie aperte più isolanti di tutte e quelle che fanno meno rumore all'esterno le Dt990 Smile
le mie sennheiser hd 558 isolano di +

Sono quasi delle chiuse a vedere le immagini, ci credo che isolino di più.
Per aperta di solito si parla di cose così


nuovo acquisto - Pagina 2 Prod_img_srh1840_l
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto - Pagina 2 Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da alessandro1 Dom Mag 19, 2013 3:22 pm

come al solito c'è una cuffia che ha il giusto compromesso...
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto - Pagina 2 Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da MpNormy Dom Mag 19, 2013 5:47 pm

luca300l ha scritto:
PS: per es. sono già molto contento di AKG HD272, SMSL SApII, FiiO Taishan D03, Sony DVP-SR760H come catena (sicuramente è basic & cheap e sarà per molti considerata un'eresia). Very Happy Purtroppo ha il limite di isolare poco (a detta di mia moglie e dei miei figli: valutazione assolutamente non statisticamente valida ma per me fondamentale).

Dopo quanto tempo ti è arrivato il SaP II? Hai dovuto pagare qualcosa di dogana?
MpNormy
MpNormy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.04.13
Numero di messaggi : 73
Località : Modena
Impianto : piano piano ci arrivo

Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto - Pagina 2 Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da luca300l Dom Mag 19, 2013 8:31 pm

@MpNormy: comprato e pagato il primo maggio; trovato comunicazione giovedí 16 nella cassetta delle lettere, ritirato il venerdì 17 maggio in ufficio postale; non ho pagato dogana (strano, quando compro da altri paesi tipo Canada o US di solito la pago)... Forse è stato segnalato come gift? Non lo so, tutto il pacchetto era scritto in cinese tranne il mio indirizzo.
Visto come è stato veloce questo venditore, devo dire che mi scoccia un po' aver cambiato e aver preso il sapIII dall'altro. Comunque speriamo di ripetere l'esperienza positiva Hoping .

@tutti gli altri, grazie per i vostri commenti, a questo punto faccio una domanda ai più esperti: che cuffie isolanti, ma per chi mi è vicino, mi consigliate, costo max 150 euro nuove, uso casalingo, ascolto classica-lirica-jazz, da associare al Sap III?
Prendo per buono i valori riportati di output 1000 mw, 62-600 ohm, penso che il w sia a 62, e che ci sia un forte decremento di potenza erogata all'aumentare dell'impedenza, percui ritengo utile arivare a cuffie con un valore max di impedenza di 250 ohm... Logicamente se qualcuno ha già provato il Sap3...

Dopo i vostri commenti a questo punto in pole position ci sono le dt990 250 ohm e dopo le dt770 80 ohm.

Grazie a chi vorrà darmi dei suggerimenti. Buona vita a tutti.
luca300l
luca300l
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.02.13
Numero di messaggi : 29
Località : Tra Talfer, Tiliment e Orcia
Provincia : Padova
Occupazione/Hobby : Mi differenzio dal paramecio
Impianto : ...se proprio vogliamo chiamarlo così!
FONTI:
Philips DVP2880, Sony DVP-SR760H, Samsung DVD-HD860, Audiola DVX 2075USB, PC (audio X-fi titanium), HTPC (audio Asus Xonar DSX 7.1), Audiola SDA4457 (lettore).
DAC:
SMSL SD-1955+, SuperPro DAC 707 Rev. 3.2, Muse mini TDA 1543x4, Muse mini PCM 1793.
AMPLI:
Scythe SDAR-2100, Scythe SDA35-2000, Scythe SDAR-3000, SMSL sAp II, SMSL sAp III, Project Head-Box S.
CUFFIE/DIFFUSORI:
Beyerdynamic DT 770 pro (80 ohm), Sennheiser HD598, AKG HD272, JVC ha-s600, AKG K321 (in ear), Wharfedale Diamond 10.0.
HT:
LG Blue Ray 3D, DAC FIIO D03K Taishan, PreAmpli TC-64, Ampli Scyte Kama bay SDA-1100 rev.B, frontali IL Nano.2, subw. IL TH-S50.
CAVI:
GB&L, HAMA.

Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto - Pagina 2 Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da MpNormy Dom Mag 19, 2013 8:42 pm

luca300l ha scritto:
Dopo i vostri commenti a questo punto in pole position ci sono le dt990 250 ohm e dopo le dt770 80 ohm.

io andrei per le dt 770, isolano di +.
Magari puoi prendere la versione 250 ohm se usi il sAp III (ho letto delle recensioni molto positive, e il 90% di queste parlavano di sennheiser hd 650, akg 701 e dt 990 pro ritenendosi molto soddisfatti, inoltre nessuno ha osservato il classico calo della frequenza media che si ha nel momento in cui un dispositivo non riesca a pilotare le cuffie)
MpNormy
MpNormy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.04.13
Numero di messaggi : 73
Località : Modena
Impianto : piano piano ci arrivo

Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto - Pagina 2 Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.