T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP

+12
tommaso caruso
apeschi
rferrinid
Albert^ONE
Patrick
Giancarlo Campesan
schwantz34
m.phobos
BigBoy
Dexterdm
turo91
alessandro1
16 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

fostex - La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP - Pagina 5 Empty Re: La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP

Messaggio Da tommaso caruso Sab 12 Ott 2013 - 11:54

tommaso caruso ha scritto:Mi sto apprestando ad aprire le fostex
Cool 


Non ho pero' ne paxmate o dynamat o acoustipack
Come fono assorbente sul retro dei padiglioni mettero del sughero (come ho visto nella foto) oppure del puliuretano.
Il sughero come lo avete incollato?
Come non detto, il sughero che ho si sbriciola troppo, ho messo come fono assorbente della spugna da imballaggio, avevo preso a suo tempo per un PC dei pannelli in basotect, che sono anche ignifughi.

Fatto il padiglione destro Laughing , domani mi metto all'opera sul sinistro.

Comunque alla fine ho lasciato sul driver il suo foglio bianco e dall'altro lato ho pure lasciato tutto com'era. Tanto posso modificare anche dopo.

tommaso caruso
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.02.13
Numero di messaggi : 222
Località : Cosenza
Impianto : Diffusori Dynaudio Emit 20
Amplificatore Nad C352
CD Oppo BDP-83
Giradischi Pro-ject 1 Xpression e Black Cube Statement
Musica liquida da Mac in evoluzione

Torna in alto Andare in basso

fostex - La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP - Pagina 5 Empty Re: La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP

Messaggio Da tommaso caruso Sab 12 Ott 2013 - 12:08

Qualche foto, cosi mi date dei suggerimenti in caso.

https://i.servimg.com/u/f55/18/56/49/48/_dsc5312.jpg

https://i.servimg.com/u/f55/18/56/49/48/_dsc5313.jpg

https://i.servimg.com/u/f55/18/56/49/48/_dsc5314.jpg

tommaso caruso
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.02.13
Numero di messaggi : 222
Località : Cosenza
Impianto : Diffusori Dynaudio Emit 20
Amplificatore Nad C352
CD Oppo BDP-83
Giradischi Pro-ject 1 Xpression e Black Cube Statement
Musica liquida da Mac in evoluzione

Torna in alto Andare in basso

fostex - La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP - Pagina 5 Empty Re: La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP

Messaggio Da alessandro1 Sab 12 Ott 2013 - 13:25

quel foam bianco non ho idea di cosa faccia, ho sempre usato cose più "solide" o comunque più dense. Se il basso ti risulta tondo, preciso e discretamente frenato allora agisce bene. Sta di fatto che te la puoi gestire a tuo gusto Smile


comunque Oki 
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

fostex - La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP - Pagina 5 Empty Re: La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP

Messaggio Da tommaso caruso Sab 12 Ott 2013 - 18:10

Grazie Alessandro,

Domani appena finisco mi fiondo in una sessione d'ascolto. Spero di cogliere le differenze e di capire se va bene il materiale usato. Altrimenti riapro. Per fortuna ho visto che non e' molto complicato.

tommaso caruso
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.02.13
Numero di messaggi : 222
Località : Cosenza
Impianto : Diffusori Dynaudio Emit 20
Amplificatore Nad C352
CD Oppo BDP-83
Giradischi Pro-ject 1 Xpression e Black Cube Statement
Musica liquida da Mac in evoluzione

Torna in alto Andare in basso

fostex - La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP - Pagina 5 Empty Re: La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP

Messaggio Da apeschi Sab 12 Ott 2013 - 23:45

Mah.... secondo me, piu' roba ci si mette dentro e peggio suona.... si impasta... tipo cornetta del telefono ... tutto quel foam li'... mumble, mumble, mumble... facci sapere come suona...
apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

fostex - La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP - Pagina 5 Empty Re: La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP

Messaggio Da alessandro1 Dom 13 Ott 2013 - 16:55

stiamo a sentire...
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

fostex - La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP - Pagina 5 Empty Re: La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP

Messaggio Da apeschi Lun 14 Ott 2013 - 21:03

Stasera ho tolto lo scotch che avevo messo su 2/3 di drive (della seconda cuffia). Non mi piace. Aumenta troppo i medi e comprime il suono. Ora mi sembra suoni meglio.
apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

fostex - La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP - Pagina 5 Empty Re: La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP

Messaggio Da apeschi Lun 14 Ott 2013 - 23:41

alessandro1 ha scritto:io non ci capisco più niente Sad   secindo te la dinamica da cosa può dipendere?
Forse la mia impressione, con il senno di poi, e' dovuta semplicemente al fatto che il Burson con la T50 moddata va ancora bene, mentre con la DT880 600 ohm, proprio non ce la fa. Quindi e' la DT880 da 600 ohm che non ha proprio dinamica con il Burson... al che la T50 al confronto mi sembra abbia una dinamica impressionante. Sensazioni...
Mi sa che dovro' decidermi per l'OTL con la Beyer... Laughing  Natale si avvicina....
apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

fostex - La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP - Pagina 5 Empty Re: La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP

Messaggio Da tommaso caruso Mer 16 Ott 2013 - 16:09

sto facendo delle comparazioni tra la mia modificata ed una dt990 pro.
e' complicato. mi sembra che la fostex sia piu' chiusa. l'altra piu aperta. ma non trovo il basso della fostex slabrato, mi sembra corretto. sicuramente con le modifiche il suono della fostex e' piu' maturo, piu' pieno di armoniche. pero non ho ancora cambiato i pad.
per tagliare la testa al toro riapro le fostex e riduco o cambio il fonoassorbente, vedro' pure di ricoprire per bene tutta la superficie interna.
cosa avete fatto sulla parte esterna che da sull'orecchio? avete messo del feltro? avete tagliato il tessuto che copre il driver?

tommaso caruso
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.02.13
Numero di messaggi : 222
Località : Cosenza
Impianto : Diffusori Dynaudio Emit 20
Amplificatore Nad C352
CD Oppo BDP-83
Giradischi Pro-ject 1 Xpression e Black Cube Statement
Musica liquida da Mac in evoluzione

Torna in alto Andare in basso

fostex - La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP - Pagina 5 Empty Re: La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP

Messaggio Da alessandro1 Mer 16 Ott 2013 - 17:37

io non ho ancora fatto nulla in quella zona. Prossimamente c'è un meeting e la porto così senza pasticciarla, poi vedo, anche in base all'aiuto di altre orecchie.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

fostex - La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP - Pagina 5 Empty Re: La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP

Messaggio Da alessandro1 Mer 16 Ott 2013 - 19:59

apeschi ha scritto:
il Burson con la T50 moddata va ancora bene, mentre con la DT880 600 ohm, proprio non ce la fa. Quindi e' la DT880 da 600 ohm che non ha proprio dinamica con il Burson... al che la T50 al confronto mi sembra abbia una dinamica impressionante. Sensazioni...
Mi sa che dovro' decidermi per l'OTL con la Beyer... Laughing  Natale si avvicina....
effettivamente fare un Dt880 600 Ohm Vs T50RP con il Burson fa partire la beyer troppo svantaggiata.

Buon Naotle!

tommaso caruso ha scritto:
cosa avete fatto sulla parte esterna che da sull'orecchio? avete messo del feltro? avete tagliato il tessuto che copre il driver?
Prima mi son spiegato un po' male, andavo di fretta Embarassed . Io non ci ho fatto niente ancora, e penso che quel materiale sia già acusticamente trasparente e incida poco o nulla. Invece, per i pad confermo che cambiano parecchio, prima di proseguire con le mod in generale prova i pad. Sono quelli che incidono maggiormente anche nelle misurazioni che hanno fatto quelli di Headfi. (Mmm  mi sa che le avevo postate, se non è così le ricerco e linko)
Per me le Fostex sono completamente differenti dalle Beyer, sia le 990 che le 770 pro. Come cuffia chiusa non ho faticato affatto a vendere le DT770. Le tedesche sono sicuramente più spettacolari, ma alla fine dei conti c'è qualcosa di assuefacente in queste orto da pezzenti. E' qualcosa che sento solo con la musica barocca e il jazz, generi facili, ma è un quid che nemmeno T1 e HD650 hanno. Quando troverò un linguaggio appropriato per comunicarlo lo dirò senza'altro. E' lì, nel medio e nello sfondo, ma non riesco a capire cos'è.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

fostex - La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP - Pagina 5 Empty Re: La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP

Messaggio Da apeschi Mer 16 Ott 2013 - 21:59

Anch'io non ho modificato nulla tra il pad ed il driver. Ho solo montato su una versione i pads Shure, sull'altra versione gli alpha pads. I secondi sono molto piu' 'comodi'.
Per quanto riguarda la prima delle due con i pads Shure ho messo la plastilina anche nelle piccole fessure del driver, oltre che sul buffle, l'ho imbottita diversamente e non ho messo nulla dietro.
Per quanto riguarda la seconda delle due, quella con gli alpha pad ho sistemato meglio l'imbottitura mettendo due tipi diversi di materliali di densita' diversa ed ho messo la plastilina solo sul buffle e non sui drivers. La prima volta avevo coperto per 2/3 con il nastro la parte posteriore dei drives, poi dopo alcuni ascolti ho tolto, quindi ora, a parte imbottiture diverse, la quantita' complessiva diversa di plastilina ed i diversi pad, sono molto simili.

Anche a me piace la Fostex. Mi sembra che i medi siano piu' naturali. Mi piace sui singoli strumenti, concordo sul discorso Jazz, ma anche su musica leggera, mi sembrava di essere presente al concerto. Forse e' meno 'rigorosa' e meno neutrale dal punto di vista timbrico rispetto alle cuffie piu' blasonate, pero' mi da' molte piu' emozioni di cuffie piu' costose.
Non sto dicendo che suoni meglio (ripeto, dal punto di vista timbrico), ma che mi coinvolga di piu'.

Il che mi fa pensare di provare una ortofonica coi fiocchi... se non fosse che prima vorrei l'OTL per la Beyer... Laughing
apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

fostex - La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP - Pagina 5 Empty Re: La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP

Messaggio Da alessandro1 Gio 17 Ott 2013 - 7:58

apeschi ha scritto:
Il che mi fa pensare di provare una ortofonica coi fiocchi... se non fosse che prima vorrei l'OTL per la Beyer... Laughing
stiamo facendo più o meno gli stessi percorsi, o comunque abbiamo scimmie simili Laughing  . Troppe per la pecunia attuale. Una orto coi fiocchi mi andrebbe proprio. Al raduno (road music) mi schiariò le idee tra HE500, LCD, HE6 di robaccia ce n'è.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

fostex - La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP - Pagina 5 Empty Re: La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP

Messaggio Da tommaso caruso Dom 20 Ott 2013 - 9:49

Eccomi ragazzi Smile 
Ho cambiato l'imbottitura interna di fonoassorbente, stavolta ho messo un sottile strato di sughero (spessore di circa 4 mm) ma solo sulla parti più basse e piatte, non sulle parti laterali interne dei cups. Messo anche gli Shure pad!
La cuffia rende meglio.
Forse più che il materiale (sughero vs. foam) credo che tutto sia dovuto al fatto che sono riuscito a far meglio aderire il foglio di sughero alle pareti ed è tutto maggiormente controllato (spessore identico in tutti i punti del sughero). Il foam non riesco a ritagliarlo in maniera tale da avere sempre lo stesso spessore.
Oppure merito degli Shure pad, come mi dite, molto comodi ed il mio orecchio ora non suda più Laughing .
Anch'io preferisco essere non metodico, meglio farsi portare dai consigli.
Comunque ora i bassi rimangano (erano buoni anche con la spugna) ma ora mi sembra più aperta sul resto della banda audio.
E' vero gli strumenti si sentono bene. Molto musicale.

Prossimi step ricoprire tutto l'interno dei cups col fonoassorbente (o compro quello che avete usato voi o continuo col sughero).
E poi aspetto news sulle vostre prossime modifiche.

Ma dove è questo incontro?

tommaso caruso
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.02.13
Numero di messaggi : 222
Località : Cosenza
Impianto : Diffusori Dynaudio Emit 20
Amplificatore Nad C352
CD Oppo BDP-83
Giradischi Pro-ject 1 Xpression e Black Cube Statement
Musica liquida da Mac in evoluzione

Torna in alto Andare in basso

fostex - La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP - Pagina 5 Empty Re: La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP

Messaggio Da alessandro1 Dom 20 Ott 2013 - 10:42

Figo il sughero, non è male, avevo provato così:

fostex - La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP - Pagina 5 P1010210

Con il sughero mi sembrava ci fosse una gamma alta più brillante, poi però ho preferito l'altro materiale bitume + quel tessuto.
Dopo il raduno vorrei provare un paio di cose, e una di queste prevede il sughero.

La uso in ufficio con soddisfazione molto riposante e discretamente isolante, è la mia compagna perfetta di lavoro Kiss, ho sempre timore a rimetterci le mani. E' più probabile che ne comprerò un'altra per sperimentare.

Il raduno è  a Roma https://www.tforumhifi.com/t39179-road-music-2013-meeting-rome, lì la povera T50RP sarà l'ultima ruota del carro, ci sono un po' tutte le cuffie TOP aperte, dalle elettrostatiche alle orto, dai materiali spaziali delle HD800 ai legni misteriosi delle LDC, cuffie che arrivano a costare 53 volte tanto! Shocked vediamo se qualcuno se la fila poverina Laughing
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

fostex - La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP - Pagina 5 Empty Re: La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP

Messaggio Da tommaso caruso Dom 20 Ott 2013 - 11:30

Ah, il raduno e' sabato prossimo, mi sa che ormai e' tardi e non riesco ad organizzarmi, va beh leggero' per bene i vostri resoconti.

tommaso caruso
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.02.13
Numero di messaggi : 222
Località : Cosenza
Impianto : Diffusori Dynaudio Emit 20
Amplificatore Nad C352
CD Oppo BDP-83
Giradischi Pro-ject 1 Xpression e Black Cube Statement
Musica liquida da Mac in evoluzione

Torna in alto Andare in basso

fostex - La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP - Pagina 5 Empty Re: La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP

Messaggio Da alessandro1 Mer 23 Ott 2013 - 9:23

https://www.youtube.com/watch?v=ujMMG-sc4lw

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

fostex - La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP - Pagina 5 Empty Re: La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP

Messaggio Da tommaso caruso Mar 29 Ott 2013 - 15:40

Riaperte ieri, stavolta ho messo del feltro con nastro traspirante sul retro del driver (lato cups) come suggerito da BMF su head-fi http://www.head-fi.org/t/618659/fostex-t50rp-incremental-mods-and-measurements .
Il nastro rifletta gli alti e ora la cuffia è un po più aperta, e rende meglio. Nel feltro ho fatto quattro fori per non ridurre troppo i bassi.
Cosi' mi piace di più. Very Happy

Com'e' andata la Fostex al raduno?

tommaso caruso
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.02.13
Numero di messaggi : 222
Località : Cosenza
Impianto : Diffusori Dynaudio Emit 20
Amplificatore Nad C352
CD Oppo BDP-83
Giradischi Pro-ject 1 Xpression e Black Cube Statement
Musica liquida da Mac in evoluzione

Torna in alto Andare in basso

fostex - La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP - Pagina 5 Empty Re: La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP

Messaggio Da alessandro1 Mar 29 Ott 2013 - 16:30

Direi bene. Anche oltre le aspettative. Stasera scrivo un paio di righe in più.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

fostex - La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP - Pagina 5 Empty Re: La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP

Messaggio Da alessandro1 Mar 29 Ott 2013 - 23:05

Devo lavorare anche stasera ma un paio di minuti li ho trovati.

Allora, non sono sordo Lol eyes shut è piaciuta abbastanza ed ha in sorpreso diversi partecipanti. Soprattutto in relazione al costo* e forse anche alla loro bruttezza veramente audio-fail. Come niubbo nel campo dell'audiofilia nutivo qualche dubbio che potesse piacere solo a me, e invece è andata. La cosa buona è che c'erano impianti decisamente potenti e rivelatori e un parco cuffie di riferimento da lasciare a bocca aperta chiunque. Dalle Koss porta-Pro alle STAX 009 passando per tutti i livelli intermedi.
Ho lasciato le Fostex sul tavolo dove c'era l'impianto per le orto di casa Hi-Fi Man (HE550 e HE6) e sono rimaste lì per la maggior parte del meeting.
Di chi bazziga il T-Forum c'erano Dexterdm e b.veneri che l'hanno ascoltata e si sono espressi positivamente. B.veneri sicuro, Dexterdm non ricordo scratch  E' piaciuta ad altri, ma non ricordo con precisione. Quelli che ricordo abbastanza bene e con i quali ne ho discusso un po' di più sono stati Bandalex del Giradino elettronico (HE6) e Marillion di VHF (LCD). Marillion mi ha addirittura chiesto di fargliene una Shocked  Quando se ne procura una vergine farò ovviamente tutto aggratis, se non il costo dei pad SRH 840. Ci tengo a precisarlo, di questi tempi. Suspect 

Bon questa la parte positiva, ma dubito che coloro a quali non fosse piaciuta sarebbero venuti a dirmi in faccia che fa hahare Laughing 
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

fostex - La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP - Pagina 5 Empty Re: La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP

Messaggio Da Dexterdm Mar 29 Ott 2013 - 23:20

si, ho avuto modo di provarla anche io per un pò e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione questa fostex, anche col rock!certo, bella assetata eh!!!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

fostex - La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP - Pagina 5 Empty Re: La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP

Messaggio Da alessandro1 Mar 29 Ott 2013 - 23:38

si, se ne beve parecchi di mW. Meglio così, almeno a nessuno viene la tentazione di infilarla nella presa cuffie di un PC e poi lamentarsi che suona male.


alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

fostex - La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP - Pagina 5 Empty Re: La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP

Messaggio Da Giancarlo Campesan Mer 30 Ott 2013 - 18:42

Ho avuto l'ardire di collegarla all'uscita cuffia del PC e, ad essere sincero, non mi e' sembrato suonasse poi cosi' male. Ascoltata con ampli apposito suonera' certamente meglio. Ma sapete com'e': mia Moglie dice che sono sordo....

Giancarlo
Giancarlo Campesan
Giancarlo Campesan
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.07.09
Numero di messaggi : 162
Località : Veneto
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Pensionato, audiofilo e... quasi sordo.
Impianto : Garrard 301 con Rega RB300 e Supex 900
Lenco L75 modif. con Audiotechnica AT1005II e testine varie
Meccan. e Dac North Star 192
RGR Model 4 Pre
Virtue Audio One con alim DIY
Magneplanar MMG

Torna in alto Andare in basso

fostex - La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP - Pagina 5 Empty Re: La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP

Messaggio Da tommaso caruso Mer 30 Ott 2013 - 19:53

alessandro1 ha scritto:Devo lavorare anche stasera ma un paio di minuti li ho trovati.

Allora, non sono sordo Lol eyes shut è piaciuta abbastanza ed ha in sorpreso diversi partecipanti. Soprattutto in relazione al costo*  e forse anche alla loro bruttezza veramente audio-fail. Come niubbo nel campo dell'audiofilia nutivo qualche dubbio che potesse piacere solo a me, e invece è andata. La cosa buona è che c'erano impianti decisamente potenti e rivelatori e un parco cuffie di riferimento da lasciare a bocca aperta chiunque. Dalle Koss porta-Pro alle STAX 009 passando per tutti i livelli intermedi.
Ho lasciato le Fostex sul tavolo dove c'era l'impianto per le orto di casa Hi-Fi Man (HE550 e HE6) e sono rimaste lì per la maggior parte del meeting.
Di chi bazziga il T-Forum c'erano Dexterdm e b.veneri che l'hanno ascoltata e si sono espressi positivamente. B.veneri sicuro, Dexterdm non ricordo scratch  E' piaciuta ad altri, ma non ricordo con precisione. Quelli che ricordo abbastanza bene e con i quali ne ho discusso un po' di più sono stati Bandalex del Giradino elettronico (HE6) e Marillion di VHF (LCD). Marillion mi ha addirittura chiesto di fargliene una Shocked  Quando se ne procura una vergine farò ovviamente tutto aggratis, se non il costo dei pad SRH 840. Ci tengo a precisarlo, di questi tempi. Suspect 
Bene. Complimenti alla fostex oltre che ai modders!

alessandro1 ha scritto:
Bon questa la parte positiva, ma dubito che coloro a quali non fosse piaciuta sarebbero venuti a dirmi in faccia che fa hahare Laughing 
Beh, non so, da quel poco che ho visto mi sembra che in questo forum hifi siano tutti molto schietti, forse troppo. HeheHeheHehe

tommaso caruso
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.02.13
Numero di messaggi : 222
Località : Cosenza
Impianto : Diffusori Dynaudio Emit 20
Amplificatore Nad C352
CD Oppo BDP-83
Giradischi Pro-ject 1 Xpression e Black Cube Statement
Musica liquida da Mac in evoluzione

Torna in alto Andare in basso

fostex - La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP - Pagina 5 Empty Re: La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP

Messaggio Da alessandro1 Mer 30 Ott 2013 - 21:08

tommaso caruso ha scritto:

alessandro1 ha scritto:
Bon questa la parte positiva, ma dubito che coloro a quali non fosse piaciuta sarebbero venuti a dirmi in faccia che fa hahare Laughing 
tommaso caruso ha scritto:
Beh, non so, da quel poco che ho visto mi sembra che in questo forum hifi siano tutti molto schietti, forse troppo. HeheHeheHehe
I see mmmmh. Non ne sarei così sicuro.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

fostex - La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP - Pagina 5 Empty Re: La Guerra dei pezzenti: Fostex T50 RP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.