T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820012 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Offerta interessante Tronitek

Condividi

descriptionRe: Offerta interessante Tronitek

more_horiz
@sportyerre ha scritto:
Su ebay 550€ spedizione compresa, venditore italiano

Penso siano le ML non le Ls

more_horiz
@Hoogo ha scritto:
Sono nearfield, vanno ascoltate ad una distanza per cui un miope di ottant'anni leggerebbe la targhetta con un occhio solo.

Ti dirò... un mio amico ha delle storiche Rogers (modello da 16 ohm), con pre e finale valvolare della stessa casa. Le usa in una stanza che, a occhio, sarà di almeno 30 mq, tenendole sul lato corto (diciamo un 4 x Cool a un metro da parete posteriore e laterale. Il punto di ascolto è a metà stanza, quindi tipo 3 metri.

L'effetto era grandioso, ovviamente tenendo conto dei compromessi che implica un diffusore del genere.

Io mi ero innamorato di loro e a lungo ho pensato di acquistarle. Poi ho conosciuto ProAc: alcuni modelli vengono soprannominati da varie persone "le LS3/5A" a torre. Magari è un termine esagerato, ma se devo pensare a un diffusore meno limitato che offra un suono decisamente assimilabile...

more_horiz
@Miclaud ha scritto:
@Hoogo ha scritto:
Sono nearfield, vanno ascoltate ad una distanza per cui un miope di ottant'anni leggerebbe la targhetta con un occhio solo.

Ti dirò... un mio amico ha delle storiche Rogers (modello da 16 ohm), con pre e finale valvolare della stessa casa. Le usa in una stanza che, a occhio, sarà di almeno 30 mq, tenendole sul lato corto (diciamo un 4 x Cool a un metro da parete posteriore e laterale. Il punto di ascolto è a metà stanza, quindi tipo 3 metri.

L'effetto era grandioso, ovviamente tenendo conto dei compromessi che implica un diffusore del genere.

Io mi ero innamorato di loro e a lungo ho pensato di acquistarle. Poi ho conosciuto ProAc: alcuni modelli vengono soprannominati da varie persone "le LS3/5A" a torre. Magari è un termine esagerato, ma se devo pensare a un diffusore meno limitato che offra un suono decisamente assimilabile...

In questo caso vai di LS50 ..... assimilabili ma con meno limiti. Le Proac Response a torre sono ottimi diffusori ....anzi eccellenti ....ma non centrano imho molto con le ls3/5a

more_horiz
Che belle queste Audio Space!
Il prezzo mi sembra ottimo, e alla luce del prestigio che la marca gode in Asia e della licenza BBC non mi preoccuperei per la qualità. L'unico vero limite che intravedo riguarda l'eventuale rivendibilità, che in Italia non sará probabilmente paragonabile a quella delle licenziatarie storiche della BBC, ma comunque a questo prezzo non dovrebbe essere un problema (se ti stufi vuoi non trovare qualcuno che ti dia 400/500€ per delle riedizioni ufficiali delle LS3/5A a prescindere dalla marca?!?).
Sinceramente se non fossi in bolletta le prenderei al volo... Sad

more_horiz
@Alessio Zenga ha scritto:
Che belle queste Audio Space!
Il prezzo mi sembra ottimo, e alla luce del prestigio che la marca gode in Asia e della licenza BBC non mi preoccuperei per la qualità. L'unico vero limite che intravedo riguarda l'eventuale rivendibilità, che in Italia non sará probabilmente paragonabile a quella delle licenziatarie storiche della BBC, ma comunque a questo prezzo non dovrebbe essere un problema (se ti stufi vuoi non trovare qualcuno che ti dia 400/500€ per delle riedizioni ufficiali delle LS3/5A a prescindere dalla marca?!?).
Sinceramente se non fossi in bolletta le prenderei al volo... Sad

Concordo ...pur non avendo aspettative sul fatto che possano competere con le kef LS50 ... Farei anche io altrettanto ...a quel prezzo li al limite me le metterei in camera Laughing

more_horiz
Audio Space poi produce oggetti ben rifiniti e qualitativamente buoni .... non credo proprio siano fatte male Wink

Ultima modifica di Stentor il Dom 21 Apr 2013 - 10:30, modificato 3 volte

more_horiz
Cmq se siete interessati all'acquisto, magari potreste chiedere a Troniteck di fare una campagna tipo quella Dynavoice Wink

more_horiz
La cosa credo sia diversa ...Dynavoice li importa direttamente ....mentre queste le prende dall'importatore che avrà fatto una particolare offerta.

