T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavo ottico da almeno 7 metri, consiglio..

4 partecipanti

Andare in basso

Cavo ottico da almeno 7 metri, consiglio.. Empty Cavo ottico da almeno 7 metri, consiglio..

Messaggio Da mobius Sab 18 Mag 2013 - 13:40

Ciao,
Mi occorre trasportare il segnale ottico a distanza di almeno 7 metri.

Innanzitutto trovo un bel salto di 5 metri tra i cavi in commercio, si passa direttamente dai 5 ai 10mt.

Andando quindi sui 10 metri, trovo un altro ancora una volta un bel buco economico, tra cavi che costano poco più di 10 euro praticamente senza marchio, e un buon cavo gb&l (marca onesta) che vado a prendere per circa 40 euro.

Ne vale la pena spendere di più per un cavo ottico 'schermato' (ma c'è qualcosa da schermare quando si parla di luce??) .. oppure non ci penso e prendo qualcosa di molto economico?

che si fa? ..senza fretta.. ho tempo.. Laughing

(PS: Scarto l'ipotesi coassiale digitale, ho già un cavo di 10 metri ma mi sembra di notare dei peggioramenti su una distanza tanto lunga, quindi, passo all'ottico, utilizzando l'uscita ottica integrata della mia scheda madre, che non è malaccio..)


mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

Cavo ottico da almeno 7 metri, consiglio.. Empty Re: Cavo ottico da almeno 7 metri, consiglio..

Messaggio Da Soligo60 Sab 18 Mag 2013 - 13:47

Io l'ho preso da questo rivenditore uguale ma da 10 metri, se non ricordo male a 19€, in catalogo non c'è l'ha, gli mandi una mail e vedi con la spedizione quanto ti conviene, veramente ottimo!
http://www.siben.it/Cavi-Fibra-Ottica-CAVO-IN-FIBRA-OTTICA.1.1.700.gp.14923.uw.aspx

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cavo ottico da almeno 7 metri, consiglio.. Empty Re: Cavo ottico da almeno 7 metri, consiglio..

Messaggio Da holydio Sab 18 Mag 2013 - 13:51

http://www.cavionline.com/cavo-metri-fibra-ottica-guaina-trasparente-p-3900.html

Io mi sono trovato bene con un LINN da 10mt mi pare pagato 70e

holydio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.07.09
Numero di messaggi : 339
Località : chiavari
Impianto : Kemp Powerstrip-Kemp SR Plug-Kemp QA Plug-2x XLO Ultra alimentazione-ART Veloce converter 24/96-MSB Platinum IV mod (Femto 140-Upsampler-fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3)-Gryphon Diablo mod (fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3-Cerapuc Finite Elemente-Acustic Revive rgc-24)-Totem Wind mod (ardesia stand-4xTotem Beaks)-Neutral calbe usb Reference-Segnale Nordost Tyr XLR-Kimber Kable KS3035+KS9038-tratt ambiente by Daad Acustica Applicata.


Torna in alto Andare in basso

Cavo ottico da almeno 7 metri, consiglio.. Empty Re: Cavo ottico da almeno 7 metri, consiglio..

Messaggio Da mobius Sab 18 Mag 2013 - 14:01


..uno è un cavo da 3 metri.. un altro non mi sembra una gran cosa e i connettori sono anche tondeggianti, senza scalino, mi sembra veramente economico... uhm...
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

Cavo ottico da almeno 7 metri, consiglio.. Empty Re: Cavo ottico da almeno 7 metri, consiglio..

Messaggio Da holydio Sab 18 Mag 2013 - 14:08

mobius ha scritto:
..uno è un cavo da 3 metri.. un altro non mi sembra una gran cosa e i connettori sono anche tondeggianti, senza scalino, mi sembra veramente economico... uhm...

http://www.cavionline.com/cavo-metri-fibra-ottica-toslinkspdif-premium-gold-p-5612.html

Vai sul Lindy, controlla il sito è ben fornito. Non mi spaccherei la capocchia per un cavo ottico.

holydio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.07.09
Numero di messaggi : 339
Località : chiavari
Impianto : Kemp Powerstrip-Kemp SR Plug-Kemp QA Plug-2x XLO Ultra alimentazione-ART Veloce converter 24/96-MSB Platinum IV mod (Femto 140-Upsampler-fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3)-Gryphon Diablo mod (fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3-Cerapuc Finite Elemente-Acustic Revive rgc-24)-Totem Wind mod (ardesia stand-4xTotem Beaks)-Neutral calbe usb Reference-Segnale Nordost Tyr XLR-Kimber Kable KS3035+KS9038-tratt ambiente by Daad Acustica Applicata.


Torna in alto Andare in basso

Cavo ottico da almeno 7 metri, consiglio.. Empty Re: Cavo ottico da almeno 7 metri, consiglio..

Messaggio Da Albert^ONE Sab 18 Mag 2013 - 14:53

Su di un cavo ottico non hai molti problemi di lunghezza,solo dopo qualche centinaio di metri ci vuole un'amplificatore digitale che rigeneri il segnale,ma su distanze di circa 10 metri non hai problemi,potrebbe servire la schermatura dai fattori esterni,ma è solo una questione di zelo e pignoleria Wink se costa una cifra abbordabile si può pure fare. Smile
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Cavo ottico da almeno 7 metri, consiglio.. Empty Re: Cavo ottico da almeno 7 metri, consiglio..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.