T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Klipsch RF 82

+10
R!ck
Silver Black
effeverde
dEUS
fuscusmic
wasky
daniele
schwantz34
Virgilio
Skywalker
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Klipsch RF 82 - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da Skywalker Mar 10 Nov 2009 - 20:33

nel senso che non sono diffusori tipo sonus faber per intenderci..

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da dEUS Mar 10 Nov 2009 - 21:49

non ci intendiamo ma va bene cmq Smile
dEUS
dEUS
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.09
Numero di messaggi : 38
Località : Marche
Impianto : HK 675 - HK HD 755 - HC505 - HC810

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da Skywalker Mar 10 Nov 2009 - 21:50

dEUS ha scritto:non ci intendiamo ma va bene cmq Smile
Shocked

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da dEUS Mar 10 Nov 2009 - 21:52

Skywalker ha scritto:
dEUS ha scritto:non ci intendiamo ma va bene cmq Smile
Shocked

bhè non è stata una risposta molto esauriente la tua, però non voglio forzare nessuno Very Happy
dEUS
dEUS
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.09
Numero di messaggi : 38
Località : Marche
Impianto : HK 675 - HK HD 755 - HC505 - HC810

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da Skywalker Mar 10 Nov 2009 - 22:02

E' semplice.. secondo me sono dei diffusori che per privilegiare l'efficenza perdono un pò in correttezza timbrica.. sono un pò enfatizzate sugli alti e sui bassi..

non mi pareva di aver scritto cose cosi complicate Smile

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da dEUS Mar 10 Nov 2009 - 22:20

niente di complicato, è solo che non conoscendo ne le sonus faber ne le klipsch quella risposta non mi era di nessun aiuto, ora ho capito grazie Wink
dEUS
dEUS
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.09
Numero di messaggi : 38
Località : Marche
Impianto : HK 675 - HK HD 755 - HC505 - HC810

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da effeverde Mer 11 Nov 2009 - 10:34

Ciao dico anche io la mia.

Io delle klipsch sono stra-contento!!! sono super, per me...
c'è da dire che io sono un orecchio appena nato... quindi il mio giudizio è da prendere con le pinze!
ma quello che volevo dire è che il mio amico Mr. X, decisamente da collocare nella fascia HI-END per competenze e impianto mi ha sempre detto, a proposito delle Klipsch, che hanno efficienza molto alta ed un timbro che tende ad enfatizzare le alte frequenza (anche in virtù del loro Twitter a tromba...).
in virtù di ciò, lui sconsiglia l'abbinata con qualsivoglia T-AMP perché produce un effetto troppo "metallico"...
il suo consiglio è abbinare una cassa così con un piccolo amplificatore a valvole per avere un suono più morbido!.
...
MA qui, dove il T-amp è ben accetto, leggo molte abbinate Klipsch+T, ed è un'abbinata che sicuramente tra qualche giorno avrò modo il piacere di ascoltare anche io...

avremo modo di scambiarci opinioni... ciao ragazzi!!

effeverde
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 37
Località : Lendinara, Rovigo
Occupazione/Hobby : Ciclista!!
Impianto : ONKYO 607 - centrale rf 52 - sorround sinergy S2 - frontali RF 82

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da Silver Black Mer 11 Nov 2009 - 16:17

effeverde ha scritto:ma quello che volevo dire è che il mio amico Mr. X, decisamente da collocare nella fascia HI-END per competenze e impianto mi ha sempre detto, a proposito delle Klipsch, che hanno efficienza molto alta ed un timbro che tende ad enfatizzare le alte frequenza (anche in virtù del loro Twitter a tromba...).
in virtù di ciò, lui sconsiglia l'abbinata con qualsivoglia T-AMP perché produce un effetto troppo "metallico"...
il suo consiglio è abbinare una cassa così con un piccolo amplificatore a valvole per avere un suono più morbido!.

Esattamente quello che dicono tutti gli "audiofili" vecchio stampo. Chi ha detto che i classe T sono freddi e i valvolari caldi? Sono luoghi comuni.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da maurizio3929 Mer 11 Nov 2009 - 16:26

Silver Black ha scritto:
effeverde ha scritto:ma quello che volevo dire è che il mio amico Mr. X, decisamente da collocare nella fascia HI-END per competenze e impianto mi ha sempre detto, a proposito delle Klipsch, che hanno efficienza molto alta ed un timbro che tende ad enfatizzare le alte frequenza (anche in virtù del loro Twitter a tromba...).
in virtù di ciò, lui sconsiglia l'abbinata con qualsivoglia T-AMP perché produce un effetto troppo "metallico"...
il suo consiglio è abbinare una cassa così con un piccolo amplificatore a valvole per avere un suono più morbido!.

Esattamente quello che dicono tutti gli "audiofili" vecchio stampo. Chi ha detto che i classe T sono freddi e i valvolari caldi? Sono luoghi comuni.

Infatti il mio TA2020 emette un suono piacevolissimo, senza stridere per intenderci. A mio modesto avviso, è il diffusore che può fare la differenza (forse a prescindere dalle amplificazioni più o meno colorate). Con le mosscade ravvisavo un'enfatizzazione dei medio alti, mentre con le attuali Canton il suono sembra fluire senza alcun affaticamento d'ascolto per il sottoscritto. Smile Smile.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da merkutio Mer 11 Nov 2009 - 16:51

infatti è quello che dico da sempre

in una catena audio sono i diffusori l'elemento più importante
è l'elemento che andrebbe scelto con maggiore cura , è l'elemento che davvero caratterizza un impianto
e subito a seguire l'amplificatore ( ma l'impatto è meno avvertibile , potenza a parte )
tutto il resto è psicoacustica e mi spiace che a volte siti attendibili, come tnt-audio per esempio, cadano nel ridicolo ( si leggano le recensioni sui cavi o addirittura sul tweaking del lettore cd )

a titolo d'esempio per spiegarmi meglio: avete provato a cambiare gli auricolari dell' ipod con auricolari di buona fattura, tipo sennheiser o shure ? bhè sembra di avere in mano 2 lettori differenti, 2 mondi differenti
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 11 Nov 2009 - 17:14

merkutio ha scritto:infatti è quello che dico da sempre

in una catena audio sono i diffusori l'elemento più importante
è l'elemento che andrebbe scelto con maggiore cura , è l'elemento che davvero caratterizza un impianto
e subito a seguire l'amplificatore ( ma l'impatto è meno avvertibile , potenza a parte )
tutto il resto è psicoacustica e mi spiace che a volte siti attendibili, come tnt-audio per esempio, cadano nel ridicolo ( si leggano le recensioni sui cavi o addirittura sul tweaking del lettore cd )

a titolo d'esempio per spiegarmi meglio: avete provato a cambiare gli auricolari dell' ipod con auricolari di buona fattura, tipo sennheiser o shure ? bhè sembra di avere in mano 2 lettori differenti, 2 mondi differenti

Io comunque i cavi li ho cambiati di recente, sarà che i vecchi facevano proprio pena (erano gli stessi rosso+nero che avevo nel mio impianto del '76) ma veramente il suono è migliorato notevolmente.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da merkutio Mer 11 Nov 2009 - 17:21

è sempre una questione di buon senso
non bisogna spendere centinaia di € per dei cavi ma nemmeno usare cavi sottilissimi e lunghi

magari i tuoni erano molto sottili e magari ossidati avendo 30 anni ormai
per i cavi vale una sola regola: più corti possibile e di sezione maggiore possibile
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 11 Nov 2009 - 17:44

maurizio3929 ha scritto:
Silver Black ha scritto:
effeverde ha scritto:ma quello che volevo dire è che il mio amico Mr. X, decisamente da collocare nella fascia HI-END per competenze e impianto mi ha sempre detto, a proposito delle Klipsch, che hanno efficienza molto alta ed un timbro che tende ad enfatizzare le alte frequenza (anche in virtù del loro Twitter a tromba...).
in virtù di ciò, lui sconsiglia l'abbinata con qualsivoglia T-AMP perché produce un effetto troppo "metallico"...
il suo consiglio è abbinare una cassa così con un piccolo amplificatore a valvole per avere un suono più morbido!.

Esattamente quello che dicono tutti gli "audiofili" vecchio stampo. Chi ha detto che i classe T sono freddi e i valvolari caldi? Sono luoghi comuni.

Infatti il mio TA2020 emette un suono piacevolissimo, senza stridere per intenderci. A mio modesto avviso, è il diffusore che può fare la differenza (forse a prescindere dalle amplificazioni più o meno colorate). Con le mosscade ravvisavo un'enfatizzazione dei medio alti, mentre con le attuali Canton il suono sembra fluire senza alcun affaticamento d'ascolto per il sottoscritto. Smile Smile.