more_horiz
@franz 01 ha scritto:
@sportyerre ha scritto:
Su ebay 550€ spedizione compresa, venditore italiano

Penso siano le ML non le Ls

Si, cosa cambia?

http://www.ebay.it/itm/AUDIO-SPACE-AUDIOSPACE-ML-3-COPPIA-DIFFUSORI-CLONE-KEF-LS-3-5-A-/251168952847?pt=Casse_e_diffusori&hash=item3a7ad6120f&_uhb=1#ht_2200wt_922

more_horiz
Queste non sono prodotte su licenza BBC, difficile dire quali siano esattamente le differenze senza confrontarle direttamente però.., io, nel dubbio, per €100 di più prenderei le Ls3/5 per garantirmi una migliore rivendibilità.

more_horiz
Questo lo conosce qualcuno?

http://stores.ebay.it/megaposters

more_horiz
@sportyerre ha scritto:

???

more_horiz
@SaNdMaN ha scritto:
@sportyerre ha scritto:

???

Costruttore di casse vuote, ha in asta una coppia di LS evidentemente tarocche fatte con componenti apparentemente originali

more_horiz
@sportyerre ha scritto:
@SaNdMaN ha scritto:

???

Costruttore di casse vuote, ha in asta una coppia di LS evidentemente tarocche fatte con componenti apparentemente originali

OK, ma sono diffusori vuoti. Quelli che ha in asta hanno anche i drivers? Non riesco a vederli Rolling Eyes

more_horiz
@Alessio Zenga ha scritto:
Queste non sono prodotte su licenza BBC, difficile dire quali siano esattamente le differenze senza confrontarle direttamente però.., io, nel dubbio, per €100 di più prenderei le Ls3/5 per garantirmi una migliore rivendibilità.

Che già rivenderle non è facile....

more_horiz
@SaNdMaN ha scritto:
@sportyerre ha scritto:

OK, ma sono diffusori vuoti. Quelli che ha in asta hanno anche i drivers? Non riesco a vederli Rolling Eyes

http://www.ebay.it/itm/Pair-Speaker-Box-Rogers-LS3-5A-/390577983033?pt=Vintage_Electronics_R2&hash=item5af0430e39

more_horiz
@sportyerre ha scritto:
@SaNdMaN ha scritto:

http://www.ebay.it/itm/Pair-Speaker-Box-Rogers-LS3-5A-/390577983033?pt=Vintage_Electronics_R2&hash=item5af0430e39

Intanto ti devi aggiudicare l'asta, gli aggiungi altri 80 dollari di trasporto, e dopo ti becchi la dogana, troppe incognite....

more_horiz
Sarebbe interessante fare una prova a confronto fra "gli originali" (che poi tanto originali non sono essendo costruiti anche loro su licenza) e gli Audio Space

more_horiz
@Claudiohi-fi ha scritto:
Sarebbe interessante fare una prova a confronto fra "gli originali" (che poi tanto originali non sono essendo costruiti anche loro su licenza) e gli Audio Space

Io ho consumato Rogers e Spendor, ti posso garantire che gli potevi mischiare le targhette, erano precise al millimetro, intendo musicalmente...

more_horiz
@Soligo60 ha scritto:
@Claudiohi-fi ha scritto:

Io ho consumato Rogers e Spendor, ti posso garantire che gli potevi mischiare le targhette, erano precise al millimetro, intendo musicalmente...

Come dicevo qualche post più su, io ho ascoltato più di una volta le ML3 Mk2, se tanto mi da tanto..... Wink

more_horiz
Tutto è possibile ma se gli è stata data la licenza probabilmente un motivo ci sarà.
Purtroppo con i se ed i ma non si va da nessuna parte Sad , ci vuole un volontario....

more_horiz
Potremmo creare una cooperativa d'acquisti del Tforum, la casa nuova di Silver gliela trasformiamo in magazzino e a rotazione proviamo varie cosucce, naturalmente le consegne le fa lui in qualità di Admin con la Vespa Laughing

more_horiz
@Soligo60 ha scritto:
Potremmo creare una cooperativa d'acquisti del Tforum, la casa nuova di Silver gliela trasformiamo in magazzino e a rotazione proviamo varie cosucce, naturalmente le consegne le fa lui in qualità di Admin con la Vespa Laughing

Non male come idea a patto che le consegne le faccia in tutta Italia Hehe

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: