T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori per Marantz PM15S1 serie premium

+2
Orazio Privitera
angelo1968
6 partecipanti

Andare in basso

Diffusori per Marantz PM15S1 serie premium Empty Diffusori per Marantz PM15S1 serie premium

Messaggio Da angelo1968 Mer 15 Mag 2013 - 15:57

Credo sia arrivato il momento di sondare il possibile acquisto delle mie casse definitive da abbinare al mio Ampli (visto che ho deciso di tenerlo, a meno che qualcuno qui non mi faccia una proposta). Non sono affatto un intenditore di casse e quindi mi affido a voi, sono sicuro che conoscete abbastanza bene le caratteristiche del mio ampli, per me molto lineare, non si scompone mai, suono neutro e abbastanza dolce. Quindi cosa dovrei abbinarci per dare giustizia a questo amplificatore? E soprattutto rientrerei in una spesa massima di € 500,00 per dargli giustizia?

angelo1968
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.08.10
Numero di messaggi : 357
Località : Italia
Provincia : It
Occupazione/Hobby : Appassionato
Impianto : Ampli Aeron a4p, Luxmann L114a (da sistemare, forse), Tpa 3116, Smsl 98e. Casse Polk Rti6, Csi5, Canton Gle 420. Cavo di alimentazione: Pirelli flex 2,5mm. Cavi di potenza: Pirelli flex 2,5mm + altri cavi, Pirelli flex 1,5mm, cavo elettricista 4mm, cavo telefonico, cavo per discesa satellitare, cavo di rete cat5, cavo per trasmissione dati (multifilare) ecc... Cavi di segale autocostruiti con tasker c114 23avg o.f.c. noisless microphone cable low capacity, percon broadcast audiocable Ak 220 low noise. Connettori Time Cable e Nakamichi.

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Marantz PM15S1 serie premium Empty Re: Diffusori per Marantz PM15S1 serie premium

Messaggio Da Orazio Privitera Mer 15 Mag 2013 - 16:06

angelo1968 ha scritto: E soprattutto rientrerei in una spesa massima di € 500,00 per dargli giustizia?
Sei orientato solo sul nuovo o anche sull'usato?
EDIT: dimenticavo, diffusori da pavimento, da stand o indifferente?
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Marantz PM15S1 serie premium Empty Re: Diffusori per Marantz PM15S1 serie premium

Messaggio Da angelo1968 Mer 15 Mag 2013 - 16:57

dipende, se l'usato è ottimo posso valutarlo tranquillamente (e poi mi fido degli utenti di questo forum), per la questione del tipo, il cuore mi direbbe da pavimento, lo spazio che ho oggi a disposizione nella stanza mi direbbe lo stesso da pavimento, la mobilia presente nella stanza mi obbligherebbe a diffusori da stand, il discorso che vorrei che mi chiariste invece è il seguente: per questo tipo di amplificatore, due casse da scaffale gli renderebbero giustizia? Si potrebbe avere una qualità accettabile? Ripeto non ho voglia di collezionare casse, inoltre le casse servirebbero sia per la musica che per la TV.

angelo1968
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.08.10
Numero di messaggi : 357
Località : Italia
Provincia : It
Occupazione/Hobby : Appassionato
Impianto : Ampli Aeron a4p, Luxmann L114a (da sistemare, forse), Tpa 3116, Smsl 98e. Casse Polk Rti6, Csi5, Canton Gle 420. Cavo di alimentazione: Pirelli flex 2,5mm. Cavi di potenza: Pirelli flex 2,5mm + altri cavi, Pirelli flex 1,5mm, cavo elettricista 4mm, cavo telefonico, cavo per discesa satellitare, cavo di rete cat5, cavo per trasmissione dati (multifilare) ecc... Cavi di segale autocostruiti con tasker c114 23avg o.f.c. noisless microphone cable low capacity, percon broadcast audiocable Ak 220 low noise. Connettori Time Cable e Nakamichi.

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Marantz PM15S1 serie premium Empty Re: Diffusori per Marantz PM15S1 serie premium

Messaggio Da marcocb Gio 16 Mag 2013 - 11:56

Il PM15S1 è un buonissimo amplificatore .. l'ideale secondo me è un diffusore a pavimento a 3 vie di pari livello (sui 2000 euro nuovo, per orientarci) .. però, se il limite è di 500 euro e la mobilia mi obbliga nello spazio, valuterei esclusivamente l'usato e andrei alla ricerca di un buon diffusore da libreria ... credo, però, che non sarà facile trovare qualcosa all'altezza Mmm
marcocb
marcocb
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 251
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : laser / moto - mtb - trekking - fotografia - sci
Impianto :
My passion:


Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Marantz PM15S1 serie premium Empty Re: Diffusori per Marantz PM15S1 serie premium

Messaggio Da angelo1968 Gio 16 Mag 2013 - 12:30

Quindi mi ritrovo un ottimo ampli che vedrò soffrire per tutta la vita, avrà una vita infelice per moltissimi anni ancora e magari mi rinfaccerà per sempre di non avergli mai trovato una "ragazza" alla sua altezza: che tristezza. Potrebbero andare (tanto per cominciare) delle Tesi 560N oppure Monitor Audio BX?

angelo1968
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.08.10
Numero di messaggi : 357
Località : Italia
Provincia : It
Occupazione/Hobby : Appassionato
Impianto : Ampli Aeron a4p, Luxmann L114a (da sistemare, forse), Tpa 3116, Smsl 98e. Casse Polk Rti6, Csi5, Canton Gle 420. Cavo di alimentazione: Pirelli flex 2,5mm. Cavi di potenza: Pirelli flex 2,5mm + altri cavi, Pirelli flex 1,5mm, cavo elettricista 4mm, cavo telefonico, cavo per discesa satellitare, cavo di rete cat5, cavo per trasmissione dati (multifilare) ecc... Cavi di segale autocostruiti con tasker c114 23avg o.f.c. noisless microphone cable low capacity, percon broadcast audiocable Ak 220 low noise. Connettori Time Cable e Nakamichi.

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Marantz PM15S1 serie premium Empty Re: Diffusori per Marantz PM15S1 serie premium

Messaggio Da mioro87 Gio 16 Mag 2013 - 12:34

Quanti metri quadri è la stanza, hai problemi di posizionamento? Distanza dalle pareti posteriori o quant'altro? Che suono preferisci?

mioro87
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.03.13
Numero di messaggi : 182
Località : macerata
Impianto : Monitor audio bx2 + NAD 325 BEE + PC per musica liquida

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Marantz PM15S1 serie premium Empty Re: Diffusori per Marantz PM15S1 serie premium

Messaggio Da excinghios Gio 16 Mag 2013 - 12:43

almeno sono molto eleganti:
http://www.videosell.it/scheda_prodotto.aspx?ID=110&IDs=124&IDa=7477

excinghios
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.06.11
Numero di messaggi : 324
Località : Ud
Impianto : SMSL SA-S3 T2021B, casse B&W DM601, sorgente cd/dvd LG dei giostrai

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Marantz PM15S1 serie premium Empty Re: Diffusori per Marantz PM15S1 serie premium

Messaggio Da angelo1968 Gio 16 Mag 2013 - 14:01

mioro87 ha scritto:Quanti metri quadri è la stanza, hai problemi di posizionamento? Distanza dalle pareti posteriori o quant'altro? Che suono preferisci?

la stanza attuale è di circa 4x6 mt, come già detto l'ampli si trova dentro un mobile che fa parte della parete attrezzata, volendo potrei inserire casse da pavimento e smembrare il mobile da parete (è comunque un mobile provvisorio) in maniera da avere la Tv e sotto l'ampli e ai lati le due casse che potrei posizionare quindi dove voglio, ma le casse dovrebbero essere "valide" (lo so che il termine non si sposa con prezzo basso) altrimenti non ho problemi a sistemare le casse su una mensola qualsiasi del mobile. Per quanto riguarda il suono, vorrei ovviamente un suono quanto più realistico possibile, visto che l'ampli lo permetterebbe, difficilmente ascolto Rock-metal per intenderci, ma avendo studiato in passato basso e batteria ovviamente conosco il suono dei principali strumenti musicali avendoli (purtroppo) sentiti dal vivo.

angelo1968
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.08.10
Numero di messaggi : 357
Località : Italia
Provincia : It
Occupazione/Hobby : Appassionato
Impianto : Ampli Aeron a4p, Luxmann L114a (da sistemare, forse), Tpa 3116, Smsl 98e. Casse Polk Rti6, Csi5, Canton Gle 420. Cavo di alimentazione: Pirelli flex 2,5mm. Cavi di potenza: Pirelli flex 2,5mm + altri cavi, Pirelli flex 1,5mm, cavo elettricista 4mm, cavo telefonico, cavo per discesa satellitare, cavo di rete cat5, cavo per trasmissione dati (multifilare) ecc... Cavi di segale autocostruiti con tasker c114 23avg o.f.c. noisless microphone cable low capacity, percon broadcast audiocable Ak 220 low noise. Connettori Time Cable e Nakamichi.

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Marantz PM15S1 serie premium Empty Re: Diffusori per Marantz PM15S1 serie premium

Messaggio Da angelo1968 Gio 16 Mag 2013 - 15:26

Chiedo scusa, ma non riesco a modificare il testo. Le dimensioni della stanza sono più o meno 7,5 x 6mt

angelo1968
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.08.10
Numero di messaggi : 357
Località : Italia
Provincia : It
Occupazione/Hobby : Appassionato
Impianto : Ampli Aeron a4p, Luxmann L114a (da sistemare, forse), Tpa 3116, Smsl 98e. Casse Polk Rti6, Csi5, Canton Gle 420. Cavo di alimentazione: Pirelli flex 2,5mm. Cavi di potenza: Pirelli flex 2,5mm + altri cavi, Pirelli flex 1,5mm, cavo elettricista 4mm, cavo telefonico, cavo per discesa satellitare, cavo di rete cat5, cavo per trasmissione dati (multifilare) ecc... Cavi di segale autocostruiti con tasker c114 23avg o.f.c. noisless microphone cable low capacity, percon broadcast audiocable Ak 220 low noise. Connettori Time Cable e Nakamichi.

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Marantz PM15S1 serie premium Empty Re: Diffusori per Marantz PM15S1 serie premium

Messaggio Da mioro87 Gio 16 Mag 2013 - 16:53

Io non sono espertissimo aspettiamo anche il consiglio dei più esperti però la stanza è abbastanza grande da alloggiare bene 2 diffusori da pavimento, ad esempio se guardi in casa monitor audio visto che vuoi qualcosa di definitivo fai un piccolo sforzo e prendi la serie rx, rx6 altrimenti se ci arrivi anche le rx8, sono dei diffusori abbastanza lineari e nitidi, altrimenti guarda in casa b&w, focal.
Però dovresti riuscire a fare qualche piccolo ascolto per provare a capire che tipo di audio ti piace.

mioro87
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.03.13
Numero di messaggi : 182
Località : macerata
Impianto : Monitor audio bx2 + NAD 325 BEE + PC per musica liquida

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Marantz PM15S1 serie premium Empty Re: Diffusori per Marantz PM15S1 serie premium

Messaggio Da Orazio Privitera Gio 16 Mag 2013 - 17:37

Come focal per quel budget come nuovo può prendere le 706V, bel diffusore, oppure, come cassa da pavimento le Indiana Line che ha già citato, ovvero le Tesi 560, lo trovo un bel diffusore
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Marantz PM15S1 serie premium Empty Re: Diffusori per Marantz PM15S1 serie premium

Messaggio Da marcocb Gio 16 Mag 2013 - 17:45

io insisto nell'usato ..

Monitor Audio Gold Reference GS 20 .. da pavimento usate .. 1000 euro .. con un po' di sforzo in più ... http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/lecce-annunci-lecce/monitor-audio-gs-20-colore-rosewood/47111645

oppure le GS 10 da stand http://www.audiograffiti.com/area_usato/diffusori-acustici/vendo-diffusori-da-stand--monitor-audio-gs10-diffusori-acustici_id120098_lit.asp
marcocb
marcocb
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 251
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : laser / moto - mtb - trekking - fotografia - sci
Impianto :
My passion:


Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Marantz PM15S1 serie premium Empty Re: Diffusori per Marantz PM15S1 serie premium

Messaggio Da homesick Gio 16 Mag 2013 - 19:53

mi viene in mente una massima di un venditore di hifi della mia terra natia
se hai deciso di spendere x , cosa ti blocca da spendere x+1?
tradotto in altri termini
https://www.tforumhifi.com/t34708-vendo-monitor-audio-rx6-3-mesi-di-vita-700-30-ss
in fondo cerchi un diffusore definitivo , per quanto in hifi questo concetto sia molto labile , il diffusore è tutto in un impianto e qualche sforzo in più a livello di budget lo farei.
in ogni caso andrei sull'usato , anche recente come quello che ti suggerisco , è l'unico modo di dare dei degni compagni al tuo stupendo ampli senza svenarti.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Marantz PM15S1 serie premium Empty Re: Diffusori per Marantz PM15S1 serie premium

Messaggio Da angelo1968 Gio 16 Mag 2013 - 20:09

Grazie a tutti per i consigli, ma € 1.000,00 sono irraggiungibili per me ora, sono tutti dei bei diffusori, sto dando un'occhiata ad altri diffusori, certo che c'è da perderci la testa. Prima di buttarmi nella mischia devo valutare a questo punto anche cosa fare del mobilio attuale. Ovviamente mia moglie non sa ancora niente e credo che insieme ai diffusori dovrò cercarmi un'altrettanta "sistemazione definitiva".

angelo1968
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.08.10
Numero di messaggi : 357
Località : Italia
Provincia : It
Occupazione/Hobby : Appassionato
Impianto : Ampli Aeron a4p, Luxmann L114a (da sistemare, forse), Tpa 3116, Smsl 98e. Casse Polk Rti6, Csi5, Canton Gle 420. Cavo di alimentazione: Pirelli flex 2,5mm. Cavi di potenza: Pirelli flex 2,5mm + altri cavi, Pirelli flex 1,5mm, cavo elettricista 4mm, cavo telefonico, cavo per discesa satellitare, cavo di rete cat5, cavo per trasmissione dati (multifilare) ecc... Cavi di segale autocostruiti con tasker c114 23avg o.f.c. noisless microphone cable low capacity, percon broadcast audiocable Ak 220 low noise. Connettori Time Cable e Nakamichi.

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Marantz PM15S1 serie premium Empty Re: Diffusori per Marantz PM15S1 serie premium

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.