T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818615 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionLunghezza cavo digitale Mogami 2964

more_horiz
Ciao a tutti...oggi vorrei saldare gli RCA sul cavo Mogami per il collegamento cd>DAC...
Mi è venuto un dubbio sulla giusta lunghezza di tale cavo, quindi domando: per l'interconnessione digitale, meglio un cavo corto o lungo? Mi verrebbe da dire corto...ma forse non è così scontato...

Quindi: non avendo problemi di lunghezza...nel senso che CD e DAC sono abbastanza vicini (basterebbero 60 cm) ...quanto lo faccio lungo? (Evitare battutine, please Hehe )

descriptionRe: Lunghezza cavo digitale Mogami 2964

more_horiz
Non vorrei dire una baggianata, ma mi sembra di aver letto che sarebbe per qualche motivo preferibile un cavo non troppo corto (mi pare fosse poco più di 50 inches la lunghezza consigliata).
IMHO le differenze, posto che ci siano, non dovrebbero essere molto rilevanti, personalmente mi terrei semplicemente su una lunghezza che renda il cablaggio ordinato...

more_horiz
@Alessio Zenga ha scritto:
Non vorrei dire una baggianata, ma mi sembra di aver letto che sarebbe per qualche motivo preferibile un cavo non troppo corto (mi pare fosse poco più di 50 inches la lunghezza consigliata).
IMHO le differenze, posto che ci siano, non dovrebbero essere molto rilevanti, personalmente mi terrei semplicemente su una lunghezza che renda il cablaggio ordinato...

Ecco infatti il motivo del mio dubbio.....anche a me sembrava di avere letto da qualche parte una cosa del genere...però più che 50 pollici mi sembravano 50cm, la lunghezza minima...Vabbè io lo faccio di 70cm così sono a posto.

Grazie!
Ciao

more_horiz
@Alessio Zenga ha scritto:

e perché mai se troppo corto non va bene ? Mmm

more_horiz
Una lettura in merito:
http://www.positive-feedback.com/Issue14/spdif.htm

more_horiz
@pierpabass ha scritto:
Una lettura in merito:

Ottimo Smile

more_horiz
@pierpabass ha scritto:
Una lettura in merito:

Il mio inglese è pessimo.....cosa dice in definitiva? Che un cavo corto è meglio di uno lungo, se non ho capito male...
A me, alla fine dei conti, interessa solo sapere: quanto lo devo fare lungo 'sto benedetto cavo??

more_horiz
@danilopace ha scritto:
@pierpabass ha scritto:
Una lettura in merito:

Il mio inglese è pessimo.....cosa dice in definitiva? Che un cavo corto è meglio di uno lungo, se non ho capito male...
A me, alla fine dei conti, interessa solo sapere: quanto lo devo fare lungo 'sto benedetto cavo??

Proprio al contrario, più è lungo meglio è... E' una questione di velocità di risposta del ricevitore e di tempo di propagazione del segnale.

more_horiz
@ghiglie ha scritto:
@danilopace ha scritto:

Proprio al contrario, più è lungo meglio è... E' una questione di velocità di risposta del ricevitore e di tempo di propagazione del segnale.

Ostia! Sbagliato tutto allora...lo farò lungo una metrata...di più mi da' fastidio...

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: