T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

klipsch rb81mkii 0 rf52mkii

+10
Albers
bonghittu
Stentor
mioro87
Bertotheblack
superdeath1978
SaNdMaN
Cella
Roberto Mazzolini
akakor81
14 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

klipsch rb81mkii 0 rf52mkii - Pagina 3 Empty Re: klipsch rb81mkii 0 rf52mkii

Messaggio Da superdeath1978 Mar 16 Apr 2013 - 9:35

Stentor ha scritto:Mi fanno impazzire con questa impiallacciatura:

klipsch rb81mkii 0 rf52mkii - Pagina 3 Klipsch_rf7-2

Le RF 7 Ok sono le uniche color legno che mi piacciono, per il resto della serie preferisco quelle nere.
superdeath1978
superdeath1978
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.03.13
Numero di messaggi : 91
Località : Provincia di Chieti
Provincia : medio
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

klipsch rb81mkii 0 rf52mkii - Pagina 3 Empty Re: klipsch rb81mkii 0 rf52mkii

Messaggio Da Albers Mar 16 Apr 2013 - 10:00

bonghittu ha scritto:
Stentor ha scritto:
Secondo me è solo meno equilibrata Hehe Laughing

Le hai provate esattamente nelle stesse condizioni per dire questo?

ciao bonghittu, sai percaso con precisione quali particolari, essenziali per la riproduzione del suono, segnano le differenze nella mark1 dalla 2?

n.b. - ho provato le due versioni, sia della 82 che della 7, pilotandole nello stesso sito colle medesime macchine e non ho sentito nessuna differenza(in un lp degli america ho fatto il solco a furia di andar av e indietro)... secondo me le une valgono le altre a meno di stupidaggini estetiche Smile

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

klipsch rb81mkii 0 rf52mkii - Pagina 3 Empty Re: klipsch rb81mkii 0 rf52mkii

Messaggio Da SaNdMaN Mar 16 Apr 2013 - 11:51

Stentor ha scritto:Mi fanno impazzire con questa impiallacciatura:

klipsch rb81mkii 0 rf52mkii - Pagina 3 Klipsch_rf7-2

Esattamente quelle che ho ascoltato un mese fa con un McIntosh MA-7000. Spettacolo!!!
Ricordi Ivano?o Te lo dissi al tel.
Il problema è che per mettere questi due colossi ci vuole veramente l'ambiente adatto. Non meno di 25/30 mq. e un metro e mezzo dalla parete di fondo.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

klipsch rb81mkii 0 rf52mkii - Pagina 3 Empty Re: klipsch rb81mkii 0 rf52mkii

Messaggio Da bonghittu Mar 16 Apr 2013 - 12:04

Albers ha scritto:
ciao bonghittu, sai percaso con precisione quali particolari, essenziali per la riproduzione del suono, segnano le differenze nella mark1 dalla 2?

I dati di targa delle RF-82 sono lievemente diversi (taglio a 2000 (MKI) invece che a 1400 (MK2)). I driver appartengono a serie diverse.

http://www.klipsch.com/rf-82-ii-floorstanding-speaker

http://www.klipsch.com/rf-82-floorstanding-speaker

I driver dovrebbero essere tutti diversi.

Albers ha scritto:
n.b. - ho provato le due versioni, sia della 82 che della 7, pilotandole nello stesso sito colle medesime macchine e non ho sentito nessuna differenza(in un lp degli america ho fatto il solco a furia di andar av e indietro)... secondo me le une valgono le altre a meno di stupidaggini estetiche Smile

Questo è quello che hanno riscontrato quasi tutti coloro che hanno fatto un confronto
diretto tra gli utenti del forum della casa. In ogni caso si tratta di differenze abbastanza marginali. Gli sconti fine serie, al contrario, erano molto interessanti ma
ormai non si trova più nulla.

bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

klipsch rb81mkii 0 rf52mkii - Pagina 3 Empty Re: klipsch rb81mkii 0 rf52mkii

Messaggio Da akakor81 Mar 16 Apr 2013 - 14:07

Ordinate rf82mk2 su eplaze in contrassegno a 789 euro. Vi aggiorno! Wink
Avete mai comprato da loro?
akakor81
akakor81
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.03.13
Numero di messaggi : 88
Località : asti
Impianto : Mac mini
MF Vdac2 +zetagi ft146 ex poppulse superpro 707
dyton dta100a
Nad326BEE
klipsch rf 82 MKII ex IL tesi 260
Cavi segnale mogami 2534 stentor

Torna in alto Andare in basso

klipsch rb81mkii 0 rf52mkii - Pagina 3 Empty Re: klipsch rb81mkii 0 rf52mkii

Messaggio Da schwantz34 Mar 16 Apr 2013 - 14:30

Stentor ha scritto:
bonghittu ha scritto:

Le hai provate esattamente nelle stesse condizioni per dire questo?

Si .... anche se non a casa mia Sad ... ovvio che non è che cambi il mondo ...ma a doverle acquistare io starei sulle MKII che trovo più piacevoli ed equilibrate.

non mi pare che qualche tempo fa le rf7 prima versione le definissi poco equilibrate... Rolling Eyes


"Il timbro è uno dei più naturali che mi sia capitato mai di sentire e le esuberanti Klipsh riuscivano a tramutarsi da dinamiche e possenti con i generi che lo richiedono a dolci, suadenti e ricche di armoniche con le voci e i generi più tranquilli.

Certo, non è un amplificatore che si adatta a tutti i diffusori e le Ref7 avrebbero accettato anche ben altri dosi di watt ma gode di una musicalità sana" ....

o

"le RF7 sono uno spettacolo ...peccato che abbiano dimensioni veramente esagerate "


per quanto riguarda la mia esperienza sono tra le casse che mi han dato le maggiori emozioni, magari hanno i medi leggermente arretrati, ma è un peccato veniale...è vero poi, sono grosse, ma non direi esagerate...certo se le si mette in uno sgabuzzino :-) la taverna in cui le avevo, per nulla trattata, era a malapena di 20m2 e ...beh ... sentisti anche tu... Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

klipsch rb81mkii 0 rf52mkii - Pagina 3 Empty Re: klipsch rb81mkii 0 rf52mkii

Messaggio Da SaNdMaN Mar 16 Apr 2013 - 14:36

Albers ha scritto:
bonghittu ha scritto:

Le hai provate esattamente nelle stesse condizioni per dire questo?

ciao bonghittu, sai percaso con precisione quali particolari, essenziali per la riproduzione del suono, segnano le differenze nella mark1 dalla 2?

n.b. - ho provato le due versioni, sia della 82 che della 7, pilotandole nello stesso sito colle medesime macchine e non ho sentito nessuna differenza(in un lp degli america ho fatto il solco a furia di andar av e indietro)... secondo me le une valgono le altre a meno di stupidaggini estetiche Smile

Non hai notato differenza tra le 82 e le RF7? Rolling Eyes
Male molto male Hehe
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

klipsch rb81mkii 0 rf52mkii - Pagina 3 Empty Re: klipsch rb81mkii 0 rf52mkii

Messaggio Da Albers Mar 16 Apr 2013 - 14:41

bonghittu ha scritto:I dati di targa delle RF-82 sono lievemente diversi (taglio a 2000 (MKI) invece che a 1400 (MK2)). I driver appartengono a serie diverse.

http://www.klipsch.com/rf-82-ii-floorstanding-speaker

http://www.klipsch.com/rf-82-floorstanding-speaker

I driver dovrebbero essere tutti diversi.

Grazie della risposta… si ok,hanno cambiato il cappetto nel xver, vabbè, pensavo sapessi qulacosa di più ...‘diretto’; quello che scrive klipsch è ‘tenero’ nella tipica ‘stupita innocenza yankee ‘, ma noi del vecchio continente, abituati a mangiare il pane prima ‘dalla parte della mollica’, sappiamo come va il mondo, sappiamo che in un modello nuovo di car il più delle volte ti spacciano per motore ‘riprogettato’ lo stesso con il coperchio delle punterie e la scritta su di esso cambiata, una maniglia nuova, lo spoilerino più figo, ecc ecc.

Non sapevo delle opinioni degli aficionados klipschiani(dove le hai lette?), io sarà più di un anno e mezzo che scrivo, anche in questo forum, che sarebbe molto più utile trovare una vecchia serie a nulla piuttosto che disperdere denari; un po’ di mesi fa mi è bastato andare in un posto, qui a poche decine di km da me , dove giovani amici virgulti con le stellette d’oltreoceano amano sperperare danari nell’hifi e dai quali normalmente compro ‘scarti’ illustri(le mie thiel attuali) e sentire direttamente con le mie capacità uditive(poche, ahimè, grazie ai graffi continuamente inflitti da test pipes, sport headers e titanium mufflers).

Comunque secondo me, confermo ancora una volta, se non la si crea con l’emozione del ‘conquistato’ miglioramento giustificativo, post svenamento da upgrade, tipico del settore ma non solo, è proprio così: non v’è sostanziale differenza tra le due versioni*… ciao e nuovamente grazie

* per alessandro: 82-->82' %%%% 7-->7' ... chiaru u cuncettu?




Ultima modifica di Albers il Mar 16 Apr 2013 - 14:45 - modificato 1 volta.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

klipsch rb81mkii 0 rf52mkii - Pagina 3 Empty Re: klipsch rb81mkii 0 rf52mkii

Messaggio Da akakor81 Mar 16 Apr 2013 - 14:42

[quote="superdeath1978"]Ci sono appassionati di entrambe le serie.... io la penso come sandman e amo le mie RF 82 Ok poi se capitano a buon prezzo con poco si può sempre modificare il cross [url=http://www.bitaudioworld.it/forum/showthread.php?t=1941&page=1]http://www.bitaudioworld.it/forum/showthread.php?t=1941&page=

Interessante!!
akakor81
akakor81
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.03.13
Numero di messaggi : 88
Località : asti
Impianto : Mac mini
MF Vdac2 +zetagi ft146 ex poppulse superpro 707
dyton dta100a
Nad326BEE
klipsch rf 82 MKII ex IL tesi 260
Cavi segnale mogami 2534 stentor

Torna in alto Andare in basso

klipsch rb81mkii 0 rf52mkii - Pagina 3 Empty Re: klipsch rb81mkii 0 rf52mkii

Messaggio Da bonghittu Mar 16 Apr 2013 - 15:26

Albers ha scritto:
vabbè, pensavo sapessi qulacosa di più ...‘diretto’;

Nessun riferimento diretto purtroppo. A me sembra strano
che modelli molto simili possano avere differenze così radicali.

Albers ha scritto:
Non sapevo delle opinioni degli aficionados klipschiani(dove le hai lette?),

http://community.klipsch.com/forums/

Albers ha scritto:
io sarà più di un anno e mezzo che scrivo, anche in questo forum, che sarebbe molto più utile trovare una vecchia serie a nulla piuttosto che disperdere denari;

Vorrei vedere! Infatti sono andate a ruba.


bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

klipsch rb81mkii 0 rf52mkii - Pagina 3 Empty Re: klipsch rb81mkii 0 rf52mkii

Messaggio Da Albers Mar 16 Apr 2013 - 15:46

bonghittu ha scritto: ... http://community.klipsch.com/forums/
...

grazie... non sapevo ci fossero tutti sti 'matti' dietro le klipsch Smile ... ciao

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

klipsch rb81mkii 0 rf52mkii - Pagina 3 Empty Re: klipsch rb81mkii 0 rf52mkii

Messaggio Da superdeath1978 Mar 16 Apr 2013 - 15:56

akakor81 ha scritto:Ordinate rf82mk2 su eplaze in contrassegno a 789 euro. Vi aggiorno! Wink
Avete mai comprato da loro?

Bravo Ok ottimo prezzo
superdeath1978
superdeath1978
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.03.13
Numero di messaggi : 91
Località : Provincia di Chieti
Provincia : medio
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

klipsch rb81mkii 0 rf52mkii - Pagina 3 Empty Re: klipsch rb81mkii 0 rf52mkii

Messaggio Da superdeath1978 Mar 16 Apr 2013 - 16:05

Albers ha scritto:
grazie... non sapevo ci fossero tutti sti 'matti' dietro le klipsch Smile ... ciao

Secondo me se si è appassionati di HiFi almeno una volta devi aver provato il lato oscuro dell'alta efficienza Hehe
poi c'è chi rimane sith tutta la vita Orrified
superdeath1978
superdeath1978
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.03.13
Numero di messaggi : 91
Località : Provincia di Chieti
Provincia : medio
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

klipsch rb81mkii 0 rf52mkii - Pagina 3 Empty Re: klipsch rb81mkii 0 rf52mkii

Messaggio Da akakor81 Mar 16 Apr 2013 - 16:29

Il mio dayton aspetta con ansia il loro arrivo!! Wink
akakor81
akakor81
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.03.13
Numero di messaggi : 88
Località : asti
Impianto : Mac mini
MF Vdac2 +zetagi ft146 ex poppulse superpro 707
dyton dta100a
Nad326BEE
klipsch rf 82 MKII ex IL tesi 260
Cavi segnale mogami 2534 stentor

Torna in alto Andare in basso

klipsch rb81mkii 0 rf52mkii - Pagina 3 Empty Re: klipsch rb81mkii 0 rf52mkii

Messaggio Da Albers Mar 16 Apr 2013 - 17:00

superdeath1978 ha scritto:
Albers ha scritto:
grazie... non sapevo ci fossero tutti sti 'matti' dietro le klipsch Smile ... ciao

Secondo me se si è appassionati di HiFi almeno una volta devi aver provato il lato oscuro dell'alta efficienza Hehe
poi c'è chi rimane sith tutta la vita Orrified

Hai equivocato sd78 mi dispiace, è colpa mia Embarassed … il mio era stupore di ammirazione, un'eclamazione di benevolenza. qui da me si dice ‘sti scattiati’, sti matti, cioè questi patiti, appassionati in modo esagerato, io, mi ritengo un appassionato in modo esagerato; al contrario, mi piacciono molto le klipsch, almeno quelle che ho finora ascoltate: rf82, rf7; ritengo altresì che tutto ciò che si scriva sulla presunta eccessiva presenza di alte frequenze fastidiose o su squilibri vari sui piani dello spettro riprodotto dai suddetti diffusori sia più il frutto di amplificatori inadeguati o scadenti e, molto, del luogo comune che prospera in qualche trinariciuto audiofilo intorno ai drivers a tromba. Ho amici e parenti che le hanno, le 82 e le 7, old style e le ascolto, devo dire abbastanza spesso e, sempre, volentieri. ciao Smile

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

klipsch rb81mkii 0 rf52mkii - Pagina 3 Empty Re: klipsch rb81mkii 0 rf52mkii

Messaggio Da superdeath1978 Mar 16 Apr 2013 - 17:55

Albers ha scritto:
Hai equivocato sd78 mi dispiace, è colpa mia Embarassed … il mio era stupore di ammirazione, un'eclamazione di benevolenza. qui da me si dice ‘sti scattiati’, sti matti, cioè questi patiti, appassionati in modo esagerato, io, mi ritengo un appassionato in modo esagerato; al contrario, mi piacciono molto le klipsch, almeno quelle che ho finora ascoltate: rf82, rf7; ritengo altresì che tutto ciò che si scriva sulla presunta eccessiva presenza di alte frequenze fastidiose o su squilibri vari sui piani dello spettro riprodotto dai suddetti diffusori sia più il frutto di amplificatori inadeguati o scadenti e, molto, del luogo comune che prospera in qualche trinariciuto audiofilo intorno ai drivers a tromba. Ho amici e parenti che le hanno, le 82 e le 7, old style e le ascolto, devo dire abbastanza spesso e, sempre, volentieri. ciao Smile
Non ti preoccupare Ok avevo capito che eri anche tu un'estimatore Smile guarda quanti ne siamo qua di matti....appena parli di klipsch il 3D arriva subito a 4-5 pagine.... Very Happy
superdeath1978
superdeath1978
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.03.13
Numero di messaggi : 91
Località : Provincia di Chieti
Provincia : medio
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

klipsch rb81mkii 0 rf52mkii - Pagina 3 Empty Re: klipsch rb81mkii 0 rf52mkii

Messaggio Da Stentor Mar 16 Apr 2013 - 23:21

schwantz34 ha scritto:
Stentor ha scritto:

Si .... anche se non a casa mia Sad ... ovvio che non è che cambi il mondo ...ma a doverle acquistare io starei sulle MKII che trovo più piacevoli ed equilibrate.

non mi pare che qualche tempo fa le rf7 prima versione le definissi poco equilibrate... Rolling Eyes


"Il timbro è uno dei più naturali che mi sia capitato mai di sentire e le esuberanti Klipsh riuscivano a tramutarsi da dinamiche e possenti con i generi che lo richiedono a dolci, suadenti e ricche di armoniche con le voci e i generi più tranquilli.

Certo, non è un amplificatore che si adatta a tutti i diffusori e le Ref7 avrebbero accettato anche ben altri dosi di watt ma gode di una musicalità sana" ....

o

"le RF7 sono uno spettacolo ...peccato che abbiano dimensioni veramente esagerate "


per quanto riguarda la mia esperienza sono tra le casse che mi han dato le maggiori emozioni, magari hanno i medi leggermente arretrati, ma è un peccato veniale...è vero poi, sono grosse, ma non direi esagerate...certo se le si mette in uno sgabuzzino :-) la taverna in cui le avevo, per nulla trattata, era a malapena di 20m2 e ...beh ... sentisti anche tu... Smile

Sergio infatti non mi riferivo alle REFF 7 che fanno categoria a se rispetto alle normali Reference Wink

Per la cronaca non ho nemmeno definito poco equilibrate le vecchie ...solo che le nuove le hanno sensibilmente migliorate.

Sulle REF 7 MKII non dico nulla perché non le ho sentite bene ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

klipsch rb81mkii 0 rf52mkii - Pagina 3 Empty Re: klipsch rb81mkii 0 rf52mkii

Messaggio Da Stentor Mar 16 Apr 2013 - 23:24

akakor81 ha scritto:Ordinate rf82mk2 su eplaze in contrassegno a 789 euro. Vi aggiorno! Wink
Avete mai comprato da loro?

Rodale per bene e facci sapere quanto è affidabile come rivenditore.

Sul solito e collaudatissimo Hifi prestige le vendono a € 840,00 ...50 euro in più.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

klipsch rb81mkii 0 rf52mkii - Pagina 3 Empty Re: klipsch rb81mkii 0 rf52mkii

Messaggio Da chiangia Mar 16 Apr 2013 - 23:36

akakor81 ha scritto:Salve sto pensando di acquistare una coppia di diffusori, ho avuto modo di ascoltare le rb51 e il suono kiplsch miè piaciuto.
Considerando che si trovano più o meno allo stesso prezzo, consigliate le rb81 o le torri rf52 o magari cercare delle rf 82 usate?
Ho letto che bisogna tenerle ad 1 metro dal muro, e questo per me potrebbe essere un problema, le rb81 avendo il reflex anteriore necessitano di meno spazio?
Ai possessori dei diffusori su menzionati... con che ampli li pilotate?
Al momento io ho un dayton dta100a che in prossimo futuro vorreo upgradare!!
Ho letto delle recensioni positive su:
Nad c326bee
Onkio a933
Virtue two
Con quale tra questi o altri ampli le kiplcsh si esprimono meglio? Wink
Ascolto prevalentemente rock e metal!!
Grazie ancora a tutti voi e scusate se vi pongo troppe domande!!!!!! Laughing




Ho le 52 mk II pilotate da un carver da 100 w per canale in 20 mq. fantastico risultato, ma raccomando ambiente poco riflettente e cavi generosi di calibro

chiangia
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.12.12
Numero di messaggi : 2
Località : Marano di Napoli
Impianto : Gira Technics SL 5110
Cd player Sony CDP 915
Md Sony MDS JE 520
Pre Yamaha CX 70
Integrato Harman Kardon HK 980
Finale Carver TFM 15
Diffusori Klipsch RF 52 mk II

Torna in alto Andare in basso

klipsch rb81mkii 0 rf52mkii - Pagina 3 Empty Re: klipsch rb81mkii 0 rf52mkii

Messaggio Da Albers Mer 17 Apr 2013 - 9:41

superdeath1978 ha scritto:
Albers ha scritto:
Hai equivocato sd78 mi dispiace, è colpa mia Embarassed … il mio era stupore di ammirazione, un'eclamazione di benevolenza. qui da me si dice ‘sti scattiati’, sti matti, cioè questi patiti, appassionati in modo esagerato, io, mi ritengo un appassionato in modo esagerato; al contrario, mi piacciono molto le klipsch, almeno quelle che ho finora ascoltate: rf82, rf7; ritengo altresì che tutto ciò che si scriva sulla presunta eccessiva presenza di alte frequenze fastidiose o su squilibri vari sui piani dello spettro riprodotto dai suddetti diffusori sia più il frutto di amplificatori inadeguati o scadenti e, molto, del luogo comune che prospera in qualche trinariciuto audiofilo intorno ai drivers a tromba. Ho amici e parenti che le hanno, le 82 e le 7, old style e le ascolto, devo dire abbastanza spesso e, sempre, volentieri. ciao Smile
Non ti preoccupare Ok avevo capito che eri anche tu un'estimatore Smile guarda quanti ne siamo qua di matti....appena parli di klipsch il 3D arriva subito a 4-5 pagine.... Very Happy

va bene Smile ... un po' eccessivo 'estimatore', sarebbero già nella mia stanza, diciamo che mi piace la sensazione di grandezza del suono(spazialmente) che mi danno tutte le volte che le ascolto... meno, molto meno, il loro lato estetico, come dire, a banale parallelepipedo di legno, un sorta di tronfia, spigolosa cassapanca con i paramenti tipici da 'proletario appena approdato all'agiata condizione borghese'. quelle nella foto sopra poi sono inguardabili con quella livrea simil leopardata, roba da alfasud di pasquale ametrano Very Happy ... quelle nere o cherry(normale) ok... ciao

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

klipsch rb81mkii 0 rf52mkii - Pagina 3 Empty Re: klipsch rb81mkii 0 rf52mkii

Messaggio Da superdeath1978 Mer 17 Apr 2013 - 12:10

Albers ha scritto:
va bene Smile ... un po' eccessivo 'estimatore', sarebbero già nella mia stanza, diciamo che mi piace la sensazione di grandezza del suono(spazialmente) che mi danno tutte le volte che le ascolto... meno, molto meno, il loro lato estetico, come dire, a banale parallelepipedo di legno, un sorta di tronfia, spigolosa cassapanca con i paramenti tipici da 'proletario appena approdato all'agiata condizione borghese'. quelle nella foto sopra poi sono inguardabili con quella livrea simil leopardata, roba da alfasud di pasquale ametrano Very Happy ... quelle nere o cherry(normale) ok... ciao

Come dicevamo prima con le griglie perdono parecchio esteticamente, ma personalmente ho tralasciato il lato estetico da un pò e per quello che conta veramente....cioè come suonano e secondo me qualità/prezzo hanno pochi rivali, forse se si vuole qualcosa in più con 800€ ci si può cimentare col DIY ma ovviamente bisogna sapersi muovere bene se si vuole fare un diffusore ben suonante da zero, con finiture anche oltre le produzioni odierne, sicuramente se cambio diffusori me li faccio da me, il problema è che sotto i 15" di woofer non ci vado di siuro Hehe
superdeath1978
superdeath1978
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.03.13
Numero di messaggi : 91
Località : Provincia di Chieti
Provincia : medio
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

klipsch rb81mkii 0 rf52mkii - Pagina 3 Empty Re: klipsch rb81mkii 0 rf52mkii

Messaggio Da akakor81 Mer 17 Apr 2013 - 12:32

Stentor ha scritto:
akakor81 ha scritto:Ordinate rf82mk2 su eplaze in contrassegno a 789 euro. Vi aggiorno! Wink
Avete mai comprato da loro?

Rodale per bene e facci sapere quanto è affidabile come rivenditore.

Sul solito e collaudatissimo Hifi prestige le vendono a € 840,00 ...50 euro in più.

Questi di eplaza sembrano veramente seri Clap Clap . Ieri mi hanno telefonato per confermare la disponibilità del prodotto, l'indirizzo di fatturazione e spedizione. oggi mi hanno inviato una mail con su scritto che hanno spedito con tnt completa di numero tracking. Lunedi mattino potrebbero esserci novità!!! So in love
akakor81
akakor81
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.03.13
Numero di messaggi : 88
Località : asti
Impianto : Mac mini
MF Vdac2 +zetagi ft146 ex poppulse superpro 707
dyton dta100a
Nad326BEE
klipsch rf 82 MKII ex IL tesi 260
Cavi segnale mogami 2534 stentor

Torna in alto Andare in basso

klipsch rb81mkii 0 rf52mkii - Pagina 3 Empty Re: klipsch rb81mkii 0 rf52mkii

Messaggio Da Stentor Mer 17 Apr 2013 - 14:15

akakor81 ha scritto:
Stentor ha scritto:

Rodale per bene e facci sapere quanto è affidabile come rivenditore.

Sul solito e collaudatissimo Hifi prestige le vendono a € 840,00 ...50 euro in più.

Questi di eplaza sembrano veramente seri Clap Clap . Ieri mi hanno telefonato per confermare la disponibilità del prodotto, l'indirizzo di fatturazione e spedizione. oggi mi hanno inviato una mail con su scritto che hanno spedito con tnt completa di numero tracking. Lunedi mattino potrebbero esserci novità!!! So in love

Buono a sapersi ... Ok

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

klipsch rb81mkii 0 rf52mkii - Pagina 3 Empty Re: klipsch rb81mkii 0 rf52mkii

Messaggio Da SaNdMaN Mer 17 Apr 2013 - 18:21

akakor81 ha scritto:
Stentor ha scritto:

Rodale per bene e facci sapere quanto è affidabile come rivenditore.

Sul solito e collaudatissimo Hifi prestige le vendono a € 840,00 ...50 euro in più.

Questi di eplaza sembrano veramente seri Clap Clap . Ieri mi hanno telefonato per confermare la disponibilità del prodotto, l'indirizzo di fatturazione e spedizione. oggi mi hanno inviato una mail con su scritto che hanno spedito con tnt completa di numero tracking. Lunedi mattino potrebbero esserci novità!!! So in love

Ottimo acquisto, ma abbia molta pazienza!!! Il rodaggio delle Klipsch è molto lungo e il suono cambia draticamente nel corso del rodaggio. 100 ore sono anche poche. Alza a palla!!! Very Happy
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

klipsch rb81mkii 0 rf52mkii - Pagina 3 Empty Re: klipsch rb81mkii 0 rf52mkii

Messaggio Da superdeath1978 Mer 17 Apr 2013 - 18:36

akakor81 ha scritto:
Questi di eplaza sembrano veramente seri Clap Clap . Ieri mi hanno telefonato per confermare la disponibilità del prodotto, l'indirizzo di fatturazione e spedizione. oggi mi hanno inviato una mail con su scritto che hanno spedito con tnt completa di numero tracking. Lunedi mattino potrebbero esserci novità!!! So in love

Ok Ok Ok
superdeath1978
superdeath1978
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.03.13
Numero di messaggi : 91
Località : Provincia di Chieti
Provincia : medio
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

klipsch rb81mkii 0 rf52mkii - Pagina 3 Empty Re: klipsch rb81mkii 0 rf52mkii

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.