T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818611 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

IL MIGLIOR Concerto della vita.

Condividi

descriptionRe: IL MIGLIOR Concerto della vita.

more_horiz
@schwantz34 ha scritto:
La leggenda è leggenda , concordo ma che ora uno si "sputtani" per qualche dollaro in piu' (perdona la citazione) mi lascia perplesso ...poi puo' pure essere vero , c'e' da dire che con quello che si è bevuto , iniettato , fumato , sniffato , calato Ozzy sarebbe strano non fosse ridotto in quelle condizioni pietose ...purtroppo è l'ombra di se' stesso

Sono d'accordo, mi è scaduto parecchio e musicalmente tolti gli album con i BS (fino a Sabotage) non mi è mai piaciuto.
Un pò come i Maiden, sembrano la cover band di se stessi.

more_horiz
@Ivan ha scritto:

Non era '96?

il 4 giugno del '96 uscì "Load" e mi pare che forse vennero a Roma in Settembre......si forse '96 perchè poi nel '97 uscì "Re-Load"

P.s. per me due album pietosi ed inutili

more_horiz
@somian929rr ha scritto:
P.s. per me due album pietosi ed inutili

Non solo per te!! Sick

more_horiz
si,si credo per tutti....ozzy lo vidi a Milano nel 97 per una reunion dei BS e fu pietoso...non riuscirei neanche ad immaginare cosa non potrebbe fare ora..

more_horiz
@schwantz34 ha scritto:
@Abulafia ha scritto:
Non ne ho poi visti molti però direi

1) Genesis al Circo Massimo
2) Billy Cobham & Novecento a Colfelice (Fr)
3) Simon & Garfunkel al Colosseo

Forti i novecento , pensa che lo studio di registrazione ce l'hanno a pochi km da casa mia , a San Giuliano Milanese ...la bassista poi è fenomenale ...e pensare che negli 80 eran famosi con movin on quando son dei musicisti da paura , se ti capita di trovare il cd drum n voice vol 2 , piglialo perchè è ottimo , fratelli Nicolosi + CObham e una serie di turnisti da paura , registrato proprio allo studio di S.Giuliano.

Quel disco l'ho comprato proprio in occasione del concerto, che in effetti era parte del tour del disco stesso.
Sul palco anche Frank Gambale e Brian Auger, dei turnisti di cui sopra. Ecco il perché del secondo posto insomma Smile

more_horiz
Il miglior concerto che ricordi ?
Indubbiamente:
Fugazi
18.6.1995 Porto di Catania, ingresso libero.
Un ricordo indelebile che ha segnato il mio modo di vedere e concepire la musica in generale.

more_horiz
[quote="nd1967"]
@Ternil ha scritto:
Ieri, domenica 5 luglio sono stato al concerto della Dave Matthews Band

Lo sai che c'era anche bravo20?

[quote="Ternil"]
e bravo bravo20, viene a Palermo e non dice niente!

more_horiz
per me spero sarà quello di dopodomani degli Steely Dan.
nel frattempo..Ivan Graziani nel 93 e Carmen consoli quando ancora faceva rock nel tour di due parole e confusa e felice
tra i peggiori, un paio di anni fa, keith jarrett

Ultima modifica di daniele il Mer 8 Lug 2009 - 9:53, modificato 1 volta

descriptionil miglior concerto della vita

more_horiz
...ognuno nel proprio genere...

SCOTT HENDERSON al Rosmini di Rovereto coi Tribal Tech o, meglio ancora con la blues band a suonare i pezzi del suo ottimo "Tore Down House";
INCOGNITO a Verona un paio di anni fa;
ROBBEN FORD coi suoi BLUE LINE al Toniolo di Mestre, più di 10 anni fa;
e conservo inoltre un caro e vivido ricordo di DEE DEE BRIDGEWATER in un tributo ad Ella Fitzgerald ai giardini del conservatorio di Castelfranco Veneto nel 1997.
Era il concerto di apertura del Summer Jazz Workshop e cantava circondata da stelle del jazz ma sembrava in un salotto, a cantare solo per me... bellissimo Happy shock

more_horiz
Al concerto della Dave Matthews Band c'ero anche io....non ho ancora le parole per descriverlo e credo mai le avrò. Sul web si può trovare una registrazione FLAC perfettamente legale perchè la DMB permette il taping dei proprio concerti, se siete interessati trovate facilmente i dettagli sul fan club italiano (con-fusion).

Altri concerti notevoli:

il Boss a Torino il 21 luglio (molto bello ma non all'altezza della DMB)
I Counting Crows all'Alcatraz (MI)

more_horiz
Dalla mia giovine età (molti dei concerti citati sono stati prima che io nascessi Laughing ) direi ACDC febbraio2009 DatchForum come musica e forza trasmessa, Kaiser Chiefs febbraio 2009 Alcatraz come presenza scenica, Coldplay Agosto 2009 Stadio Friuli come emozioni

more_horiz
beh Genesis al Circo Massimo ( ricordi Lorenzo vero??) ma devo dire che il top per me è stato U2 a Barcellona il 30 giugno scorso.. ecco una foto scattata dal mio cellulare in primo pomeriggio

more_horiz
@jankovic ha scritto:
beh Genesis al Circo Massimo ( ricordi Lorenzo vero??)

vagamente

more_horiz
Sembrerà strano, ma per me resta il concerto dei Thievery Corporation a Tolmezzo quattro anni fa per il "No borders" music festival....
La location raccolta ma ben disegnata lo rendeva un evento quasi "personale"....

more_horiz
i miei concerti migliori sono stati pink floyd 1994 modena.ac/dc 1991 modena .DREAM THEATER 2002 TOSCOLA MADERNO. black sabbath presi il peltro di tony lommi . slayer milano un po di anni fà il batterista a buttato una delle sue bacchette la presi al volo ancora oggi la custodisco nella vetrina una cosa fuori dal normale vedere in che stato è tutta devastata dalle picchiate

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: