T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820013 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Offerta interessante Tronitek

Condividi

descriptionOfferta interessante Tronitek

more_horiz
http://www.troniteck.it/audio-space-ls3-5a-licenza-bbc-coppia-diffusori-da-libreria-2-vie-red-cherry.html

descriptionRe: Offerta interessante Tronitek

more_horiz
Sarebbe interessante capire che componenti utilizzano ma ad ogni modo il prezzo è decisamente allettante ..... non ci fossero in vendita le Kef LS50 lo avrei definito insuperabile Ok

Ultima modifica di Stentor il Ven 19 Apr 2013 - 11:37, modificato 1 volta

more_horiz
mi fà venire l'acquolina in bocca (alla scimmia)

more_horiz
Molto interessante,
tutti ne parlano, mi piacerebbe sentirle. study

more_horiz
Sono vent'anni che gli giro intorno, le ho provate e straprovate quando collaboravo con Stereo Exchange a Milano, ma non le ho mai prese, enon le prenderò nemmeno qui, come diceva Ivano testè, bisognerebbe sentirle e soprattutto capire che componenti adottino...

more_horiz
@Soligo60 ha scritto:
Sono vent'anni che gli giro intorno, le ho provate e straprovate quando collaboravo con Stereo Exchange a Milano, ma non le ho mai prese, enon le prenderò nemmeno qui, come diceva Ivano testè, bisognerebbe sentirle e soprattutto capire che componenti adottino...

Very Happy Ma... secondo te/voi rispetto a queste come si collocherebbero come qualità/resa acustica?
http://www.tforumhifi.com/t35175-harbeth-hl-p3-es-2
Ciao Mauro

more_horiz
Allora io le ho sentite in un paio di occasioni in setup totalmente differenti e la conclusione a cui sono giunto è che potrebbe essere un secondo diffusore, un po' come chi ha l'auto familiare e la coupè per il week end.
Se ben accoppiate con amplificazioni con le palle possono piacere, ma sono per ovvi motivi assai limitate, da qui il fatto di tenerli come secondi diffusori.
Sul sito leggo che sono state fatte con licenza BBC, magari chiedete a Tronitek se è possibile fare una prova, Sergio è una persona seria e molto disponibile.
Il prezzo è veramente allettante

more_horiz
@emmeci ha scritto:
@Soligo60 ha scritto:

Very Happy Ma... secondo te/voi rispetto a queste come si collocherebbero come qualità/resa acustica?
Ciao Mauro

Solo un piccolo OT: le P3ESR sono molto meglio delle P3ES2, secondo me.
Ascoltate fianco a fianco le differenze c'erano eccome.
Come si discute qui
http://www.harbeth.co.uk/usergroup/showthread.php?620-My-review-of-P3ESR-versus-P3ES2

Nel mio vagabondare per monitor standmount e affini, prima o poi le avrò!!!!

more_horiz
@Vella ha scritto:
@emmeci ha scritto:

Ciao Mauro

Solo un piccolo OT: le P3ESR sono molto meglio delle P3ES2, secondo me.
Ascoltate fianco a fianco le differenze c'erano eccome.
Come si discute qui
http://www.harbeth.co.uk/usergroup/showthread.php?620-My-review-of-P3ESR-versus-P3ES2

Nel mio vagabondare per monitor standmount e affini, prima o poi le avrò!!!!

Interessante... grazie! Anche se vedo che i dati d "targa", come risposta in frequenza, efficenza, impedenza sono +/- sovrapponibili. Fino a dove vanno P3ES2 sono "esemplari", il problema è dove... non vanno per motivi "fisici" quei 75Hz in basso, la si pensi come si vuole, non sono sufficenti a restituire, almeno nella maggior parte dei casi, tutto il range del segnale musicale.
Le Audio Space LS3/5A dichiarano 70Hz a -3dB, chissà... forse quei 5 Hz in più possono fare la differenza???
Ciao Mauro

more_horiz
Interessanti davvero. Hanno anche la licenza della BBC e non credo la diano a tutti i cinesi Very Happy

more_horiz
Dovrebbero essere le stesse:
http://www.6moons.com/audioreviews/audiospace7/1.html

more_horiz
Sulla licenza non ci piove, ma le garanzie Kef Harbeth Spendor sono indiscutibili. Non nego che il prezzo non sia una tentazione, ma se non "fossero" chi vuol capire, capisce, chi le rivende?

more_horiz
@Soligo60 ha scritto:
Sulla licenza non ci piove, ma le garanzie Kef Harbeth Spendor sono indiscutibili. Non nego che il prezzo non sia una tentazione, ma se non "fossero" chi vuol capire, capisce, chi le rivende?

Beh, non credo te le fai per rivenderle. Alla fine è un booshelf compatto con woofer da 13" che può sempre far suonare decemente un impianto. Alle brutte le regali ai nipotini Very Happy

more_horiz
Certo Ale, ma pensa la scimmia, che si beve il chinotto con ghiaccio e scorzetta di limone, sigaretta al mentolo, come si rilassa se la targhetta front cassa è Harbeth o Spendor...

Non sò perchè mi vengono così...

more_horiz
@Soligo60 ha scritto:
Certo Ale, ma pensa la scimmia, che si beve il chinotto con ghiaccio e scorzetta di limone, sigaretta al mentolo, come si rilassa se la targhetta front cassa è Harbeth o Spendor...

Non sò perchè mi vengono così...

Dici che la vedono la scritta sulla targhetta a un paio di metri di distanza? Ci potrei anche scrivere "imbecille" sulla targa e chi le ascolta seduto comodamente sul divano sarà convinto di leggere Rogers Laughing
Se poi ci mettiamo un paio di bicchiere di buon Jack Daniel's in corpo, avrà la stupenda sensazione di trovarsi a White City Very Happy
Al quinto Jack Daniel's credimi che i cavi da 2€ diventeranno pitoni in oro massicio Laughing

more_horiz
Io penso che bisognerebbe solamente provarle, se piacciono si comprano senza tanti se e ma e si vive felici Wink

more_horiz
Se si sono mai ascoltate le "originali" Rogers, Harbeth, Spendor, Kef, Stirling, e scusate se me ne sfuggono altre, allora le Audio Space non le compri.
Un mio amico ne ha acquistate una coppia qualche mese addietro, sono collegate ad un impianto tutto Naim, ambiente d'ascolto di circa 20 mq e posso dire che suonano veramente bene, specialmente con le voci, il jazz e la musica da camera.
Se poi si ha la pretesa di ascoltare le grandi orchestre sinfoniche con una dinamica "live", allora è meglio cercare altrove.
E poi non dimenticate quanto costano Laughing

more_horiz
@Claudiohi-fi ha scritto:
Se si sono mai ascoltate le "originali" Rogers, Harbeth, Spendor, Kef, Stirling, e scusate se me ne sfuggono altre, allora le Audio Space non le compri.
Un mio amico ne ha acquistate una coppia qualche mese addietro, sono collegate ad un impianto tutto Naim, ambiente d'ascolto di circa 20 mq e posso dire che suonano veramente bene, specialmente con le voci, il jazz e la musica da camera.
Se poi si ha la pretesa di ascoltare le grandi orchestre sinfoniche con una dinamica "live", allora è meglio cercare altrove.

Il tuo amico ha preso le Audio Space LS3/5A oppure le imitazioni ML3?

Da quello che ho capito prima c'erano le ML3 che eranoimitazioni ma diverse dalle originali mentre ora con la licenza BBC dovrebbero essere uguali .... Cmq hai ragione ci sarebbe da ascoltarle ....

more_horiz
@Stentor ha scritto:

Da quello che ho capito prima c'erano le ML3 che eranoimitazioni ma diverse dalle originali mentre ora con la licenza BBC dovrebbero essere uguali .... Cmq hai ragione ci sarebbe da ascoltarle ....

Le ML3 Mk2 finitura Red Cherry, queste con licenza credo che ancora non esistessero

more_horiz
@Stentor ha scritto:

Il fatto che ci sia la licenza della BBC non è poco. Dovrebbero essere dei cloni che rispettano tutti i parametri.

more_horiz
Su ebay 550€ spedizione compresa, venditore italiano

more_horiz
Sono nearfield, vanno ascoltate ad una distanza per cui un miope di ottant'anni leggerebbe la targhetta con un occhio solo.

Anche le Rogers, comunque, sono oggi fatte in Cina. E così tutti i brand di IAG: Wharfedale, Quad, Audiolab, Mission, Luxman, Castle Acoustics, Wharfedale Pro, Quad Industrial...

more_horiz
@Hoogo ha scritto:
Sono nearfield, vanno ascoltate ad una distanza per cui un miope di ottant'anni leggerebbe la targhetta con un occhio solo.

E anche parecchio inclinate verso il punto d'ascolto Wink

more_horiz
Anche le originali comunque soffrono degli stessi problemi. Smile

more_horiz
Mah! Pur apprrezzando le doti di musicalità, soprattutto sulle voci, non mi hanno mia fatto impazzire. Ho sempre trovato le LS3/5A troppo castrate.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: