T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

+52
wincenzo
francoTN
beppe61
MaurArte
enrico massa
meraviglia
portnoy1965
emmeci
Mulo
Fernando Micelli
tdk240
potowatax
pallapippo
ghiglie
Albers
francoiacc
fritznet
schwantz34
kurt10
lello64
florin
alluce
Dexterdm
alessandro1
porfido
Silver Black
sickshotshow
Pier
Macro Muscario
flovato
paolopoini
libertario
alex_i
Alessandro Asborno
Hoogo
eddy1963
cele
pierpabass
Albert^ONE
sonic63
scoobydoo
Dante
staky07
Switters
Solomon
robertopisa
Biagio De Simone
Stentor
maxvise
lucasaudio
turo91
lorenzo mordini
56 partecipanti

Pagina 3 di 32 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 17 ... 32  Successivo

Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 3 Empty Re: 2

Messaggio Da Dante Ven Nov 22, 2013 10:48 pm

lorenzo mordini ha scritto:ciao dante.....coma va?
scusa se vado fuori OT ma visto che hai toccato il tasto.....
con jriver ascolto  non ne vuole sapere che poi sia da cd o sia da file all'interno dell'HD.
Why?
 Lore' ha da funziona' fammi mp col tuo tel. che domani ne parliamo... tanto ho il flat ciaooo

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 3 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da staky07 Gio Dic 12, 2013 4:02 pm

lorenzo mordini ha scritto:mi potresti dire do si trova il driver 2.4.1.0?

Per chi fosse interessato, pochi giorni fà è uscita una nuova versione
http://dl.musiland.cn/beta/MlCyMon_2.4.2.1_build20131204.exe

 Hello 
staky07
staky07
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 451
Località : ....
Provincia :  
Occupazione/Hobby : informatica-pesca-hifi
Impianto : ­­ABUSIVO


Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 3 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da paolopoini Lun Feb 10, 2014 11:57 pm

Dovreste provare la Musiland Monitor 01 USD (ultima versione) con un Audioquest Carbon USB da 75cm. Altro che "mostruoso"... suona da dio, dunque "divina" ! Ma il cavo USB (questo, di cavo) è imprescindibile. Saluti

paolopoini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.14
Numero di messaggi : 95
Provincia : ZU
Impianto : boh

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 3 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da flovato Mar Feb 11, 2014 5:44 am

lorenzo mordini ha scritto:
Stento ancora a crederci.....che sia stata la nuova usb....

Ma va la, vai a credere a ste scemenze, i cavi son tutti uguali, va bene anche un cavo da due euro.

 Laughing 
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 3 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Macro Muscario Mar Feb 11, 2014 2:11 pm

Quindi mi tengo il cavo USB da 2 €, mi sa.
Boh, 'sta cosa sulla qualità dei cavi per collegare PC al Dac non l'ho mica tanto capita.
 Mmm 
Macro Muscario
Macro Muscario
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.07.13
Numero di messaggi : 250
Località : Roma
Provincia : Rm
Occupazione/Hobby : Motorette 50 cc
Impianto : - Casse Autofatte
- Amplificatori Autofatti dal Sonic63
- Solo il Lettore cd ho comprato in negozio ma me lo voglio frullare insieme al Virtue Audio.

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 3 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da flovato Mar Feb 11, 2014 3:03 pm

Macro Muscario ha scritto:Quindi mi tengo il cavo USB da 2 €, mi sa.
Boh, 'sta cosa sulla qualità dei cavi per collegare PC al Dac non l'ho mica tanto capita.
 Mmm 

 Hehe Hehe Hehe 

Macro stavo scherzando  Wink , la mia era ironia, è da una vita che scrivo l'importanza dei dettagli in una catena e i cavi (di qualunque tipo) sono dettagli importanti.

Cambia cavo, informati qui nel forum, buona ricerca.  Wink 
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 3 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da paolopoini Mar Feb 11, 2014 3:25 pm

flovato ha scritto:Macro stavo scherzando  Wink 
Ah ecco, no perchè ti avevo scambiato per un novellino sprovveduto.


Il Carbon USB per la Musiland va benissimo, la sinergia è perfetta: aumenta di molto la risoluzione, il suono si fa più corposo e coerente, e la fedeltà timbrica è impeccabile (diversamente da quanto accadeva abbinandole altri cavi USB). Se si vuol risparmiare, andrà bene già un Cinnamon USB, comunque meno performante.

paolopoini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.14
Numero di messaggi : 95
Provincia : ZU
Impianto : boh

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 3 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da paolopoini Mar Feb 11, 2014 3:34 pm

Comunque grazie: mi sono comprato (pochi giorni fa e non l'ho ancora ricevuto) un cavo Atlas Equator MkIII Integra da mezzo metro su tua indiretta raccomandazione. Smile Spero solo non sia troppo rigido.. Saluti

paolopoini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.14
Numero di messaggi : 95
Provincia : ZU
Impianto : boh

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 3 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Macro Muscario Mar Feb 11, 2014 6:49 pm

flovato ha scritto:
Macro Muscario ha scritto:Quindi mi tengo il cavo USB da 2 €, mi sa.
Boh, 'sta cosa sulla qualità dei cavi per collegare PC al Dac non l'ho mica tanto capita.
 Mmm 

 Hehe Hehe Hehe 

Macro stavo scherzando  Wink , la mia era ironia, è da una vita che scrivo l'importanza dei dettagli in una catena e i cavi (di qualunque tipo) sono dettagli importanti.

Cambia cavo, informati qui nel forum, buona ricerca.  Wink 

Aaa...! Infatti mi sembrava strano.
 Smile 
Macro Muscario
Macro Muscario
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.07.13
Numero di messaggi : 250
Località : Roma
Provincia : Rm
Occupazione/Hobby : Motorette 50 cc
Impianto : - Casse Autofatte
- Amplificatori Autofatti dal Sonic63
- Solo il Lettore cd ho comprato in negozio ma me lo voglio frullare insieme al Virtue Audio.

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 3 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Pier Mar Feb 11, 2014 10:51 pm

Senza alcuna polemica, mi piacerebbe sapere se si trovano test alla ceca.

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1184
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 3 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da paolopoini Mer Feb 12, 2014 3:09 am

Parlo per me: non faccio "test alla cieca" (se ho il dono della vista, preferisco non privarmene arbitrariamente), ma tutto quello che dico è ripetibile. Non esiste ombra di dubbio. Saluti

paolopoini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.14
Numero di messaggi : 95
Provincia : ZU
Impianto : boh

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 3 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da paolopoini Mer Feb 12, 2014 3:19 am

A proposito, ho notato che il cavo digitale dalla Musiland al DAC è meno importante di quello USB dal PC alla Musiland. E' più difficile trovare un cavo USB "sinergico" (cioè che non alteri fastidiosamente la timbrica o altro) che trovare un cavo digitale che si comporta adeguatamente (coassiale o ottico che sia). Saluti

paolopoini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.14
Numero di messaggi : 95
Provincia : ZU
Impianto : boh

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 3 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Pier Mer Feb 12, 2014 8:35 am

paolopoini ha scritto:Parlo per me: non faccio "test alla cieca" (se ho il dono della vista, preferisco non privarmene arbitrariamente), ma tutto quello che dico è ripetibile. Non esiste ombra di dubbio. Saluti
La mia richiesta era per avere conferme 'scientifiche e replicablili' della validità dei risultati degli ascolti.
Vorrei ricordare che a suo tempo fece scalpore la review del test allla ceca del Trends confrontato con amplificatori molto più blasonati e costosi quando il Trends veniva schernito e deriso da l'hifi benpensante.

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1184
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 3 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Macro Muscario Mer Feb 12, 2014 9:20 am

Pier ha scritto:
paolopoini ha scritto:Parlo per me: non faccio "test alla cieca" (se ho il dono della vista, preferisco non privarmene arbitrariamente), ma tutto quello che dico è ripetibile. Non esiste ombra di dubbio. Saluti
La mia richiesta era per avere conferme 'scientifiche e replicablili' della validità dei risultati degli ascolti.
Vorrei ricordare che a suo tempo fece scalpore la review del test allla ceca del Trends confrontato con amplificatori molto più blasonati e costosi quando il Trends veniva schernito e deriso da l'hifi benpensante.


Io non me ne intendo, infatti saranno due anni che ho iniziato con gli Hi-Fi e quindi posso solo supporre o domandare; e ne faccio una di domanda Mmm :
ma non servirà (come potrei dire...?) un udito molto allenato per percepire differenze piccole ascoltando senza guardare ? Mmm 
E' un po' come dire che il chitarrista si accorge che la chitarra è scordata, ovviamente deve farlo solo con l'ascolto, perchè non si vede che uno stumento non è accordato, ecco.
In quel caso quindi la prova scientifica c'è. study 

 Hello 
Macro Muscario
Macro Muscario
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.07.13
Numero di messaggi : 250
Località : Roma
Provincia : Rm
Occupazione/Hobby : Motorette 50 cc
Impianto : - Casse Autofatte
- Amplificatori Autofatti dal Sonic63
- Solo il Lettore cd ho comprato in negozio ma me lo voglio frullare insieme al Virtue Audio.

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 3 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da flovato Mer Feb 12, 2014 10:01 am

paolopoini ha scritto:Comunque grazie: mi sono comprato (pochi giorni fa e non l'ho ancora ricevuto) un cavo Atlas Equator MkIII Integra da mezzo metro su tua indiretta raccomandazione. :)Spero solo non sia troppo rigido.. Saluti

Fantastico acquisto, cavo eccezionale.  Ok 

Ho appena comprato il cavo DIN - DIN (200 eurozzi, sticazzi  Sad ) quindi i miei due ATLAS probabilmente li venderò.

Prima però voglio fare un prova comparativa, vedremo quale dei due ne esce meglio, a mio avviso gli ATLAS MKIII sono straordinari.

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 3 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da sickshotshow Mer Feb 12, 2014 10:18 am

flovato ha scritto:
Ho appena comprato il cavo DIN - DIN (200 eurozzi, sticazzi  Sad ) quindi i miei due ATLAS probabilmente li venderò.

Prima però voglio fare un prova comparativa, vedremo quale dei due ne esce meglio, a mio avviso gli ATLAS MKIII sono straordinari.

In caso decidessi di venderli mi prenoto per ascoltare una coppia e confrontarli ai miei JPS Clone!  Wink
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 3 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da paolopoini Mer Feb 12, 2014 3:36 pm

flovato ha scritto:
paolopoini ha scritto:Comunque grazie: mi sono comprato (pochi giorni fa e non l'ho ancora ricevuto) un cavo Atlas Equator MkIII Integra da mezzo metro su tua indiretta raccomandazione. :)Spero solo non sia troppo rigido.. Saluti

Fantastico acquisto, cavo eccezionale.  Ok 
Il fatto è che tutti i miei altri cavi di segnale buoni sono da 1m, e me ne serviva uno corto per un DAC "sensibile".

Tra l'altro, ho appena preso anche il Merlin Mozart sempre da mezzo metro, per l'impiantino terminato dalle cuffie. Anche quello è un cavo intrigante, secondo me. Ora vedrò di non dilungarmi oltre con gli acquisti di cavi corti Laughing 

paolopoini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.14
Numero di messaggi : 95
Provincia : ZU
Impianto : boh

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 3 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Silver Black Mer Feb 12, 2014 5:00 pm

paolopoini ha scritto:Parlo per me: non faccio "test alla cieca" (se ho il dono della vista, preferisco non privarmene arbitrariamente), ma tutto quello che dico è ripetibile. Non esiste ombra di dubbio. Saluti

Ma lol! Con "ripetibile" si intende ottenere lo stesso risultato tra ASCOLTATORI DIVERSI, non nello stesso ascoltatore!  Very Happy 
Si fa il test alla cieca proprio per evitare eventuali influenza della mente, non certo per togliersi la vista, infatti è un modo di dire figurato, basta che ci sia una terza persona che cambia i cavi senza che gli ascoltatori sappiano quali metta.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 03.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 3 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da paolopoini Gio Feb 13, 2014 3:59 pm

Si però discutere di test alla cieca su cose ovvie, per me, è privo di utilità e di interesse. Inoltre il discorso era personale: sono cose ripetibili per me, e vorrei vedere... sennò non spenderei 100€ per un cavo USB. Il resto del mondo è libero di diffidare (senza sperimentare), se crede.


P.S. Chi l'ha detto che ripetibile = ripetibile per diversi ascoltatori? Diversi ascoltatori uguale diversi organi percettivi (a partire dal cervello che interpreta). Quindi non ci può essere uniformità (dunque tanto meno ripetibilità) per definizione. Non è applicabile il buon vecchio metodo scientifico a queste cose, non in senso stretto.... Per questo si dice con tanta insistenza che bisogna "provare di persona" Wink Saluti

paolopoini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.14
Numero di messaggi : 95
Provincia : ZU
Impianto : boh

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 3 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Silver Black Gio Feb 13, 2014 4:24 pm

paolopoini ha scritto:Si però discutere di test alla cieca su cose ovvie, per me, è privo di utilità e di interesse.

Non è ovvio, perché altrimenti la diatriba sui cavi non sarebbe la più annosa (e noiosa!) questione su cui gli audiofili dibattono da 50 anni!!!

P.S. Chi l'ha detto che ripetibile = ripetibile per diversi ascoltatori? Diversi ascoltatori uguale diversi organi percettivi (a partire dal cervello che interpreta). Quindi non ci può essere uniformità (dunque tanto meno ripetibilità) per definizione. Non è applicabile il buon vecchio metodo scientifico a queste cose, non in senso stretto.... Per questo si dice con tanta insistenza che bisogna "provare di persona" ;)Saluti

Se non è ripetibile tra diversi ascoltatori allora non è una cosa fondata, ma dettata dall'emozione del momento oppure altamente SOGGETTIVA (che sono anche le tue parole). Quindi, se soggettivo come dici tu e come penso io, quando qualcuno vende un cavo non potrà dire "Migliora sensibilmente il suono del vostro impianto", poiché falso, ma semmai "Nel mio impianto, secondo me, ha migliorato il suono, forse lo farà anche nel tuo, provalo!".

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 03.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 3 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da paolopoini Gio Feb 13, 2014 5:18 pm

Invece no, è tutto vero e tutto lecito (con licenza di marketing Wink). Intanto e soprattutto perchè, fondamentalmente, (citando Shopenauer) "La verità sta nella soggettività" (e appunto per questo, per chi ancora non ci fosse arrivato, su queste cose non si verrà mai ad un accordo generalizzato, e non solo in materia di cavi..). In secondo luogo perchè le esperienze soggettive sono pur sempre in qualche misura condivisibili. In terzo luogo, perchè di questi tempi anche sui cavi USB cominciano ad apparire conferme techniche: per es., proprio sul mio Audioquest Carbon USB ho letto su qualche forum in inglese che il suo "tempo di salita" (rise time) è sugli 11 nanosecondi, il migliore tra i cavi che in quel contesto venivano confrontati. Saluti

paolopoini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.14
Numero di messaggi : 95
Provincia : ZU
Impianto : boh

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 3 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Silver Black Gio Feb 13, 2014 5:56 pm

paolopoini ha scritto:Intanto e soprattutto perchè, fondamentalmente, (citando Shopenauer) "La verità sta nella soggettività" (e appunto per questo, per chi ancora non ci fosse arrivato, su queste cose non si verrà mai ad un accordo generalizzato, e non solo in materia di cavi..).

Io mi fido di più di Galileo, poi fai tu. Magari comprerai medicinali i cui effetti, compresi quelli collaterali, stanno nella soggettività...  Very Happy 

In secondo luogo perchè le esperienze soggettive sono pur sempre in qualche misura condivisibili.

Sono le cose OGGETTIVE ad essere condivisibili, proprio perché tutti possono verificare gli stessi risultati ottenuti. Se sono SOGGETTIVI vuol dire che ognuno ha risultati diversi. L'italiano non è un'opinione.

In terzo luogo, perchè di questi tempi anche sui cavi USB cominciano ad apparire conferme techniche: per es., proprio sul mio Audioquest Carbon USB ho letto su qualche forum in inglese che il suo "tempo di salita" (rise time) è sugli 11 nanosecondi, il migliore tra i cavi che in quel contesto venivano confrontati. Saluti

E tu senti la differenza tra un cavo USB con 11 miliardesimi di secondo di rise time e uno con tempo 1 milionesimo di secondo?!! Sono pur sempre 3 ordini di grandezza, ma la questione che si poneva qui è: tu li senti? Gli altri sono capaci di sentirli?

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 03.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 3 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Macro Muscario Gio Feb 13, 2014 7:25 pm

Mhh...?
intanto uso il cavo da 2 €, poi se dovessi sentire diferenze con l'impianto di qualcun'altro allora penserò di spendere... boh... 20, 60, 100 ! euro.
Macro Muscario
Macro Muscario
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.07.13
Numero di messaggi : 250
Località : Roma
Provincia : Rm
Occupazione/Hobby : Motorette 50 cc
Impianto : - Casse Autofatte
- Amplificatori Autofatti dal Sonic63
- Solo il Lettore cd ho comprato in negozio ma me lo voglio frullare insieme al Virtue Audio.

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 3 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da porfido Gio Feb 13, 2014 8:37 pm

State davvero parlando di collegare UN CAVO USB DA 100 EURO AD UN MUSILAND DA 60?!?
Uggesù... Rolling Eyes 
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 3 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Macro Muscario Gio Feb 13, 2014 8:45 pm

porfido ha scritto:State davvero parlando di collegare UN CAVO USB DA 100 EURO AD UN MUSILAND DA 60?!?
Uggesù... Rolling Eyes 

Nooo... dicevo per dire.
Ho un DAC Magic 100 e lo uso col cavo della stampante.
Più avanti casomai dovessi azzeccarci qualcosa con l'udito, che per ora è foderato di prosciutto, allora potrei comprare un DAC migliore e un cavo da 15.000 mila lire (£)
 Smile 
Macro Muscario
Macro Muscario
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.07.13
Numero di messaggi : 250
Località : Roma
Provincia : Rm
Occupazione/Hobby : Motorette 50 cc
Impianto : - Casse Autofatte
- Amplificatori Autofatti dal Sonic63
- Solo il Lettore cd ho comprato in negozio ma me lo voglio frullare insieme al Virtue Audio.

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 3 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 32 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 17 ... 32  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.