Penso che le Moscade sembra che enfatizzino medi e alti in realtà mancano delle frequenze dai 57db in giù e questo fa sembrare i medi e gli alti predominanti.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da effeverde Mer 11 Nov 2009 - 18:08

grazie per i chiarimenti! e sono sicuro che le sentirò bene con il T-amp, molto sicuro!
infatti, dico:
se già con la xbox360, dove metto il file mp3 tramite periferica usb, e tutto va all'onkyo 606 (che è un semplicissimo entry level)... se già così sento da favola.... figurati con il t-amp che, per quanto la vecchia scuola non voglia "accettarlo fino in fondo" farà sicuramente più felici le mie casse di quel che attualmente uso!!!
inoltre ho letto tanto, comprese le mega-recensioni con le prove e le mail di risposta dei vari mr. x (tutti molto hi-end)!
e, da quel che ho letto, non vedo l'ora che mi arrivi.

e sono d'accordo sul fatto che sono i diffusori. prima con gli RF10, sentivo, anche bene, ma anni luce da adesso! ora il suono ha molto ma MOLTO più corpo... e penso (ma qui forse mi ricrederò) che indipendentemente dalla amplificazione che infilerò nelle torri, ormai il grande salto di qualità è fatto!!! la differenza ci sarà e si farà sentire, ma non sarà mai tanta quanta quella percepita dal passaggio dalle 10 alle 82!!!!

effeverde
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 37
Località : Lendinara, Rovigo
Occupazione/Hobby : Ciclista!!
Impianto : ONKYO 607 - centrale rf 52 - sorround sinergy S2 - frontali RF 82

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da dEUS Mer 11 Nov 2009 - 18:51

effeverde ha scritto:grazie per i chiarimenti! e sono sicuro che le sentirò bene con il T-amp, molto sicuro!
infatti, dico:
se già con la xbox360, dove metto il file mp3 tramite periferica usb, e tutto va all'onkyo 606 (che è un semplicissimo entry level)... se già così sento da favola.... figurati con il t-amp che, per quanto la vecchia scuola non voglia "accettarlo fino in fondo" farà sicuramente più felici le mie casse di quel che attualmente uso!!!
inoltre ho letto tanto, comprese le mega-recensioni con le prove e le mail di risposta dei vari mr. x (tutti molto hi-end)!
e, da quel che ho letto, non vedo l'ora che mi arrivi.

e sono d'accordo sul fatto che sono i diffusori. prima con gli RF10, sentivo, anche bene, ma anni luce da adesso! ora il suono ha molto ma MOLTO più corpo... e penso (ma qui forse mi ricrederò) che indipendentemente dalla amplificazione che infilerò nelle torri, ormai il grande salto di qualità è fatto!!! la differenza ci sarà e si farà sentire, ma non sarà mai tanta quanta quella percepita dal passaggio dalle 10 alle 82!!!!


questa è istigazione all'acquisto, aiuuutooo Laughing Ok
dEUS
dEUS
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.09
Numero di messaggi : 38
Località : Marche
Impianto : HK 675 - HK HD 755 - HC505 - HC810

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da bonghittu Mer 11 Nov 2009 - 18:57

Alessandro LXIV ha scritto:
Penso che le Moscade sembra che enfatizzino medi e alti in realtà mancano delle frequenze dai 57db in giù e questo fa sembrare i medi e gli alti predominanti.

Assolutamente d'accordo Alessandro. La situazione migliora abbastanza con amplificatori
abbastanza potenti (150 e oltre WPC) da usare a volumi moderati. Tra i classe-t ci vedrei
bene il TA3020.

Quanto alla colorazione della serie RF consiglio di "provare" sul campo.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da Skywalker Gio 19 Nov 2009 - 22:30

qualcuno ha un'idea del passo delle punte di sti diffusori?

io non lo trovo da nessuna parte..

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da effeverde Ven 20 Nov 2009 - 16:06

Ciao Sky, io non lo so!!!
PErò se mi spieghi prendo il metro e misuro... distanza tra piedino e piedino?

effeverde
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 37
Località : Lendinara, Rovigo
Occupazione/Hobby : Ciclista!!
Impianto : ONKYO 607 - centrale rf 52 - sorround sinergy S2 - frontali RF 82

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da Skywalker Ven 20 Nov 2009 - 16:19

Non lo so!! ce le ho anche io ma non so some misurarle!!

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da Skywalker Mer 25 Nov 2009 - 17:13

Regà.. help me!! Laughing

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF 82 - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 82

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.