T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"HifiMeDiy Usb Sabre 96/24" come ampli per cuffie.

+2
lanowar69
maxvise
6 partecipanti

Andare in basso

"HifiMeDiy Usb Sabre 96/24" come ampli per cuffie. Empty "HifiMeDiy Usb Sabre 96/24" come ampli per cuffie.

Messaggio Da maxvise Mar 9 Apr 2013 - 11:24

Come da oggetto, qualcuno usa o ha usato questo piccolo DAC ( http://hifimediy.com/image/cache/2-500x500.jpg ) collegandoci DIRETTAMENTE le cuffie o auricolari?
Magari qualcuno l'ha confrontato con un ampli cuffie "serio" vero e proprio (tipo i vari Fiio, little DOT ecc.) ?
Ve lo chiedo perchè vedo che ultimamente uso più le mie nuove JVC S-400 col dacchino in oggetto e Foobar-PC che l'impianto fisso, e volevo capire se il risultato sonoro cambia di molto in meglio usando un ampli cuffie vero e proprio.
Devo dire che il piccolo Sabre non mi dispiace come suona, ma se si può migliorare Wink

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

"HifiMeDiy Usb Sabre 96/24" come ampli per cuffie. Empty Re: "HifiMeDiy Usb Sabre 96/24" come ampli per cuffie.

Messaggio Da lanowar69 Mar 9 Apr 2013 - 18:30

maxvise ha scritto:Come da oggetto, qualcuno usa o ha usato questo piccolo DAC ( http://hifimediy.com/image/cache/2-500x500.jpg ) collegandoci DIRETTAMENTE le cuffie o auricolari?
Magari qualcuno l'ha confrontato con un ampli cuffie "serio" vero e proprio (tipo i vari Fiio, little DOT ecc.) ?
Ve lo chiedo perchè vedo che ultimamente uso più le mie nuove JVC S-400 col dacchino in oggetto e Foobar-PC che l'impianto fisso, e volevo capire se il risultato sonoro cambia di molto in meglio usando un ampli cuffie vero e proprio.
Devo dire che il piccolo Sabre non mi dispiace come suona, ma se si può migliorare Wink

L'ho ascoltato oggi pomeriggio (appena spacchettato) collegando degli auricolari Sennheiser CX-300 II e l'Headset originale del mio Galaxy S advance (orribili)... la differenza con l'uscita cuffie del mio notebook (nonostante WMP, niente foobar perchè non installabile) è notevole in termini di qualità ma il volume ottenibile è piuttosto basso.

lanowar69
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.02.13
Numero di messaggi : 23
Località : Genova
Provincia : Cangiante
Impianto : PC * V-DacII * Exposure 2010S * Totem Arro * Beyerdynamic DT880 600 Ohm con ampli Clone A1

Torna in alto Andare in basso

"HifiMeDiy Usb Sabre 96/24" come ampli per cuffie. Empty Re: "HifiMeDiy Usb Sabre 96/24" come ampli per cuffie.

Messaggio Da grunter Mar 9 Apr 2013 - 19:12

Io personalmente l'ho usato con tutte le cuffie che ho, con alcune la sinergia è migliore di altre ma, in linea di massima, i risultati sono molto buoni.
Pensa che pilota meglio le dt990 pro questo dac che altri ampli che ho avuto.
Poi ovviamente va provato con le varie cuffie.
In quanto a volume la cosa può essere vera, io che ascolto a volumi bassi non ho grossi problemi.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

"HifiMeDiy Usb Sabre 96/24" come ampli per cuffie. Empty Re: "HifiMeDiy Usb Sabre 96/24" come ampli per cuffie.

Messaggio Da maxvise Mar 9 Apr 2013 - 19:33

grunter ha scritto:
Pensa che pilota meglio le dt990 pro questo dac che altri ampli che ho avuto...In quanto a volume la cosa può essere vera, io che ascolto a volumi bassi non ho grossi problemi.

Confermo che il volume anche a me non da grossi problemi ascoltando con foobar su XP+driver ASIO Teralink scaricati dal sito hifimediy (non che suoni fortissimo, intendiamoci Very Happy )

Quello che mi pareva strano era che suonasse COSI' bene rispetto alle uscite dei vari PC a cui l'ho collegato, considerando i tre componenti in tutto che ha al suo interno.
Il fatto di non essere l'unico ad avere notato la differenza, mi conforta sul funzionamento delle mie orecchie Wink

P.S. per Federico: ho trovato questa recensione in rete: "Queste DT990PRO sono cuffie ottime qualità prezzo, a patto che si abbia un ampli dedicato oppure una scheda audio, tipo xonar essence, altrimenti non le muovete con i loro 250ohm" . La tua idea mi sembra sia diversa, puoi chiarirmi il dubbio visto che le hai?

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

"HifiMeDiy Usb Sabre 96/24" come ampli per cuffie. Empty Re: "HifiMeDiy Usb Sabre 96/24" come ampli per cuffie.

Messaggio Da grunter Mar 9 Apr 2013 - 21:43

maxvise ha scritto:
P.S. per Federico: ho trovato questa recensione in rete: "Queste DT990PRO sono cuffie ottime qualità prezzo, a patto che si abbia un ampli dedicato oppure una scheda audio, tipo xonar essence, altrimenti non le muovete con i loro 250ohm" . La tua idea mi sembra sia diversa, puoi chiarirmi il dubbio visto che le hai?

Non è diversa, sono le cuffie più ostiche da pilotare tra quelle che ho, sia l'O2 che il project headbox II che l'uscita cuffie del mio pre non riescono a pilotarle degnamente, cosa che invece fa molto bene il docet e che l'hifimediy fa meglio dei primi ampli cuffie che ho menzionato.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

"HifiMeDiy Usb Sabre 96/24" come ampli per cuffie. Empty Re: "HifiMeDiy Usb Sabre 96/24" come ampli per cuffie.

Messaggio Da maxvise Mar 9 Apr 2013 - 21:55

Grazie Federico per la precisazione. Ok
A questo punto meglio non sottovaluatare il "piccolo" Sabre Smile

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

"HifiMeDiy Usb Sabre 96/24" come ampli per cuffie. Empty Re: "HifiMeDiy Usb Sabre 96/24" come ampli per cuffie.

Messaggio Da navigator76 Mer 10 Apr 2013 - 11:39

Mmm visto che ancora non riesco a decidermi per l'ampli intanto compero questo per le mie 990 pro. un rivenditore affidabile e veloce? Dribbling

navigator76
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.03.13
Numero di messaggi : 14
Località : Mn
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"HifiMeDiy Usb Sabre 96/24" come ampli per cuffie. Empty Re: "HifiMeDiy Usb Sabre 96/24" come ampli per cuffie.

Messaggio Da grunter Mer 10 Apr 2013 - 12:13

amazon.it
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

"HifiMeDiy Usb Sabre 96/24" come ampli per cuffie. Empty Re: "HifiMeDiy Usb Sabre 96/24" come ampli per cuffie.

Messaggio Da navigator76 Mer 10 Apr 2013 - 12:23

grunter ha scritto:amazon.it

avevo già cercato, ma non c'è.

navigator76
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.03.13
Numero di messaggi : 14
Località : Mn
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"HifiMeDiy Usb Sabre 96/24" come ampli per cuffie. Empty Re: "HifiMeDiy Usb Sabre 96/24" come ampli per cuffie.

Messaggio Da maxvise Mer 10 Apr 2013 - 12:40

navigator76 ha scritto: visto che ancora non riesco a decidermi per l'ampli intanto compero questo per le mie 990 pro. un rivenditore affidabile e veloce?

Purtroppo il "magico" dacchino io l'ho dovuto prendere direttamente sul sito HifiMeDiy, spedito via germania, ma sono stati velocissimi e gentilissimi nel rispondere alle varie richieste che gli ho fatto per mail: una ventina di giorni di attesa, e ti trovi con un "tuttofare" che ti piacerà parecchio Wink

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

"HifiMeDiy Usb Sabre 96/24" come ampli per cuffie. Empty Re: "HifiMeDiy Usb Sabre 96/24" come ampli per cuffie.

Messaggio Da turo91 Mer 10 Apr 2013 - 13:16

navigator76 ha scritto:
grunter ha scritto:amazon.it

avevo già cercato, ma non c'è.

http://www.amazon.it/gp/product/B0011UB9CQ/ref=s9_simh_gw_p23_d0_i1?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=1FQBD90EVSYMKCRVTDK6&pf_rd_t=101&pf_rd_p=312234127&pf_rd_i=426865031
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

"HifiMeDiy Usb Sabre 96/24" come ampli per cuffie. Empty Re: "HifiMeDiy Usb Sabre 96/24" come ampli per cuffie.

Messaggio Da RanocchiO Mer 10 Apr 2013 - 13:25

Sta cercando il dac..non le beyer Smile
lo trovi su ebay oppure sul sito hifimediy...
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

"HifiMeDiy Usb Sabre 96/24" come ampli per cuffie. Empty Re: "HifiMeDiy Usb Sabre 96/24" come ampli per cuffie.

Messaggio Da grunter Mer 10 Apr 2013 - 13:53

RanocchiO ha scritto:Sta cercando il dac..non le beyer Smile
lo trovi su ebay oppure sul sito hifimediy...

Si infatti io avevo capito le beyer...
Embarassed
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

"HifiMeDiy Usb Sabre 96/24" come ampli per cuffie. Empty Re: "HifiMeDiy Usb Sabre 96/24" come ampli per cuffie.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.