T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Recensione Preamplificatore a valvole da Tfan

Andare in basso

Recensione Preamplificatore a valvole da Tfan Empty Recensione Preamplificatore a valvole da Tfan

Messaggio Da Giovanni_14 Mer 24 Apr 2013 - 21:04

Buongiorno a tutti, qualche tempo fa ho acquistato un preamplificatore a valvole da Tfan, ho già lasciato un feedback positivo ed ora a distanza di due mesi ritengo doveroso fare una recensione su questo prodotto.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecnico/costruttive chiedetele a lui, io mi limiterò alle mie impressioni d'ascolto.
Premetto che in passato ho avuto modo di ascoltare diverse catene hi fi anche se, ahimè il gruppo di audiofili in Sardegna non è nutritissimo, alcune di queste catene composte da amplificazioni di blasone elevato vedi Audio Innovation e Audio analogue per citarne alcuni, sia a stato solido che a valvole, e a mio modesto parere nessuna di queste mi aveva particolarmente impressionato.
Ora mi ritrovo con questo gioiello, inizialmente collegato ad un T amp 2024, già con notevolissimi miglioramenti, ora ad un finale ad alta corrente un abbinamento che trovo molto soddisfacente.
I brani da me ascoltati:
Diana Krall Almost Blue
La voce è soffiata e dolcissima ed il piano ed il contrabbasso sono molto presenti
Brian Bromberg: Chameleon
Il Sassofono di Eric Marienthal ha grande profondità e presenza, le armoniche caratteristiche delle valvole conferiscono ai fiati delle sfumature molto gradevoli, il basso controllatissimo è veloce e mai stancante e l'articolazione degli strumenti è sempre chiara e definita.
Gian Maria Testa: Piccoli Fiumi
Splendida la voce di Gian Maria Testa, profonda e cavernosa si sente nel petto e la chitarra ha grande presenza e molto armonica.
Sarah Moule: Some Boys
La voce è cristallina e si focalizza perfettamente al centro, il contrabbasso è reale, il piano velkocissimo e mai invadente anche nei toni più acuti.
Spero di essere stato utile ed esaustivo, sia per chi vuole spendere bene i propri soldi, che all'amico Mattheus.

P.s. Se qualcuno vuole maggiori informazioni sarò felice di dargliele.

Ciao. Smile

Giovanni_14
Giovanni_14
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.11
Numero di messaggi : 552
Località : Sassari
Provincia : Sassari
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Impianto : Sorgente Giradischi Rebel revolver, testina audiotechnica at 13, pre phono fezz gaia mini, ampli Marantz pm6007 diffusori Tad M1

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.