T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le auricolari più deludenti di sempre.. Koss 'The Plug'

3 partecipanti

Andare in basso

Le auricolari più deludenti di sempre.. Koss 'The Plug' Empty Le auricolari più deludenti di sempre.. Koss 'The Plug'

Messaggio Da mobius Sab 18 Mag 2013 - 13:56

Ciao,
oggi rovistando tra cavi e cavetti mi sono trovato tra le mani uno dei miei peggiori investimenti in campo 'audio video', delle orribilanti Koss 'The Plug'. Non mi esprimo sulla qualità del suono che forse potrebbe anche essere discreto; il problema è che non ho mai potuto sentire come realmente suonano... l'idea assurda del progetto è quella di convogliare il suono in una sorta di gommini tipo tappi per orecchie, in modo, teoricamente (molto teoricamente) di avere un perfetto isolanto ed ascoltare solo il suono.

Gli effetti reali sono soltanto che:

1) Sono complicate da inserire nelle orecchie in modo che non si stacchino (anche stando fermi, camminando poi, è assolutamente impossibile)

2) Se si è costretti a toglierli per 2 secondi per un qualche motivo poi occorrono ad essere buoni 1 minuto di orologio per assicurarli nuovamente al canale uditivo

3) Una volta fissati nel canale uditivo, esattamente come dei tappi per orecchie devono naturalmente 'espandersi' in modo da prendere la forma dello stesso, quindi nel mentre si ascolta musica con un risultato 'leggero', in attesa che la gomma si espanda e si inizi a sentire forse un pò meglio

4) cosa più grave di tutto: Per quanta pratica si faccia, non si inseriscono mai i gommini in maniera perfetta e simmetrica in entrambe le orecchie, quindi, necessariamente non si capisce mai che timbrica abbiano le stesse e i ogni caso quasi mai (salvo allineamenti planetari quinquennali) si ottiene un risultato acusticamente identico per entrambe le orecchie.

Dagli ultimi aggiornamenti in mio possesso, i progettisti della Koss 'The Plug' sono ancora a piede libero... (detto questo, se qualcuno conosce un modo per 'pluggare' qualcosa che sia un gommino decente a questi apparecchietti, sarebbe simpatico sentirli finalmente suonare....)

Le auricolari più deludenti di sempre.. Koss 'The Plug' 163921

mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

Le auricolari più deludenti di sempre.. Koss 'The Plug' Empty Re: Le auricolari più deludenti di sempre.. Koss 'The Plug'

Messaggio Da Pedro Lun 20 Mag 2013 - 10:54

Sono state le mie prime in-ear e non ho mai notato tutti i problemi di inserimento, stabilità, ecc. ecc. che descrivi...

gg

Pedro
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.10.09
Numero di messaggi : 263
Località : Como
Provincia : CO
Impianto : [Impianto principale]
sorgente: Raspberry Pi /Khadas Tone Board dac / Volumio
casse: Pre-Sonus Eris 3.5
amp cuffie: Bravo Audio V2
cuffie: HifiMan Sundara / HifiMan Sundara Closed Back


Torna in alto Andare in basso

Le auricolari più deludenti di sempre.. Koss 'The Plug' Empty Re: Le auricolari più deludenti di sempre.. Koss 'The Plug'

Messaggio Da Hoogo Lun 20 Mag 2013 - 14:31

Hai un paio di cuffie con tips a 3 flange + in foam che sembrano i comply pro per 10€ e ti lamenti.

Sono progettate per l'isolamento acustico; forse non le sai usare...

I tre flange vanno spinti molto in profondità e non escludo che a quel prezzo siano poco morbidi e quindi diano fastidio, sopratutto all'inizio. I tips in foam vanno schiacciati bene ed infilati anch'essi fino in fondo al condotto auricolare. Poi bisogna aspettare che si espandano prendendo la forma del medesimo.

Sulla scomodità pensa ai disgraziati come me che hanno comprato le Shure 315. Queste si che preferisci spegnere il lettore piuttosto che toglierle e rimetterle.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Le auricolari più deludenti di sempre.. Koss 'The Plug' Empty Re: Le auricolari più deludenti di sempre.. Koss 'The Plug'

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.