T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11753 utenti, con i loro 818660 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Consiglio pre phono per technics 1200

Condividi

descriptionRe: Consiglio pre phono per technics 1200

more_horiz
che tipo di van den hul è ?fammi sapere come va

more_horiz
ti tengo aggiornato

more_horiz
scusa una domanda magnaco ma, ho capito male oppure, un rivenditore mi ha detto che le dl103 non hanno puntine di ricambio e nel caso ci fosse bisogno si deve sostituire tutta la testina?

more_horiz
@ghiro ha scritto:
scusa una domanda magnaco ma, ho capito male oppure, un rivenditore mi ha detto che le dl103 non hanno puntine di ricambio e nel caso ci fosse bisogno si deve sostituire tutta la testina?

A tutte le testine MC non è possibile sostituire lo stilo, come si fà con le MM.
Comunque se è una testina di pregio si può far sostituire il diamante da un esperto.
Hello

more_horiz
ha ok ho capito ,ma l'esperto in questione chi potrebbe essere e quanto costa tale sostituzione?
so che sono domande banali ma ci sto'entrando proprio ora ed in punta di piedi grazie

more_horiz
@ghiro ha scritto:
ha ok ho capito ,ma l'esperto in questione chi potrebbe essere e quanto costa tale sostituzione?
so che sono domande banali ma ci sto'entrando proprio ora ed in punta di piedi grazie

Van Den Hul lo fà, anche un italiano che si chiama Roberto Torlai, altri non ne conosco.
Il costo ha tante variabili, e non ti saprei dire, io diversi anni fà feci ristilare una MC Yamha, mi costò 200.000 lire, ma Torlai era proprio agli inizi e abbastanza economico, adesso non sò quanto costerebbe lo stesso lavoro.
Hello

more_horiz
@sonic63 ha scritto:
@ghiro ha scritto:

Van Den Hul lo fà, anche un italiano che si chiama Roberto Torlai, altri non ne conosco.
Il costo ha tante variabili, e non ti saprei dire, io diversi anni fà feci ristilare una MC Yamha, mi costò 200.000 lire, ma Torlai era proprio agli inizi e abbastanza economico, adesso non sò quanto costerebbe lo stesso lavoro.
Hello

Con cosa te la ristila .... con lo stilo originale Van den hul o con un Benz Micro ?

more_horiz
@ghiro ha scritto:

Ti ha già risposto Ciro . Per le mc torlai che è a Modena sostituisce il diamante o altro materiale che è fatto la puntina.

more_horiz
@Stentor ha scritto:
@sonic63 ha scritto:

Hello

Con cosa te la ristila .... con lo stilo originale Van den hul o con un Benz Micro ?

Può rimettere un diamante con lo stesso taglio dell'originale oppure ne può montare uno migliore, dipende dal tipo di testina, da quanto vuoi spendere e dalla sua esperienza.
Hello

more_horiz
@magnaco ha scritto:
@ghiro ha scritto:

Ti ha già risposto Ciro . Per le mc torlai che è a Modena sostituisce il diamante o altro materiale che è fatto la puntina.

Si, se lo stilo è buono, si toglie il diamante vecchio e se ne mette uno nuovo, si possono anche cambiare le sospensioni, oppure modificare la testina.
Serve solo avere i soldi ncessari Very Happy
Torlai vende anche delle testine modificate oppure può modificare la tua.
Mi pare che una cosa del genere la faccia anche per la 103.
Hello

more_horiz
grazie mille

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: