T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bastano 1000€?

+8
Antinory
erduca
FastFonz
elarghi
Albert^ONE
Stentor
LakyV
Zio
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Bastano 1000€? - Pagina 2 Empty Re: Bastano 1000€?

Messaggio Da Zio Mar 13 Ago 2013 - 0:06

Peppo ha scritto:Io con 1000 euro acquisterei senza ombra di dubbio questo mostro di ampli: http://www.metaldetectorpro.it/product/175/AMPLIFICATORE-BADA-HI-FI-PURER-3.8-120-WATT.html c'è anche la recensione ed il video su Audiocostruzioni,dove viene definito per il suo costo:strepitoso!!!Razz Razz Razz sicuramente è eccezionale sia in qualità che potenza;) Wink Wink Per me sarebbe l'ampli definitivo!!!Smile Smile Smile  Magari avessi io 1000 euro da poter spendere per l'ampli!!!Laughing Laughing Laughing 
Grazie de suggerimento.
Io non ho mai sentito l'ampli che consigli, anche se a dirtela tutta la marca non mi entusiasma, probabilmente per la mia bassissima conoscenza del marchio.
Per il fatto che su Audiocostruzioni (sito che adoro) se ne parli bene, non avevo dubbi, hai mai letto di qualcosa di mal suonante su quel sito? Twisted Evil Twisted Evil Hehe Hehe
Inoltre tra i dati non viene dichiarata la potenza a 4Ohm. Strano...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Bastano 1000€? - Pagina 2 Empty Re: Bastano 1000€?

Messaggio Da Peppo Mar 13 Ago 2013 - 14:17

Il marchio Bada qui da noi non è tanto conosciuto essendo un Brand Cinese ma se ne capisci almeno un pò di componentistica interna ti renderai conto guardando le foto ed il video su Audiocostruzioni,che amplificatori di questo livello e genere sono costruiti ad un costo di 5 6 volte tanto da marchi come Krell,Mark Lewinson,Nad ecc. Se dai un occhiata anche al Nad S 300 oppure al Cayin H 80A ti renderai conto che sono praticamente identici;) Wink Wink Leggiti opinioni e recensioni di questi 3 gioielli:shock: Shocked Shocked poi fammi sapere:D Very Happy Very Happy Oppure altro gioiello lo Xindak XA 6950 09,oppure Dussun V6i da abbinare ad un buon pre a valvole...ecc.ecc.Vedi anche questo:Shengya a 216 Hibrid Amplifier;) Wink Wink Ce tanta bella roba con 1000 euro che ne vale molto di ++++++++++Razz Razz Razz Razz 
Peppo
Peppo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.07.13
Numero di messaggi : 25
Località : Taranto
Impianto : Stereo,Home Cinema.Elettroniche:Amplificatore Cav Av 2086,Lettore Bluray Panasonic,Convertitore Dac 02 Xiang Sheng,Sinto Radio Aeron Rd 04,Lettore Multimediale Asus O!Play Air Hdp R3, Tv Led Aquos Sharp 46",Diffusori:Jamo S 608 HCS 3,Cavi Rca:Qed Performance Audio 2,Tec Precision,Cambridge Audio 500 Series,3 Cavi Ottici Toslink,1 Cavo Usb 2.0,Cavi Diffusori:Domain Audio Rame Ofc,Oehlbach Cable,Supra.

Torna in alto Andare in basso

Bastano 1000€? - Pagina 2 Empty Re: Bastano 1000€?

Messaggio Da Zio Mar 13 Ago 2013 - 15:26

Non metto in dubbio che questo Bada abbia qualità insospettabili, ma io un ampli cinese dal valore poco sotto i 1000 euro già ce l'ho. Tra l'altro di Yarland se ne parla bene, e lo confermo pure io.
Tant'è che l'eventuale alternativa per ora affiancherebbe lo Yarland, non lo andrebbe a sostituire. Wink 

Visto che la mia esperienza con le casse autocostruite mi sta dando più soddisfazioni rispetto all'ascolto di casse commerciali di pari valore (o anche di valore un po' superiore), ritengo che la strada dell'autocostruzione anche per pre e finale possa essere appagante.
Se poi così non fosse, almeno mi sarei divertito...

L'alternativa al fai da te potrebbe forse essere qualche cosa di usato. Ma... Crazy
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Bastano 1000€? - Pagina 2 Empty Re: Bastano 1000€?

Messaggio Da franz159 Ven 16 Ago 2013 - 11:24

Secondo me con 1000€ nell'usato puoi comprare ampli "generosi" in quanto a corrente... basta cercare un po' ed avere pazienza!

franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

Bastano 1000€? - Pagina 2 Empty Re: Bastano 1000€?

Messaggio Da Stentor Ven 16 Ago 2013 - 11:33

Peppo ha scritto:Il marchio Bada qui da noi non è tanto conosciuto essendo un Brand Cinese ma se ne capisci almeno un pò di componentistica interna ti renderai conto guardando le foto ed il video su Audiocostruzioni,che amplificatori di questo livello e genere sono costruiti ad un costo di 5  6   volte tanto da marchi come Krell,Mark Lewinson,Nad ecc. Se dai un occhiata anche al Nad S 300 oppure al Cayin H 80A ti renderai conto che sono praticamente identici;) Wink Wink Leggiti opinioni e recensioni di questi 3 gioielli:shock: Shocked Shocked poi fammi sapere:D Very Happy Very Happy Oppure altro gioiello lo Xindak XA 6950 09,oppure Dussun V6i da abbinare ad un buon pre a valvole...ecc.ecc.Vedi anche questo:Shengya a 216 Hibrid Amplifier;) Wink Wink Ce tanta bella roba con 1000 euro che ne vale molto di ++++++++++Razz Razz Razz Razz 
La componentistica da sola non vuol dire nulla ....meglio componenti scadenti in un progetto ottimo che viceversa ... I paragoni con krell & company sono quanto meno azzardati ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Bastano 1000€? - Pagina 2 Empty Re: Bastano 1000€?

Messaggio Da Peppo Ven 16 Ago 2013 - 12:10

Si forse ho esagerato un pò nel paragone con Krell e company ma stiamo sulla base di 1000 euro non 7 8000 euro e +!!!Poi non credo che la gente di Audiocostruzioni sia incompetente in materia,per aver definito un ampli come il Bada Purer strepitoso!!!Ovviamente chi è abituato a Mcintosh trova tutto il resto delle elettroniche di modesto valore!!!
Peppo
Peppo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.07.13
Numero di messaggi : 25
Località : Taranto
Impianto : Stereo,Home Cinema.Elettroniche:Amplificatore Cav Av 2086,Lettore Bluray Panasonic,Convertitore Dac 02 Xiang Sheng,Sinto Radio Aeron Rd 04,Lettore Multimediale Asus O!Play Air Hdp R3, Tv Led Aquos Sharp 46",Diffusori:Jamo S 608 HCS 3,Cavi Rca:Qed Performance Audio 2,Tec Precision,Cambridge Audio 500 Series,3 Cavi Ottici Toslink,1 Cavo Usb 2.0,Cavi Diffusori:Domain Audio Rame Ofc,Oehlbach Cable,Supra.

Torna in alto Andare in basso

Bastano 1000€? - Pagina 2 Empty Re: Bastano 1000€?

Messaggio Da Stentor Ven 16 Ago 2013 - 14:52

Peppo ha scritto:Si forse ho esagerato un pò nel paragone con Krell e company ma stiamo sulla base di 1000 euro non 7   8000 euro  e +!!!Poi non credo che la gente di Audiocostruzioni sia incompetente in materia,per aver definito un ampli come il Bada Purer strepitoso!!!Ovviamente chi è abituato a Mcintosh trova tutto il resto delle elettroniche di modesto valore!!!
Questo non è vero ....ad esempio trovo migliore un semplice classe T TA2022 che l'ampli shengya che hai nominato.... E costa pure molto meno.

Quello che volevo dire è che non basta valutare tot al kg un componente hifi, l'abbondanza di componenti (con quale selezione poi? I grossi brand li selezionano accuratamente e scartano i pezzi non in linea che poi li ritroviamo in vendita sul mercato) di se vuol dire poco.

La qualità del progetto invece è molto più determinante. Con questo non voglio dire nulla contro il bada in specifico che anche a me sembra ben fatto ma è un ragionamento in generale Wink


Ultima modifica di Stentor il Sab 24 Ago 2013 - 0:25 - modificato 1 volta.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Bastano 1000€? - Pagina 2 Empty Re: Bastano 1000€?

Messaggio Da handros Ven 23 Ago 2013 - 19:14

E siccome sono stronzo Hehe 
http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/forli-cesena-annunci-forlimpopoli/adcom-pre-finale-gfa-gfp-555/49141977
Dribbling Dribbling Dribbling 
Laughing Laughing Laughing
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Bastano 1000€? - Pagina 2 Empty Re: Bastano 1000€?

Messaggio Da Mr Phil Ven 23 Ago 2013 - 21:07

Zio ha scritto:Altrimenti poteri buttarmi sull'autocostruzione?
Mettere insieme un pre Minimalis e un finale con moduli Icepower o Abletec potrebbe essere un'alternativa oppure è meglio stare su un usato "garantito"?
Te lo consiglio vivamente. Spenderesti 50 euro e chissa che non ti prenda la scimmia dell'autocostruzione. Prima di fare il pre minimalist e il the wall anche io mi ero messo in testa che se avessi avuto un budget di 1500/2000 euro avrei fatto una pazzia, ma prima il pre minimalist e poi il the wall mi hanno fatto cambiare idea. Io facendo tutto rigorosamente dual mono ho speso per pre e ampli 300 euro e non ho usato roba esoterica. Il suono è molto meglio di ampli di migliaia di euri sentiti in fiera al top audio e all hi end.

P.S.
Senza attirarmi le ire di qualcuno potrei consigliarti di sostituire anche i cavi segnale e potenza. Senza spendere cifre esorbitanti puoi anche costruirli e ottenere risultati sbalorditivi. Provare per credere. Oki 
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 594
Località : torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Torna in alto Andare in basso

Bastano 1000€? - Pagina 2 Empty Re: Bastano 1000€?

Messaggio Da Zio Ven 23 Ago 2013 - 22:39

handros ha scritto:E siccome sono stronzo Hehe 
http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/forli-cesena-annunci-forlimpopoli/adcom-pre-finale-gfa-gfp-555/49141977
Dribbling Dribbling Dribbling 
Laughing Laughing Laughing
Non mi farai cambiare idea nemmeno se pi proponessi il tuo Nuforce.
Behh, con  quello magari! Laughing Laughing Laughing
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Bastano 1000€? - Pagina 2 Empty Re: Bastano 1000€?

Messaggio Da handros Ven 23 Ago 2013 - 22:46

Allora sono sicuro che non cambierai idea! Laughing Laughing Laughing
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Bastano 1000€? - Pagina 2 Empty Re: Bastano 1000€?

Messaggio Da Zio Ven 23 Ago 2013 - 22:55

Mr Phil ha scritto:Te lo consiglio vivamente. Spenderesti 50 euro e chissa che non ti prenda la scimmia dell'autocostruzione. Prima di fare il pre minimalist e il the wall anche io mi ero messo in testa che se avessi avuto un budget di 1500/2000 euro avrei fatto una pazzia, ma prima il pre minimalist e poi il the wall mi hanno fatto cambiare idea. Io facendo tutto rigorosamente dual mono ho speso per pre e ampli 300 euro e non ho usato roba esoterica. Il suono è molto meglio di ampli di migliaia di euri sentiti in fiera al top audio e all hi end.

P.S.
Senza attirarmi le ire di qualcuno potrei consigliarti di sostituire anche i cavi segnale e potenza. Senza spendere cifre esorbitanti puoi anche costruirli e ottenere risultati sbalorditivi. Provare per credere. Oki 
Annuncio ufficialmente che la strada intrappresa è proprio questa.
Il materiale per il minimalist è in casa, per l'Abletec aspetto ancora un po', almeno prima voglio finire il pre.
Con i miei tempi però sarà una cosa LUNGA!!! Smile

I cavi che ho sono autocostruiti e sono molto contento, prima avevo dei vecchi (visti i 20 anni alle spalle) MAMBA. C'è qualcuno che li conosce?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Bastano 1000€? - Pagina 2 Empty Re: Bastano 1000€?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.