T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Intervento chirurgico

3 partecipanti

Andare in basso

Intervento chirurgico Empty Intervento chirurgico

Messaggio Da micort1 Gio Apr 18, 2013 4:17 pm

Qualche giorno fa ho trovato il tweeter del mio centrale B&W ammaccato in modo irrimediabile e nello smontare il tweeter stesso dalla cassa (senza guardare il manuale d'officina ) ho interrotto pure i 2 cavetti che portano la corrente alla cupola (quelli sottili sottili). Ho cercato detto tweeter su ebay ma sono riuscito a trovare solo il ricambio, cupola d'alluminio con associata bobina mobile e nuovi cavetti da un venditore polacco (2 cupole ecc spedite 14 euri e qualcosa) a questo punto ho ssotituito, devo dire facilmente e senza creare ulteriori problemi. Collegato il tutto : meraviglia, funziona!
micort1
micort1
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.08.11
Numero di messaggi : 316
Località : Roma
Provincia : Lunatico
Impianto : Audio Analogue Primo cento rev 2.0 VT+ Primo CD rev 2.0 Vt
Dared MP 60, TP Audio IEL 300, Nikko Alpha II, Quad 33/303. Cayin LA34.
yamaha pianocraft 810, Yamaha A-1000, Yamaha A-S 1000,
Sonic Impact TAmp gen 2, Dayton Audio DTA100.
TProgress R2, tProgress cd 2,B&W DM 303, Jbl Control Monitor 1, Klipsch rb 15, tannoy Mercury mx1 M, ProAc tablette,Quad Lite, B&W 685, Yamaha NXE800. Canton fonum 100, Klipsch Heresy III. 2DAC Fijo. Xindax AX 3250. Yamaha M4. Yamaha C4. Quad 12L. Teac UD - HO1, Pioneer N-P01, Onkyo integra M5030.Celestion SL6, Revox B77, Audiolab 8000Q



Torna in alto Andare in basso

Intervento chirurgico Empty Re: Intervento chirurgico

Messaggio Da kayak1987 Gio Apr 18, 2013 4:59 pm

Hai avuto fortuna che hai trovato i ricambi! io sulle mie due cassacce cinesi strappai come te il sottilissimo filino che attiva alla bobina, dopo settimane di disperazione e ricerche infruttuose, ho deciso di non perdermi d'animo, ho sfilato un singolo filo di rame da un cavo elettrico, e dopo una mezz'ora buona di bestemmioni come se fosse il giorno del giudizio, e contorsionismi per trovare la giusta posizione, son riuscito a saldare i due filini insieme con una microscopica gocciolina di stagno! Laughing

ho perso la vista per un po' ma è stato soddisfacente! Hehe
kayak1987
kayak1987
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 205
Località : Firenze
Impianto : Work in progress

Torna in alto Andare in basso

Intervento chirurgico Empty Re: Intervento chirurgico

Messaggio Da Albert^ONE Gio Apr 18, 2013 5:23 pm

Che culo,di solito è difficile da recuperare Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Intervento chirurgico Empty Re: Intervento chirurgico

Messaggio Da micort1 Gio Apr 18, 2013 5:48 pm

Quello che mi ha stupito che "le membrane" in alluminio da 2,5 cm non sono solo per i tweeter B&W ma anche per numerosi altri, JBL ecc, insomma è come se ci fosse una produzione standard delle mebrane.
micort1
micort1
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.08.11
Numero di messaggi : 316
Località : Roma
Provincia : Lunatico
Impianto : Audio Analogue Primo cento rev 2.0 VT+ Primo CD rev 2.0 Vt
Dared MP 60, TP Audio IEL 300, Nikko Alpha II, Quad 33/303. Cayin LA34.
yamaha pianocraft 810, Yamaha A-1000, Yamaha A-S 1000,
Sonic Impact TAmp gen 2, Dayton Audio DTA100.
TProgress R2, tProgress cd 2,B&W DM 303, Jbl Control Monitor 1, Klipsch rb 15, tannoy Mercury mx1 M, ProAc tablette,Quad Lite, B&W 685, Yamaha NXE800. Canton fonum 100, Klipsch Heresy III. 2DAC Fijo. Xindax AX 3250. Yamaha M4. Yamaha C4. Quad 12L. Teac UD - HO1, Pioneer N-P01, Onkyo integra M5030.Celestion SL6, Revox B77, Audiolab 8000Q



Torna in alto Andare in basso

Intervento chirurgico Empty Re: Intervento chirurgico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.