T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problema Nad c315

2 partecipanti

Andare in basso

problema Nad c315 Empty problema Nad c315

Messaggio Da Giottolo Mer 15 Mag 2013 - 20:51

Ciao a tutti ragazzi... ho acquistato qualche tempo fa un nad c315 usato, all'apparenza tenuto benissimo.
Dopo aver verificato l'assenza evidente di difetti ho concluso e me ne sono andato a casa tutto contento. Il giorno dopo collego il tutto, inizio la mia sessione di ascolto e dopo circa 45 minuti a volumi condominiali l'amplificatore cambia sorgente da solo e dalle casse si sente un ticchettio continuo... cerco di rimettere la sorgente iniziale ma appena rilascio il pulsante torna su quella decisa da "lui". Allora provo a metterlo in standby ma niente... non ne vuole sapere. Lo spengo allora dal pulsante posteriore, aspetto qualche minuto, e una volta riacceso torna a funzionare perfettamente. Ricomincio a farlo suonare ma questa volta, forse essendo gia un po più caldo, il difetto si presenta dopo solo 30 minuti... ripeto l'operazione descritta sopra e tutto torna ok ma più vado avanti e più il problema si presenta prima. Disperazione. Non solo: la sera prima di andare a dormire lo lascio in standby e dopo 2 ore lo trovo acceso che faceva il ticchettio descritto sopra. Un altra caratteristica che ho notato (ma non so se è proprio una caratteristica dell'ampli) è che a basso volume sembra che manchi qualcosa al suono come se si "riempisse" solo a metà volume.
Dopo aver parlato con un paio di tecnici le loro opinioni sono queste: finali in corto oppure scheda rovinata.
Entrambi i preventivi non giustificano la riparazione...
Ora l'ho lasciato ad un tecnico "amico di un amico" che lo sta provando: lui dice che il difetto lo fa, ma molto più raramente di come lo faceva a me (ho pensato che forse le mie casse da 6ohm lo facevano scaldare prima).

Se avete avuto la pazienza di leggere fino a QUI sareste anche cosi gentili, se ne avete la più pallida idea,di dirmi cosa possa aver fatto 'sto benedetto amplificatore??? Che problema puo avere? Quali maltrattamenti possa aver subito? Ma soprattutto una riparazione lo riporterebbe al suo "carattere" originale????

Grazie in anticipo

Giottolo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.05.13
Numero di messaggi : 23
Località : Macerata
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

problema Nad c315 Empty Re: problema Nad c315

Messaggio Da valterneri Mer 15 Mag 2013 - 22:21

Giottolo ha scritto:... dopo aver parlato con un paio di tecnici le loro opinioni sono queste: finali in corto oppure scheda rovinata.
Non cambiare amplificatore, cambia i "tecnici"!
Cercane uno bravo e soprattutto onesto.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7721
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

problema Nad c315 Empty Re: problema Nad c315

Messaggio Da Giottolo Mer 15 Mag 2013 - 23:00

A trovarne di tecnici cosi! Comunque l'amplificatore lo cambierò anche se riesco a sistemarlo... ho fatto mesi e mesi di ricerca prima di poterlo trovare... sono rimasto troppo male scratch Anzi se qualcuno lo vuole, che crede sia in grado di farlo riparare glielo vendo ad un prezzo simbolico...

Giottolo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.05.13
Numero di messaggi : 23
Località : Macerata
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

problema Nad c315 Empty Re: problema Nad c315

Messaggio Da Giottolo Mar 21 Mag 2013 - 1:36

Nessuno ha idea di che difetto può avere?

Giottolo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.05.13
Numero di messaggi : 23
Località : Macerata
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

problema Nad c315 Empty Re: problema Nad c315

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.