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potowatax
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Occupazione/Hobby : Amminitecnico / In questo momento fieramente "fancazzista"
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Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:

SETUP PRINCIPALE
STORAGE: Synology DS214se
SORGENTE:NAS Synology DS Audio
SORGENTE:Daphile con Logitech Music Server
TRASPORTO Audio-gd DI-V3s,
DAC: Bushmaster MK1
CAVO DAC: autocostruito con cavo per connessioni SATA,
AMPLI: Denon PMA-520AE
CAVI SEGNALE: Proel autocostruiti con connettori Nakamichi
CAVO DI POTENZA: WURTH 2xAWG12 High resolution audio interconnecting cable
DIFFUSORI: Paradigm Atom Monitor V.7

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SETUP SECONDARIO
SORGENTI:Sony CDP 970
AMPLI: Technics SU-700 classe A
CAVO DI POTENZA: WURTH 2xAWG12 High resolution audio interconnecting cable
DIFFUSORI: Vintage Sony SS-70

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SETUP IN CAMERA
SORGENTE: iMac 21.5 late 2009, Daphile con Logitech Music Server, Audirvana Free
STORAGE: Synology DS214se,
DAC/AMPLI CUFFIE: Fiio E10 / Little Dot I+
CUFFIE: Beyerdynamic DT990 Pro 250 Ohm, JVC HA-S400-B-E, Skullcandy Aviator; Sony MDR-CD270

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SETUP UFFICIO
SORGENTE: HP Envy 2TB HD - 8GB RAM
DIFFUSORI ATTIVI: Cambridge Soundworks digital 2.1

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ASCOLTO ANALOGICO (in preparazione)
TURNTABLE: Technics SL-d303 con AT3600
AMPLI (PER ORA): Breeze Audio TPA3116
AMPLI A VALVOLE CON PCL86: da definire (forse il KIT di eNovaz.com)
DIFFUSORI: Autocostruiti Fostex Fe83en
DIFFUSORI: Autocostruiti DCAAV Faital 3fe22


Prossimi obiettivi:
1. AKG K550;

Spoiler:

Non voglio offendere nessuno, ma con tutto quello che viene registrato ed è stato registrato con apparecchiature, cavi e idee nate ancor prima di un apparecchio televisivo, andare a cercare certe raffinatezze con olio di serpente è come prodigarsi di assaggiare la m.... perché la puzza che emana non assicura che sia davvero m....


http://www.photoduets.com

Da master analogico a digitale

il Sab 11 Mag 2013 - 20:52
Dopo aver cercato di conoscere meglio Antonio Forcione (http://www.tforumhifi.com/t36182-antonio-forcione#564681),
sono andato sul sito del produttore e ho scoperto questo bel video che illustra alcuni passaggi molto interessanti sulla produzione di audio HD da master analogico... (inframmezzati da ottima musica....)



Ultima modifica di Silver Black il Dom 12 Mag 2013 - 1:20, modificato 1 volta (Ragione : Inserito video embedded)
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Silver Black
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http://www.silvercybertech.com

Re: Da master analogico a digitale

il Dom 12 Mag 2013 - 1:21
Interessante! Ho inserito il video direttamente nel messaggio (embedding). Puoi farlo anche tu usando l'apposito pulsante "Video" nella toolbar quando componi il messaggio.

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Cella
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Re: Da master analogico a digitale

il Dom 12 Mag 2013 - 11:41
Volgarissima pubblicità che omette di dirti quel che realmente fanno, ad esempio hanno inserito tra l'uscita del mixer e il convertitore un filtro passa-basso la cui frequenza di taglio varia in funzione del segnale in ingresso. Pur non potendo comprendere dal filmato la pendenza usata, la latenza (non importante), il numero di stadi, etc., queste soluzioni servono a ridurre il rumore presente nei nastri e quando usano il tono test a 1KHz, la frequenza di taglio si fissa a 3kHz, e via di seguito, rendendo il risultato della registrazione multitraccia, del mescolamento, etc, una ricostruzione "più ampia" (parole loro) dell'originale e anche più taroccata. Ma tanto chi lo comprende?

Alla fine il risultato sarà che sul nastro c'era altro. Il risultato sarà più colorato, non più fedele.
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potowatax
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Spoiler:

Non voglio offendere nessuno, ma con tutto quello che viene registrato ed è stato registrato con apparecchiature, cavi e idee nate ancor prima di un apparecchio televisivo, andare a cercare certe raffinatezze con olio di serpente è come prodigarsi di assaggiare la m.... perché la puzza che emana non assicura che sia davvero m....


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Re: Da master analogico a digitale

il Dom 12 Mag 2013 - 17:54
Quindi, c'è poco da credere sui prodotti di una certa età, rimaneggiati per essere etichettati come HD? Sad
Tanto meglio, avendo magari un vinile in buone condizioni, farseli da soli? Ironic
Mi domando però, Muble se una casa editrice come questa alla fine produce cose "edulcorate", chissà che combinano gli altri... tanto vale rimanere con i 16bit/48Khz del CD.... o no?
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potowatax
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Re: Da master analogico a digitale

il Dom 12 Mag 2013 - 17:55
@Silver Black ha scritto:Interessante! Ho inserito il video direttamente nel messaggio (embedding). Puoi farlo anche tu usando l'apposito pulsante "Video" nella toolbar quando componi il messaggio.

Grazie per la dritta... Oki
Cella
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Re: Da master analogico a digitale

il Dom 12 Mag 2013 - 18:24
@potowatax ha scritto:Quindi, c'è poco da credere sui prodotti di una certa età, rimaneggiati per essere etichettati come HD? Sad
Tanto meglio, avendo magari un vinile in buone condizioni, farseli da soli? Ironic
Mi domando però, Muble se una casa editrice come questa alla fine produce cose "edulcorate", chissà che combinano gli altri... tanto vale rimanere con i 16bit/48Khz del CD.... o no?

No, se cerchi troverai anche il video di come si fa il vinile ed è rimaneggiato pure quello, meglio ripartire dai nastri master con meno ritoccamenti e in DSD.
Stentor
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Impianto : .

Re: Da master analogico a digitale

il Dom 12 Mag 2013 - 18:26
@potowatax ha scritto:Quindi, c'è poco da credere sui prodotti di una certa età, rimaneggiati per essere etichettati come HD? Sad
Tanto meglio, avendo magari un vinile in buone condizioni, farseli da soli? Ironic
Mi domando però, Muble se una casa editrice come questa alla fine produce cose "edulcorate", chissà che combinano gli altri... tanto vale rimanere con i 16bit/48Khz del CD.... o no?

Prova i file di HDTT: http://www.highdeftapetransfers.com/

Un po' di fruscio te lo becchi ma, almeno quelli che ho ascoltato, hanno una buona dinamica e naturalezza del timbro ...
Cella
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Re: Da master analogico a digitale

il Dom 12 Mag 2013 - 18:32
Si, perché nel video di Naim è abbastanza evidente che alzano il livello di alcune tracce e così facendo, anche con il filtro bassa-basso variabile, alzano il rumore, che può arrivare a mascherare i dettagli. Inutile farsi illusioni, non si otterrà mai la dinamica contenibile nel digitale, ma ancora il rumore e i limiti del nastro.

Ritocchi a parte.

Poi se vari i livelli dei microfoni, perdi la ricostruzione scenica, se mai esistita.
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